Accessori per cani

Giocattoli per cani: tipi e scelte

Giocattoli per cani: tipi e scelte
Contenuto
  1. Appuntamento
  2. Visualizzazioni
  3. Materiali (modifica)
  4. Raccomandazioni per la selezione

Tutti gli allevatori di cani prima o poi affrontano la domanda su quali giocattoli siano i migliori da acquistare per il loro amico a quattro zampe. Questi attributi sono davvero essenziali per i cani di tutte le razze. Di solito sono presentati nei negozi di animali in una varietà abbastanza ampia, quindi i proprietari spesso non possono fare la scelta giusta. Per non essere confuso con un acquisto, è necessario prendere in considerazione vari criteri, nonché la compatibilità del giocattolo con un animale domestico specifico e il suo scopo principale.

Come identificare correttamente tutti questi segni e scegliere l'accessorio giusto per giocare con il tuo cane sarà descritto in dettaglio in questo articolo.

Appuntamento

Il gioco è parte integrante della vita di ogni cane. Può svolgersi in varie forme, in luoghi diversi e avere livelli di difficoltà speciali. Ma in ogni caso, questo processo coinvolge l'attività fisica dell'animale ed è molto benefico per la sua salute.

I giocattoli sono necessari per rendere più interessante il gioco con il cane sia per l'animale che per il proprietario e contribuiscono anche allo sviluppo di alcune qualità del carattere del cane.

Molti proprietari, in particolare i proprietari di razze di grossa taglia, utilizzano attrezzature da gioco per addestrare il proprio animale domestico. Le squadre di insegnamento all'aria aperta o anche in appartamento diventano più varie e più facili quando i giocattoli vengono in soccorso.

Tuttavia, oltre all'addestramento professionale e amatoriale, i giocattoli sono utili anche per i cani che sono attivi in ​​assenza del proprietario. Tali cani, non avendo i propri giocattoli, possono utilizzare pantofole o tende nei loro giochi, a causa dei quali la proprietà viene spesso danneggiata. Gli accessori da gioco attireranno questi cani irrequieti molto più delle cose del padrone e porteranno doppi benefici.

Dovresti anche scegliere giocattoli per i cuccioli. Fin dalla tenera età, sono necessari per un animale domestico, perché alcuni di essi contribuiscono allo sviluppo fisico dei bambini. Un esempio potrebbe essere la necessità per un cucciolo di provare tutto fino ai denti, e alcuni giocattoli piaceranno al piccolo abitante della tua casa.

In un certo numero di razze, ad esempio i cani husky, la necessità di riposo attivo è estremamente elevata. Hanno bisogno di attività extra mentre camminano. In questo caso, vengono in soccorso i giocattoli appropriati, che consentono ai cani di liberare al massimo le loro energie e aumentando la produttività della passeggiata.

Visualizzazioni

I giocattoli per cani sono presentati in un vasto assortimento nei negozi di animali. Questi accessori sono classificati secondo diversi criteri. Il primo è la dimensione.

  • Gli accessori da gioco di grandi dimensioni sono generalmente scelti per cani di taglia grande. Non sono economici e vengono spesso utilizzati per scopi di formazione.
  • Le piccole controparti sono molto più economiche, ma quando giochi con loro, dovresti fare attenzione che il cane non provi a ingoiare il giocattolo.

Un altro fattore determinante è la taglia del cane stesso e le sue esigenze.

  • Per sviluppare correttamente il morso di un cane di grossa taglia, dovresti prestare attenzione ai dispositivi progettati per tirare, ad esempio una corda speciale.
  • Se il cane ama mordere i giocattoli, vale la pena scegliere tali modelli, il cui materiale è resistente agli effetti dei denti. Un esempio di un tale giocattolo per cani di piccola taglia è un pollo in lattice.

L'interessante design di un tale giocattolo è degno di nota, così come il suo prezzo abbastanza abbordabile nella regione di 150 rubli.

  • Per svolgere la formazione, vale la pena acquistare tali accessori che sono quelli da porto. Inoltre, sono popolari vari dispositivi di lancio come una palla. Ci sono anche piatti che i cani possono prendere al volo.
  • È facile per cuccioli o cani di piccola taglia perdere la loro attrezzatura da gioco al buio. Per trovare più facilmente il tuo giocattolo preferito, scegli modelli con elementi luminosi incorporati o uno squeaker.

    Quando si considerano le palle come un tipo separato di giocattoli per cani, vale la pena ricordarlo lo scopo dell'utilizzo di questi accessori può variare. Nel caso di cani di piccola taglia o cuccioli, le palline sono necessarie affinché il cane le spinga da solo con le zampe e poi le raggiunga.

    Gli animali di grossa taglia, quando camminano o si allenano, spesso amano portare una palla lanciata dal proprietario. Tra questi giocattoli, vale la pena notare una palla, realizzata a forma di uovo con un materiale resistente. Questa opzione è a prova di atti vandalici, perché, grazie al materiale e alla costruzione, è quasi impossibile danneggiarlo con i denti, il che fornisce non solo vantaggi per l'animale, ma anche durata nell'uso.

    In modo che il cane possa giocare da solo con la palla, puoi acquistare costruzioni automatiche, che lanciano la palla in aria nella modalità impostata. Tali dispositivi funzionano a batterie o dalla rete. Il cane stesso mette la palla nella buca superiore della struttura e dopo un breve periodo di tempo questa palla vola fuori da un'altra buca, contribuendo a un gioco emozionante.

    Questi dispositivi, grazie a metodi di alimentazione alternativi, possono essere utilizzati sia all'interno che all'esterno, la portata della pallina può essere impostata indipendentemente.

    Alcuni proprietari si prefiggono l'obiettivo di sviluppare il pensiero del cane in tenera età. In questo, ottimi assistenti saranno tipi di giocattoli educativi... Sono un meccanismo all'interno del quale viene posto un bocconcino, come il cibo per cani. Per aprire l'accesso al cibo, il cane deve essere intelligente ruotando il meccanismo in un certo modo.

    A volte in questi giocattoli ci sono lembi, tirando fuori i quali il cane può banchettare.

    È ottimale utilizzare questi accessori da gioco sotto la supervisione del proprietario durante la giovane età del cucciolo, quando la sua psiche è in fase di formazione attiva.

    Un tipo speciale sono i giocattoli commestibili, spesso presentati sotto forma di bastoncini, anelli o ossa di pelle grezza, nonché vene naturali essiccate. Sono indispensabili per mantenere la salute del cavo orale del tuo animale domestico. Quando il cane mastica tali bastoncini, i denti dell'animale vengono puliti.

    I peluche sono una varietà separata. Alcuni animali li usano per giochi attivi o dormono con loro. Nel primo caso, il rischio che il peluche diventi inutilizzabile è abbastanza grande, quindi ha bisogno di essere sostituito periodicamente.

    Alcuni proprietari realizzano persino i propri giocattoli per i loro cani con un semplice calzino e un riempitivo morbido.

    Materiali (modifica)

    La varietà di tipi di accessori di gioco per animali a quattro zampe spiega anche l'ampia selezione di materiali con cui sono realizzati i giocattoli. Ogni materiale ha le sue caratteristiche e indicatori di forza. Le materie prime per i giocattoli per cani possono essere classificate.

    • Prodotti in gomma sono caratterizzati da una resistenza abbastanza elevata e allo stesso tempo poco costosa. Questi prodotti, specialmente quelli progettati per essere masticati, aiutano i cani a rimuovere la placca dai denti mentre giocano e a massaggiare le gengive.

    Tra gli svantaggi di tali prodotti, si può notare la mancanza di versatilità: sono adatti principalmente a cani di piccola o media taglia, mentre le razze di grandi dimensioni renderanno rapidamente inutilizzabili i prodotti.

    • Un altro materiale durevole per realizzare giocattoli per cani è silicone. Lui, come la gomma, ha un effetto benefico sulle gengive e sui denti e facilita anche il processo di cambio dei denti da latte. I prodotti in silicone non danneggeranno seriamente il corpo dell'animale, anche se rosicchia la struttura e la ingerisce. Naturalmente, il giocattolo verrà rilasciato dal corpo del cane.

    Rispetto alla versione precedente, vale la pena notare che i giocattoli in silicone sono più resistenti, ma il loro prezzo è più costoso di quelli in gomma. Tuttavia, anche per i cani di grossa taglia questi prodotti sono indesiderabili.

    • Accessori per giochi in lattice sono considerati il ​​più sicuri possibile. Sono fatti di materiale ecologico che non è in grado di danneggiare la salute del tuo animale domestico. Anche giocattoli simili, che, come i due tipi precedenti, vengono utilizzati principalmente per la masticazione da parte di un cane, hanno la stessa consistenza elastica, ma più morbida. Questo è utile per i cani le cui gengive sono sensibili.
    • I peluche possono essere realizzati da pile o feltro. I singoli elementi di alcuni modelli sono talvolta realizzati in robusta corda. Nonostante il basso livello di durata in generale, tali modelli hanno un design molto interessante, che spesso ripete l'aspetto di animali selvatici, come anatre o volpi, per i quali alcune razze di cani venivano usate per cacciare.

    Alcune persone credono che la scelta di un accessorio da gioco di questo tipo debba essere basata sul temperamento dell'animale stesso.

    • Se i disegni di gioco sono realizzati fatto di plastica, come, ad esempio, i giocattoli educativi, la loro durata dipenderà da come esattamente il cane agisce sul prodotto. C'è sempre il rischio che la plastica si spezzi, ma in alcuni casi dura abbastanza a lungo.
    • Anche richiesto giocattoli in legno per cani. Uno dei più comuni è un giocattolo a forma di bastoncino, che, oltre al legno naturale, contiene anche materiali sintetici.

    La durata unita alla leggerezza è il principale vantaggio di questi accessori da gioco. Possono essere usati come articoli di tipo aport.

    • Modelli elettronicidi solito prevede l'utilizzo di batterie in modo che il cane possa interagire autonomamente con il meccanismo.Il principio di funzionamento può essere mirato a spostare la palla ed espellerla in ordine casuale dall'apertura superiore dell'alloggiamento a quelle inferiori.

    Raccomandazioni per la selezione

    Avendo familiarizzato con tutti i materiali e i design dei dispositivi di gioco per un amico a quattro zampe in modo più dettagliato, molti proprietari non riescono ancora a capire come scegliere il giocattolo giusto che sarà l'ideale per il loro cane. Quando si sceglie un accessorio simile, prestare attenzione ai criteri di selezione.

    • La taglia dell'animale è importante poiché per le razze grandi, dovresti scegliere giocattoli più resistenti e dimensionali rispetto a quelli piccoli. La mancata corrispondenza dei parametri creerà il rischio che i cani di grossa taglia possano ingerire il giocattolo e i cani di piccola taglia possano trovare scomodo l'uso del prodotto. I modelli che si adattano alla bocca del tuo cane, ma non abbastanza piccoli da essere ingoiati, saranno relativamente sicuri.
    • Età del cane determina la complessità dell'affiliazione di gioco. Per le persone molto giovani, l'accento è posto sullo sviluppo, per i giovani - sull'opportunità di buttare via energia e rafforzare il corsetto muscolare, e per i cani adulti vale la pena scegliere giocattoli che consentano loro di mantenere moderatamente l'attività.
    • Tener conto di personaggio da compagniascelta del materiale per i giocattoli. Se il cane è calmo, anche i prodotti realizzati con materiali morbidi le andranno bene. Ma per quei cani a cui piace rosicchiare i loro giocattoli, è meglio scegliere modelli antivandalo o prodotti realizzati con materie prime durevoli.
    • Quando scegli i giocattoli da masticare, presta attenzione alle condizioni dei denti e delle gengive del tuo cane. Se sono sensibili, scegli giocattoli che non siano troppo difficili per il cane.
    • Attenzione al prezzo. A seconda della complessità dei design degli accessori di gioco e del loro scopo, il costo varia. Le opzioni interattive e i design alimentati a batteria sono più costosi. Inoltre, il prezzo di alcuni prodotti di sviluppo può essere elevato. Ma accessori come palline, corde e tweeter in gomma sono molto più economici.
    • Tieni presente che per un'attività equilibrata, non limitarti a un solo giocattolo. Il cane sarà molto più interessato se gli strumenti di gioco si alternano.

    Affinché la vita del tuo amico a quattro zampe sia davvero appagante e interessante, non puoi fare a meno di dispositivi di riproduzione. Tenendo conto degli standard di sicurezza, delle caratteristiche individuali dell'animale domestico, dell'età del cane, del suo bisogno di attività e carattere, puoi scegliere il modello perfetto di un giocattolo che porterà molto piacere sia alla vita del cane e il proprietario.

    Per una panoramica dei giocattoli per cani, guarda il prossimo video.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa