Cani

Razze di cani popolari

Razze di cani popolari
Contenuto
  1. Le migliori razze popolari in Russia con foto
  2. Cani richiesti in altri paesi
  3. I cani più famosi al mondo
  4. Tendenze di moda
  5. Tipi di cani su appuntamento

I cani sono considerati uno degli animali più popolari tra gli umani. A differenza di altri animali domestici, sono in grado non solo di essere un intrattenimento per i loro proprietari, ma anche, se necessario, di proteggerli da qualsiasi pericolo. Molte persone hanno cani a guardia della loro casa, del bestiame o come amici e compagni.

Le migliori razze popolari in Russia con foto

Ora i cani sono usati sia per l'allevamento che come animali domestici ordinari. Tuttavia, la loro popolarità non dipende in alcun modo da dove vivono le persone. Vale la pena considerare i nomi delle razze canine che sono tra le dieci più popolari in Russia.

Yorkshire Terrier

Il primo posto nella top ten è preso da questo piccolo animale. Questo è l'unico cane che non provoca allergie. Oggi gli Yorkies sono i cani più costosi e decorativi. In passato cacciavano animali che vivevano nelle tane, quindi questi cani sono davvero intelligenti e abili.

Inoltre, i terrier si distinguono per la loro intelligenza e buone maniere.

Labrador retriever

Sul secondo gradino ci sono i Labrador. Prima di tutto, è un grande aiuto per il suo proprietario, che può salvarlo in qualsiasi situazione. Originariamente erano allevati per la pesca o per le battute di caccia. Ma col tempo è passato alla categoria amici e compagni.

Quasi tutti i cani di questa razza non sono aggressivi, quindi giocano con i bambini piccoli con grande piacere. Inoltre, grazie al loro eccellente profumo, i Labrador sono usati per cercare droghe o esplosivi. Possono vivere sia in un appartamento che in una casa di campagna.

Husky

La terza posizione è giustamente occupata dai cani da slitta eschimesi.Si distinguono non solo per il loro carattere gentile, ma anche per la loro devozione al loro padrone. Possono andare d'accordo con i bambini e alcuni animali domestici. A volte gli husky sono testardi. Richiedono passeggiate o jogging regolari.

Jack Russell Terrier

Il quarto posto è occupato da questo cagnolino irrequieto. Originariamente era allevato per cacciare animali scavatori. Puoi tenere questi cani in qualsiasi condizione, ma tutti gli animali che vivono in appartamento richiedono frequenti passeggiate.

Terrier giocattolo

Al quinto posto ci sono i cani allevati per cacciare i topi. Le loro dimensioni sono molto piccole, crescono solo fino a 26 cm, ma allo stesso tempo sono piuttosto aggressivi.

pechinese

Il sesto gradino di questa lista è occupato dai cani di piccola taglia, che erano una vera decorazione per le stanze del palazzo. A quel tempo, non tutti potevano comprarli, poiché il costo degli animali domestici era estremamente alto.

Oggi i pechinesi vivono non solo negli appartamenti, ma anche in molte case private in Russia.

Pastore tedesco

Al settimo posto ci sono i cani, che non sono solo guardie domestiche, ma anche soccorritori o guide. I cani da pastore sono facili da addestrare, poiché hanno una mente acuta.

Bulldog francese

L'ottava posizione appartiene di diritto a questo cane decorativo. È una grande compagna per qualsiasi persona. I cani si distinguono per lealtà e cordialità. Bulldog francesi per natura molto affettuoso e divertente. Per loro non sono necessarie condizioni speciali di detenzione.

Molti li trovano troppo fastidiosi a causa del loro immenso affetto per il loro padrone. Inoltre, i cani di questa razza russano nel sonno.

Shar Pei

Il nono posto è occupato dai discendenti dei Chow Chow, che si chiamavano Sharpei. Hanno un aspetto piuttosto divertente e assomigliano un po' agli orsacchiotti. Questi cani hanno istinti di combattimento e un temperamento focoso.

Chow chow

All'ultimo posto ci sono i cani allevati in Cina. Sono compagni meravigliosi possono accompagnare i loro proprietari anche a fare jogging. I Chow Chow non amano molto i bambini piccoli, ma allo stesso tempo possono tollerarli.

Cani richiesti in altri paesi

Se parliamo di altri paesi, le razze più popolari in Europa, ad esempio, non avranno la stessa domanda in Asia o in America. Pertanto, è necessario dividere l'intero elenco in diverse categorie.

paesi europei

In Portogallo, i più popolari sono i cani d'acqua. Non sono solo calmi ma anche intelligenti. Inizialmente, questa razza è stata allevata per aiutare la mandria di pesci nelle reti dei pescatori.

In Italia trattano molto bene i cani, quindi qui sono richiesti sia cani di grossa taglia che piccoli. Tra questi vale la pena notare quanto segue.

  • Mastino Napoletano è uno degli animali più grandi d'Italia. Un tale cane pesa fino a 70 chilogrammi. Sarà una grande amica, nonché una protettrice per qualsiasi proprietario.
  • bolognese È un cane decorativo e pesa circa 6 chilogrammi. È stato allevato in provincia di Bologna, motivo per cui ha preso il nome.
  • Maremma appartengono alle razze canine più antiche. Questi sono animali molto orgogliosi che sono difficili da addestrare. Allo stesso tempo, sono impavidi e attenti.
  • Parlando di cani italiani, è impossibile ignorare e Cane Corso... Sono eccellenti protettori oltre che guardiani. Pesa fino a 50 chilogrammi.
  • pastore bergamskaja era originariamente usato come cane da lavoro. Successivamente, divenne una meravigliosa amica e anche una compagna per il suo padrone.

asiatico

In Giappone, le razze più popolari sono:

  • Akita Inu, spesso usato per cacciare animali di grossa taglia;
  • Spitz giapponese, considerato un ottimo compagno e amico per il suo proprietario.

In Corea, gli animali preferiti sono il jindo coreano. Sono considerati proprietà di un determinato paese.

I seguenti cani sono abbastanza comuni in Cina:

  • il pechinese, allevato più di duemila anni fa e per lungo tempo il cane sacro di tutti gli imperatori cinesi;
  • Shar Pei.

Stati Uniti d'America

I cani americani più popolari sono il Labrador Retriever. L'amore per i cani è confermato anche dal fatto che a Miami puoi trovare molti hotel dove puoi stare con i tuoi animali. Oltretutto, vale la pena notare il Bulldog, il Rottweiler e lo Yorkshire Terrier.

I cani più famosi al mondo

Per ogni proprietario, il cane rimane sempre un animale domestico preferito, indipendentemente dalla sua razza. E poiché ci sono molte persone, una risposta alla domanda, quale cane è il più popolare, semplicemente non sarà sufficiente. Inoltre, in ogni paese, alcune razze di cani sono considerate preferite. Ma ci sono anche favoriti, i cui meriti sono ufficialmente riconosciuti in tutto il mondo.

Nano

Tali cani non sono alti più di 30 cm e il loro peso è di circa 5 chilogrammi. Allo stesso tempo, la popolarità degli animali è piuttosto alta, perché possono essere tenuti anche nell'appartamento più piccolo o semplicemente portati con te in viaggio. Molti di loro assomigliano a peluche nel loro aspetto, sono altrettanto soffici e belli.

  • Yorkshire Terrier ha un'acconciatura insolita e stravagante. La sua lana cresce continuamente e la sua struttura è un po' come un capello umano. Per questo motivo viene costantemente tagliato.
  • Spitz all'arancia ricorda molto un orsacchiotto, viene spesso scelto dalle famiglie con bambini piccoli.
  • pechinese non può essere definito un animale molto fragile. Dopotutto, praticamente non sa cosa sia la paura.

Questi cani amano essere accarezzati e coccolati in ogni momento.

Piccolo

I cani di questa sottospecie possono crescere fino a 40 cm di altezza, con un peso fino a 10 chilogrammi.

  • carlino si distingue per una tremenda energia e curiosità. Sembra un cucciolo d'orso. Questi cani amano giocare con i bambini piccoli, trovano facilmente un linguaggio comune con estranei e altri animali domestici che vivono nella stessa casa con loro.
  • Bassotto molto divertente, il suo corpo allungato con le gambe corte non lascerà nessuno indifferente. Questi cani sono molto fedeli ai loro proprietari, quindi li proteggeranno in ogni situazione.
  • Jack Russell Terrier può accompagnare una persona a fare jogging o fare escursioni. La sua energia non finisce quasi mai.

Media

Gli animali che rientrano in questa categoria possono pesare fino a 20 chilogrammi, con un'altezza di 55 cm. I seguenti individui sono considerati i più popolari al mondo.

  • Bulldog inglese, che si distingue non solo per la sua ingegnosità, ma anche per la sua grande devozione al proprietario.
  • Chow chow divenne famoso per l'insolito colore viola della lingua.
  • Shar Pei abbastanza calmo e equilibrato. Si differenzia dagli altri cani nel suo aspetto. Tutto il suo corpo è coperto di pieghe.

Grande

Questi cani vengono tenuti molto raramente negli appartamenti, perché possono crescere fino a 70 cm, con un peso medio di 50 chilogrammi. La proprietà privata è più adatta a loro.

  • Pastore tedesco è uno dei più famosi in tutto il mondo. Si presta bene all'allenamento, inoltre, si distingue per la sua devozione.
  • Husky ha conquistato il cuore di molte persone non solo con il loro aspetto, ma anche con il loro carattere allegro.
  • Terranova sono intrinsecamente gentili e amichevoli nonostante le loro enormi dimensioni.

Tendenze di moda

La moda per le razze canine cambia abbastanza spesso. Prima di tutto, dipende dal desiderio della persona per qualcosa di nuovo e insolito. Di recente, i seguenti cani sono considerati i più alla moda:

  • Yorkshire Terrier - questi cani occupano posizioni elevate per diversi anni consecutivi;
  • chihuahua - è il cane più piccolo del mondo, inoltre, non necessita di condizioni particolari per la custodia;
  • Terrier giocattolo - per natura è considerato un vero guerriero;
  • papillon - un cane di piccola taglia, che in alcuni casi può manifestare aggressività;
  • pechinese - richiede sempre un'attenzione speciale a se stesso.
  • crestato cinese - paura del freddo, quindi in inverno avrai bisogno di vestiti caldi per le passeggiate;
  • spitz arancione - per natura, molto gentile e calmo;
  • maltese - cane bianco come la neve, soffice e gentile;
  • Chow chow - riconosce solo il suo padrone, e cerca di mantenere le distanze con altre persone;
  • husky - un cane da slitta dall'indole allegra, non adatto a fare la guardia alla casa;
  • Shar Pei - nonostante assomigli ad un orsetto, è comunque considerato un ottimo guardiano;
  • amstaff - eccellente combattente con elevata intelligenza;
  • Cocker spaniel - ottimo cacciatore;
  • dobermann - è un'eccellente guardia giurata.

Tipi di cani su appuntamento

Tutti i cani differiscono l'uno dall'altro non solo nel loro aspetto, ma anche nello scopo per cui sono stati allevati.

aiutanti

Questi animali sono appositamente addestrati. Di conseguenza, i cani possono aiutare i non vedenti, le persone sorde con altre disabilità. Wilhelm Klein è considerato il primo ad aver iniziato ad addestrare cani. Così, nel 2001, durante un incendio in un centro commerciale, un cane addestrato per fare la guida riuscì a salvare il suo proprietario e lo portò dal 70° piano direttamente in strada.

soccorritori

Tali animali hanno un buon senso dell'olfatto e una grande intelligenza. Sono in grado di catturare l'odore di una persona, anche se è sotto i due metri di neve. Molto spesso, questi cani lavorano in coppia.

Ciò è necessario affinché un cane rimanga con la persona salvata e il secondo possa portare aiuto.

Cerca e sentinella

Questi cani sono addestrati a riconoscere una persona dall'odore delle cose, a trattenere i criminali, nonché a proteggere e scortare. Inoltre, tali cani devono essere in grado di proteggere il territorio o l'oggetto necessario. Più spesso usato per questo pastori tedeschi.

A caccia

A questi cani viene insegnato a cacciare fin dalla tenera età. Inoltre, sono tutti divisi in diverse sottospecie.

  • segugi destinato agli animali da cortile. Li inseguono fino allo sfinimento, finché non giungono alla vista dei cacciatori. Questi cani hanno lealtà, la capacità di trovare qualsiasi gioco e ottime corde vocali.
  • levrieri più utilizzato per la caccia disarmata. Molto spesso si tratta di attirare volpi o lepri, che possono afferrare direttamente in movimento. Questi animali hanno la capacità di trovare rapidamente la loro preda, resistenza e hanno anche una vista eccellente.
  • Cani da tana più usato per cacciare volpi o tassi. Molto spesso questi sono bassotti o terrier.
  • poliziotti cacciare gli uccelli. Hanno un grande istinto e reazioni rapide. Sono addestrati a congelarsi in una certa posizione e solo al comando del loro padrone si precipitano in avanti per spaventare il gioco.

Cavalcabile

Molto spesso, tali cani vengono utilizzati nei cortili dei contadini per il trasporto. Dovrebbe esserci sempre un leader nelle slitte, che non solo organizza il lavoro di tutti i cani, ma stabilisce anche il ritmo degli animali.

da pastore

Questo gruppo di cani include sia animali di servizio che di ricerca. Molto spesso, hanno determinate qualità: la manifestazione di rabbia nei confronti di eventuali estranei, la capacità di proteggere, di essere sempre in allerta. I cani da pastore sono cani da pastore belgi, scozzesi, picardi e molti altri animali simili.

Altro

Oltre ai cani descritti, ai vecchi tempi c'erano anche cani da caccia di topi e cani trocantere.

  • roteare animali comparsi nel medioevo, servivano per cuocere la carne allo spiedo. Dopotutto, per cucinarlo delizioso, era necessario far roteare il prodotto fino a 10 ore. All'inizio, furono chiamati i servi per questo e poco dopo iniziarono ad addestrare i cani. Sono stati messi in una ruota speciale dove hanno dovuto correre instancabilmente. All'inizio venivano usati meticci ordinari, quindi fu allevata una razza speciale, che fu chiamata cane trocantere.
  • Cacciatori di topi più spesso utilizzato nelle zone rurali o enormi granai.Quindi, c'è stato un caso in cui un terrier appositamente addestrato ha schiacciato più di duemila topi in un fienile. Ai vecchi tempi, ne facevano persino degli spettacoli.

Riassumendo, possiamo dire che la popolarità dei cani dipende dalle preferenze della persona e dal paese in cui vivono.

Ci sono però anche cani che occupano i primi posti anche nelle classifiche mondiali, essendo ugualmente amati ovunque.

Nel prossimo video troverai una selezione delle razze canine più famose al mondo.

2 commenti

Presto avrò un beauceron marmorizzato, un documentalista marrone a pelo dritto, un dobermann bianco e un levriero fulvo.

Voglio anche prendere un guaritore del Lancashire, un husky senza uscita, una radica e un basenji.

Moda

la bellezza

Casa