Accessori per cani

Medagliette per cani: tipologie e modalità di produzione

Medagliette per cani: tipologie e modalità di produzione
Contenuto
  1. A cosa serve il tag indirizzo?
  2. Visualizzazioni
  3. Come usarlo correttamente?
  4. Come farlo da soli?
  5. Consigli utili

Un tag indirizzo è una cosa molto utile e necessaria. Se l'animale lo ha sempre con sé, in caso di smarrimento, il cane tornerà rapidamente a casa... Un collare e un medaglione ben visibile attireranno sicuramente molta attenzione da parte dei passanti, che potranno contattare il proprietario e fornire tutte le informazioni necessarie sull'animale. Oggi considereremo in dettaglio quali sono i tipi di etichette per indirizzi e come possono essere realizzate a mano.

A cosa serve il tag indirizzo?

Prima di procedere a un esame dettagliato di tutti i tipi di tag indirizzo, vale la pena rispondere alla domanda principale: qual è il suo scopo? La targhetta identificativa è un accessorio di piccole dimensioni che contiene tutte le informazioni necessarie sui proprietari dell'animale. Questo articolo è attaccato al colletto. Se l'etichetta dell'indirizzo è in metallo, tutte le informazioni di contatto sono incise su di essa. Altrimenti, questi prodotti sono chiamati gettoni.

Esistono anche speciali tag di indirizzo cilindrici. Ciascuno dei tipi esistenti di questi prodotti è adatto a scopi e condizioni specifici. Il numero di telefono del proprietario è sempre stampato sulla targhetta dell'indirizzo. Se l'animale ha determinati problemi di salute, viene indicata anche questa informazione.

Anche l'animale domestico più intelligente e intelligente può improvvisamente spaventarsi di qualcosa. Ci sono anche casi in cui, mentre passeggia nel parco, il proprietario viene brevemente distratto da una conversazione telefonica e non si accorge di come l'animale scompaia alla vista. È probabile che un animale domestico smarrito con un'etichetta dell'indirizzo ritorni a casa, perché gli altri presteranno la dovuta attenzione.

Visualizzazioni

I tag dell'indirizzo sono diversi.Vengono considerati i più semplici e comuni normali portachiavi piatti. Sono economici, resistenti e accattivanti. Per una piccola somma di denaro, sul collare del cane apparirà un cinturino attraente con tutte le informazioni necessarie.

Etichette piatte per indirizzi sono divisi in base al materiale di cui sono fatti. I più comuni sono opzioni di metallo... Sono spesso basati su ottone, alluminio o acciaio inossidabile. Questa è un'opzione molto affidabile che durerà per molti anni.

Così, alluminio Le etichette per indirizzi sono buone perché hanno un peso minimo, quindi possono essere attaccate in sicurezza al collare di un cane di piccola taglia. È vero, l'aspetto di questi modelli non è molto accattivante e luminoso. Più attraenti sono opzioni in acciaioma pesano anche di più.

Oggi vengono prodotti anche gettoni luminosi in metallo. In vendita non si trovano troppo spesso, ma suscitano comunque l'interesse dei proprietari di cani. Questi modelli hanno un rivestimento fluorescente, grazie al quale si illuminano al buio. Alla luce del giorno, sembrano normali, non emettono nulla. Le informazioni vengono applicate a loro con vernice o incisione.

I più economici sono i cartellini per indirizzi in plastica. Ma sono anche i più inaffidabili. Se il tuo animale domestico appartiene a razze attive ed energiche, ad esempio, è un Toy Terrier, Sheltie o Mini Pinscher, il medaglione di plastica potrebbe andare perso dopo la prima passeggiata.

Questi tipi di indicatori di indirizzo non sono adatti per i rappresentanti delle razze da caccia. Gli animali domestici attivi, che corrono molto ed esplorano costantemente terreni difficili, renderanno rapidamente inutilizzabile il portachiavi o addirittura lo strapperanno.

I meno comuni sono medagliette per cani in pelle... Tali opzioni sono molto affidabili, poiché sono realizzate con materiali di alta qualità e durevoli che non sono soggetti a rapida usura. Un determinato motivo o incisione viene applicato sulla pelle con tutte le informazioni necessarie sul proprietario. Questi tipi di medaglioni per cani sono molto popolari ma costosi.

C'è un'altra buona opzione per un'etichetta indirizzo: capsula. Questo tipo di gettone è una piccola capsula realizzata in metallo resistente e di alta qualità (l'alluminio è più spesso usato). Questa parte è composta da due metà collegate tra loro da filettature o elementi di fissaggio stretti.

Un pezzo di carta con un nome scritto su di esso e tutte le informazioni necessarie sull'indirizzo è posto all'interno di una tale capsula in miniatura. Tali portachiavi sono piuttosto economici e sono molto richiesti.

Una casella di indirizzi chiusa di questo tipo presenta uno svantaggio significativo: non è completamente sigillata. Se il tuo animale domestico salta più volte in una grande pozzanghera o in uno specchio d'acqua, la carta si deteriorerà rapidamente e il testo su di essa diventerà illeggibile.

Separatamente, vale la pena considerare più moderno portachiavi elettronici-indirizzabili. Questi tipi di medagliette con tutti i dati necessari sono gadget in miniatura. È consentito attaccarli non solo al collare del cane, ma anche al suo mantello. Il peso degli indirizzi e-mail è minimo: raramente supera i 10 g.

Puoi attaccarlo indipendentemente dalla razza e dalla taglia del cane. Questi piccoli dettagli funzioneranno anche per le briciole di chihuahua. Le etichette per indirizzi elettroniche funzionano con una piccola batteria. Di solito, caricarlo è sufficiente per un lungo periodo di tempo - circa 2 mesi. Tali opzioni sono anche buone perché hanno funzionalità più avanzate e complete.

Una delle opzioni più importanti è il controllo della posizione degli animali domestici... In qualsiasi momento della giornata verrà effettuato il tracciamento del luogo in cui si trova attualmente il portatore del medaglione. Con l'aiuto di un'applicazione speciale installata su uno smartphone, il proprietario avrà sempre l'opportunità di determinare l'esatta posizione dell'animale. Viene visualizzato in accordo con il legame alle coordinate specifiche impostate sulla mappa elettronica.

Viene fornito anche il controllo sull'attività fisica del cane. Durante le passeggiate, un tale token registrerà la distanza percorsa dall'animale. Grazie a questa aggiunta sarà possibile calcolare il grado di stress ricevuto dagli animali. Sarà anche possibile dividere la distanza percorsa con e senza guinzaglio. Il programma può includere tali parametri di attività fisica raccomandati dai veterinari per un particolare tipo di cane.

Una grande aggiunta a tali etichette per indirizzi - monitorare la qualità del sonno dell'animale. Grazie a questo dettaglio, i proprietari saranno in grado di monitorare la durata della fase attiva del sonno, nonché la durata dello stato di calma dell'animale. I dati ottenuti possono essere confrontati con i valori raccomandati dai veterinari e può essere identificato il regime ottimale per la combinazione dei periodi di riposo e veglia dell'animale.

Gli indirizzi e-mail forniscono uno speciale "Servizio cloud", grazie al quale i proprietari di cani possono registrare le prestazioni dell'animale e confrontarle con le prestazioni di altri animali domestici.

Con il coinvolgimento di questa tecnologia, attualmente vengono organizzate gare, soggette a una distanza significativa l'una dall'altra. Prevede inoltre la possibilità di comunicazione tra i possessori di quadrupedi tra di loro in una chat separata.

La maggior parte dei medaglioni elettronici è retroilluminata, il che è utile di notte. Quando cammini la sera, puoi vedere una piccola scintilla in movimento e controllare visivamente il luogo in cui si trova il cane. Molti produttori equipaggiano i propri token elettronici con una scelta di diversi colori di retroilluminazione.

Gettoni elettronici interessanti e presenza di un individuo il codice QR del nome del cane. Tali varietà hanno una tale aggiunta sulla superficie della parete posteriore. Il codice a barre specificato è facilmente e rapidamente riconosciuto da speciali applicazioni installate sugli smartphone.

Le informazioni inserite in questo codice possono essere modificate indipendentemente, se necessario. Queste azioni vengono eseguite anche utilizzando uno smartphone. Il codice include il numero di telefono dei proprietari, l'indirizzo e il nome dell'animale. Alcuni host aggiungono informazioni sulla remunerazione in caso di restituzione dell'animale... Questi sono modelli di indirizzamento molto convenienti e funzionali.

Come usarlo correttamente?

Sull'etichetta dell'indirizzo devi scrivere tutte le informazioni che ti permetteranno di riportare a casa un animale smarrito. Di solito, tutte le iscrizioni sono applicate su entrambi i lati.

  • Da un lato indicare il nome del cane, e con esso il numero di telefono dei proprietari. L'indirizzo viene applicato raramente perché potrebbe finire nelle mani di persone associate alla criminalità. Non tutte le persone accettano di rischiare la propria sicurezza in questo modo.
  • Sul retro del token o tag, puoi indicare informazioni aggiuntive speciali, ad esempio, che l'animale domestico è una guida o soffre di qualche tipo di malattia, ha bisogno di cure. A volte i proprietari vanno al trucco e indicano specificamente sull'etichetta dell'indirizzo che il loro animale domestico è gravemente malato di qualcosa, in modo che nessuno voglia tenere il cane per sé senza restituirlo all'allevatore. Tuttavia, tali informazioni possono giocare con uno scherzo a quattro zampe e non lo scherzo più gentile: le persone potrebbero aver paura di contattarlo a causa di una malattia.

Spesso, le etichette degli indirizzi indicano informazioni che consentono ad altre persone di capire immediatamente che l'animale è stato smarrito. In questi casi, i proprietari preferiscono scrivere:

  • "Chiama il proprietario!";
  • "Portami a casa!";
  • "Voglio andare a casa!";
  • "Mi sono perso (o perso)!"

Per l'iscrizione, puoi fare riferimento all'incisione. Per questo, viene utilizzata un'attrezzatura automatica speciale. Agisce sulla parte con una speciale punta diamantata, che rimuove lo strato superiore dal gettone, lasciando solchi molto sottili e netti.

Molto qui dipende dal materiale con cui è realizzata l'etichetta dell'indirizzo selezionata. Di solito, l'incisione viene utilizzata quando l'oggetto è in metallo. Più morbido è questo materiale, più profondo e più evidente sarà il solco.

Esiste anche un metodo di incisione laser. In conformità con esso, viene rimosso anche lo strato superiore. Qui è possibile applicare simboli sempre più grandi. Questo metodo per inserire del testo sul token è considerato ottimale perché dà un buon risultato e non richiede molto tempo libero.

Il cartellino dell'indirizzo preparato con tutte le informazioni stampate su di esso deve essere correttamente e saldamente attaccato al collare di un amico a quattro zampe. Per gli elementi di fissaggio, si consiglia di utilizzare anelli di alta qualità e stretti, la cui sezione trasversale è di almeno 1 mm o moschettoni speciali progettati per tali elementi. Questi ultimi sono molto comodi quando è necessario rimuovere il cartellino dell'indirizzo per lavare il collare o appenderlo ad un altro.

Non attaccare la targhetta all'anello del moschettone. Quest'ultimo può accidentalmente impigliarsi nell'anello e piegarlo.

Se il suono del token ti infastidisce, puoi utilizzare uno strumento come l'anti-squillo. È realizzato in morbida gomma siliconica. Si adatta perfettamente alla superficie del token, come se lo abbracciasse. Di conseguenza, i suoni emessi dal tag dell'indirizzo vengono inevitabilmente assorbiti e la persona smette di sentirli. Le antizone possono brillare al buio.

Come farlo da soli?

Un tag ID è una cosa molto utile e necessaria per i cani. Questo accessorio è venduto in molti negozi. Un tag indirizzo buono e durevole è del tutto possibile da ritirare a qualsiasi prezzo.

Molti proprietari preferiscono realizzare tali parti con le proprie mani da materiali di scarto. Questo non è difficile. Esistono molti modi per creare etichette per indirizzi. Diamo un'occhiata più da vicino a uno di loro.

Un semplice tag indirizzo può essere realizzato rapidamente senza spendere molti soldi per i materiali. La procedura sarà la seguente.

  • Devi prendere un pezzo di cartone spesso e scrivici sopra (o stampa) il testo selezionato e il numero di telefono per contattare il proprietario. La parte può essere di qualsiasi forma. È consentito realizzare non solo cerchi o ovali, ma anche dettagli sotto forma di piccole ossa.
  • Successivamente, è necessario prendere un foglio di carta da forno speciale. La colla a caldo viene versata sulla sua superficie in un determinato luogo senza risparmio.
  • Successivamente, sopra la colla versata, è necessario posare la parte ritagliata dal cartone. Dovrà anche essere riempito con colla a caldo. Dovresti agire più velocemente in modo che l'adesivo non abbia il tempo di raffreddarsi.
  • Successivamente, lo spazio vuoto risultante deve essere coperto con la seconda metà di un foglio di pergamena. Il tutto viene steso con un mattarello per eliminare le irregolarità. Successivamente, il pezzo deve essere lasciato raffreddare.
  • Quando la colla si è fissata rimuovere la carta dall'etichetta di cartone non sarà così facile. Dietro la pergamena, il testo stampato apparirà appena percettibile.

Per renderlo più chiaro, devi solo tenere un po 'il pezzo sotto il rubinetto. Il testo diventerà immediatamente più leggibile e visibile.

Per informazioni su come creare un tag indirizzo fai-da-te per un cane, guarda il prossimo video.

Successivamente, dovrai tagliare i pezzi di carta in eccesso per la cottura dal pezzo. È meglio lasciare un po' di carta intorno ai bordi dei tagli. Il risultato è un'etichetta per indirizzo piccola e ordinata che sembra gomma al tatto. Dovrai fare un piccolo foro e inserire un anello per il collare lì.

Questo non è l'unico modo per produrre queste parti. Un buon cartellino per indirizzo può essere realizzato con una moneta, carta pesante e persino vecchi guanti. - ogni proprietario sceglie da solo ciò che gli sembra l'opzione migliore.

Se non vuoi sprecare il tuo tempo libero (o non lo hai affatto), allora è meglio acquistare immediatamente un token già pronto nel negozio.

Consigli utili

Se hai intenzione di acquistare o realizzare un'etichetta con l'indirizzo per il tuo cane, ci sono alcuni suggerimenti utili da considerare.

  • Se il tuo animale domestico è piccolo, quindi è meglio non aggrapparsi a un cartellino dell'indirizzo troppo grande e pesante sul colletto: causerà molti disagi.
  • Se il tuo animale domestico cammina a casa senza un collare per cani, poi, per ogni evenienza, dovresti indossare almeno un laccio con tutte le informazioni sul proprietario. Sarà utile se il cane scappa improvvisamente di casa attraverso la porta aperta e si perde per strada.
  • Se non hai voglia di attaccare un cartellino appeso, puoi acquistare immediatamente un collare con una fibbia speciale. Di solito sono fatti di metallo. Possono essere cuciti al colletto e sicuramente non si staccheranno da esso se l'animale gioca per strada.

È meglio acquistare etichette per indirizzi che sembrino semplici e dirette. Non dovresti selezionare opzioni che dimostrino la coerenza dei proprietari di animali domestici. Piatti come questi possono attirare persone che chiederanno favolose ricompense agli allevatori.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa