Accessori per cani

Come realizzare giocattoli fai da te per cani?

Come realizzare giocattoli fai da te per cani?
Contenuto
  1. Opzioni fatte in casa per i giochi attivi
  2. Cosa creare per lo sviluppo dell'intelligenza?
  3. Fare giocattoli per cani di grossa taglia
  4. Idee originali

I cani di tutte le età e taglie adorano giocare. Per soddisfare le preferenze del tuo animale domestico, è meglio usare strumenti fatti in casa per divertimento. I giocattoli possono essere progettati per lo sviluppo fisico o intellettuale. È importante considerare la taglia del cane e il livello di attività prima di realizzarlo.

Opzioni fatte in casa per i giochi attivi

Quando organizzi il tempo libero del cane, puoi usare i mezzi a portata di mano. L'opzione più semplice è legare un bocconcino all'estremità del bastoncino. Un modo più difficile è cucire un peluche di una forma interessante.

È importante utilizzare solo materiali sicuri durante il processo di produzione, poiché, ad esempio, i sintetici possono essere dannosi se ingeriti accidentalmente.

Corda

Questo giocattolo è adatto a cani di qualsiasi taglia ed età. La corda può essere fatta di corda o ritagli di stoffa. I bordi devono essere morbidi e lunghi 3-5 cm. Quando si utilizza la tecnica "Lotus", è possibile realizzare attrezzature universali per i giochi a casa. Le istruzioni passo passo sono le seguenti:

  1. stendere due pezzi di tessuto o corda trasversalmente su una superficie piana;
  2. l'estremità inferiore della striscia superiore ad angolo acuto deve essere posizionata sopra la striscia inferiore in modo che entrambe le estremità di quella superiore siano rivolte a destra;
  3. la punta superiore della striscia inferiore va posizionata sopra le due estremità precedenti in modo che sia rivolta verso l'alto;
  4. l'estremità superiore della striscia superiore deve essere posizionata su due parti dell'altra striscia in modo che sia rivolta a sinistra;
  5. metti la punta superiore della striscia inferiore sopra l'estremità inferiore e passa tra le parti della striscia superiore;
  6. tirare delicatamente tutte e 4 le punte;
  7. ripetere l'intreccio alla lunghezza desiderata della corda.

Scegliere la dimensione della corda per il cane è abbastanza semplice: la distanza dovrebbe essere di 4-5 cm in più rispetto alla presa della mascella. In questo caso, il cane non sarà in grado di ingoiare accidentalmente il giocattolo durante l'intrattenimento. Puoi fare più nodi alle estremità per limitare ulteriormente il morso.

Sfera

Puoi appendere un giocattolo a una corda nel recinto del cucciolo. La struttura deve essere abbastanza forte da resistere alla pressione di piccole zampe e denti. Trova una corda forte della giusta lunghezza e una pallina da tennis. Usa un punteruolo, un coltello clericale o analoghi che saranno convenienti per fare buchi come strumenti. La produzione passo-passo della struttura appare come descritta di seguito.

  1. Nella palla, devi fare 2 fori sui lati opposti. Il diametro della scanalatura dovrebbe essere leggermente più piccolo (1-2 mm) del diametro della fune.
  2. Tirare la corda attraverso i fori in modo che un'estremità sia leggermente più corta dell'altra.
  3. Legare i nodi sulla corda il più vicino possibile per evitare che scivolino.

Peluches

    La maggior parte dei cani adora sbattere le ali e indossare qualcosa tra i denti. I peluche fatti in casa sono ottimi per questi scopi e aiutano a proteggere le cose del proprietario. Può anche essere realizzato con ritagli indossabili di tessuto spesso o cose vecchie. È indispensabile utilizzare materiale di riempimento. Di seguito è riportata un'istruzione passo passo per tale dispositivo.

    1. Prima di tutto, devi creare un modello per il prodotto desiderato. I giocattoli a forma di osso sono particolarmente popolari tra gli animali domestici, ma non puoi limitarti a questo.
    2. Quindi dovresti fare i segni sul tessuto. Per fare ciò, cerchia il campione e lascia 1-1,5 cm di margine di cucitura. Puoi tagliare due parti del giocattolo contemporaneamente. Se sono presenti ulteriori dettagli complessi, fissali insieme.
    3. Quindi è necessario cucire due parti dal rovescio, lasciando un foro per il riempitivo.
    4. Girare il pezzo da lavorare a destra e farcire.
    5. Piegare leggermente i bordi del foro verso l'interno e cucire.

    Vale la pena considerare attentamente la scelta del riempitivo. Ad esempio, invece della gommapiuma, è meglio prendere pezzi di tessuto di cotone: in caso di rottura, il cane non mangerà il materiale dannoso. Per i cuccioli, usa il riso secco come riempitivo.

    Cosa creare per lo sviluppo dell'intelligenza?

    I giocattoli fatti in casa possono essere intelligenti oltre che divertenti. I prodotti interattivi sviluppano intuizione e ingegno. È molto interessante giocare a questi giochi con un cane: le soluzioni non standard di problemi spesso stupiscono i proprietari. I giocattoli sono di breve durata, ma tutte le parti in essi contenute possono essere cambiate durante l'usura.

    Materiali necessari per la produzione:

    • tubi in plastica e polipropilene con tappi;
    • barre di legno;
    • Palline da tennis;
    • tessuto denso;
    • anelli e spille in metallo;
    • scatole in cartone spesso;
    • dolcetti per il cane.

    Un'opzione semplice e interessante prevede l'uso di una scatola di plastica o di un secchio. È necessario inserire piccoli oggetti all'interno, ad esempio calzini arrotolati, giocattoli di gomma, cerchi di carta. I pellet di mangime secco di grandi dimensioni possono essere sparsi tra le cose. L'essenza del gioco è trovare tutti i pezzi del dolcetto. Di conseguenza, la stanza sarà un disastro, ma il cane sarà felice.

      Per un cane di piccola taglia, l'intrattenimento del labirinto è adatto. I tubi possono essere attorcigliati da cartone o scatole con fondo tagliato. È più laborioso cucire un prodotto da sintetici densi. In quest'ultimo caso, è necessario inserire dei cerchi metallici per mantenere la forma.

      Il gioco consiste nel trovare dolcetti che possono essere versati sul pavimento o nelle tasche laterali lungo la strada.

      Un'eccellente versione del gioco per animali che stanno in uno spazio chiuso per molto tempo. La partecipazione del proprietario al gioco è obbligatoria. Il labirinto è ottimo per l'allenamento.

      Un semplice giocattolo può essere ricavato da una semplice pallina da tennis. Due tagli longitudinali dovrebbero essere fatti trasversalmente e i granuli secchi dovrebbero essere piegati all'interno. La durata del gioco dipende dalla dimensione della buca. Nel processo di calciare e lanciare la palla, i dolcetti fuoriescono.

      Per complicare il compito, puoi appendere la palla da una corda o da un elastico. Il cane dovrà giocare più attivamente, perché sarà possibile ottenere il bocconcino solo nel salto.

      Il gioco è adatto a cani di piccola taglia attivi e a tutte le razze in età adolescenziale. Appendi il giocattolo non molto in alto in modo che l'animale non perda interesse.

      Gli animali più grandi e più attivi apprezzeranno il gioco della bottiglia di plastica più impegnativo. È necessario rimuovere il coperchio e inserire i dolcetti all'interno. Scegli pellet di dimensioni e forma tali da non fuoriuscire rapidamente. Il processo di creazione del gioco è presentato di seguito.

      1. Prima di tutto, devi creare un portabottiglie. Da una spessa asta di metallo, assembla due supporti e una traversa. La struttura deve essere stabile e durevole.
      2. Il fondo delle bottiglie deve essere forato con un ferro da calza incandescente e infilato sul perno. 3-4 bottiglie sono sufficienti a una certa distanza l'una dall'altra.

      Durante il gioco, il cane imparerà a coordinare le sue azioni. Gli animali intelligenti rivelano il segreto entro 15-20 minuti.

      È interessante notare che il cane non sarà in grado di rosicchiare la bottiglia, il che significa che un tale design non danneggerà. L'agitazione fortemente attiva impedisce la caduta delle prelibatezze, che l'animale dovrà indovinare.

      Per un cane adulto, puoi creare un puzzle interattivo da uno stampo in metallo per muffin e palline da tennis. Distribuire i dolcetti e coprire con le palline. L'animale deve, a turno, rimuovere gli ostacoli dalla forma e trovare le prelibatezze. Le razze con muso stretto e lungo seguiranno le regole del gioco con grande comodità.

      Un cane attivo non sarà interessato a un gioco del genere. L'animale semplicemente capovolgerà lo stampo per muffin e mangerà le prelibatezze che vengono rilasciate allo stesso tempo. Se lo desideri, puoi fissare il gioco sul pavimento con del nastro biadesivo.

      Quando si sceglie un gioco intellettuale, vale la pena considerare le caratteristiche di un animale domestico per renderlo interessante.

      Fare giocattoli per cani di grossa taglia

      Gli animali di grossa taglia hanno bisogno di giocattoli speciali. E non si tratta solo di dimensioni, ma anche di durata. Usa materiali sicuri per evitare che il cane si ferisca o si avvelena se il prodotto si rompe. Puoi dare al cane un peluche fatto in casa o una palla da fare a pezzi, che durerà un paio di giorni. Vale la pena ricordare che qualsiasi gioco non dovrebbe solo divertire, ma anche sviluppare il cane.

      Se il tuo animale domestico ama rosicchiare e schiacciare tutto, allora ha bisogno di un giocattolo resistente. Tali opzioni devono essere realizzate con pezzi di tubi in polipropilene con tappi. Basta fare un buco nel corpo del tubo e metterci dei dolcetti secchi. Come risultato del gioco, le chicche scompariranno gradualmente.

      Il gioco è adatto a cani che restano soli con se stessi per molto tempo.

      Un'opzione più complessa e interessante è creare una fune da rimorchio. Per fare questo, devi preparare tre palline da tennis e una lunga sciarpa. In alternativa, puoi usare diversi brandelli di lana o sciarpe, che devono essere pinzati insieme. Produzione passo passo:

      1. fare un nodo sicuro a un'estremità della sciarpa;
      2. mascherare le palline nelle pieghe del tessuto;
      3. inoltre annodare i nodi per fissare le palle;
      4. posiziona l'ultima palla più vicino al secondo bordo della sciarpa.

      Il gioco prevede la partecipazione diretta del proprietario. Ci vorrà molto spazio libero affinché il cane si senta a suo agio con le sue capacità.

      Questa è un'ottima idea per una passeggiata. Il gioco è adatto ai proprietari di più animali domestici della stessa taglia. Puoi addestrarli al tiro alla fune insieme.

      Idee originali

      Opzioni interessanti per i giocattoli diventeranno non solo un buon intrattenimento per il cane, ma anche una sorta di decorazione.Quando si crea un giocattolo, è possibile utilizzare elementi decorativi in ​​tessuto o un bellissimo tessuto: il prodotto diventerà insolito. La palla da una corda tesa sembra piuttosto curiosa. Un tale giocattolo non può essere rotto o danneggiato. Se la palla di corda perde la sua forma, è abbastanza facile tessere la struttura.

      Se il proprietario è pronto per i giochi rumorosi, puoi creare un cracker insolito. Per la produzione, sono necessari 2 barattoli di plastica di vitamine, corde o corde resistenti, 4 tappi di plastica. Come strumenti, avrai bisogno di forbici e un punteruolo per fare buchi. Eseguire il ciak secondo le istruzioni seguenti.

      1. Sulla parte superiore e inferiore delle lattine, è necessario praticare dei fori l'uno di fronte all'altro. Il diametro dovrebbe corrispondere alla dimensione del cavo.
      2. La corda o il cavo stesso devono essere tagliati in 4 parti uguali.
      3. Infila un pezzo di corda attraverso ogni coperchio e fai un nodo all'estremità.
      4. L'altra estremità della corda deve essere infilata nel fondo del barattolo di plastica. È importante fare un nodo stretto.
      5. Due lattine devono essere incollate insieme o collegate con lo stesso cavo.

      Durante il gioco, tutte le parti sbatteranno e faranno rumore. I cani di piccola taglia saranno particolarmente deliziati da tale intrattenimento. Se lo desideri, puoi infilare più corde nella parte inferiore della lattina. Piccole trecce possono essere attaccate come decorazioni.

      Ci vuole molto tempo per realizzare un giocattolo, tuttavia, la sua durata è piuttosto lunga.

      Per un cane di piccola taglia, puoi creare un laccio emostatico con ritagli di vecchie magliette. Tagliare circa 10 strisce di uguali dimensioni. Lega tutte le estremità su un lato con un grosso nodo. Tieni le estremità sigillate con una mano e attorciglia i lembi con l'altra. Lega la parte libera con lo stesso nodo.

      Tutti i giocattoli possono essere tinti se lo si desidera. È importante utilizzare solo pigmenti alimentari per evitare di avvelenare il cane. Per un gioco interattivo, vale la pena usare non solo il tennis, ma anche palline di gomma. Un osso o una corda non solo possono essere tessute, ma anche lavorate a maglia. È meglio usare un filo di lana spesso per questo.

      Per informazioni su come realizzare un giocattolo per cani con le tue mani, guarda il prossimo video.

      Non ci sono commenti

      Moda

      la bellezza

      Casa