Cani

Descrizione delle razze canine inglesi

Descrizione delle razze canine inglesi
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Gruppi principali
  3. Razze popolari

Nel mondo moderno esiste un'enorme varietà di razze canine. Sullo sfondo generale, spiccano le varietà inglesi, che sono molto popolari tra gli allevatori di cani esperti e gli allevatori alle prime armi.

Nonostante il luogo di nascita dei cani inglesi (come si può intuire dal nome) sia la Gran Bretagna, queste razze si sono diffuse ben oltre i confini del paese.

Tuttavia, va tenuto presente che le razze canine inglesi, come qualsiasi altro gruppo, hanno una serie di caratteristiche speciali che devono essere prese in considerazione se si prevede di avere un tale animale domestico a casa.

Peculiarità

In generale, per quanto riguarda l'Inghilterra, è da tempo usanza che gli animali preferiti dagli abitanti di questo paese siano i cani. Molti scienziati ritengono che per la prima volta in questo paese abbia avuto luogo l'allevamento e la selezione di animali domestici a quattro zampe.

In generale, l'intera varietà di razze canine inglesi può essere suddivisa in 3 grandi gruppi:

  • pastori;
  • a caccia;
  • decorativo.

    Anche le razze inglesi includono cani guida e cani da guardiatuttavia, queste categorie non sono molto comuni.

    I cani inglesi sono piuttosto diversi sia nel loro aspetto che nel temperamento, nel comportamento, nelle caratteristiche fisiologiche. Ecco perché se decidi di avere un animale domestico britannico, dovresti studiare attentamente tutte le varietà di cani esistenti e scegliere quello che ti piace e che ti si addice in modo specifico.

    Gruppi principali

    I cani inglesi sono una categoria eterogenea. Al contrario, gli animali che appartengono alle razze inglesi rientrano in diverse grandi categorie. Consideriamo più in dettaglio i più popolari.

    Molossi

    Ci sono diverse razze canine nella categoria dei Molossi inglesi. Conosciamo le caratteristiche distintive delle varietà più apprezzate e diffuse.

    Mastino

    Il mastino è una razza di cane popolare che appartiene al gruppo degli inglesi. Secondo le prove scientifiche, il mastino è è la più grande razza di cane esistente oggi. Quindi, il peso di alcuni rappresentanti della razza può raggiungere i 150 chilogrammi. Gli animali di questa razza sono considerati combattimenti.

    Se fai riferimento a documenti storici, puoi stabilire il fatto che questa razza ha una storia piuttosto lunga della sua origine e sviluppo.

    È stato scientificamente dimostrato che gli antenati della razza Mastiff inglese esistevano ai tempi dell'antica Babilonia.

    Per le caratteristiche della razza, vedi sotto.

    Bulldog

    Segni distintivi di questa razza: pelo corto, naso camuso, mascella inferiore sporgente. I bulldog spesso fungono da guardia o guardiano. Epoca di allevamento - XIX secolo. In generale, questo cane è una specie di simbolo dell'Inghilterra. L'animale è diverso dalle altre specie carattere indipendente.

    Bullmastiff

    Il Bullmastiff è un molosso guardiano tradizionale. Questa razza è uno dei più giovani.

    cani da pastore

    Lo scopo originale del pastore inglese - svolgimento delle funzioni di sentinella e di sicurezza.

    Bobtail

    Gli individui appartenenti a questa razza hanno i capelli lunghi e soffici. Da un punto di vista fisiologico, sono incredibilmente potenti. I tratti tipici di un bobtail includono devozione, buona natura, attività, una mente sviluppata e indipendenza.

    Border collie

    Una delle caratteristiche più sorprendenti di questa razza sono le sue elevate capacità intellettuali. I cani si prestano bene all'addestramento e all'apprendimento, imparando non solo i comandi di base più semplici, ma anche trucchi complessi complessi. Il Border Collie è una razza allevata da molto tempo.... Ecco perché l'animale ha abilità così straordinarie.

    Se parliamo delle funzioni lavorative della razza, è importante notare che non sono adatte alla caccia. Allo stesso tempo, i Border Collie fanno un ottimo lavoro nel prendersi cura del bestiame mentre pascolano.

    Tra i tratti caratteriali negativi della razza, si può individuare una tendenza all'indipendenza e alla disobbedienza. A questo proposito, l'istruzione, la formazione e l'addestramento sono procedure obbligatorie.

    Collie ruvido

    Il Rough Collie (il secondo nome della razza è il pastore scozzese) è un cane in grado di svolgere le funzioni di pastore. Gli animali mostrano capacità intellettuali straordinarie e quindi sono facili da imparare.

    È importante notare che nel processo di cura di un cane, si consiglia di prestare particolare attenzione al mantello.

    Essendo molto spessa e lunga, va pettinata tempestivamente e per non permettere la formazione di grumi.

    Sheltie

    Per le sue caratteristiche, la razza Sheltie è simile al Rough Collie. Tuttavia, affronta un po' peggio le funzioni di un cacciatore, quindi svolge il ruolo di un normale animale domestico a quattro zampe.

    corgi gallese

    I Welsh Corgi sono cani molto piccoli. Hanno una forma del corpo accorciata e grandi orecchie dritte. A prima vista, questa razza di cani inglesi può assomigliare a una volpe in apparenza. La razza è considerata piuttosto antica, perché è stata allevata nel lontano XII secolo. Il corpo del Welsh Corgi è ricoperto di pelo corto con sottopelo. Alcuni membri della varietà possono avere i capelli mossi. In un modo o nell'altro, i rappresentanti della razza nella zona posteriore hanno un segno caratteristico, che nel suo aspetto e nei suoi contorni ricorda una sella.

    Nel mondo moderno, i rappresentanti del Welsh Corgi vivono nelle fattorie inglesi, dove svolgono le funzioni di pastori e guardie del bestiame.

    I rappresentanti di questa razza sono molto intelligenti, ma allo stesso tempo abbastanza indipendenti.Ecco perché il proprietario dell'animale nel processo di addestramento dovrà mostrare tutta la sua pazienza e resistenza.

    terrier

    Diverse razze di cani che sono popolari non solo in Gran Bretagna, ma anche nel nostro paese appartengono alla categoria dei terrier inglesi.

    Bull terrier

    I rappresentanti di questa razza hanno muscoli impressionanti. Inizialmente, gli scienziati hanno allevato questa varietà di cani con uno scopo molto specifico e specifico: distruggere ratti e altri roditori dannosi. È proprio in relazione alla necessità di svolgere queste funzioni che gli animali sono stati dotati di un gran numero di caratteristiche rilevanti. Ad esempio, i bull terrier hanno mascelle molto forti e avvincenti. tuttavia una persona non dovrebbe aver paura di tali cani, perché con il giusto approccio all'addestramento e all'educazione, gli animali crescono gentili e non aggressivi.

    In generale, il carattere di un animale è piuttosto difficile da prevedere, perché per la maggior parte il comportamento di un bull terrier dipende da un fattore ereditario. Ecco perché quando si acquista un cucciolo, è necessario prestare particolare attenzione alla coppia di genitori.

    L'animale può vivere sia in un appartamento che in una casa privata. Tuttavia, vale la pena ricordare che i bull terrier hanno bisogno di un'attività fisica intensa e regolare e di un allenamento competente.

    West Highland White Terrier

    Questo cane appartiene alla razza decorativa, perché ha un aspetto esteticamente gradevole. Tuttavia, nonostante tutta la carineria dell'animale domestico, vale la pena ricordare che ha bisogno di attività fisica attiva. Il cane ha un'intelligenza molto sviluppata e un carattere attivo.

    Allo stesso tempo, non dimenticare gli aspetti negativi legati a questa razza.

    Quindi, il West Highland White Terrier non va d'accordo con altri animali e può entrare in conflitto con loro. Inoltre, il cane è abbastanza indipendente e non entra bene in contatto con i bambini piccoli.

    Terrier giocattolo

    Toy Terrier è un animale molto piccolo con un carattere complesso. Per quanto riguarda gli indicatori numerici, è importante notare che la massa di un terrier giocattolo di solito non supera i 3 chilogrammi e la sua altezza al garrese è di circa 28 centimetri. Come la razza precedente, toy terrier è un animale decorativo. Il colore più popolare è il nero. Solitamente il cane ha un pelo liscio e corto, esistono però anche esemplari a pelo lungo.

    Se tieni un cane di questa razza nella tua casa, allora devi tenere presente che i terrier giocattolo non dimenticano mai un'offesa, sono piuttosto capricciosi e possono provare amore e affetto in relazione a un solo proprietario.

    Jack Russell Terrier

    Jack Russell Terrier - è una razza di cane inglese allevata a metà del XIX secolo... Il peso dell'animale è di circa 8 chilogrammi e la sua altezza non supera i 40 centimetri. Questa razza è un tipico rappresentante degli animali da gioco. Il carattere del cane è attivo ed energico. Inoltre, i proprietari di Jack Russell Terrier notano che l'animale mostra straordinaria lealtà e lealtà verso il proprietario.

    Yorkshire Terrier

    Yorkshire Terrier - questa è una razza che è stata allevata da allevatori alla fine del 19° secolo... Quindi, è relativamente giovane e nuova. Gli Yorkies sono animali in miniatura, che di solito pesano meno di 3 chilogrammi e sono alti circa 23 centimetri al garrese. I rappresentanti di questa specie di animali inglesi si distinguono per le elevate capacità intellettuali. Inoltre, l'animale è abbastanza energico e di natura attiva.

    È importante notare il fatto che Lo Yorkshire Terrier è un amichevole animale domestico a quattro zampe che entra in contatto con le persone abbastanza facilmente, anche con i bambini. Pertanto, se un bambino vive nella tua casa, non puoi aver paura quando acquisti uno Yorkie in miniatura. L'animale può vivere sia in condizioni urbane che nella propria casa con un appezzamento.

    segugi

    Tra i segugi inglesi, si distinguono più spesso 2 razze principali.

    Beagle

    La storia della nascita e dello sviluppo di questa razza risale al XIV secolo. Il Beagle è una razza che non necessita di cure specifiche o complesse. A questo proposito, il cane è piuttosto senza pretese e schizzinoso. In relazione alle persone che li circondano, i rappresentanti della razza mostrano buona natura e cordialità. Anche i beagle vanno d'accordo con altri animali.

    bassotto

    I rappresentanti di questa razza non hanno funzioni predefinite. Spesso svolgono il ruolo di normali animali domestici. I Basset Hound hanno un carattere un po' flemmatico.

    Quindi, possiamo essere sicuri che la varietà di razze canine inglesi è eccezionale, inoltre, gli allevatori britannici non stanno fermi e, forse, delizieranno presto gli amanti dei cani con un'altra razza interessante.

    Quando si sceglie e si acquista un animale domestico, prestare attenzione non solo all'aspetto del cane, ma anche alle sue caratteristiche comportamentali e fisiologiche.

    Razze popolari

    Gli scienziati britannici sono riusciti in particolare ad allevare razze di cani da caccia, alcune delle quali hanno più di cento anni. Si dividono in 3 categorie:

    • levrieri;
    • spaniel;
    • poliziotti.

    Considera i nomi delle più popolari di queste razze.

    • Levriero. Cani di taglia grande con un temperamento attivo.
    • levriero. Lo scopo principale degli animali è cacciare i cervi.
    • Whippet o piccolo levriero inglese. Il cane ha un pelo corto e un carattere amichevole.
    • Cocker spaniel. È una delle razze canine più comuni in tutto il mondo.
    • Cavalier King Charles Spaniel. Gli animali hanno un buon contatto con le persone che li circondano, hanno un aspetto affascinante.
    • setter inglese. Una delle più antiche razze canine utilizzate per la caccia agli uccelli.
    • Recuperatore. Una creazione bonaria, ideale per famiglie con bambini.

    Come puoi vedere, c'è una grande varietà di razze tra i cani inglesi. Differiscono l'uno dall'altro per aspetto (a pelo corto ea pelo lungo, con zampe lunghe e corte, in miniatura e grandi), caratteristiche comportamentali (attivo e flemmatico, vendicativo e bonario) e caratteristiche fisiologiche. Inoltre, razze diverse richiedono diversi livelli di cura.

        Alcuni cani inglesi vengono allevati per uno scopo specifico: ad esempio, per svolgere il ruolo di pastore o compagno di caccia. Altri sono considerati animali domestici comuni e animali domestici.

        Non ci sono commenti

        Moda

        la bellezza

        Casa