Terrier

Brindle Staffordshire Terrier: che aspetto ha e come tenerlo?

Brindle Staffordshire Terrier: che aspetto ha e come tenerlo?
Contenuto
  1. Descrizione della razza
  2. Manutenzione e cura
  3. Descrizione del personaggio
  4. Come scegliere un cane?

Molte persone hanno una varietà di animali domestici nelle loro case. Oggi parleremo delle caratteristiche della razza tigrata Staffordshire Terrier (Amstaff) e del suo contenuto.

Descrizione della razza

I cuccioli di Staffordshire terrier sono di taglia media. Il corpo del cane è densamente costruito, con grandi muscoli. Nonostante la loro piccola statura, gli animali di questa razza hanno una forza enorme. La testa del cane è massiccia, le orecchie sono fortemente sollevate e corte. Gli occhi dell'animale sono tonalità scure con un profondo incastonatura. Anche il bordo degli occhi è scuro, il naso dell'animale è nero.

La pancia, di regola, è ben rimboccata in questi cani. I muscoli ben sviluppati si trovano sulle spalle. La parte del torace dell'animale è grande. Le zampe anteriori dell'animale domestico sono ben distanziate. La coda di un terrier è di media lunghezza, leggermente affusolata verso la fine. Il pelo è spesso, ma corto. Il suo colore può essere solido o maculato.

Lo Staffordshire Terrier è disponibile in una varietà di colori. La tigre è una delle più comuni. Questo colore è caratterizzato sia da toni tigrati puri che da ricchi toni rossi. In questo caso, sul corpo del cane si possono vedere strisce chiare di una tonalità nera. C'è anche una tonalità di tigre blu. In questo caso, il corpo del cane è rosso. Puoi vedere strisce grigie su di esso. Ci saranno anche segni grigi sul naso.

Ci sono anche altri colori di questa razza.

  • Blu. Puoi trovare sia un terrier azzurro chiaro che una profonda tonalità nera e blu. In questo caso, anche il naso dell'animale sarà blu. In questo caso, gli occhi dell'animale saranno marroni.
  • Nero. In questo caso, il cane ha un colore pulito lucido e ricco senza sfumature e tinte diverse.In questo caso, potrebbero esserci piccole macchie di pigmento sulle zampe o sulla punta del naso.
  • In alcuni casi, puoi osservare misto di bianco e nero... Le macchie bianche si trovano più spesso sulla schiena, sul collo e sul muso.
  • Cerbiatto blu. Il corpo del cane è rosso. Allo stesso tempo, c'è una fioritura grigio chiaro sul mantello. Gli occhi sono neri o marroni e anche il naso e le labbra sono grigi.
  • Bianco. Il corpo dell'animale è completamente bianco come la neve. Occhi, labbra e naso sono grigi o neri.

Manutenzione e cura

Lo Staffordshire Terrier tigrato richiede cure e cure speciali. Non dovresti fare il bagno al tuo cane così spesso (una volta ogni 6 mesi). Ma allo stesso tempo, dovrebbe essere periodicamente pulito con un asciugamano di spugna umido. Questa procedura dovrebbe essere eseguita dopo una passeggiata, perché le particelle della vecchia pelle cadranno dall'animale. Almeno una volta all'anno, il terrier dovrebbe essere portato alla clinica veterinaria per un esame e sottoposto a una vaccinazione speciale. La prima volta che un cucciolo di questa razza dovrebbe essere vaccinato 2-3 volte al mese. Ma prima, l'animale dovrebbe liberarsi dei vermi 7 giorni prima della procedura.

Dopo la prima procedura di vaccinazione per 2 settimane, si raccomanda di limitare il contatto del terrier con cani di altre razze. Inoltre, l'animale non deve essere sottoposto a sforzi fisici eccessivi e non deve essere lavato. Un cane di questa razza deve essere periodicamente portato a spasso.

Altrimenti, potrebbe diventare cattiva e non imparare i comandi. I rappresentanti di questa razza devono giocare attivamente per almeno 1-2 ore al giorno. Non puoi tenere rinchiuso un terrier.

La toelettatura è semplice, poiché questi cani hanno un pelo abbastanza corto. Può essere spazzolato con una spazzola speciale solo una volta alla settimana. Non hai bisogno di tagliarti i capelli. Nella stagione fredda, dovresti comprare vestiti per il cane, poiché il sottopelo del cane è poco sviluppato. Taglia le unghie del tuo animale domestico e pulisci le orecchie secondo necessità. Inoltre, a volte l'animale dovrebbe essere portato dal dentista per rimuovere il tartaro.

Puoi nutrire il tuo terrier con granuli secchi pronti da negozi specializzati o prodotti naturali fatti in casa. La base della dieta dovrebbe essere la carne naturale. Inoltre, si consiglia di scegliere specie a basso contenuto di grassi (vitello, pollo, tacchino, coniglio). È meglio non dare carne di maiale, poiché di solito contiene una notevole quantità di grasso. Si raccomanda di includere nella dieta fegato, polmone, cuore e milza. Ricorda che sia la carne che le frattaglie devono essere bollite in anticipo. I cibi crudi dovrebbero essere somministrati 1-2 volte a settimana.

Per rafforzare i denti, al cane può essere permesso di masticare le ossa. Ma ricorda che le ossa affilate possono ferire un cane e troppo sottile si romperà troppo rapidamente. Il menu deve includere anche vari cereali (grano saraceno, orzo perlato, riso, farina d'avena). A volte puoi dare al tuo cane latte acido o uova di gallina bollite. È accettabile anche una piccola quantità di ricotta.

Se vuoi nutrire il tuo cane con cibo pronto dal negozio, ricorda che devi scegliere solo cibo super premium. Quando si sceglie una dieta, tenere presente che dovrebbe essere basata su componenti di carne e cereali (farina d'avena, riso, mais o orzo). Il cibo commerciale super premium dovrebbe contenere anche verdure, frutta ed erbe aromatiche. Inoltre, è meglio scegliere diete con integratori vitaminici e minerali per la normale crescita e sviluppo dell'animale.

Il cibo in scatola a volte può anche essere aggiunto alla dieta di un cane. Ma un uso troppo frequente di questi può portare al fatto che i denti del tuo animale domestico inizieranno a deteriorarsi gravemente. È impossibile mescolare il cibo naturale con il mangime pronto. Gli animali adulti vengono nutriti 2 volte al giorno, si consiglia di nutrire i piccoli cuccioli 3 volte.

Il cane dovrebbe essere insegnato alla pulizia fin dalla giovane età. Per lei, è necessario disporre di una biancheria da letto separata, che deve essere lavata regolarmente.

Descrizione del personaggio

L'American Staffordshire Terrier è considerato un cane attivo, ha costantemente bisogno di lunghe passeggiate e giochi.Se non porti fuori un cane del genere, può iniziare a rovinare e masticare le cose nella tua casa. Con l'età, lo Staffordshire Terrier diventa un po' più pigro.

I rappresentanti di questa razza sono eccellenti difensori non solo dei loro proprietari, ma anche di tutte le loro proprietà. I cani possono attaccare rapidamente i malvagi e tenerli con una morsa per un lungo periodo di tempo. Se un tale cane viene educato in modo improprio, può trasformarsi in un animale pericoloso che può danneggiare anche il suo stesso proprietario.

Un cane adeguatamente addestrato sarà in grado di crescere obbediente, intelligente e flessibile. Un cane del genere ricorderà rapidamente cosa si può e non si può fare in casa. Inoltre, con un buon addestramento, un animale domestico sarà il più calmo possibile, non avrà improvvisi scoppi di aggressività, sarà in grado di reagire con calma agli altri cani mentre cammina per strada.

Un cane può essere pericoloso per i bambini piccoli, quindi se hai un bambino (sotto i 7 anni), non dovresti iniziare una razza del genere. Un animale domestico dovrebbe essere allevato come un cucciolo.

Nonostante il fatto che il cane non attacchi il bambino, potrebbe non calcolare la sua forza nel processo di gioco attivo. Lo Staffordshire Terrier può schiacciare o abbattere il tuo bambino.

Come scegliere un cane?

Prima di acquistare un tale terrier, dovresti determinare esattamente per quale scopo comprerai un animale (per protezione, mostre o semplicemente come animale domestico). Se vuoi allenarti, allora dovresti scegliere un cucciolo tra i 2 ei 5 mesi. Puoi prendere un cane in età avanzata, ma sarà già addestrato. L'animale avrà determinate abitudini e caratteristiche stabilite, quindi non è possibile correggerle anche con l'addestramento successivo.

Non dimenticare che quando acquisti un animale domestico dai proprietari, assicurati di informarti sul pedigree dell'animale. Informati anche sullo stato di salute del terrier.

Ricorda che una femmina di American Staffordshire Terrier è molto più facile da addestrare e addestrare rispetto a un maschio della stessa razza.

Puoi guardare i cuccioli tigrati nel prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa