Accessori per cani

Borsa da trasporto per cani di piccola taglia

Borsa da trasporto per cani di piccola taglia
Contenuto
  1. A cosa servono?
  2. Visualizzazioni
  3. Materiali (modifica)
  4. Dimensioni (modifica)
  5. Regole di selezione
  6. Cucito fai da te

Le borse da trasporto per cani di piccola taglia sono apparse sul mercato degli articoli per animali non molto tempo fa, ma i proprietari di amici a quattro zampe le hanno subito apprezzate. Con questo semplice dispositivo, puoi portare il tuo animale domestico ovunque tu vada: dal veterinario, per visitare o semplicemente per una passeggiata. Di solito i cani si adattano facilmente a questa modalità di trasporto e non offrono resistenza. In questo articolo, esploreremo tutti i tipi di situazioni in cui un tale trasportino può aiutare il proprietario del cane e prenderemo in considerazione i tipi di borse.

A cosa servono?

Contrariamente alla credenza popolare, una borsa da trasporto per cani può essere utilizzata non solo in casi speciali quando l'animale deve essere trasportato su lunghe distanze. Ci sono molte ragioni per ottenere questo pratico accessorio.

  1. Per una visita dal veterinario. La maggior parte dei cani viene vaccinata dai proprietari, quindi trasportarli è molto utile quando si viaggia dal "dottore dei cani". Inoltre, protegge il cane dal contatto con altri animali nella struttura medica, perché possono comportarsi in modo aggressivo. È tanto più importante avere una borsa a portata di mano in caso di un'operazione, ad esempio per sterilizzare un animale.
  2. Per viaggiare. In America, un uomo con un cane senza una borsa del genere non è ammesso nemmeno in metropolitana. Questo perché le razze di piccola taglia sono molto timide, spesso sotto stress e, con il loro comportamento irrequieto, possono causare disagio agli altri. Nel nostro paese, ovviamente, non ci sono regole così rigide, ma nello stesso aeroporto semplicemente non puoi fare a meno di trasportare.
  3. Per le passeggiate... I cagnolini fragili possono essere sovraccarichi di lavoro durante le lunghe passeggiate e devono essere portati a casa.È molto più conveniente farlo nel trasporto.
  4. Per mostre. Affinché il cane non perda il suo aspetto cerimoniale e arrivi all'evento in ottima forma, è molto comodo trasportarlo in una borsa.
  5. Per dormire... Ai cani piacciono così tanto le borse comode e di alta qualità che non se ne separano nemmeno a casa. Molti cani vanno a dormire lì con piacere. Il trasporto diventa il loro piccolo spazio personale in cui si sentono a proprio agio giorno e notte.

Visualizzazioni

Le varie forme di questi prodotti consentono al proprietario di scegliere l'opzione più adatta.

Una borsa

Per i cani di piccola taglia, questo è l'ideale per i viaggi a breve distanza, poiché l'animale sarà comodo e caldo in un trasportino morbido. Visivamente, questo trasporto è simile a una semplice borsa sportiva o shopper, ma sono sempre provvisti di finestra di aerazione o foro per la testa.

Di solito il loro fondo è piatto e i manici sono di media lunghezza. Scomparti aggiuntivi ti consentono di portare con te ciotole, abbeveratoi o giocattoli.

Quindi il tuo animale domestico non morirà di fame per strada e non si annoierà.

Zaino

I cani in miniatura si sentono abbastanza a loro agio dietro la schiena del proprietario. Questi vettori di solito hanno una finestra attraverso la quale il cane può osservare la situazione. Va bene se è coperto da una robusta rete metallica. Questo metodo di trasporto è adatto solo a cani con un temperamento calmo, che non si opporranno a questo metodo di movimento.

Canguro

Questo tipo di zaino ti permette di portare il tuo amico a quattro zampe davanti, cioè a pancia in giù. Durante un viaggio o un lungo viaggio, ti permette di avere le mani libere. Allo stesso tempo, il canguro ti dà l'opportunità di continuare a comunicare con il tuo bambino, in modo che non abbia paura di terreni sconosciuti e persone in luoghi affollati.

imbracatura

Per gli animali più irrequieti sono state inventate le imbracature portatrici, in cui l'animale si sente il più vicino possibile al proprietario e quindi si trova in uno stato di benessere. Proprio come le fasce porta bebè, fissano il cane con un'ampia tracolla a livello del petto della persona.

Quindi l'animale e il proprietario possono essere in continuo contatto. Sono progettati per le razze più piccole.

Questa opzione è perfetta per viaggiare in macchina o in autobus, dal momento che starai seduto fino in fondo e il cane potrà appoggiarsi sulle tue ginocchia.

Materiali (modifica)

Tutti i vettori differiscono per caratteristiche tecniche e scopo. Materiali diversi hanno i loro vantaggi e svantaggi. Studia le loro caratteristiche prima di decidere a favore di un particolare modello.

Per l'estate, puoi acquistare una versione più leggera del trasportino, in cui il cane non sarà caldo. Per un prodotto del genere, il cotone sarà il materiale ideale, poiché questo tessuto non lascerà sudare il cane. Questa opzione è adatta per cani e cuccioli in miniatura, poiché il cotone non è resistente come altri tessuti. Una borsa estiva come questa è perfetta per rilassanti passeggiate nel parco o nel boschetto.

Di conseguenza, per la stagione invernale, avrai bisogno di un modello più caldo e impermeabile che manterrà il tuo animale domestico caldo e asciutto anche in una bufera di neve.

Questi sono prodotti in nylon con uno strato di isolamento. Questo materiale è pratico, poiché è facile da lavare, è meno soggetto allo sporco.

Alcuni proprietari di cani di piccola taglia vedono nella borsa non solo una cosa utile, ma anche un attributo della moda. Per far sembrare il trasportino il proprietario del cane, sono stati sviluppati modelli glamour con decorazioni. Questi non sono solo accessori funzionali, ma anche molto belli. Sono rifiniti con materiali bellissimi, ad esempio seta artificiale, decorati con ricami, strass, perline, fiocchi e altri elementi decorativi.

Per i cani più grandi, sono stati sviluppati modelli nello stile delle borse sportive con ruote in plastica, che facilitano il trasporto dell'animale.

Possono avere non solo ruote in plastica, ma anche maniglie come quelle di cui sono dotate le valigie.

Dimensioni (modifica)

Il requisito principale per le dimensioni del trasportino è che la sua altezza sia 3-5 cm più alta dell'altezza del cane.La sua larghezza è solitamente pari al doppio della larghezza del cane alle spalle. La lunghezza della "casa" è determinata dalla somma delle lunghezze del corpo del cane e delle zampe distese. Esistono tabelle speciali delle dimensioni del trasportino, che indicano valori più accurati per la razza e il peso dell'animale.

Per effettuare un volo con un cane su un aereo, è necessario sapere quali sono i requisiti per il trasporto di animali domestici imposti da questa o quella compagnia aerea: possono variare da compagnia a compagnia. È possibile che tu debba portare un trasportino di plastica per strada e non una borsa.

Questo punto è particolarmente importante quando si tratta di voli internazionali.

Le dimensioni di trasporto non dovrebbero solo soddisfare gli standard, cioè adattarsi al posto giusto, ma anche non vincolare l'animale. In caso contrario, il proprietario può essere accusato di crudeltà verso l'animale.

Regole di selezione

  1. Considera le caratteristiche individuali del tuo amico a quattro zampe e, ultimo ma non meno importante, il tuo gusto.
  2. Le borse morbide sono un'opzione per camminare o viaggiare dal medico. Se vuoi portare il tuo bambino in viaggio, allora devi optare per le scatole di plastica.
  3. Acquista un trasportino delle dimensioni del tuo animale domestico in modo che non sia angusto e allo stesso tempo non urta contro il muro durante lo spostamento: questo è possibile se il modello è grande.
  4. Scegli marsupi morbidi con manici di diverse lunghezze. Utilizzerai quelli corti quando ti muovi su brevi distanze, ti permettono di trasportare il cane nel modo più comodo possibile. Il lungo manico tornerà utile per i viaggi più lunghi, alleggerirà le braccia trasferendo il peso sulla spalla. Certo, uno zaino è più comodo per una lunga passeggiata, poiché è più comodo per il proprietario muoversi con esso.
  5. La caratteristica più importante è la durata della porta, se la borsa della spesa ne è dotata. Non permetterà al cane di liberarsi e perdersi, quindi dovrebbe essere fissato il più saldamente possibile. A volte una porta di alta qualità può persino salvargli la vita, perché può aprirsi su una strada trafficata.

Non tutti gli animali domestici capiscono immediatamente che il proprietario vuole metterlo in un trasportino o semplicemente non vuole salire su un dispositivo angusto. Puoi attirarlo con un giocattolo, una prelibatezza, vale anche la pena stendere in anticipo una coperta sul fondo. Lascia che il bambino si senta come nella sua casetta. Non dimenticare di fargli i complimenti mentre sale dentro e ci si siede.

Se il cane si rifiuta categoricamente di entrare nel trasportino, dovrai ricorrere a piccoli trucchi. Sui modelli con piano removibile, il piano può essere rimosso.

Lascia che l'animale veda solo il fondo con una coperta e cerca di abituarsi al nuovo letto. Durante la fase di addestramento, comportati nel modo più calmo possibile in modo che il tuo umore irrequieto non si trasmetta al cane. È meglio presentarla al corriere in anticipo, quando c'è abbastanza tempo prima del viaggio.

Nel passaggio successivo, puoi lasciare il trasportino solo senza una porta, in modo che il cane possa facilmente entrare e uscire. Quindi attaccalo in posizione e l'animale lo aprirà con la zampa. Quando questo funzionerà, puoi chiudere il trasportino con il cane dentro per un po'. La cosa principale è essere vicino all'animale in questo momento.

Cucito fai da te

Realizzare un trasportino per il tuo animale domestico con le tue mani non è così difficile. Ti suggeriamo di familiarizzare con le istruzioni per cucire una semplice borsa per un cane di piccola taglia, nella nostra versione - bassotti. È adatto per animali domestici che sono abituati a camminare con le mani e non escono dalla borsa. Per realizzare una borsa per il trasporto del cane, avrai bisogno di:

  • materiale solido per il telaio: un pezzo di cartone o plastica;
  • tessuto resistente senza odore pungente;
  • cinghie;
  • serrature.

Prendere le misure in base alle immagini presentate.

Prepara prima i cartamodelli, poi cerchiali sul tessuto. Non dimenticare il margine di 1 cm, che andrà alle cuciture.

    Ora cuci gli elementi strutturali, lasciando un po 'di spazio in modo da poter sformare il prodotto. Resta da cucire cinture e tasche per gli accessori.Decorazioni abbinate al tuo gusto renderanno la tua borsa unica ed elegante.

    Ricorda, una borsa per il trasporto è più di un semplice accessorio che deve fondersi con il tuo stile. Deve soddisfare i requisiti di sicurezza ed essere adatto ai cani. Grazie a un modello ben scelto, le tue passeggiate con il tuo animale domestico possono diventare ancora più lunghe e confortevoli, il che significa che ti regaleranno il massimo delle emozioni positive.

    Come realizzare un trasportino per cani, vedi sotto.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa