pechinese

Tutto sulla razza pechinese

Tutto sulla razza pechinese
Contenuto
  1. Descrizione
  2. Pro e contro della razza
  3. varietà
  4. Tratti del carattere
  5. Come scegliere?
  6. Come nominare?
  7. Contenuto
  8. Recensioni

Gli amanti degli animali sanno che non c'è amico migliore di un cane amato. Esistono diverse razze nel mondo e ognuna di esse differisce per carattere e abitudini. Ci sono cani da combattimento, ci sono cani da cortile e ci sono cani da compagnia. Questi includono il pechinese. Sono animali domestici molto intelligenti e premurosi.

Aggressività
Moderare
(Voto 3 su 5)
Muta
Moderare
(Voto 3 su 5)
Salute
Sotto la media
(Voto 2 su 5)
Intelligenza
Standard
(Voto 3 su 5)
Attività
Basso
(Voto 2 su 5)
Bisogno di cure
Molto alto
(Voto 5 su 5)
Costo di manutenzione
Basso
(Voto 2 su 5)
Rumore
Media
(Voto 3 su 5)
Addestramento
Duro
(Voto 2 su 5)
cordialità
Media
(Voto 3 su 5)
Atteggiamento verso la solitudine
Tempismo moderato
(Voto 3 su 5)
Qualità di sicurezza
buona guardia
(Voto 4 su 5)
* Caratteristiche della razza "pechinese" sulla base della valutazione degli esperti del sito e del feedback dei proprietari del cane.

Descrizione

Questa razza è apparsa nell'antica Cina. Lì, i proprietari di tali cani erano gli imperatori o la più alta nobiltà. I cuccioli sono stati nutriti con latte di mucca. Nelle famiglie imperiali il pechinese era considerato un animale sacro. Ha protetto la casa dai ladri e dagli spiriti maligni. In segno di rispetto e riverenza, ognuno di questi cani aveva un servo che si prendeva cura di lei.

In Europa, il pechinese cinese è apparso per la prima volta dopo la sconfitta di Pechino nella seconda guerra dell'oppio. Sono diventati un dono alla regina Vittoria in segno di profondo rispetto.

Il pechinese sembra completamente straordinario. Il naso appiattito, il muso insolito, il pelo lungo fanno sembrare questo cane un cucciolo di leone o una scimmietta. E solo una postura orgogliosa ci ricorda di appartenere all'alta società.

Grazie alle loro qualità, i cani hanno guadagnato fama al di fuori di Buckingham Palace. Negli Stati Uniti fu organizzato anche il primo club degli innamorati pechinese, in cui erano registrate solo persone importanti e i loro animali domestici.

Il capostipite della razza insolita era il giocattolo asiatico dalla faccia larga. Gli scienziati, dopo aver creato il DNA, hanno determinato la relazione del pechinese con razze come Shih Tzu, Pug, Papillon, Chihuahua, persino i lupi sono stati coinvolti nella formazione della razza.

Essendo esistita per molti secoli, questa razza non ha perso le sue caratteristiche principali. Il pechinese ha lo stesso aspetto di prima, tranne per il fatto che i cani sono diventati un po' più pesanti e leggermente più bassi. Oggi, il pechinese può variare in altezza da molto grande a molto piccolo. Anche le dimensioni sono cambiate. La gente compra cuccioli e non pensa agli standard come fanno i veri allevatori. A causa del fatto che ci sono dilettanti che si preoccupano della purezza della razza, la storia del pechinese di razza continua.

Le persone allevano appositamente questi animali domestici per far divertire i loro proprietari. I pechinesi hanno mantenuto questa missione: sono rimasti affettuosi, giocherelloni e intelligenti.

È il compagno perfetto sia per una singola persona che per tutta la famiglia.

I cani sono fedeli ai loro proprietari. Inoltre, amano assolutamente tutti i membri della famiglia allo stesso modo, a differenza di altre razze (ad esempio i terrier giocattolo). Nonostante la sua piccola statura, il cane si precipiterà verso l'autore del reato o inizierà ad abbaiare rumorosamente fino a quando il nemico non se ne andrà.

In risposta, l'animale richiede maggiore attenzione a se stesso. Hanno bisogno di essere coccolati e coccolati. Il cane ama giocare e le zampe corte non sono un ostacolo. Ma questo non significa che questa razza debba muoversi molto. Il pechinese si adatta a qualsiasi condizione. E se necessario, aspetteranno pazientemente che il proprietario scelga l'ora e li conduca a fare una passeggiata. Pertanto, questi cani possono vivere sia in un appartamento che in una grande casa.

Sono puliti e hanno un'intelligenza abbastanza alta.

Come altri cani, il pechinese ha una varietà di incroci. Sembrano un pechinese, solo loro possono essere con un muso allungato. L'origine di questo cane non può dirci nulla. Non stiamo parlando di una razza appena sviluppata, ma considerata solo un capriccio dei proprietari. Ricorda di non accoppiare cani di taglia molto diversa.

Pro e contro della razza

Per gli amanti dei cani, il pechinese è considerato l'opzione ideale. A prima vista, soddisfa tutti i requisiti che possono essere presentati a un cane domestico. Questa razza non differisce nell'aggressività, ama giocare, è attaccata ai proprietari.

In linea di principio, ogni razza di cane progettata per vivere in casa ha caratteristiche simili. Le persone scelgono i cani al richiamo dell'anima. Eppure, per non rimanere delusi dalla scelta, è necessario studiare con attenzione le qualità e la natura di questa razza.

I vantaggi includono diverse funzionalità.

  • Prima di tutto, è un aspetto divertente e attraente. Nessuno per strada passerà davanti alla tua compagnia senza sorridere. Da un punto di vista, le persone diventano vivaci.
  • Questa razza è molto raramente malata. Con una buona cura, l'animale non causerà problemi particolari a questo proposito.
  • Il pechinese non ha solo un aspetto attraente, ma ha anche qualità di guardiano. Darà un segno se i ladri si arrampicano su di te. Il suo orecchio sensibile e la sua intransigenza verso gli estranei ti permetteranno di dormire sonni tranquilli.
  • Questa razza di cane non si congela in inverno. Non ha bisogno di condizioni speciali per una passeggiata. Un cappotto caldo manterrà il tuo animale domestico al caldo. Puoi tranquillamente portarlo nel paese.
  • Il pechinese non si stanca rapidamente durante le passeggiate (come i bulldog) e può giocare e correre con te per molto tempo. Non devi trascinare un cane da una lunga passeggiata, che è stanco e non vuole più muoversi da solo.

Il pechinese ha alcuni tratti caratteristici che non appartengono agli svantaggi, ma è anche difficile attribuirli ai vantaggi.

  • Il cane è essenzialmente viziato fin dall'inizio. Questa caratteristica è inerente alla sua genetica.Influenzato dall'origine imperiale. Dovrai sempre lodarla e accarezzarla. Non dimenticare di dare un bocconcino al tuo animale domestico, altrimenti si offenderà.
  • Il pechinese richiede l'attenzione del proprietario 24 ore al giorno. L'animale sarà sempre con te e ti seguirà ovunque. Una specie di coda. Questo potrebbe essere fastidioso per alcuni.

Contro devi anche essere consapevole.

  • I pechinesi sono soggetti a varie lesioni a causa della loro goffaggine e della corporatura pesante. Possono facilmente cadere da un divano alto e ferirti la zampa.
  • La testa di questa razza è molto massiccia, con occhi piuttosto grandi situati su di essa. Hanno una forma convessa. Questo è un punto vulnerabile. Il pechinese non dovrebbe essere ferito alla testa. A causa del colpo, l'occhio dell'animale potrebbe cadere. Questo può accadere per un altro motivo. Ad esempio, a causa di un esaurimento nervoso o di un forte stress.
  • Questi animali sono anche soggetti ad altre malattie degli occhi. Dal grave stress sopportato, possono diventare ciechi. Questo accade più spesso nella vecchiaia.
  • I cani non tollerano il caldo estremo a causa del loro pelo spesso. Cominciano a soffocare, ed è meglio non portarli sotto il sole cocente.
  • L'eccesso di peso è un altro inconveniente. I pechinesi sono mendicanti in cucina e possono mangiare grandi quantità di cibo. L'obesità sarà il risultato. E da qui inizieranno varie malattie concomitanti.
  • Ma il problema principale è la muta. I capelli lunghi e spessi rimangono su tappeti e pavimenti. Può cadere a brandelli. Se ci sono persone che soffrono di allergie in casa, allora è meglio rifiutare un tale animale domestico.
  • L'odore particolare è un altro inconveniente. Fare il bagno al pechinese è problematico a causa della densità del mantello. Pertanto, quando fuori piove, è meglio lasciare il Cervo a casa. La lana lunga "raccoglierà" tutto lo sporco dalla strada. A proposito, con il bel tempo, la polvere in grandi quantità si attacca al pelo del cane, che poi si sbriciola sul pavimento e sul tappeto di casa.
  • L'animale dovrà essere costantemente trattato con un composto speciale contro pulci e zecche. In una tale attaccatura dei capelli, i parassiti iniziano molto rapidamente. Le zecche possono strisciare dal cane al proprietario. Pertanto, controlla attentamente l'intero corpo del tuo animale domestico dopo una passeggiata.
  • I pechinesi sono molto gelosi. E se un altro animale domestico o un bambino piccolo si oppone a lui, inizierà a infastidirsi. È vero, sembrerà divertente e per niente aggressivo.
  • A causa della struttura specifica del rinofaringe, questa razza è incline a russare. Di notte, sentirai suoni caratteristici piuttosto forti. L'animale starnutisce anche rumorosamente, emette un rumore caratteristico quando mangia cibo e annusa. Qualcuno pensa che sia divertente, ma qualcuno inizierà a infastidire.
  • Un altro problema è l'abbaiare forte. Ma se insegni al tuo animale domestico a tacere, questo problema può essere eliminato. Ricorda che questa razza ha una buona intelligenza e comprende i comandi del proprietario.
  • Il cibo per questo cane è una specie di rituale. Pertanto, ha bisogno di essere nutrito in modo speciale. Ma ancora una volta, tutto dipende da come allevi il tuo cane. Cerca di insegnargli a non essere schizzinoso e a mangiare quello che danno.

E ricorda anche che i cani di razze decorative quasi sempre non sentono la loro taglia. Possono combattere un cane da combattimento. I maschi sono particolarmente inclini a questo comportamento. Ecco perchè guarda il tuo animale domestico per una passeggiata, altrimenti tutto potrebbe finire in tragedia.

varietà

È passato molto tempo dalla comparsa della razza, forse è per questo che questa specie ha subito alcuni cambiamenti. Ora è generalmente accettato che i pechinesi siano divisi in specie. Ma questo è lontano dal caso. Per capire qual è la posta in gioco, è necessario conoscere una serie di sfumature.

Mini pechinese

Non è una specie isolata, ma solo una semplice varietà. Il fatto è che i cani nani possono apparire nella cucciolata e in individui piuttosto grandi. Questo è considerato un abbattimento. Tali rappresentanti non sono autorizzati a partecipare alle mostre.

Alcuni dicono che è possibile determinare una piccola crescita solo quando il cucciolo ha 8 mesi.Altri allevatori affermano che i bambini nascono molto piccoli e sono notevolmente in ritardo rispetto alle loro controparti nel processo di crescita, sebbene abbiano un appetito eccellente e siano molto mobili.

In generale, questa deviazione non è qualcosa fuori dall'ordinario. Avendo acquistato un tale animale domestico, apprezzerai le sue qualità:

  • i bambini sono molto intelligenti: capiscono perfettamente i gesti umani e sono molto benevoli;
  • la piccola statura di un cane domestico è più un più che un meno.

Pechinese di razza

Alcuni allevatori chiamano con orgoglio i loro animali domestici "reali" o "imperiali". Lo fanno per vendere i cuccioli a un prezzo più alto. I veri pechinesi erano già allevati per comunicare con gli imperatori. Pertanto, i rappresentanti di razza sembrano aggraziati.

E se tocchiamo già gli standard, allora va notato che non ci sono varietà tra i pechinesi. È proprio quel tipo di razza.

cinese giapponese

Alcune persone confondono il pechinese con il mento giapponese. Queste razze sono molto simili. Sono simili nell'aspetto a un leone. In precedenza apparteneva agli imperatori, ma non cinesi, ma giapponesi. La gente comune non poteva nemmeno guardare in direzione dei Chin. Erano anche venerati e associati a pratiche religiose.

Il profilo di questo cane è dal naso camuso e i colori sono vari, ma il più delle volte sono rossi, fulvi e sfumature vicine a questi colori. Il naso di questo cane è nero ed è allo stesso livello degli occhi, e gli occhi sono, per così dire, delineati con una matita nera. Il pelo è lungo, setoso. Peso leggero - circa 3 kg. La testa grande corrisponde alle dimensioni del corpo. La coda è drappeggiata con grazia sulla schiena. Il cappotto cade piacevolmente sulla schiena sul pavimento.

Come puoi vedere dalla descrizione, il pechinese e l'hin, sebbene abbiano alcune somiglianze, sono ancora diversi l'uno dall'altro.

incrocio

Ora devo dire dei mezzosangue. Sono apparsi come risultato dell'accoppiamento di vari tipi di cani, simili nell'aspetto. I colori di tali rappresentanti sono diversi. Dal rosso al bianco e nero. E ci sono persino mezzosangue a pelo corto e a pelo liscio. Ma dobbiamo ricordare che qui non si può parlare di standard. Dovresti dimenticare le varie mostre, dove sono presenti i rappresentanti più di razza, così come l'allevamento del pedigree, se decidi di avere un cane ibrido.

L'incrocio più popolare è il pickup (ibrido pechinese / Spitz). I cani sono intelligenti e giocherelloni. Ma non sopportano la solitudine. C'è un incrocio tra un pechinese e un carlino. Un cane carino che ha assorbito tutto il meglio di entrambe le razze. Quando gli allevatori di cani hanno cercato di accoppiare le razze Shih Tzu e pechinese, speravano di influenzare l'allungamento del pelo. I cuccioli hanno assorbito le migliori qualità. Praticamente non perdono e si distinguono per un carattere gradevole.

Tratti del carattere

Il pechinese è flemmatico. Tuttavia, ogni cane ha un certo umore e carattere. Questi individui hanno una maggiore autostima, c'è una naturale aristocrazia e autostima.

Qualsiasi cane, specialmente un pechinese, cercherà di assumere una posizione dominante nella tua famiglia. Questo non dovrebbe essere permesso. Con forza, ma non in modo sgarbato, devi mettere il bambino a posto.

I Cercoteri sono molto fedeli ai loro proprietari. Amano il comfort e cercano di occupare il posto migliore accanto alla famiglia. Un animale domestico viziato non si umilierà e, a testa bassa, correrà verso una ciotola di cibo. Procederà al cibo con grazia.

Il pechinese è un cane da guardia. Con un forte latrato, avvertirà dell'avvicinarsi di uno sconosciuto. La sua disposizione gelosa renderà nervosi gli altri animali se sono in giro.

Hanno bisogno di essere rigorosamente istruiti fin dall'inizio. Altrimenti, i cani molto ribelli crescono da tali animali domestici. Se qualcosa non gli piace, si appenderà al guinzaglio, portandosi al soffocamento finché non ottiene ciò che vuole. È necessario provare con tutti i mezzi a svezzare la corteccia dalla coda senza motivo.

  • Ignora con aria di sfida il cane colpevole. Cerca di non notare, stabilire un contatto visivo o accarezzare. I pechinesi sono molto intelligenti e il tuo animale domestico capirà immediatamente che è colpevole.E l'impatto fisico può essere dannoso per la psiche del cucciolo.
  • A proposito, i cani di questa razza sono perfettamente addestrati e capiscono i comandi.
  • I pechinesi sono testardi per natura. Pertanto, cerca di assicurarti che il tuo animale domestico svolga il compito a portata di mano. Questo richiede molta pazienza.
  • Si consiglia di non lasciare il proprio animale da solo per lungo tempo. Se si annoia, può distruggere l'appartamento. Tuttavia, se allevi correttamente il tuo cane, tutto andrà bene. Ti aspetterà pazientemente dal lavoro e con calma andrà a fare una passeggiata.
  • Sebbene scrivono che la razza non è adatta ai principianti, non dovresti aver paura di avere questo animale. Ogni animale ha il suo carattere individuale. E ricorda che tutto dipende dall'educazione e dalla formazione. Nelle mani sbagliate, anche il cane più calmo può trasformarsi in un mostro incontrollabile. E se sei determinato e vuoi davvero un pechinese, non rinunciare ai tuoi piani.
  • Il pechinese non ha bisogno di lunghe passeggiate. È sufficiente che cambino l'ambiente per un breve periodo e allunghino molto le zampe. Resta con loro e questo cane non avrà bisogno di nient'altro che di te.
  • Un cane da compagnia è perfetto per le persone con un ritmo di vita misurato o per i pensionati. Capisce il suo padrone a colpo d'occhio, non differisce in agilità e cammina perfettamente al guinzaglio. Il Cerco illuminerà il tuo passatempo e ti divertirà quando ti annoierai.

Come scegliere?

Prima di tutto, devi decidere e capire per quale scopo stai acquisendo un cucciolo. Ci possono essere diverse risposte. E la risposta alla domanda su come scegliere un cucciolo dipenderà da loro.

Per l'allevamento

Se acquisti un cucciolo per il successivo allevamento di questa razza e la partecipazione a mostre, devi contattare il proprietario di un buon allevamento. In questo modo eviterai di essere ingannato.

Un allevatore di cani non farà compromessi con la sua coscienza per due motivi. Uno di questi è il prezzo elevato del cucciolo e la reputazione. Se inganna i clienti, le persone smetteranno di contattarlo.

Un altro motivo è fornire al cucciolo tutti i documenti necessari che confermeranno il suo pedigree (scheda cucciolo, marca). Senza partecipazione a mostre e senza appartenenza al club degli allevatori di cani, un allevatore non può ottenere il permesso di accoppiare animali di razze d'élite.

Un cucciolo sano e forte deve essere privo di difetti: posizione corretta del gomito, morso corretto, posizione della coda, lunghezza e colore del mantello. Se stai acquistando un pechinese per la prima volta, da solo non sarai in grado di notare i difetti che potrebbe avere un cucciolo.

Il marchio e i documenti possono dare una piccola ma garanzia che stai acquistando un cucciolo di razza. Osserva attentamente la stanza in cui sono tenuti i giovani. Deve essere pulito. Gli allevatori seri monitorano la cura adeguata e non consentiranno condizioni antigieniche nei luoghi in cui vengono tenuti i cani.

Guarda i genitori del tuo futuro animale domestico. Dovrebbero sembrare appropriati.

Almeno avrai un'idea di come sarà il bambino quando crescerà (taglia, colore e così via).

Gli allevatori esperti insegnano sempre ai cuccioli alla toilette e mangiano in modo indipendente e fanno le prime vaccinazioni. L'animale deve essere completamente preparato per la vendita prima di pagare una grossa somma per questo. E queste sono le condizioni principali che un venditore onesto osserva.

Per l'anima

Non diventerai un allevatore pechinese e parteciperai a mostre. Hai bisogno di un bell'amico. La razza pechinese ha attirato a lungo la tua attenzione. Vuoi comprare un cane che ti piace, andare a passeggio con lui e divertirti a conviverci.

Per questi scopi, puoi acquistare un cucciolo da persone che non sono impegnate in un allevamento speciale di pechinese. Affinché l'animale amato non sia privato di tutte le gioie della vita di un cane, a volte gli accadono con un animale di una razza simile.I cuccioli di tali genitori possono soddisfare gli standard richiesti o differire solo leggermente da loro.

Per selezionare un cucciolo sano, prendilo tra le tue braccia. Questo ti aiuterà a determinare il suo fisico. Esamina il tuo futuro animale domestico. Un animale sano sarà attivo, il mantello dovrebbe brillare.

Ma ci sono regole generali che devono essere considerate quando si sceglie.

Importante: visita più asili nido contemporaneamente prima di acquistare. In questo modo sarai in grado di valutare e confrontare il loro livello di contenuto. Una volta che inizi a esaminare gli animali, ci sono una serie di sfumature da considerare.

  • Naso un futuro amico dovrebbe avere le narici spalancate. È questa forma delle narici che faciliterà la respirazione del pechinese. Nelle passeggiate con camminata veloce, queste carenze influenzeranno il benessere del cane.
  • Occhi Dovrebbero essere ben distanziati (guardarli dal davanti) e in linea con l'arco. La mascella inferiore dovrebbe sporgere in avanti, non indietro.
  • Dopo aver esaminato i cuccioli e aver scelto quello che più ti piace, prendilo tra le tue braccia. Il tuo palmo dovrebbe essere a livello dell'addome, che non dovrebbe essere grande e gonfio (l'unica eccezione può essere il fatto che il cucciolo ha appena mangiato). In altri casi, le enormi dimensioni dell'addome possono indicare la presenza di vermi o qualsiasi malattia.
  • Sul retro il tuo futuro animale domestico dovrebbe avere non solo ossa (non possono sporgere in un animale sano), ma anche muscoli. Ricorda che un cane di piccola taglia non deve essere magro. La magrezza parla di alimentazione e toelettatura impropria o che l'animale ha una malattia.

Allora hai fatto la tua scelta! In modo che il tuo animale domestico non si annoi, prendi un piccolo pezzo dove rimarrà l'odore del nido della madre. Naturalmente, il cucciolo sarà scioccato da ciò che sta accadendo. Pertanto, metti un panno pulito sulle ginocchia, posiziona il tuo animale domestico su di esso. Passa continuamente la mano sulla testa e sulla schiena. Questo renderà chiaro che non gli farai del male. A poco a poco, l'animale si calmerà e si sentirà molto più a suo agio.

E prima di prendere la tua decisione finale, leggi le seguenti informazioni. Non dovresti comprare un pechinese nei seguenti casi.

  • Hai già animali domestici (cani, gatti).
  • Hai bambini piccoli.
  • Non ti piacciono le storie e l'abbaiare rumorosamente. I pechinesi sono cani molto irrequieti e faranno sempre storie (con o senza motivo). Anche l'educazione più severa non aiuterà qui.
  • Non ti piace la lana. I pechinesi hanno una copertura densa e si liberano pesantemente. La lana sarà ovunque in questo momento. Pertanto, dovrà essere costantemente rimosso.
  • Se dormi molto leggermente, sarà difficile per te adattarti al forte russare dell'animale. A causa della struttura specifica del muso, il pechinese fa molto rumore durante il sonno.

Come nominare?

Come ogni cane, il tuo animale domestico deve essere nominato, cioè avere un soprannome. Quando la scegli, ricorda che chiamerai il tuo animale domestico con questo nome ogni giorno per molto tempo. Ciò significa che devi scegliere un soprannome che ti piace e anche deliziare le persone intorno a te. Quindi tu e il tuo animale domestico mostrerete la vostra individualità.

Se per qualche motivo non ti piace il nome e vuoi rinominare il tuo animale domestico, questo sarà piuttosto problematico.

Per rendere perfetto il soprannome, scegli un nome più corto. Questo aiuterà il tuo cane a percepirlo più velocemente, a rispondere alla voce e a determinati suoni. E un motivo in più: i cani capiscono molto bene i comandi brevi, quindi un nome non molto lungo tornerà utile. Ma il soprannome non dovrebbe essere in sintonia con le diverse squadre.

Non dare un soprannome al cane "Piede", poiché è in consonanza con il comando "Fu".

Se vuoi trovare un nome che ti piace, pensa alle cose (momenti della vita) che ti sono stati piacevoli. È da qui che si deve procedere. E se non ti viene in mente nulla, usa l'elenco già pronto di soprannomi.

Soprannomi per ragazze: Berta, Vicky, Vega, Viva, Gaby, Gucci, Shelby, Tootsie, Gloria, Goldie, Alma, Leelu, Molly, Doxy, Richie, Sherry, Gerda, Ilsa, Irma, Utah, Yumi, Ollie, Party, Pixie, Paris, Piggy, Chita, Chase, Pug, Chessa, Sheila, Elba, Beans, Taska, Terra, Thea, Tracy, Holdie, Tsara, Chelsea, Cher, Cleo, Tiara, Thaya, Heidi, Foxy, Tessa, Ulli, Umbra, Flash, Chloe, Masya, Miley, Rhonda, Fiona, Elsa, Remy, Sanda, Arrow, Selina, Dusya, Tosya, Aisa, Alba, Amber, Beta, Jeta, Diya, Julia, Zlata, Kira, Kenya, Busya, Beauty, Tori, Penny, Sandy, Casey, Sally, Paulie, Blackie, Vesta, Fanny.

Soprannomi per ragazzi: Torias, Umka, Skiff, Milo, Monty, Maurice, Olympus, Stif, Sultan, Stitch, Sonic, Newman, Dave, Dante, Doby, Diesel, Stifler, Tima, Nike, Phil, Gus, Gucci, Osborn, Ernie, Largo, Bond, Butler, Simon, Simba, Sam, Oscar, Yarmak, Oliver, Scooby-doo, Wooddy, Pike, Will, Shorty, Gober, Gray, Stark, Cliff, Nord, Onyx, Hans, Henry, Gore, Harold, Jeri, Nick, Pers, Eric, Snake, Happy, Harris, Theo, Twix, Timon, Walt, Urwin, Fry, Fidel, Khaki, Cesey, Chip, Chase, Justin, Archie, Mike, Marty, Fluff, Teddy, Loyd, Luke, Tyler, Texas, Parker, Rich, Baron, Bucks, Chucky, Chief, Buggy, Beckham, Bike, White, Vic, Vegas, Wonder, Prime, Pele, Ronnie, Sheldon, Shah, Alvin, Ryder, Walter, Yakut, Raymond, Claude, Cupido, Volt, Vegas, Valley, Zidane, Rolf, Rudolph, Ringo, Rustley.

Contenuto

Mantenere il pechinese non è praticamente diverso dal tenere cani di altre razze. È solo necessario tenere conto della presenza di lana spessa e della particolare struttura del naso. Tenendo conto di queste sfumature, cerca di creare il massimo comfort per il tuo animale domestico.

Per prima cosa, stabilisci un posto permanente dove dormirà il tuo amico dalla coda. Non portare mai il tuo cucciolo a letto con te. I cani si abituano rapidamente a tale comfort, ma non funzionerà per svezzarli. Inoltre, i pechinesi, che sono molto testardi e persistenti per natura.

I cani di questa razza non devono assolutamente surriscaldarsi al sole. Non tollerano la stagione calda. Pertanto, è necessario acquisire un condizionatore d'aria per migliorare le condizioni di detenzione. E, naturalmente, non portare il tuo animale domestico in macchina al caldo. E se c'è una tale necessità, porta con te dell'acqua e innaffia il cane il più spesso possibile.

E se i cuccioli appena nati sono sotto la cura della madre, allora dovrai occuparti del pechinese cresciuto da solo. Non appena il cucciolo arriva a casa tua, assegnagli un posto dove possa andare in bagno.

Abituando il tuo animale domestico alla lettiera, eliminerai il problema principale e grande: potresti non essere sempre in grado di portare il cane a fare una passeggiata in modo che possa liberarsi lì.

Naturalmente, non funzionerà per addestrare il cane alla lettiera con azioni maleducate. Intimidirai solo l'animale domestico e smetterà di capire cosa vuole il proprietario da lui. Pertanto, procedi con cautela. Ricorda che le pozzanghere sul pavimento sono normali per un cucciolo piccolo. Tu stesso volevi farti un amico, quindi sii paziente.

Porta il tuo cucciolo nella lettiera non appena noti che sta per formare una pozzanghera. Fallo con delicatezza ma con costanza. Non appena ottieni il risultato, assicurati di lodare il bambino. Se il vassoio è lontano, porta il giornale. Lascia che l'animale faccia pipì per lei. A poco a poco, si abituerà al fatto che deve andare in bagno su un tappetino speciale.

All'inizio, il Cerco dimenticherà che un certo posto è assegnato alla sua toilette. Per questo, non sgridarlo, ma indicagli semplicemente il vassoio. E col tempo, la comprensione finale arriverà.

Anche se hai addestrato con successo il tuo cane, non rinunciare a camminare per strada... Sono necessari per un cane sempre ea qualsiasi età. Le frequenti passeggiate del tuo animale domestico avranno un effetto benefico sulla sua salute.

Non è necessario indossare vestiti per la passeggiata. Il pechinese non può essere chiamato animali calvi. Hanno un sottopelo molto ricco. Ma se vuoi che il tuo animale domestico abbia un aspetto speciale, puoi vestirlo come preferisci.Se fuori fa freddo, una giacca calda non farà male al tuo cane.

Nutrizione

Immediatamente è necessario effettuare una prenotazione per non nutrire un cane adulto con cibo secco di bassa qualità ed economico. Hanno un effetto molto negativo sulla salute e sulle condizioni del mantello. Questo cibo è composto da rifiuti con l'aggiunta di vari prodotti chimici.

Se sei preoccupato per la salute del tuo cane, quindi dalla prima infanzia dai da mangiare al tuo cucciolo cibo naturale... Ricorda che un cucciolo, come un bambino, ha bisogno di un'alimentazione buona e di qualità.

La carne deve essere trattata termicamente (soprattutto per l'alimentazione dei cuccioli) così come le frattaglie (fegato, reni). Questo alimento può contenere microbi patogeni, quindi è meglio non rischiare.

Anche nella dieta quotidiana dovrebbero essere presenti ricotta, uova (sia bollite che crude - proteine), pesce bollito. I latticini non sono controindicati, ma vengono somministrati entro limiti ragionevoli.

Non escludere frutta (banane, albicocche, pere) e verdura (pomodori, cetrioli, peperoni). Ma elimina i dolci. Da loro cade la lana e appare la diatesi. L'acqua deve essere sempre disponibile.

Il tuo cucciolo dovrebbe ricevere vitamine e minerali insieme al cibo naturale. Per la selezione corretta, contattare il veterinario per assistenza.

Uno specialista ti aiuterà a rendere più equilibrata l'alimentazione del tuo animale domestico.

Igiene

Quando viene sollevata questa domanda, è necessario parlare immediatamente del mantello, che è molto lungo e spesso nel pechinese. Ha bisogno di cure speciali.

La pettinatura risolverà molti problemi:

  • il cane sembrerà pulito;
  • non avrà grovigli, possono essere molto grandi.

La pettinatura è necessaria 2-3 (e anche più spesso) volte a settimana. Il numero di procedure dipende direttamente dalla qualità del mantello dell'animale. Se è molto denso, con un buon sottopelo, sarà necessario aumentare il numero di manipolazioni con il pettine.

Cerca di eseguire tutte le azioni con calma, non fare movimenti improvvisi in modo che l'animale non provi dolore. Succede anche che l'animale sia molto negativo su questa procedura. Quindi l'animale può essere tagliato. Fai da te o chiedi aiuto a uno specialista. Questa procedura è particolarmente necessaria in estate. Il pelo in eccesso può causare il surriscaldamento dell'animale. Quando ti lavi, fai attenzione alle parti del corpo come fianchi, pancia, coda e coda.

Una procedura molto sgradevole, ma necessaria per un cane è un taglio di artigli (eseguito con forbici speciali). Di solito i pechinesi se la prendono comoda. Ma se il tuo animale domestico è nervoso, chiedi aiuto al tuo veterinario.

I cani hanno un atteggiamento positivo nei confronti delle procedure idriche. Per il bagno, utilizzare acqua tiepida e uno shampoo speciale per ammorbidire il pelo. Asciugare il pelo con un asciugacapelli dopo il bagno. Se il cane non vuole asciugarsi o ha paura dell'asciugacapelli, non insistere. Altrimenti, spaventerai l'animale e si stresserà.

Molto spesso è necessario esaminare le orecchie e il pelo dietro le orecchie. Pettina l'eccesso. I pechinesi hanno spesso grovigli dietro le orecchie. In estate, una zecca può strisciare. Pertanto, presta molta attenzione a questa parte del corpo.

Inoltre, rimuovi la cera dalle orecchie del pechinese con un batuffolo di cotone.

Bello guardare un cane ben curato. La cura quotidiana degli occhi è essenziale per la prevenzione di varie malattie degli occhi che colpiscono questa razza di cane. Per rimuovere accumuli e segni intorno agli occhi, utilizzare uno speciale panno pulito imbevuto di acqua. Vari tamponi di cotone non possono essere utilizzati per questi scopi!

La placca può essere rimossa con pane raffermo. Datelo periodicamente al vostro cane e il vostro animale si libererà degli odori sgradevoli e conserverà i denti.

Recensioni

I proprietari pechinesi affermano di essere imbarazzati dal russare molto rumoroso e dai capelli piuttosto folti. A questo proposito, un cane di questa razza porta molti disagi ai suoi proprietari.

Ma se hai i nervi saldi e dormi bene, potresti anche non notare il russare.Il problema dei capelli può essere risolto con un'attenta e costante spazzolatura o con tagli regolari.

Alcuni allevatori parlano di perdere l'individualità del pechinese durante il taglio. Tuttavia, poi ottieni la pulizia in casa. Pertanto, l'animale non soffre della tua irritabilità.

Altri proprietari sono amanti per tutta la vita del loro cane. Sostengono all'unanimità che non esiste un migliore amico per una persona sola. I pechinesi semplicemente non parlano alle persone nella loro lingua.

Ma gli occhi e le azioni indicano che questi cani capiscono perfettamente ciò che dicono loro i proprietari.

Sono addestrabili, verranno sempre in soccorso. Nonostante la sua piccola statura, il pechinese proteggerà il proprietario, senza prestare attenzione alla minaccia mortale. Non darà una discesa ai ladri. Sollevare "sulle orecchie" di tutti i vicini. Nel luogo in cui vive il pechinese, non ci sono furti con scasso. Il Cerco abbaia agli estranei finché sono vicino alla loro casa.

Una ragazza ha scritto che un tale guardiano dalla coda le è stato regalato per il suo compleanno. Da allora, fa la guardia alla casa. Può persino afferrare la gamba di una persona che è venuta senza un invito.

Un abitante del villaggio ha scritto che il suo pechinese evita accuratamente di piantare aiuole e aiuole. L'animale capisce che stanno coltivando piante utili che la padrona di casa ama. Quando una donna diserba i letti, il suo fedele cane giace nelle vicinanze e sonnecchia.

Una nonna ha anche detto che raccoglie la lana del suo animale domestico e poi ne fa le cinture, che sono buone per la sciatica. Tutti i suoi vicini indossano doni miracolosi nella parte bassa della schiena e si liberano del dolore insopportabile.

Un'altra donna anziana ha detto che lavora a maglia calze di lana pechinese. Alleviano il raffreddore e il dolore ai piedi.

Si scopre che questi animali domestici non solo possono divertirsi a comunicare con loro, ma anche contribuire alla cura di alcune malattie.

Tutto sulla razza del cane pechinese, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa