Accessori per cani

Scale per cani: cosa sono e come sceglierle?

Scale per cani: cosa sono e come sceglierle?
Contenuto
  1. Dispositivo e scopo
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. Materiali (modifica)
  4. Come scegliere?

Tra i tanti accessori offerti dai marchi agli allevatori di cani, oggi sono particolarmente apprezzate le scale per animali domestici. Il materiale in questo articolo dirà al lettore di cosa si tratta, se i cani ne hanno bisogno e quali possono essere le principali sfumature della scelta di un tale oggetto.

Dispositivo e scopo

Una scala per cani è una piccola scala, di solito composta da un piccolo numero di gradini. Questo oggetto viene utilizzato in vari modi. In un caso, è un prodotto funzionale attraverso il quale l'animale lo utilizza per arrampicarsi su un divano, un letto o una vasca da bagno. In un altro caso, è un oggetto due in uno, che, oltre alle scale, si trasforma in un comodo letto per cani decorativo. Questa cosa è necessaria per i cani a zampe corte, che, a causa della loro fisiologia, non possono saltare troppo in alto.

Tali scale vengono acquistate per animali domestici di piccola taglia, fissandole al letto, al divano o alla sedia messi da parte appositamente per il resto dell'animale adorato.

Di norma, i modelli hanno da due a cinque gradini, larghezza sufficiente per il movimento del cane. E anche questi prodotti sono buoni per cani di grossa taglia, limitati nei movimenti a causa di malattie o infortuni. Con l'aiuto delle scale, il cane può raggiungere liberamente la sua sedia senza ferire le articolazioni degli arti. Spesso, questi mobili vengono acquistati solo per il comfort di un cane, tipico degli allevatori a cui piace che i loro animali domestici si crogiolino con loro mentre dormono.

Il dispositivo delle scale può essere diverso, a seconda del loro tipo, nonché delle dimensioni dell'animale a cui sono destinate.

Ad esempio, i tipici modelli affiancati possono assomigliare a una cassettiera pieghevole.Altri hanno un supporto posteriore, altri sono dotati di pareti laterali, per mezzo delle quali la struttura non si allenta durante il funzionamento. Inoltre, nelle linee dei produttori, puoi trovare opzioni di diapositive di tipo pieghevole. Questi prodotti, all'occorrenza, possono essere trasformati da scala a scivolo a un solo piano diagonale. Questo è molto conveniente per animali con ridotta attività motoria, così come per cani malati che hanno difficoltà ad alzare le zampe, anche se non alte.

Alcune opzioni sono ergonomiche, altre sono dotate di corrimano.

Una linea speciale nell'assortimento di scale per cani è occupata da prodotti modulari. Esternamente, sono stuoie di diverse dimensioni, di cui il proprietario, sovrapponendosi, compone il proprio tipo di scala. La loro forma tende ad essere rettangolare, mentre i moduli della stessa larghezza possono differire a cena. Ad esempio, il modulo superiore può essere stretto e i moduli stessi possono differire nelle tonalità di colore, il che aggiunge un'atmosfera speciale all'interno dell'abitazione.

I produttori hanno pensato ai design in modo tale da soddisfare le preferenze di gusto anche degli allevatori di cani più esigenti. Ad esempio, alcuni dispositivi potrebbero essere simili a una cassettiera. Allo stesso tempo, sotto ogni scala può esserci uno scomparto abbastanza spazioso per riporre eventuali oggetti. In altri casi, le scale sono dotate di gambe, utili per spolverare e pulire il pavimento sotto la scala stessa.

In base al grado di rigidità, i prodotti attaccati possono essere duri e morbidi.

Oltre al fatto che possono prevedere aggiunte e trasformazioni, differiscono nella progettazione dei passaggi. Ad esempio, possono essere gommati, ricoperti con materiale da moquette, semplicemente in legno, provvisti di piste in moquette. Notevoli sono le opzioni che implicano la presenza di coperture che coprono completamente l'intera struttura, risparmiando dall'abrasione prematura.

Agli acquirenti piacciono particolarmente i modelli con una panca o una cabina. Se puoi usare il gradino inferiore sotto il divano, una cabina improvvisata si trova sul lato dei prodotti. Tuttavia, queste modifiche sono più costose, anche se questo è più che ripagato in termini di risparmio di spazio e maggiore funzionalità. Le modifiche rare sono curve, il che le rende molto compatte. Altri li sostituiscono con le culle, nelle quali, man mano che i bambini crescono, creano confortevoli appartamenti per cani. Le cabine integrate nelle scale possono assomigliare a dei recinti.

Spesso vengono forniti di barre e targhette sulle quali i proprietari possono indicare il nome del proprio animale domestico.

I singoli prodotti sono progettati in modo tale da avere spazio libero sotto le scale, che viene utilizzato per posizionare il divano.

Vantaggi e svantaggi

Le scale per cani hanno i loro meriti. Ad esempio, sono convenienti per gli animali domestici stessi, ti permettono di arrivare facilmente dove i cani di piccola taglia semplicemente non possono arrampicarsi. Ciò è particolarmente vero per i nani o i mini-bambini, che portano più con sé. Quindi gli animali domestici possono raggiungere autonomamente il loro amato proprietario per chiedergli un po' di attenzione e affetto. Inoltre, questi prodotti colpiscono per la ricchezza dell'assortimento esistente.

Oggi non è in alcun modo inferiore ai prodotti per le persone, è pensato tenendo conto delle caratteristiche dei cani di razze diverse, che consente di scegliere l'opzione migliore per un cane di una razza particolare, tenendo conto delle sue capacità fisiologiche per alzando e abbassando.

Questo fattore è particolarmente importante per i cani che non possono saltare dal divano o dal letto a causa della fragilità delle ossa.

Strutturalmente sono prodotti lineari, non hanno campate e possono variare nell'altezza del gradino finale. Questo è molto conveniente, perché ti consente di scegliere un'opzione, tenendo conto delle diverse altezze dei mobili. Alcuni proprietari di cani usano queste scale per portare i loro cani dentro e fuori dalle loro auto da soli. I clienti sono anche soddisfatti del fatto che la larghezza dei modelli, così come i loro gradini, è abbastanza variabile.

Alcuni prodotti sono buoni perché possono essere riposti sotto un letto o un divano ed estratti secondo necessità. Di norma, si tratta di opzioni sotto forma di diapositive o cosiddetti trasformatori. Sono realizzati in materiale leggero, hanno uno o due gradini.

Un vantaggio di tali prodotti è la capacità di trasformare i gradini in un'unica pendenza della scala.

Per quanto riguarda gli svantaggi, possono essere associati al materiale di fabbricazione, che non è sempre progettato per il peso di un particolare animale. E anche i singoli prodotti non hanno gradini antiscivolo ben congegnati. Altri hanno anche una gamba di supporto al centro, che li rende instabili. Nel complesso, tuttavia, le scale per cani sono un'invenzione utile.

Insegnano a un cane che vive in una casa a salire i soliti gradini di una rampa di scale o in soffitta (rilevante per gli animali domestici che vivono in case private a due e tre piani, nonché in edifici con un piano attico). Altri svantaggi includono il materiale di rivestimento che non può resistere agli artigli dei cani. Tuttavia, questa è molto probabilmente una mancanza di un'operazione ponderata.

Materiali (modifica)

Nella produzione di scale da letto per cani, i marchi utilizzano diverse materie prime. Ad esempio, materiali come legno, plastica, metallo, gomma. Una linea separata utilizza il moderno riempitivo a molla. Per la tappezzeria, i produttori utilizzano materiali morbidi e duri, la cui qualità determina la durata dei prodotti e le loro caratteristiche di qualità.

Indubbiamente, le modifiche del tipo combinato sono considerate le migliori opzioni.

Ad esempio, potrebbe essere una combinazione di metallo e legno, legno e tessuti, legno e gomma. Le scale di plastica sono meno convenienti per i cani perché sono di breve durata, non resistenti ai danni meccanici e non sono progettate per cani di grossa taglia. Il loro unico vantaggio è il prezzo e sono adatti solo per cani di piccola taglia. I modelli in legno sono stabili, hanno una struttura robusta e affidabile, massiccia, ma resistente. Spesso i loro gradini sono rivestiti con materiale gommato, grazie al quale l'animale non scivola quando sale e scende.

Costruzioni in metallo sono bravi nel potenziale di trasformazione. sono bravi nel potenziale di trasformazione. Non occupano molto spazio, possono avere diversi tipi di sovrapposizioni sui gradini, differiscono nell'ergonomia e si adattano perfettamente al design degli interni della maggior parte delle stanze dell'abitazione. Le modifiche sotto forma di moduli opachi sono realizzate con un moderno riempitivo (ad esempio gommapiuma pressata) e un rivestimento resistente ai denti e agli artigli dei cani. Questi prodotti sono buoni per cani di piccola taglia di tipo ornamentale che sono leggeri. Se necessario e desiderato, il proprietario del cane può realizzare autonomamente coperture antivandalo per tali moduli.

Come scegliere?

La scelta delle scale per un cane è soggetta a una serie di criteri. I principali sono il peso e le dimensioni dell'animale, la sua fisiologia, l'altezza della zampa e l'attività. Ad esempio, i cani con un temperamento calmo possono acquistare una versione di larghezza ridotta. Se il tuo animale domestico non ha un proprio letto, ha senso pensare di acquistare un'opzione due in uno acquistando una scala con una casa incorporata per il tuo animale domestico.

Non ha senso calcolare il grado di comfort per salita e discesa, ma non è difficile capire quanto sia comodo per il cane. La larghezza e la profondità dei gradini dovrebbero essere sufficienti in modo ottimale, ma non eccessive. Ad esempio, un cane di piccola taglia può acquistare un prodotto con un ampio primo gradino, che può essere sistemato sotto un divano, integrato con una morbida cuccia.

Se devi scegliere un prodotto strettamente funzionale, è abbastanza per prendere una versione laconica.

Ciò che conta è il grado di sicurezza. Per evitare che il cane cada quando si sposta di lato, puoi dare un'occhiata più da vicino ai prodotti con i lati... Se la scala da acquistare è necessaria solo temporaneamente, è meglio scegliere un'opzione pieghevole. Se necessario, può essere riposto in un armadio o sotto un letto, o anche nascosto in un cassetto del divano.

Un cane in stato di gravidanza può scegliere una scala sicura che non cada. Qui è abbastanza appropriato acquistare un modello di diapositiva che eliminerà la possibilità di inciampare o inciampare. Lo stesso vale per un animale anziano, che per l'età e il suo stato di salute non può più alzare le zampe e saltare quando vuole tornare a sedersi accanto al suo padrone sul divano. La stessa regola si applica ai cani che hanno subito un intervento chirurgico. Una scala a forma di scivolo impedirà all'animale di inciampare nella misura massima, il che eliminerà la probabilità di cuciture divergenti o nuove lesioni.

Per una panoramica della scala per cani, vedere di seguito.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa