Cani

I cani più potenti del mondo: una panoramica e consigli per la scelta

I cani più potenti del mondo: una panoramica e consigli per la scelta
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Detentori del record assoluto
  3. Le 10 razze più forti del mondo
  4. Come scegliere?
  5. Regole di base di mantenimento ed educazione

Fin dai primi anni di vita, sappiamo che furono i cani i primi animali addomesticati e per diversi millenni sono rimasti amici affidabili delle persone. Al giorno d'oggi, circa 400 razze sono ufficialmente riconosciute - in tutta questa diversità, si distingue un gruppo di cani forti e resistenti. Saranno discussi nel nostro articolo.

Peculiarità

Alcune persone credono che sia pericoloso vivere sotto lo stesso tetto con cani grandi e forti, e prendersi cura di loro è una seccatura. Inoltre, si ritiene che i rappresentanti di tali razze non differiscano in termini di longevità, poiché sono soggetti a lesioni, comprese quelle fatali, e sono anche caratterizzati da patologie dell'articolazione dell'anca.

Nonostante la grande forza, queste razze sono molto popolari. Questo è spiegato da in pratica, il pericolo di tali animali è seriamente esagerato - molto qui dipende dall'educazione del cane.

Con un addestramento adeguato e un atteggiamento competente nei confronti di un animale domestico, anche il cane più formidabile diventerà un buon amico per un bambino e un compagno affidabile per una persona anziana.

Questi cani sono molto agili e abili, a loro piace prendere parte a giochi attivi e quindi accompagneranno volentieri il loro proprietario sportivo.

Mantenere cani forti ha sia pro che contro.

Cominciamo con i vantaggi.

  1. I cani più forti sono docili. Sono intelligenti, obbedienti e nella vita di tutti i giorni mostrano un'eccezionale cordialità. Se ti impegni nella corretta educazione e addestramento di un animale fin dalla prima infanzia, puoi ottenere un cane molto ben educato.
  2. I cani forti sono ottime guardie, se il loro proprietario o la sua proprietà è in pericolo, senza esitazione, si precipiteranno alla loro protezione, anche se davanti a loro c'è un nemico più grande.
  3. I cani forti trattano bene i bambini. Ma tieni presente che i giochi congiunti di un bambino con un cane del genere dovrebbero svolgersi esclusivamente in presenza di un adulto. Il fatto è che, giocando troppo, il cane potrebbe non calcolare la sua forza e danneggiare il bambino.

Questi animali hanno anche i loro svantaggi:

  • i cani forti richiedono un addestramento professionale e una corretta manutenzione - e questo di solito richiede molti soldi, quindi devi prepararti per le spese;
  • l'aspettativa di vita di tali animali domestici è sempre inferiore a quella delle razze più piccole e più deboli.

In conformità con la legge della maggior parte dei paesi, tali cani possono essere portati solo al guinzaglio e devono essere muniti di museruola.

Detentori del record assoluto

Ed ora è il momento di fare conoscenza con i cani, diventati campioni assoluti in vari campi, dove sono richieste forza, resistenza e attività fisica.

  • Grande Wendy... A causa di anomalie genetiche, questo levriero inglese ha acquisito un aspetto piuttosto formidabile e molto insolito. L'animale è riconosciuto come il cane più muscoloso del mondo, e per questa sua caratteristica viene addirittura chiamato "Arnold Schwarzenegger". Il peso corporeo del cane si avvicina a 28 kg.
  • Butel... Questo cane inglese è considerato il Rottweiler più grande del mondo. Il suo peso è di 95,5 kg, a causa del suo peso, è diventato persino un vero primato del programma televisivo inglese "The Fattest Pets".
  • Ryder Brandy Orso. Nel 1977, questo San Bernardo fu onorato di entrare nel Guinness dei primati dopo aver trainato un carro per 5 metri, su cui giacevano binari con un peso totale di quasi 3 tonnellate. In quel momento, l'animale aveva 4 anni.
  • Barbara Allens Dark. Questa ragazza della razza Terranova, due anni dopo, ha ripetuto l'impresa del suo predecessore, trascinando un carico del peso di 2.289 tonnellate sulla stessa distanza. Certo, questo è un po' meno del successo di Reiter Brandy Bear, ma scriviamolo sul pavimento del cane. Tuttavia, Barbara è di gran lunga il cane più forte in termini di rapporto tra il peso trasportato e il peso corporeo dell'animale - non dimenticare che il Terranova pesa 44 kg, mentre il San Bernardo è di circa 80 kg.
  • Tyson. Questo pitbull di Donetsk ha vinto molte gare di tiro alla fune. Oggi ha ufficialmente il titolo di cane più forte d'Europa, nonostante il proprietario abbia portato il suo animale domestico alla competizione, come si suol dire, direttamente dalla strada, senza alcun addestramento sportivo.

Le 10 razze più forti del mondo

E ora soffermiamoci più in dettaglio sui tipi di cani che sono in cima ai cani più forti in Russia e nel mondo.

San Bernardo

Una delle razze più forti, allevata nel 17 ° secolo. novizi del monastero di San Bernardo per salvare le persone in difficoltà. Questo animale supera facilmente i ripidi passi di montagna e salva gli scalatori sotto il ghiaccio e le valanghe. Di anno in anno, questi cani migliorano e diventano più potenti e resistenti. Gli animali si distinguono per lealtà e obbedienza, sono molto attenti con i bambini e fungono da protettori affidabili per i loro proprietari.

San Bernardo è un cane piuttosto grande. La sua altezza al garrese raggiunge gli 80 cm, il cane ha zampe grandi e il colore è bianco con macchie rossastre (anche se succede il contrario). L'immagine di questi animali domestici è ampiamente rappresentata nel cinema, nella pittura e in altri campi dell'arte.

Terranova

Questa razza di cane è considerata una delle più popolari al mondo. È stata portata sull'isola con lo stesso nome per salvare le persone in difficoltà sull'acqua. Questi cani nuotano bene e possono tuffarsi in profondità per trovare una persona annegata, per poi portarla rapidamente a riva.Gli animali mancano completamente di aggressività e istinto di cacciatore, quindi possiamo tranquillamente dire di questi cani che sono forti ma gentili.

Inoltre, questo animale è uno dei più intelligenti, poiché può prendere una decisione indipendente in una situazione estrema: queste sono le qualità che hanno reso la razza popolare tra i soccorritori.

Alabai

Alabai è un cane da pastore dell'Asia centrale, considerato una razza aborigena. È molto importante fin dalla prima infanzia addestrare l'animale e impegnarsi nella sua educazione, poiché questi cani si formano fino a tre anni, sia intellettualmente che moralmente. I cani sono valutati come efficaci guardiani e guardie del corpo, capaci di ingaggiare combattimenti anche con cani da combattimento e animali predatori.

Akita Inu

Cani giapponesi dell'isola di Honshu, i cani più grandi tra gli Spitz. Secondo i ritrovamenti archeologici questa razza è considerata una delle 15 più antiche della terra. Durante il Medioevo, i cani venivano utilizzati attivamente per partecipare a combattimenti tra cani, ma all'inizio del secolo scorso tali giochi erano vietati. A proposito, era a questa varietà di cani che apparteneva il famoso Hachiko, che è considerato un simbolo di forza, lealtà e devozione in tutto il mondo.

Leonberger

Un cane piuttosto insolito simile a un mastino, i suoi lontani antenati erano originari dell'Asia, ma la razza stessa è stata ottenuta grazie agli sforzi congiunti di allevatori di cani svizzeri e tedeschi. I cani si distinguono per un'eccezionale forza fisica, che ampiamente utilizzato per le unità di servizio del Ministero delle situazioni di emergenza.

Boerboel

Uomini forti africani, purtroppo, l'IFF non ha ancora riconosciuto ufficialmente questa razza. A causa della disposizione eccessivamente aggressiva, l'allevamento e il mantenimento di animali sono addirittura vietati in molti paesi europei. Un cane forte e robusto crescerà fino a 80 cm, è flessibile e capace di sviluppare una velocità abbastanza elevata.

Il Boerboel richiede una maggiore attenzione a se stesso: non è sufficiente addestrare un animale, è necessario lavorarci ogni giorno e per molto tempo, poiché la mancanza di attività fisica può portare a scoppi di aggressività nel cane. In tutto il mondo, incluso nel nostro paese, sono stati registrati ripetuti casi di attacchi di questi animali alle persone, che hanno portato al fatto che il Boerboel è stato incluso nell'elenco dei cani più pericolosi del mondo.

rottweiler

Un cane da servizio allevato dai tedeschi nel XVII secolo. Secondo una delle leggende, questi animali parteciparono persino alla Guerra dei Sette Anni, tirando fuori i feriti dal campo di battaglia e portando la corrispondenza da un campo all'altro. I rottweiler hanno una forza incredibile, mentre sinceramente e con tutta la loro anima sono attaccati al proprietario, sono letteralmente pronti a dare la vita per lui. Allo stesso tempo, i cani sono molto ingenui e richiedono un'attenzione reciproca da parte del proprietario.

Con la giusta educazione, gli animali possono essere buoni aiutanti per le persone con disabilità.

Gli animali sono molto richiesti nelle dogane e nelle unità delle forze armate.

Pit Bull Terrier americano

Questo cane occupa un posto speciale tra i cani più potenti del mondo. L'animale ha le mascelle più potenti, pensaci: negli umani, la forza di compressione delle mascelle è di circa 25 kg, e per il pitbull americano lascia 126 kg/mq. cm. Questo è quello che si chiama Presa mortale... Questo cane è stato originariamente allevato per partecipare alle battaglie, oggi le sue caratteristiche sono ampiamente utilizzate nel lavoro della polizia in vari paesi del mondo, nonostante il fatto che L'International Dog Handlers Association non ha ancora riconosciuto questi cani come razza indipendente.

mastino tibetano

La più grande razza di cani al mondo, conosciuta fin dall'antichità. Questo è un animale molto bello, la cui altezza raggiunge i 90 cm al garrese e il suo peso varia dai 60 agli 80 kg. Questo animale entra coraggiosamente in una lotta con animali selvatici e spesso ne esce vittorioso. Allo stesso tempo, l'animale è estremamente amichevole ed equilibrato.Le capacità del mastino hanno trovato applicazione nel lavoro dei servizi di soccorso, che cercano turisti scomparsi in montagna. I cani si orientano perfettamente sul terreno e possono correre a lungo su zone rocciose anche nelle gelate più intense.

Staffordshire terrier

Il cane è stato allevato in America, ma i suoi antenati erano cani grandi e forti portati dalla Scozia e dalla Spagna. Questi animali attivi e potenti sono in grado di difendersi da soli in qualsiasi situazione e proteggere il loro proprietario da qualsiasi pericolo che lo minacci. Alla vista di estranei, l'animale mostra aggressività, perché occorre prestare attenzione quando lo si conserva in un contesto urbano.

Altre tre razze possono essere attribuite al numero dei cani più potenti del mondo.

  • cane tedesco. Questi animali hanno un aspetto formidabile, ma allo stesso tempo estremamente aggraziato. I cani hanno sviluppato muscoli e ottime capacità di corsa. Gli alani hanno un carattere amichevole e docile e sono giustamente considerati veri animali domestici di famiglia.
  • Levriero. Questo non è solo forte, ma anche il cane più veloce del mondo, che è abbastanza in grado di raggiungere velocità fino a 65 km / h. Questi cani sono facili da addestrare e obbediscono al loro padrone in tutto.
  • Husky siberiano. E, naturalmente, non si possono ignorare i cani più resistenti: i husky siberiani. Questi cani possono sopportare lunghe escursioni e tirare carichi molto pesanti durante l'accoppiamento, così come i cavalieri. Gli animali sono famosi per la loro intelligenza e ingegnosità, grazie alle quali i rappresentanti della razza hanno ripetutamente salvato le persone nelle situazioni più difficili.

Come scegliere?

Non ci sono criteri speciali per scegliere i cani più forti: è importante solo capire quale razza ti piace e quali altre caratteristiche dei cani più forti sono più adatte al tuo carattere, stile di vita e condizioni di vita.

Oltre alla razza, ci sono molti altri fattori da considerare.

  • Dimensioni dell'animale domestico... Se hai bisogno di un cane come guardia e protettore, allora è consigliabile dare la preferenza ai cani la cui altezza al garrese è di 60 cm e oltre. Per la protezione delle persone e della casa, è importante che il cane non sia solo forte, ma anche massiccio.
  • Il peso del cane. In modo ottimale, il tuo animale domestico pesa circa 50 kg. In generale, questo parametro non è particolarmente fondamentale, ma per protezione è auspicabile che un cane forte e carino possa facilmente abbattere l'aggressore.
  • Carattere. È imperativo prendere in considerazione la disposizione che il tuo futuro animale domestico avrà. Se, ad esempio, intendi ottenere un cane ben educato e intelligente, allora dovresti prestare attenzione ai dobermann: non devi nemmeno dedicare troppi sforzi per addestrarlo. E con cani come l'husky, devi armeggiare prima di trasformare un cucciolo dispettoso in un cane addestrato.

Regole di base di mantenimento ed educazione

Molte persone hanno paura di avere cani classificati come i più forti del pianeta, poiché spesso causano un senso di paura e pericolo. Pertanto, è necessario capire che l'allevamento di un tale animale dovrebbe essere affrontato fin dalla tenera età, ed è auspicabile affidare questa materia a un professionista.

Oltre alla formazione, grande attenzione va prestata a le peculiarità di tenere tali cani. Ad esempio, un mastino o un San Bernardo possono essere allevati solo in una casa privata con un ampio territorio adiacente, dove il cane camminerà e si riscalderà. Tenere tali animali negli appartamenti sarà un errore, poiché hanno bisogno di un'attività fisica costante. Quando il carico non è sufficiente, l'animale può iniziare ad appassire o inasprirsi. e non è escluso il sovrappeso, che compromette significativamente il lavoro del sistema cardiovascolare e accorcia la vita dell'animale.

Se l'animale è più piccolo, è possibile tenerlo nell'appartamento, ma allo stesso tempo avrà bisogno di passeggiate quotidiane. Si consiglia di portare fuori il cane 2 volte al giorno per 1,5-2 ore.

Allo stesso tempo, la camminata dovrebbe essere attiva, è meglio trascorrere del tempo in aree appositamente attrezzate per i cani, inoltre, l'animale potrebbe diventare un ottimo compagno durante il jogging mattutino e il ciclismo.

Sotto tutti gli altri aspetti, le raccomandazioni per mantenere tali animali sono simili alla cura di cani di altre razze, vale a dire:

  • Il pelo degli animali dovrebbe essere spazzolato 2-3 volte a settimana, durante il periodo della muta questo dovrebbe essere fatto giornalmente;
  • le orecchie e gli occhi dell'animale devono essere mantenuti puliti;
  • una volta alla settimana, dovresti spazzolare i denti dei cani e anche dare agli animali domestici un trattamento a base di vene di manzo: questo rafforzerà le mascelle e allo stesso tempo allevierà i cani dal tartaro;
  • se il cane cammina per lo più su terreno soffice, le unghie dovrebbero essere tagliate periodicamente.

Per quanto riguarda l'alimentazione, è preferibile il cibo naturale o olistico. Questi cani consumano molta energia, quindi hanno bisogno di una dieta equilibrata e di qualità in modo da poter mantenere il livello richiesto della loro attività.

Per ulteriori informazioni sui cani più forti del mondo, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa