Cani

Pro e contro del personaggio Cane Corso

Pro e contro del personaggio Cane Corso
Contenuto
  1. Dignità
  2. svantaggi
  3. Le qualità dei guardiani dei cani
  4. In che modo Cane Corso tratta i bambini?
  5. Relazioni con altri animali domestici

I cani Cane Corso sono versatili e unici. Uniscono molte qualità: la capacità di proteggere il loro padrone, una mentalità potente, cordialità e devozione. Il cane diventerà sicuramente l'amico e custode più fedele per la sua famiglia e il suo territorio.

Dignità

Il Cane Corso è una razza affidabile e prestigiosa originaria dell'Italia. La sua origine deriva dall'antica Roma. Le radici del Cane Corso sono strettamente legate ai cani Molossi, che fungevano da protezione e svolgevano regolarmente il servizio di guardia per i Persiani. Questi antichi antenati romani si distinguevano per il loro potere, le dimensioni impressionanti e anche allora erano una razza popolare per il servizio e la protezione.

Nel tempo, il Cane Corso si è guadagnato anche l'amore della gente. Si unirono per diventare qualità protettive, cordialità e talvolta la funzione di una tata. I contadini non avevano paura di lasciare la loro fattoria, il piccolo bestiame oi bambini piccoli ai cani. Successivamente, quando le città iniziarono a svilupparsi rapidamente e gli abitanti del villaggio iniziarono ad avvicinarsi alla civiltà, il Cane Corso iniziò a perdere la sua popolarità.

Il ventesimo secolo, con azioni militari e devastazioni, ha definitivamente sterminato questa razza. E solo gli allevatori italiani dalla Sicilia hanno trovato pochi individui sopravvissuti di questa razza e con sforzi titanici hanno permesso ai cani di rimanere l'orgoglio della nazione italiana.

Devozione, coraggio, intelligenza, qualità di guardia - questo cane conquisterà il cuore di chiunque abbia deciso di avere un amico a quattro zampe... I cani maestosi e potenti non sono solo un'eccellente protezione per tutta la famiglia. Nonostante il loro aspetto formidabile, il Cane Corso è un amico amorevole, amichevole e devoto. Come ogni razza di cane, il Cane Corso richiede cura, attenzione e responsabilità.

Il cane non ha bisogno di un ampio territorio, nonostante le sue dimensioni, non richiede molto spazio. Se al cane viene assegnato il proprio angolo o posto, abiterà tranquillamente lì.

svantaggi

I tratti caratteriali del Cane Corso sono la moderazione e la capacità di trattenere le proprie emozioni. Il cane ha un intelletto ben sviluppato, la nobiltà di sangue e temperamento italiano rende questa razza ancora più maestosa. Il cane non è aggressivo, equilibrato, il primo non attacca mai. Ma non stuzzicare e provocare l'animale. Percependo il pericolo, il Cane Corso infuria alla velocità della luce e le sue azioni possono essere imprevedibili.

Nella descrizione della razza, occorre prestare particolare attenzione ai maschi. Sono più mobili e testardi, hanno un carattere veramente maschile. Questa razza ha radici italiane, il che significa che i cani hanno preso in prestito sangue caldo dai loro antenati, quindi sentimenti di aggressività possono scatenare un attacco. C'è una netta divisione in amici e nemici. Il cane è neutrale nei confronti degli estranei e si comporta pacificamente, la presenza di estranei viene semplicemente ignorata.

Di fronte a un animale volitivo e talvolta testardo, il proprietario di tanto in tanto ha bisogno di dimostrare la sua superiorità in forza di carattere. In nessun caso dovrebbe essere usata la forza.

Il rispetto per il proprietario e la paura di lui sono due cose diverse e un cane può dimostrarlo all'occasione.... Con un'educazione adeguata, i maschi diventano gestibili, ma se non c'è desiderio di sopportare un animale domestico ribelle e competere con lui nel carattere, allora dovresti prendere una cagna. Le ragazze sono più affettuose, con un carattere morbido e docile. Fanno concessioni più velocemente e vanno d'accordo con i bambini. L'istinto materno si fa sentire. I cani proteggeranno e si prenderanno cura sia dei loro figli che degli estranei.

I cani Cane Corso sono molto sensibili al freddo. Le condizioni ideali per la loro vita sono una casa o un appartamento caldi. I cuccioli di piccola taglia dovrebbero essere tenuti solo al caldo. Se un cane adulto vive per strada, dovresti occuparti dell'isolamento della cuccia o della voliera. Ma va ricordato che questa razza non sarà in grado di vivere costantemente per strada. Non è solo il tempo: l'animale ha bisogno di un contatto costante con l'uomo.

I cani di questa razza sono molto attivi. Questi cani sono veri atleti.... L'esercizio fisico è essenziale per la salute mentale dei cani e anche il contatto con il proprietario è molto importante.

La durata della passeggiata dovrebbe essere di almeno 2 ore.

Un cane del genere non è adatto a persone anziane e inattive. Fare jogging, correre, giocare è necessario per un sano spreco di energia da parte di un cane. Altrimenti, influenzerà il benessere dell'animale e lo stato della stanza in cui vive il cane. Mobili rovinati e altri problemi non ti faranno aspettare a lungo.

Il proprietario deve monitorare le condizioni di denti, orecchie e capelli. Per i denti, è consigliabile acquistare speciali ossi da masticare che aiutano a pulire la bocca del cane. La pulizia e l'igiene delle orecchie dovrebbero essere regolari. Capannoni di Cane Corso tutto l'anno. L'animale deve essere regolarmente pettinato e lavato.

Durante la crescita e lo sviluppo del cucciolo, è necessario prestare particolare attenzione all'alimentazione. Non puoi portare a spasso il tuo bambino subito dopo aver mangiato. Ciò può provocare lo sviluppo di deviazioni nella colonna vertebrale e negli arti, poiché le articolazioni e i legamenti sono ancora piuttosto deboli.

Le qualità dei guardiani dei cani

Alcuni considerano questi cani la migliore razza di cani da guardia. Le funzioni del servizio e della sicurezza sono ben sviluppate. L'addestramento e l'addestramento del cane non sono necessari. Farà perfettamente i suoi doveri senza questo. Ciò vale per la tutela sia della persona stessa e della sua famiglia, sia del territorio.

In caso di pericolo e in presenza di qualsiasi aggressione, il cane agisce immediatamente senza le istruzioni del proprietario.

In che modo Cane Corso tratta i bambini?

Il cane di questa razza è di taglia impressionante. La protezione dei piccoli e dei deboli è nel suo sangue. Cane Corso va d'accordo con i bambini. Nel gioco con loro, si distingue per pazienza e perseveranza.Se si annoia, semplicemente se ne va o si nasconde senza mostrare ferocia o aggressività. Cane Corso non abbatterà mai un bambino né permetterà a se stesso di spaventarlo.

La cosa peggiore per i cani è il pianto del bambino di cui si prendono cura. Gli adulti non devono avere paura quando lasciano il Cane Corso a casa con i bambini. Il cane si prenderà teneramente cura dei membri più giovani della famiglia. Ma se il bambino è molto piccolo e ha appena iniziato a gattonare, i genitori non dovrebbero lasciare il bambino da solo con il cane.

Un piccolo scherzo di un bambino può inavvertitamente ferire l'animale e la reazione sarà imprevedibile. Questa razza è fedele ai bambini piccoli, ma nonostante questo, gli adulti non dovrebbero stare in guardia.

Relazioni con altri animali domestici

Il Cane Corso è una razza pacifica. Quando ci sono gatti, pappagalli o altri animali domestici, il cane è amichevole. Anche se non è la benvenuta, non attaccherà né mostrerà il suo carattere. Ma non c'è ancora bisogno di sperare in una costante cordialità e nel fatto che l'animale sarà un compagno.

Fin dalla tenera età, è necessario socializzare i cuccioli per controllare le emozioni dell'animale. I cani non possono essere incazzati di proposito.

Questo porta a uno squilibrio nel sistema nervoso dell'animale. L'addestramento e una corretta comunicazione salveranno te e chi ti circonda da un'aggressione non necessaria e da azioni imprevedibili da parte dell'animale.

Vedi sotto per ulteriori dettagli.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa