Pinscher

Pinscher: caratteristiche, tipologie, selezione e cura

Pinscher: caratteristiche, tipologie, selezione e cura
Contenuto
  1. Un po' di storia
  2. Rappresentanti del gruppo
  3. Come scegliere?
  4. Come nominare?
  5. Regole generali di contenuto

Molti amanti degli animali domestici a quattro zampe vogliono vedere un cane in casa, che diventerà non solo una guardia domestica, ma anche un fedele amico per tutta la famiglia. Ma di fronte alla scelta di una razza da compagnia, molti si perdono, non sapendo quale scegliere.

Una delle razze canine molto luminose, allegre e facili da addestrare è il Pinscher. È un gruppo relativamente eterogeneo con molte varietà (austriaca, giapponese, ecc.), Che fornisce una varietà di dimensioni, colori e proporzioni. La Federation of Cynologists International (FCI) classifica il gruppo Pinscher come Pinscher, Molossi, cani da pastore svizzeri e Schnauzer.

Un po' di storia

Ci sono due teorie etimologiche riguardanti la parola "pinscher". La prima ci rimanda alla lingua tedesca (pinscher), la seconda al verbo inglese to pinch, cioè pizzicare, pizzicare. Forse questo è dovuto al fatto che i cani di questa razza avevano le orecchie tagliate.

In un tempo precedente, i pinscher erano molto diffusi principalmente nell'Europa centrale e occidentale (Alsazia, Olanda, Svizzera settentrionale, contee di Baden e Baviera). Nel 1835, il Dr. H. G. Reichenbach, nel suo libro sui cani, compilò la prima descrizione del pinscher.

Alla prima esposizione canina ufficialmente organizzata nel 1878 ad Hannover, i pinscher furono presentati alla comunità cinofila generale e 2 anni dopo, Richard Strebel sviluppò il primo standard di pinscher al mondo.

Nel 1895, Joseph Bertha fonda il Pinscher Club, il cui compito è differenziare i Pinscher e definirli razze indipendenti.

I Pinscher hanno una genealogia vicina agli schnauzer e lo spitz di torba (Canis Plaustrus) divenne il progenitore dei Pinscher.

Rappresentanti del gruppo

La FCI distingue 5 varietà ufficialmente riconosciute della razza Pinscher: Dobermann, Tedesco e Nano, Austriaco e Affenpinschers. Alcuni dei nomi possono essere conosciuti come King's Pinscher, Miniature Pinschers e altri.

Hanno tutti in comune - tutte le specie hanno sviluppato, muscoli atletici, uno scheletro forte, tutte hanno resistenza, mobilità, amore e sanno saltare in alto... Il pelo del pinscher è sempre corto, quindi a latitudini fredde è difficile stabilire una vita dell'animale domestico per tutto l'anno fuori casa.

Per temperamento, questi cani sono mobili, vicini al sangue. E si distinguono anche dalle altre razze per coraggio, vigilanza, prontezza verso gli estranei. Possibile aggressione verso altri cani. I cani di questa razza hanno un eccellente talento, caccia e istinti territoriali. Ma assolutamente tutti hanno bisogno di una buona educazione, poiché l'energia in eccesso inerente a questi animali, senza controllo, può provocare una certa distruzione.

Pinscher austriaco

Una varietà relativamente rara della razza, derivata da specie locali di cani, che erano soprannominati cani di palude, e vecchi tipi di pinscher. Poiché il Pinscher austriaco è principalmente associato all'allevamento, la razza era sull'orlo della completa estinzione quando non veniva più utilizzata nell'economia locale. Dopo la seconda guerra mondiale, il numero di questa razza è diminuito drasticamente., ma ancora parzialmente conservata ai nostri tempi.

Nel 1928, i Pinscher austriaci furono riconosciuti come una razza indipendente, caratterizzata da una natura tozza e tozza. Considera le caratteristiche di questo tipo:

  • al garrese possono raggiungere anche il mezzo metro;
  • avere una coda ispida e arricciata;
  • in media, gli animali pesano fino a 18 kg;
  • una testa a forma di pera e un cranio largo;
  • il muso corto ha una transizione pronunciata alla parte frontale;
  • le labbra si adattano perfettamente al muso;
  • naso grande, occhi scuri espressivi e orecchie, che possono essere sia in piedi che pendenti;
  • collo potente, lunga gabbia toracica a forma di botte;
  • nonostante il dorso corto e il rene largo, il cane ha arti forti e coda alta;
  • il pelo è piuttosto fitto, è presente un fitto sottopelo;
  • il pelo stesso è liscio, a pelo corto, che in rari casi può raggiungere una lunghezza media.

Questo tipo di gruppo pinscher può avere diverse opzioni di colore: rosso-marrone, marrone-giallo, fulvo con rosso e nero e rosso. Possono comparire macchie bianche sul collo, sul petto, sul muso, sulla coda e sulle zampe.

Questa razza è caratterizzata da qualità come la diligenza, il duro lavoro e l'allegria, ma percepiscono una persona non come un padrone, ma come un abitante uguale e uguale della tua casa. Di solito sono usati nell'agricoltura, ma possono anche essere addestrati per cacciare le volpi, per esempio.

Per quanto riguarda la salute, va notato che i cani di questa specie si ammalano molto raramente., avere una mente acuta e un temperamento giocoso e ardente.

Affenpinscher (alias "pinscher scimmia")

Distribuito in Europa occidentale. Si ritiene che una volta si siano separati dagli schnauzer e che anche i carlini, le razze più vecchie di pinscher e i grifoni belgi siano stati coinvolti nello sviluppo di questa razza.

Questa razza è stata riconosciuta nel 1896 e fino ad oggi ha caratteristiche ben definite.

  • La crescita dell'animale può arrivare fino a 30 cm al garrese e il peso desiderato non supera i 6 kg;
  • Il pelo è un pelo non troppo lungo, la cui lunghezza raggiunge i 2,5 cm, c'è anche un sottopelo.
  • Per questa razza è consentito solo il colore nero (sono possibili le opzioni "nero con capelli grigi"), marrone, nero e marrone chiaro.Ma prima erano ammessi i colori grigio, giallo-marrone, grigio-marrone, marrone scuro, rosso, nonché gambe e petto bianchi.
  • L'animale ha occhi grandi e scuri, orecchie a punta erette.
  • Le mascelle sono chiuse e possono sporgere leggermente in avanti.
  • Questa specie è caratterizzata da un corpo magro con un torace profondo e arti paralleli.
  • La struttura delle zampe posteriori è caratteristica: gli angoli delle articolazioni non sono molto pronunciati, quindi sembra che le zampe siano portate direttamente sotto il corpo.

    Il temperamento è molto giocoso e l'energia è sproporzionata rispetto alle dimensioni. L'Affenpinscher può anche andare lontano nel proteggere il suo territorio (anche mostrare i denti), quindi questa razza non è una scelta molto buona per le famiglie con bambini piccoli.

    dobermann

    Ha ereditato il nome della sua razza dal suo creatore Friedrich Louis Dobermann. Durante la sua vita, i cani di questa razza furono chiamati Turingia Pinscher e dopo la sua morte acquisirono l'ormai noto nome popolare.

    Stranamente, sono i Dobermann che sono una grande copia del Miniature Pinscher., e non viceversa. Friedrich Louis Dobermann era solito creare la razza di Beauceron, Standard German Pinscher, Rottweiler e alcuni cani, che sono classificati come specie da caccia.

    I Dobermann furono individuati come razza separata indipendente nel 1863.

    Si notano una serie di caratteristiche di questa razza.

    • Al garrese, gli animali raggiungono i 70 cm e il peso medio normale è di 45 kg.
    • Dall'alto, la testa del cane sembra un cuneo smussato: la fronte è piatta, c'è una notevole transizione tra la fronte e il muso di piccole dimensioni.
    • Il muso stesso è profondo, largo e le labbra si adattano perfettamente alla mascella.
    • I denti sono bianchi e formano una chiusura a forbice.
    • Gli occhi sono di media grandezza e di colore scuro. Ma per alcune tonalità di lana (cenere, marrone) sono accettabili colori più chiari dell'iride.
    • I dobermann non hanno orecchie tagliate, inoltre, si trovano nel punto più alto del cranio. Il collo è asciutto, muscoloso, il garrese è ben definito e abbastanza alto.
    • Il dorso è piuttosto forte e non molto lungo, e il rene potente è moderatamente arcuato.
    • L'animale ha un torace ampio con un diametro ovale, il ventre è rimboccato e forma una curvatura.
    • Gli arti sono forti e lunghi rispetto al corpo.
    • L'attaccatura dei capelli non ha sottopelo e il pelo stesso è un pelo dritto, duro e piuttosto corto.

      I Doberman Pinscher sono famosi per il loro temperamento, ma nonostante la natura complessa, il cane di questa razza è in grado di far fronte da solo agli impulsi di aggressione. Si notano le elevate capacità mentali di questi cani e il potenziale per l'addestramento.

      pinscher tedesco

      La più antica razza di Pinscher, che ha preso parte alla formazione di altre razze (ad eccezione della specie austriaca, che ha avuto una formazione parallela alla tedesca). Il loro aspetto risale al XVIII secolo e il luogo di origine è considerato il sud-ovest del paese. Questa zona è caratterizzata dalla distribuzione in epoche precedenti di "cani di palude", che hanno caratteristiche caratteristiche esterne insite in alcune varietà di pinscher.

      Oltre al nome "Pinscher tedesco", questa razza è anche chiamata standard. Se passiamo alla storia, i pinscher non erano originariamente una linea di sviluppo separata con gli schnauzer: i cuccioli della stessa cucciolata erano divisi in pinscher a pelo liscio (e chiamati pinscher) e a pelo duro, che in seguito furono chiamati schnauzer.

      Successivamente, gli allevatori giunsero alla conclusione che sarebbe stato più opportuno separare queste due razze, perché anche nei pedigree Pinscher, venivano inseriti solo Pinscher e solo Schnauzer erano inclusi nei pedigree Schnauzer.

      Nel 1884 fu ufficialmente assegnata la razza del Pinscher tedesco, inoltre, lo standard fu approvato 4 anni prima., con una successiva revisione nel 1895 e un'altra nel 1923. È interessante notare che, a causa della vicinanza di Schnauzer e Pinscher tedeschi, gli standard delle loro razze sono molto vicini: differiscono quasi solo per la lana.

      La crescita dei pinscher tedeschi è fino a 50 cm, peso - fino a 20 kg.

      I Pinscher tedeschi sono cani molto divertenti e pimpantibisognose di istruzione e di instaurazione precoce di contatti sociali con il proprietario. Un pinscher tedesco allevato in questo modo è assolutamente non aggressivo nei confronti della famiglia e degli amici, ma è comunque meglio non correre rischi e non lasciarlo solo con i bambini, altrimenti il ​​pinscher potrebbe inavvertitamente ferire il bambino. Tuttavia, sotto la supervisione degli adulti, il Pinscher tedesco gioca bene con i bambini, poiché ha una notevole pazienza e perdona ai bambini molte libertà riguardo a se stesso.

      Il Pinscher tedesco gioca abilmente sulle debolezze del proprietario, cercando di affascinarlo con i suoi affari, distraendolo dai suoi scherzi. Se la manovra fallisce, il pinscher cerca di corrompere il proprietario con sincero rimorso. Pertanto, dovresti stare attento al fascino di questo cane indubbiamente carismatico. I pinscher tedeschi vanno d'accordo con altri animali domestici e sono spesso in grado di coinvolgerli nei propri affari, mostrando le qualità di un intrattenitore di massa.

      Tra i pinscher tedeschi si distinguono i cosiddetti pinscher arlecchino. Questo è un altro ramo della razza Pinscher tedesca, caratterizzata da un colore speciale: il cosiddetto merle. È per i pinscher arlecchino che è caratteristico il merle di forme diverse: un colore di base bianco + macchie nere strappate.

      Pinscher in miniatura o Pinscher in miniatura

      Sono apparsi all'incirca nello stesso periodo in cui in Germania hanno iniziato ad allevare Pinscher "ordinari". Questi bambini hanno fatto il gioco del fatto che non sono meno efficaci nell'intrappolare i roditori e non meno disinteressatamente proteggere il proprietario e la sua proprietà, ma mangiano un ordine di grandezza in meno.

      I Pinscher in miniatura hanno tratti caratteriali più pronunciati della razza, un temperamento più espressivo. Ciò crea alcune difficoltà nel processo di formazione ed esposizione. L'istinto del cane da guardia in questi cani si risveglia fino a 5 mesi, e da quel momento, quando uno sconosciuto appare in casa, il cane cerca di prendere posto tra lo sconosciuto e il proprietario, proteggendolo.

      I Pinscher in miniatura non amano molto l'attenzione e non hanno bisogno di affetto costante. Questi cani hanno una cerchia familiare molto ben definita, inoltre, se il tuo pinscher non è l'unico animale domestico, presto proverà a stabilire la sua supremazia nella gerarchia degli animali domestici. Ma il pinscher non se ne renderà conto attraverso i combattimenti.

      Dal proprietario, richiede una mano forte e una volontà di ferro, altrimenti semplicemente non gli obbedirà.

      La sua lealtà verso il proprietario è così forte che il tuo piccolo amico arriverà di corsa alla tua prima chiamata.

      Nel processo di crescita, il Miniature Pinscher mostra una notevole curiosità, ma allo stesso tempo è molto prudente e molto arguto. Se fai tutto bene, nel processo di educazione otterrai un cane fedele che non sarà eccessivamente aggressivo, pur mostrando diligenza e mente notevole.

      Nel 1880 fu stabilito il primo standard per la razza di pinscher in miniatura, nel 1895 fu fondato un club di fan di questa razza.

      • La crescita del mini-pinscher è fino a 30 cm e il peso è fino a 6 kg.
      • I Pinscher in miniatura sono molto agili, resistenti, hanno un fisico atletico per le loro proporzioni. Le forme sono prevalentemente quadrate, ei contorni più fragili e aggraziati sono considerati difetti.
      • Il naso ha un lobo nero che può essere facilmente spostato, la canna nasale è dritta.
      • Gli occhi di questi cani sono scuri e molto espressivi.
      • O orecchie erette a forma di V o orecchie pendenti della stessa forma. Quelli pendenti hanno le estremità vicino agli zigomi.
      • Il collo è leggermente arcuato e corto, si fonde dolcemente con il garrese. La schiena è piccola e forte. La groppa è arrotondata, l'area di transizione alla coda è indistinta.
      • La cassa toracica è piuttosto ampia e di forma ovale. Gli arti sono forti, forti e aggraziati.
      • Il pelo è duro, liscio e lucente.

        Secondo lo standard, i pinscher in miniatura sono rossi e neri e abbronzati, inoltre, l'abbronzatura dovrebbe avere un colore ricco e una certa localizzazione - sopra gli occhi, sul petto, sui metacarpi, sul lato interno delle zampe posteriori, sotto la base del la coda. La loro andatura è simile a quella di un cavallo - alzando le zampe anteriori in alto, motivo per cui la razza ha ricevuto un soprannome specifico - "il pony da sella dei poveri".

        Esistono versioni russe, australiane e giapponesi dei pinscher in miniatura. Ma dovresti stare attento quando scegli un cucciolo di questa varietà, poiché molto spesso una razza mista di un terrier giocattolo o una croce con altre piccole razze viene distribuita per i pinscher in miniatura di razza.

        Come scegliere?

        Alla selezione dei cuccioli dovrebbe essere affrontato in modo molto responsabile:

        • dovresti scegliere un sito affidabile per l'acquisto di un cucciolo: amici fidati, un rifugio con una buona reputazione o allevatori che sono conosciuti positivamente nei circoli degli allevatori di cani;
        • è consigliabile andare in questa attività con un allevatore di cani esperto che ha conoscenza delle razze canine, che sa come mordere i trucchi e trovare trucchi in varie frasi;
        • è necessario familiarizzare con gli standard di razza dell'attuale revisione.

        Quando scegli un cucciolo, dovresti dare un'occhiata più da vicino alla cagna e alla cucciolata.

        Se la cagna è ben nutrita, ben curata e dà l'impressione di una vita da cane felice, molto probabilmente i suoi cuccioli saranno gli stessi. A sua volta, se il cane non viene nutrito adeguatamente, non riceve le cure necessarie, allora può far correre i suoi cuccioli. Successivamente, dovresti guardare direttamente i cuccioli. Presta attenzione alla loro interazione tra loro, a come giocano, mangiano, risolvono i conflitti. I cuccioli letargici o che mangiano in modo inattivo dovrebbero essere vigili.

        Quindi devi scegliere un cucciolo per il tuo personaggio. Ci sono due modi per farlo.

        • Il primo è inginocchiarsi e chiamare i cuccioli da te. Prima si avvicineranno i più coraggiosi e curiosi, poi un po' meno coraggiosi e dovresti scegliere tra loro. Ma nota che in questa situazione, sia l'aggressività che l'eccessiva codardia non sono benvenute.
        • Il secondo è spaventare i cuccioli battendo forte i piedi. Di quelli che non si tirano indietro, puoi scegliere il tuo animale domestico.

        Dopo che ti sei preso cura di un cucciolo in particolare, dovresti impegnarti in un esame dettagliato di esso. È necessario valutare il morso del cane, se c'è una scarica dalla bocca, qual è la condizione della mucosa e dei denti. È importante esaminare il pelo, gli artigli, gli occhi e le orecchie del cane e valutare l'andatura del cane.

        Le aree mucose dovrebbero essere rosa pallido, la congiuntiva degli occhi dovrebbe essere pulita, senza rete vascolare. Le orecchie devono essere pulite, senza separazione di liquidi, e il pelo deve essere uniforme, lucido, denso, di colore senza macchie di calvizie.

        E dovresti anche considerare la tua capacità di tenere il cane. Se vuoi un animale domestico non molto goloso per la vita in appartamento, allora un pinscher in miniatura è la tua opzione.

        Si consiglia di tenere il Dobermann in una casa privata, fornendogli cibo regolare. Il resto delle razze del gruppo Pinscher è caratterizzato da un appetito più moderato e si adatterà perfettamente a te.

        Come nominare?

        I cuccioli di Pinscher hanno nomi diversi a seconda del sesso, della personalità o delle caratteristiche eccezionali del cane. C'è una serie generale di suggerimenti per la scelta del nome di un cane.

        • Dovresti dare un'occhiata più da vicino al cane, magari ha caratteristiche fisiche che possono spingerti a rispondere alla domanda sul soprannome.
        • L'osservazione del carattere e del comportamento dell'animale può portare risultati. Forse ci saranno dei tratti nei suoi modi, degni di perpetuarsi in un soprannome.
        • Il soprannome dovrebbe essere eufonico e facilmente digeribile. L'abbondanza di suoni consonanti (soprattutto sibili) è difficile da memorizzare per un animale.
        • Il nome non dovrebbe essere troppo pretenzioso: è difficile e può causare scherno agli occhi degli altri.
        • Il nome dovrebbe corrispondere alle caratteristiche generali del tuo cane.

        Non dovresti dare a un cane di grossa taglia un nome affettuoso, così come un cane decorativo non dovrebbe ricevere un soprannome formidabile.

          La ragazza può essere nominata, ad esempio, Yasin, Amin, Bardi, Vesta.

          Nomi come Janes, Winston, Lucky, Loki, Shuster e altri sono adatti ai ragazzi.

          Regole generali di contenuto

          La maggior parte dei Pinscher è abbastanza capace di vivere in un appartamento, ma per i Dobermann sarà difficile.Tutti i Pinscher tendono ad essere più gerarchici dei cani medi, quindi è particolarmente importante con loro dimostrare chi è il capo.

          Assicurati di impostare regole e strutture sia per l'animale che per te stesso. - I Pinscher hanno un elevato senso di giustizia, quindi non seguiranno le regole stabilite da coloro che non sono pronti a seguirle e osservare l'ordine. E anche in questo caso, alcuni pinscher ti percepiranno al massimo come un partner alla pari, solo di taglia maggiore.

          È molto importante fornire tale svago al tuo bambino, che sarà felice per lui e spenderà tutte le sue forze, perché l'energia non rilasciata può essere trasformata in potenziale distruttivo: divani sbucciati, sedie rosicchiate e vasi di fiori rotti.

          Incoraggia gli impulsi del tuo cane a giocare in modo attivo, soprattutto se l'ambiente non è minacciato di distruzione. Pertanto, per strada, dovresti dare il massimo con il tuo cane al massimo, quindi a casa l'animale sarà calmo ed equilibrato.

          Tieni presente che il mantello del pinscher non consente loro di trascorrere l'inverno all'aperto - alcuni pinscher non possono camminare senza vestiti in inverno, non importa se hai un cane adulto o un cucciolo. E a temperature inferiori a +7 gradi, alcune specie potrebbero persino aver bisogno di stivali. E se fuori fa caldo e il sole splende, potresti anche aver bisogno di vestiti leggeri - per proteggere il cane dalle scottature e assicurati di annaffiare.

          Considera se hai altri animali domestici. È l'ideale per allevare un pinscher con altri animali anche dall'infanzia - quindi sarà più facile per lui adattarsi alla sua cerchia familiare e abituarsi a loro.

          Devi essere immediatamente perplesso sull'appuntamento di un posto per dormire, mangiare e determinare temporaneamente il posto del bagno, poiché all'inizio il pinscher cercherà energicamente dove fare i suoi affari, dove mangiare e dove dormire. E se non scegli i posti in anticipo, sarà più difficile per il cucciolo abituarsi in seguito.

          Ma è meglio iniziare a insegnare al tuo animale domestico a liberarsi per strada dall'infanzia.

          Nutrizione

          La salute del Pinscher dipende in gran parte dalla dieta, poiché un cane ben nutrito si ammala raramente. Pinscher può essere nutrito sia con cibo naturale che con cibo secco, ma solo una cosa. Se hai scelto cibo naturale, allora è necessario includere carne di manzo cruda, carne di cavallo, carne di pollame ipoallergenica.

          La quantità di carne dovrebbe essere compresa tra il 60 e l'80% della dieta. Il resto sarà costituito principalmente da cereali e verdure, ma potrete aggiungere periodicamente latticini e multivitaminici. Puoi sostituire il pesce disossato con la carne due volte a settimana.

          Ecco alcune linee guida per mangiare i pinscher.

          • Adattamento. Se prendi un cucciolo dagli allevatori, ascolta attentamente quali alimenti complementari hanno introdotto durante lo svezzamento dal latte materno per nutrire il cibo più simile.
          • Consistenza. Se inizialmente hai scelto una cosa (cibo in scatola, cibo secco o cibo naturale), attieniti fino alla fine.
          • Attenzione. I nuovi prodotti dovrebbero essere introdotti gradualmente.

          La porzione dovrebbe essere rigorosamente per un pasto. Per ogni chilogrammo di peso corporeo occorrono 25 g di alimento in una singola porzione. Quando si incoraggiano le abitudini alimentari del Pinscher, è necessario insegnare che l'alimentazione avviene contemporaneamente e che dopo 15 minuti potrebbe non esserci cibo, quindi non dovresti essere pignolo e storcere il naso.

          Da 8-10 giorni dopo aver ricevuto il cucciolo dagli allevatori, nuovi prodotti vengono introdotti nella sua dieta, gradualmente, osservandolo attentamente. La frequenza di alimentazione è qualcosa del genere:

          • fino a otto settimane - fino a 8 volte al giorno;
          • fino a tre mesi - 5;
          • fino a quattro - 4;
          • fino a cinque mesi - tre volte al giorno;
          • dai sei mesi alla vecchiaia, al cane vengono insegnati 2 pasti al giorno con consumo illimitato.

          Quando si tratta di alimenti secchi, tieni presente che gli alimenti premium e super premium, le diete veterinarie e gli alimenti olistici sono ideali per la digestione del tuo cane.

          Igiene

          I pinscher sono piuttosto senza pretese in materia di igiene. Ma questo non significa che puoi ignorare l'animale in termini di cura. L'animale deve essere lavato almeno una volta alla settimana e deve anche essere spazzolato con una spazzola da massaggio in modo da rimuovere i peli vecchi, gli elementi epiteliali e disperdere anche il flusso sanguigno sottocutaneo e intradermico.

          Gli shampoo hanno bisogno di quelli speciali contenenti proteine ​​per rendere il pelo più curato. Per i cani con pelle sensibile, possono essere utilizzati balsami ipoallergenici speciali per trattare la pelle secca che può essere causata dallo shampoo.

          Dopo ogni passeggiata, devi pulire le zampe con speciali salviettine umidificate o lavarle con lo shampoo.

          È necessario tagliare regolarmente gli artigli in modo che i pavimenti, i mobili e anche l'animale stesso non vengano danneggiati nel caso in cui un artiglio troppo lungo si rompa. Inoltre, è necessario esaminare regolarmente gli occhi, le orecchie e le condizioni dei denti dell'animale, se necessario, pulirli.

          Addestramento

          L'addestramento inizia molto prima dell'apprendimento dei comandi di base con la costruzione della disciplina nella relazione cane-proprietario. Necessariamente i primi comandi appresi da un cucciolo di pinscher dovrebbero essere "luogo" e "fu"/"no", ma allo stesso tempo non bisogna essere troppo severi con il cucciolo. Devi mostrare pazienza e perseveranza, dimostrare determinazione per diventare il capobranco.

          Poiché i Pinscher hanno un temperamento prevalentemente ottimista, impareranno facilmente i comandi., ma dovrai provare un po' per fissarlo. Questi cani sono molto fantasiosi e apprezzano la forma del gioco. Pertanto, se ti armi di ricompense sotto forma di carezze e dolci, oltre ai giocattoli preferiti del tuo cane, puoi accelerare notevolmente il processo.

          È importante mantenere, coltivare e incanalare l'istinto territoriale e l'istinto di proprietà nella giusta direzione affinché il pinscher sia un buon protettore della tua casa.

          Una buona gestione degli animali domestici, una buona educazione e cure adeguate trasformeranno il tuo cane in un vero amico, un membro della famiglia leale e leale.

          Per fatti interessanti sulla razza Doberman, guarda il prossimo video.

          Non ci sono commenti

          Moda

          la bellezza

          Casa