Accessori per cani

Zaino trasportino per cani: descrizione, criteri di selezione e utilizzo

Zaino trasportino per cani: descrizione, criteri di selezione e utilizzo
Contenuto
  1. A cosa serve una fionda?
  2. Come scegliere?
  3. Visualizzazioni
  4. Come funziona?
  5. Suggerimenti utili

Se vuoi che il tuo amico a quattro zampe ti accompagni nei viaggi turistici e nelle passeggiate, allora devi pensare subito a come vi muoverete insieme. Il tuo cane potrebbe non sempre tritare felicemente, ad esempio, se si tratta di un luogo pubblico o di un aeroporto. La soluzione ottimale sarebbe acquistare un'imbracatura, un trasportino speciale per animali domestici.

Prima di acquistare, devi capire chiaramente come, dove e quando utilizzerai uno zaino del genere, tenere conto delle dimensioni del tuo animale domestico e, naturalmente, delle tue capacità finanziarie. È meglio investire non in un modello di marca come priorità, ma in un trasportino fatto di materiali di qualitàin modo che possa servirti per molti anni, e non per una stagione della moda.

A cosa serve una fionda?

Molti proprietari portano con sé i loro animali domestici a vari eventi e viaggi, e in questi casi una fascia è semplicemente necessaria non solo come accessorio di moda, ma anche come dettaglio che semplifica notevolmente la vita.

E in tali mezzi di trasporto come autobus, aereo, nave e barca, il trasporto è un prerequisito affinché il cane possa accompagnarti. Molti posti hanno le loro regole per quanto riguarda i cani che viaggiano con i loro proprietari, quindi tutto questo deve essere esplorato prima del viaggio per non entrare in una situazione spiacevole.

Il trasporto pubblico obbliga segretamente i proprietari di animali domestici a spostarsi con un trasportino, perché la sua assenza minaccia la sicurezza dei cittadini circostanti. Sì, e l'animale stesso, con una tale folla di persone, può eccitarsi sul serio.

Se il tuo animale domestico non è il più resistente e le lunghe passeggiate sono insopportabili per lui, il trasporto è una soluzione umana e appropriata. E si raccomanda anche di portare i cani al collo che non vanno d'accordo con estranei, sono timidi o, al contrario, si aggrappano indiscriminatamente a qualsiasi passante.

Se ti sposti, arrivi in ​​albergo, visiti, allora il trasportino sarà come una cabina per il tuo cane, creando un'atmosfera di sicurezza familiare.

Come scegliere?

Considerare la taglia del tuo cane quando scegli un'imbracatura è una delle cose più importanti che non possono essere ignorate. L'animale dovrebbe muoversi con calma nella borsa - nulla dovrebbe ostacolare il movimento. Se hai lunghi viaggi, la borsa dovrebbe avere un posto dove stendersi per dormire in modo che nulla possa fluire - questo vale sia per gli zaini sulla schiena che per le imbracature sul petto.

Il materiale deve essere impermeabile e di alta qualità, le cuciture non devono sporgere o scavare nel cane, le ciocche non devono graffiare la pelle dell'animale.

Idealmente, il materiale dovrebbe essere ipoallergenico.

L'imbracatura deve essere facile da slacciare sulle parti di lavaggio o avere un unico materiale antitraccia. È molto importante disinfettare lo zaino, anche se l'hai lavato.

L'imbracatura dovrebbe avere fori per una buona ventilazione. Lo zaino stesso dovrebbe dare al cane la possibilità di guardarsi intorno, altrimenti l'animale potrebbe avere attacchi di panico.

Certo, tutte le pettorine devono essere ben allacciate per evitare che il cane cada a terra.

Visualizzazioni

Esistono diverse varietà di tali dispositivi portatili.

  • Borsa a tracolla: molto simile a una borsa da donna, c'è un foro solo per spingere la testa del cane. Adatto a cani di piccola taglia e cuccioli, ma soprattutto muoversi in una borsa del genere non funzionerà. Questa non è l'opzione più comoda, ma per brevi "distanze" può essere abbastanza utile. L'imbracatura è dotata di una zip e di un paio di spallacci di diverse lunghezze. Esteticamente, una borsa del genere sembra molto impressionante e spesso la scelta viene fatta in base all'aspetto e il comfort dell'animale domestico passa in secondo piano.

Non dimenticare, la cosa principale è che il cane è a suo agio.

  • Scatola: Questo marsupio ha un'eccellente ventilazione, è installato un telaio, può essere indossato sia sulle spalle che in mano.

Ideale per cani di media taglia.

  • imbracatura: molto simile all'opzione per i neonati. Puoi portare il cane sul petto, le mani del proprietario saranno libere e il peso dell'animale sarà distribuito uniformemente davanti. I cani di grossa taglia non possono essere trasportati in una fascia, solo le razze piccole e medie si sentono abbastanza a loro agio nella fascia. Il peso massimo previsto per l'imbracatura è di 8 kg, e si sconsiglia di superare il valore, perché ciò non solo è scomodo per l'animale stesso, ma anche un carico eccessivo sulla schiena del proprietario. Le imbracature hanno molti vantaggi: possono essere indossate sia sulla pancia che sulla spalla, capovolte sulla schiena - e saranno sempre ugualmente comode. L'animale ha una vista laterale e non frontale, come negli zaini, ed è possibile stendere il cane.
  • Zaino: una specie di fionda, il cane ti guarda indietro. Può essere indossato sulla schiena.
  • Trasformatore: zaino a telaio libero con ruote.

Adatto per razze più grandi - fino a 10 kg, adatto per lunghi viaggi.

  • Trasporto di viaggio: Ottima opzione escursionistica per chi pianifica viaggi con lo zaino, escursioni a lunga distanza e altre varianti di uno stile di vita attivo. Spesso l'animale si stanca per strada e un tale zaino diventerà solo una manna dal cielo. Ma questa borsa sarà una via d'uscita solo per brevi periodi di tempo, perché l'unica posizione di trasporto in cui il cane può sedersi all'interno dello zaino per trasportarlo è seduto, e gli arti possono diventare insensibili se rimane in uno stato statico per molto tempo tempo.
I modelli di trasporto sono forniti aperti e chiusi. Nella versione aperta ci sono i fori per le gambe, e nella versione chiusa il cane deve essere completamente dentro.

Come funziona?

Cucire uno zaino è un'attività molto scrupolosa. Anche nella produzione di un modello vengono utilizzati diversi tipi di tessuti.Di norma, il tessuto principale di base è nylon o poliestere, ma ci sono diverse varianti a seconda della categoria di prezzo del prodotto futuro. Tuttavia, la base deve essere idrorepellente e molto resistente, per proteggere l'animale da vento, pioggia e altre condizioni atmosferiche. E anche il materiale deve essere resistente in modo che il cane non lo strappi o non lo graffi.

Per fornire l'accesso all'ossigeno, sono necessariamente previste diverse aperture di varie dimensioni. Per i modelli invernali vengono aggiunti inserti isolanti o ulteriori strati di nylon. Lo winterizer sintetico è più spesso usato come rivestimento, meno spesso - cotone. Gli inserti sono particolarmente importanti per i cani di piccola taglia e per i cani a pelo corto, poiché nella stagione fredda non hanno abbastanza riscaldamento.

Suggerimenti utili

Portare un animale domestico a volte sembra più produttivo o più sicuro, ma devi comunque ricordare che questo è un passatempo temporaneo: la borsa limita il movimento dell'animale, le zampe e l'intero corpo può diventare insensibile. Proprio come con un guinzaglio, devi fare tutte le cose importanti e rilasciare immediatamente l'animale "libero".

In altre circostanze, dove è necessario un trasporto, servirà un ottimo servizio, dando al cane una sensazione di vicinanza con il proprietario, e quindi di sicurezza.

Assicurati di prendere in considerazione i momenti di cambiamento climatico, la stagione della stagione in cui prevedi di utilizzare lo zaino, perché le dimensioni, il modello e i materiali con cui è realizzato l'accessorio saranno diversi.

Quindi, per l'estate, puoi usare modelli di plastica e non comprare nulla di metallico: il materiale si riscalda rapidamente al sole e può bruciare il tuo animale domestico. I fori devono essere in rete e non coperti con pellicola trasparente. Anche se un animale in una borsa con un oblò può vedere cosa sta succedendo intorno, non ci sarà abbastanza ossigeno all'interno e potrebbero verificarsi attacchi di asma.

Per l'inverno, non dimenticare di acquistare modelli con doppio cuscinetto isolante per proteggere dal freddo.

La parte esterna della borsa può essere realizzata in tessuto naturale, ma l'interno deve essere artificiale, resistente ai danni di zanne e artigli.

La dimensione è molto importante. Mettere il tuo animale domestico se l'animale può muoversi completamente liberamente è un ottimo modello. Se il movimento è vincolato, vedere altre opzioni.

Ricordati di presentare l'accessorio al tuo animale domestico prima di utilizzarlo. Spesso il cane è spaventato non dalla fionda stessa, ma dall'ignoto, e anche un paio di minuti di conoscenza preliminare possono cambiare la situazione.

I trasportini sono un'ottima opzione moderna per i proprietari attivi che desiderano che il loro animale domestico stia con loro più spesso. Al momento, il mercato è pieno di tutti i tipi di zaini con un'ampia varietà di prezzi. Ma nonostante le capacità del tuo portafoglio, la priorità dovrebbe essere proprio il comfort del tuo animale domestico e la durata dell'accessorio.

Puoi guardare una recensione video di uno zaino per cani di piccola taglia un po 'sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa