Terrier

Fox Terrier: regole di contenuto e varietà di soprannomi

Fox Terrier: regole di contenuto e varietà di soprannomi
Contenuto
  1. Storia delle origini
  2. Descrizione della razza
  3. Tratti del carattere
  4. Durata
  5. Confronto con il jagdterrier
  6. Cosa nutrire?
  7. Come prendersi cura?
  8. Istruzione e formazione
  9. Soprannomi popolari

I Fox Terrier sono considerati una delle razze canine più riconoscibili. E questo non è sorprendente, perché sono uno dei più comuni in tutto il mondo e sono amati da molti come animali domestici divertenti e fedeli. Tuttavia, tali cani non sono stati allevati per l'intrattenimento e questo, in una certa misura, influisce sulle specifiche del mantenimento e dell'educazione di tali animali. Affinché la comprensione reciproca regni con l'animale scelto, è necessario capire che tipo di cane è.

Storia delle origini

Come si addice alla stragrande maggioranza dei terrier, il Fox è un vero britannico. Il suo nome spiega in gran parte la principale "specializzazione" del cane. Nonostante le sue dimensioni piuttosto modeste, è più adatto per la caccia alle volpi (in inglese "volpe") e una varietà di roditori che vivono in tane e persone fastidiose.

È interessante notare che oggi anche gli scienziati non possono dire chi e quando hanno allevato i moderni fox terrier, ma è noto per certo che alcuni di questi cani furono trovati nelle isole britanniche molto prima dell'avvento della lingua inglese - gli antichi romani scrissero su di loro nel 55 a.C. . Hanno descritto i rappresentanti della razza come animali veloci con un forte abbaiare, in grado di intrufolarsi anche nelle tane più strette per la preda.

Apparentemente, gli antenati dei moderni britannici li usavano, come altri terrier, per cacciare roditori nelle case e nei fienili - molte razze di cani di piccola taglia originariamente avevano uno scopo simile.

Fino a quando i quattro zampe non furono usati dalla gente comune, non c'era bisogno di soddisfare determinati standard. I cuccioli deboli e inadatti sono stati scartati e i bambini di avidi cacciatori di ratti sono stati valutati sopra ogni altro. Tuttavia, a partire dal XIV secolo circa, iniziò a diffondersi tra la nobiltà inglese un nuovo hobby, che consisteva nella caccia agli animali scavatori.

I coetanei britannici potevano permettersi non solo di acquistare i cani migliori, ma anche di allevarli apposta per assicurarsi il successo. Gli scienziati moderni ritengono che a quel tempo i più popolari fossero i fox terrier a pelo liscio, considerati discendenti diretti di razze come il classico Old English Black and Tan Terrier, così come il Beagle, il Greyhound e il Bull Terrier.

La lana liscia non è molto adatta per lavorare in una tana: si sporca e richiede un'attenta manutenzione. Stranamente, la varietà Fox a pelo duro è apparsa solo pochi secoli dopo, alla fine del secolo scorso. A tale scopo sono stati appositamente selezionati i fox terrier con i mantelli più ruvidi, incrociandoli poi con i Welsh Terrier. A causa di ciò, il genotipo delle due varietà della razza iniziò a differire in modo significativo.

Tuttavia, i cani sono ancora considerati i parenti più stretti e, per la prima volta dopo la comparsa del ramo a pelo duro, hanno persino provato ad incrociarlo con il ramo a pelo liscio per ottenere tutte le migliori caratteristiche della razza in uno individuale.

Allo stesso tempo, per molto tempo non si è trattato di considerare il Fox Terrier come una razza specifica con uno standard chiaramente riconosciuto. Anche i cacciatori benestanti preferivano sperimentare indipendentemente l'uno dall'altro, non cercando di far sembrare il loro cane come nessuno di quelli precedentemente conosciuti. Di conseguenza, possiamo parlare di una sorta di fox terrier speciale, simile a quello attuale, approssimativamente dalla fine del XVIII secolo.

L'allevamento delle volpi moderne è iniziato intorno alla metà del XIX secolo. Nel 1859, i cani di piccola taglia iniziarono ad arrivare alle esposizioni canine, sebbene non arrivassero immediatamente alla corte lì. È interessante notare che a quel punto non erano più una curiosità in Russia, ma raggiunsero la Francia, l'Italia e l'Olanda 10 anni dopo. Allo stesso tempo, avendo già iniziato a prendere d'assalto le mostre, il fox terrier non aveva il suo standard di razza fino al 1875, e solo il suo aspetto ha dato alla razza l'opportunità di prendere forma ufficialmente - per entrare negli elenchi del Kennel Club inglese.

Descrizione della razza

Gli allevatori, che sono diventati la forza trainante dell'emergere del Fox Terrier come razza separata, si sono posti il ​​compito di creare un cane tale che non avrebbe eccessi in nessuna direzione. Per questo motivo, la volpe moderna è magra, ma non scortese, tozza, ma non tozza - in una parola, è forte, agile ed elegante. Allo stesso tempo, secondo nessuno dei parametri sopra indicati, il cane potrebbe oggettivamente non essere considerato un campione, ma come cane da caccia sembra quasi una soluzione ideale.

Come si addice a un cane allevato appositamente per lavorare in una tana, le dimensioni del fox terrier non sono affatto impressionanti: la sua altezza al garrese non supera i modesti 39 centimetri... Con una taglia così modesta, il cane non sembra un debole nano decorativo - al contrario, anche dall'aspetto dell'animale, si può determinare che ha una forte personalità.

Un tale animale domestico non è privo di un'anima, il che significa che è necessario trovare un linguaggio comune con lui.

Dall'alto, il cranio del cane ha una superficie quasi piatta, la testa è allungata, mentre il muso occupa quasi tutta la lunghezza della testa. Le mascelle forti sono una parte fondamentale di questo: gli allevatori di cani inesperti di solito non possono credere che un cane così piccolo abbia una presa così forte che un morso a forbice completo fornisce.

Il naso è di taglia media e ha un lobo nero, mentre gli occhi scuri sono piccoli e arrotondati, con poco o nessun rigonfiamento. Le orecchie del Fox Terrier sono relativamente piccole e di forma triangolare, pendenti leggermente verso gli zigomi.

La caratterizzazione del collo inizia solitamente con una certa secchezza nel collegamento tra la testa e il tronco. La mancanza di spessore non dovrebbe essere fuorviante: qui ci sono muscoli e ce ne sono abbastanza per risolvere seri compiti di caccia. Più vicino al corpo, il collo si espande.

Il corpo dell'animale non è molto lungo - questo è altrettanto vero per la schiena e per la regione lombare. Allo stesso tempo, il torace è ben sviluppato, le false costole sono notevolmente prominenti su di esso. Il corpo è coronato da una coda ordinata, che, secondo lo standard, deve essere sollevata, rimanendo dritta, e nient'altro.

È consuetudine fermarlo di circa un terzo, ma in molti paesi europei tale procedura è vietata.

Il cane si muove grazie agli arti anteriori dritti con spalle ben sviluppate, così come a quelli posteriori - con fianchi gonfi, capaci di dare all'animale una certa forza. Le zampe stesse sono rotonde e compatte. Per quanto riguarda la lana, il suo aspetto varia notevolmente a seconda della sottospecie di cui stiamo parlando: a pelo liscio oa pelo duro. Il primo ha una pelliccia molto corta (fino a 2 centimetri), ma spessa, che viene premuta sul corpo, il secondo ha "setole" ricci di lunghezza entro 2-4 centimetri.

In termini di colore, il fox terrier è solitamente bianco, ma con numerosi inserti, che possono essere neri, bruno-rossastri o bianco e nero.

Ci sono alcuni segni in presenza dei quali una particolare volpe è garantita per non essere ammessa alla mostra. Si tratta di colori atipici come caffè, macchie blu o rosse. Il pelo è consentito come corto e morbido, e duro, lungo, tuttavia, la peluria è completamente inaccettabile. La punta del naso è rigorosamente nera, l'assenza di qualsiasi colore o la presenza di più contemporaneamente squalifica il cane. Le orecchie dovrebbero essere abbassate, ma non volitive.

Anche l'enognatismo o prognatismo è un problema e gli allevatori scartano gli animali giovani.

Tratti del carattere

I proprietari di Fox Terrier dovrebbero prepararsi in anticipo che il loro animale domestico non è un subordinato, ma un uguale abitante della casa, ed è anche un bene, se non un leader assoluto. Il cagnolino ha un'impressionante autostima, è mobile e attivo. La prontezza geneticamente condizionata a combattere qualsiasi nemico lo rende non solo una personalità forte, ma dominante.

Il proprietario dovrebbe immediatamente sintonizzarsi sul fatto che il suo nuovo compagno di stanza richiede un'istruzione seria, perché il momento perso non sarà in grado di tornare e la bestia intenzionale crescerà disobbediente. Chi esattamente sarà follemente deliziato dall'aspetto di un tale amico, quindi questi sono bambini. Come si addice a un cane da caccia, i fox terrier hanno una scorta inesauribile di energia e, in assenza dell'opportunità di cacciare, spenderanno volentieri le loro energie nei giochi.

Il Fox Terrier è molto curioso e cercherà di scovare tutti gli angoli e le fessure.

La compatibilità di questa razza con altri animali domestici è discutibile. Tutto dipende da quanto bene è stato allevato il cane, se gli è stato insegnato che non sarebbe necessariamente il re al cento per cento della posizione. Se stai allevando un cucciolo e anche la genetica del cucciolo avrà un relativo successo, è possibile che il fox terrier vada d'accordo anche con il nemico tradizionale di tutti i cani: il gatto.

Allo stesso tempo, non dobbiamo dimenticare che questi animali sono stati allevati per esigenze di caccia, il che significa che un certo grado di aggressività dovrebbe essere ancora insito in loro., e qualche prepotente sarà felice di litigare con qualsiasi bestia. Indipendentemente da quanto pacifico o ostile sia il tuo individuo, Ricorda: altri cani e roditori causano tradizionalmente uno speciale negativo nei rappresentanti della razza.

L'anima della caccia determina un'altra caratteristica insolita del fox terrier: ama molto scavare buche.Non pensare che il cane abbia familiarità con le regole della decenza e si dedicherà al suo hobby preferito solo per strada. Se il proprietario non trova il tempo per passeggiate tempestive e piuttosto lunghe, il cane proverà a scavare una buca proprio nell'appartamento.... Un'altra caratteristica specifica di questo animale è che questo è proprio il cane che deve necessariamente inseguire ogni veicolo di passaggio, quindi sarà difficile per i proprietari in città con traffico intenso.

Nonostante il fatto che il fox terrier sia destinato principalmente alla caccia, sarebbe un errore pensare che un cane del genere non sia adatto a proprietari che non amano la caccia. In effetti, un cane del genere diventa facilmente un eccellente cane da guardia, perché ha tutte le inclinazioni necessarie per questo. Questo piccoletto sicuro di sé è convinto che il territorio a cui è abituato sia sua proprietà personale, e non permetterà a nessuno di entrare.

Naturalmente, un animale che combatte costantemente con volpi e altri animali simili non può essere timido, quindi questa guardia non ha autorità in grado di intimidirlo.

Infine, il fox terrier abbaia molto forte e un aiuto ancora più potente può reagire al suo rumore rimbombante, che spaventa la maggior parte dei potenziali intrusi.

Durata

I Fox Terrier vivono relativamente a lungo in condizioni ideali - anche 15 anni potrebbero non essere il limite per un cane ben curato. Affinché l'animale possa vivere il più a lungo possibile, è necessario prendersene cura adeguatamente e non ignorare le misure obbligatorie come vaccinazioni e sverminazione... Come si addice a una razza da caccia, questi cani sono generalmente elogiati per la loro salute abbastanza buona e la maggiore resistenza, grazie alle quali di solito vivono abbastanza a lungo senza cure eccezionali.

Tuttavia, se non sei pronto per spiacevoli sorprese, è meglio non iniziare le condizioni di salute del cane, poiché ci sono alcune malattie a cui le volpi sono maggiormente sensibili. I più pericolosi sono l'epilessia, il diabete e la cataratta. Molto spesso, una predisposizione a tali disturbi è stabilita a livello genetico, quindi il compito di una persona che decide di acquisire un tale favorito è interessa diligentemente il pedigree del cucciolo che ti piace per proteggerti dalle sorprese.

Confronto con il jagdterrier

Queste due razze sono difficili da confondere l'una con l'altra, perché sono i parenti più stretti. I game terrier tedeschi sono stati allevati sulla base dei fox terrier inglesi. Allo stesso tempo, hanno caratteristiche completamente diverse ed è impossibile scegliere quale di loro sia decisamente migliore: i cani sono semplicemente adatti a scopi diversi.

Entrambe le razze sono classificate come cacciatrici, ma la differenza sta nel modo in cui gli allevatori si sono sentiti riguardo alla creazione di ogni razza. Quindi, il vago standard del fox terrier si è formato ai tempi in cui nessuno si impegnava seriamente nella selezione: questo è un cane il cui tipo non è stato appositamente selezionato. Questo è semplicemente il cane da caccia di maggior successo di tutti quelli che erano a disposizione dei cacciatori del secolo precedente. Tra l'altro, i fox terrier si esibiscono in mostre da oltre 150 anni, il che significa che sotto molti aspetti il ​​loro standard presuppone di seguire indicazioni esterne, anche a scapito delle qualità professionali.

Il Jagd Terrier, sebbene allevato sulla base del Fox Terrier, è stato creato in modo completamente diverso. È stato eliminato da persone a cui non piaceva il fatto che anche i cani da caccia dovrebbero essere esteticamente attraenti, mentre è richiesto loro qualcosa di completamente diverso. Queste persone hanno scelto deliberatamente i fox terrier scuri abbattuti, poiché l'esperienza ha suggerito che tali animali si comportano in modo molto più aggressivo durante la caccia e sono in grado di essere coinvolti con successo in una lotta con qualsiasi rivale.

In apparenza, l'unica caratteristica significativa per i rappresentanti della razza tedesca è solo la praticità, ma devono far fronte alle loro funzioni principali di un cane da caccia insuperabile.

Per questo motivo, il Fox Terrier e il Jagd Terrier sono cani per compiti diversi.... Le volpi oggi non sono praticamente utilizzate per la caccia - la stragrande maggioranza di questi cani serve come compagni, in casi estremi - come guardiani. Sono carini, i bambini possono giocare con loro - in una parola, questo è un tipico animale domestico che tutta la famiglia ama. A questo proposito, il jagd terrier è rimasto un vero professionista nel suo campo, e nella maggior parte dei casi sono i cacciatori che lo eccitano, poiché un cane del genere diventa letteralmente pazzo di rabbia quando vede un rivale adatto al ruolo di selvaggina.

Questo cane è ancora più mobile e molto più aggressivo, quindi tenere un animale del genere in casa "per amore della bellezza" è un affare da dilettanti.

Cosa nutrire?

La regola principale che i proprietari devono imparare chiaramente: il fox terrier non capisce affatto quando fermarsi, mangerà fino a quando il cibo non si esaurirà. Per questa ragione il cane non dovrebbe mai essere sovralimentato, così come è inaccettabile coccolare l'animale con prelibatezze, altrimenti semplicemente ingrasserà e perderà la capacità di muoversi normalmente, per non parlare delle malattie cardiovascolari.

Per non commettere errori nel dosaggio, molti proprietari preferiscono nutrire il proprio animale domestico con cibo secco con un contenuto calorico noto per 100 grammi - i prodotti delle classi olistiche o super premium sono adatti a questo scopo.

Se decidi di nutrire il tuo amico a quattro zampe con prodotti naturali, dovrai calcolare tu stesso il contenuto calorico. In tal modo, dovresti concentrarti su determinati alimenti, cercando di evitare ciò che non è menzionato nell'elenco sottostante.

  • Carne e pesce... Poiché il cane ama mangiare e può ingrassare facilmente, di solito gli danno da mangiare tipi di carne a basso contenuto di grassi, come agnello o manzo. Se la carne stessa può essere somministrata cruda, le frattaglie di manzo, che possono essere incluse anche nella dieta, sono consentite solo in forma bollita. Inoltre, sarà utile per il cane inserire periodicamente nel menù filetti di pesce di mare.
  • Altri prodotti di origine animale... Alcuni amminoacidi sono inerenti solo al cibo per animali, in particolare quei prodotti destinati all'allevamento di animali giovani. Le uova di gallina vengono mostrate ai fox terrier e alla ricotta. Entrambi sono preziose fonti di una serie di vitamine e minerali difficili da ottenere altrove. Ma è meglio non sperimentare altri prodotti a base di latte fermentato e soprattutto il latte fresco.
  • Verdure e frutta... Come nel caso degli esseri umani, la principale fonte di vitamine per la volpe sono ancora le verdure, che dovrebbero essere somministrate regolarmente. Per questi scopi, ad esempio, sono adatti cavoli, carote, barbabietole e mele. Allo stesso tempo, sarebbe un grosso errore dare qualsiasi frutto all'animale - ad esempio, è generalmente indesiderabile che i cani mangino legumi o agrumi.
  • Cereali. Fox, anche se non è mai stato coinvolto nella caccia, è un modello di vera gioia: è costantemente in movimento e spende una quantità sbalorditiva di calorie. Una varietà di cereali ne è la migliore fonte e, sebbene non tutti siano ammessi per l'animale domestico, la farina d'avena, il riso o il grano saraceno dovrebbero essere presenti nella sua dieta con una frequenza invidiabile.

    Curiosamente, gli esperti consigliano di dare al fox terrier un giorno di digiuno una volta alla settimana: in questo giorno, il cane può essere nutrito solo con briciole di pane di segale, carote crude e acqua. Tale digiuno ha un effetto positivo sull'apparato digerente dell'animale, che ha un'eccellente opportunità di riposo. A proposito, di tutte le verdure, solo le carote vengono date all'animale crudo - tutti gli altri frutti dovranno essere appositamente stufati. La regola opposta funziona con la frutta: non viene mai servita cotta.

    Il menu sopra è rilevante per un cane adulto, ma non per un cucciolo. A poco a poco iniziano ad abituare il bambino a cibi "estranei" anche quando si nutre principalmente di latte.Iniziano con la sostituzione periodica di esso con latte in polvere diluito, leggermente addolcito con zucchero e, poco dopo, puoi aggiungere gradualmente la semola a questa massa. Entro la fine del primo mese, il predatore è obbligato a conoscere i prodotti animali - è carne finemente raschiata e trattata al cane con tuorlo di pollo, che è molto utile per la formazione di un corpo giovane.

    A 5 settimane, è tempo che il fox terrier includa verdure fresche nel menu ea 3 mesi, quando inizia la fase di formazione intensiva dello scheletro, al bambino dovrebbero essere somministrate cartilagine e ossa del midollo.

    Come prendersi cura?

    Come si addice ai cani da caccia, i fox terrier non sono particolarmente esigenti riguardo alle condizioni di vita. Data la taglia modesta del cane, può vivere sia in una casa privata che in un appartamento di città, solo i proprietari devono tenere a mente la maggiore mobilità del loro animale domestico. In assenza della tua trama personale, dovrai portare a spasso il cane più spesso e più intensamente.

    Ignora la camminata o limitala a un livello insufficiente - e un cane da compagnia incontrerà sicuramente a casa, ma non per cattiveria, ma semplicemente perché non ha un posto dove mettere la sua energia extra. Nelle zone rurali, questo è un po' più facile, poiché l'amico a quattro zampe può camminare da solo. Ma poi devi assicurarti che la recinzione su tutti i lati sia un ostacolo insormontabile per il piccolo, che è molto nervoso.

    Gli Smooth Fox Terrier richiedono una manutenzione minima in termini di igiene: il pelo corto e liscio può essere spazzolato una volta alla settimana e i cani raramente hanno bisogno di lavarsi, poiché la lana ha una proprietà unica di respingere lo sporco.

    I fratelli dai capelli metallici, a quanto pare, dovrebbero essere ancora più resistenti a qualsiasi problema, ma i loro capelli di lunghezza maggiore sono inclini a impigliare l'inquinamento nella sua struttura e semplicemente si ammassano in grumi, quindi gli amanti dell'estetica dovranno soffrire. Tutti questi riccioli devono essere tagliati 3-4 volte l'anno e la procedura non è troppo approvata dal cane stesso - per questo motivo si consiglia di abituare il cucciolo alla bellezza dall'età di un mese e mezzo.

    Questo viene fatto perché il pelo riccio trattiene i singoli peli caduti e il cane deve "pettinarsi" da solo, durante il quale può facilmente ferirsi.

    Nel caso della maggior parte delle razze canine, si consiglia presta particolare attenzione all'igiene degli occhi, ma il fox terrier di solito non ha problemi con questo - puoi ispezionare periodicamente gli angoli e rimuovere il muco accumulato da lì con un panno umido. Stranamente, non dovresti aggrapparti troppo alle orecchie: devi controllare solo una volta ogni 2 settimane e devi pulire non i minimi granelli di polvere, ma solo sporco ben visibile e grandi grumi di zolfo.

    Ma le zampe richiedono una cura molto più attenta: i cuscinetti dell'animale sono molto delicati e gli esperti consigliano di lavarli dopo ogni uscita e persino di idratarli con creme speciali.

    Istruzione e formazione

    In termini di allenamento, il fox terrier è molto controverso: da un lato, ha un atteggiamento piuttosto freddo nei confronti dell'allenamento e, dall'altro, sotto forma di gioco può essere portato via e addestrato. Gli esperti dicono che il cane imparerà molto più velocemente se dimostri che l'apprendimento è follemente interessante per te. L'animale tende ad affezionarsi al proprietario e cerca di agire in modo tale che il proprietario sia soddisfatto di lui.

    Dovrebbe essere capito che una persona non dovrebbe andare troppo lontano: lo studio dovrebbe essere interessante ed eccitante, attivo e vario, e il tuo eccessivo entusiasmo per esso ucciderà semplicemente l'interesse del tuo animale domestico. Si consiglia di "sconvolgere" il cucciolo con un cambio di squadra inaspettato. I cinofili danno un consiglio in più: l'animale sarà più attento ai problemi di addestramento se avrete già soddisfatto la sua irrequietezza facendo una bella passeggiata.

    In una civiltà con un'abbondanza di vari animali domestici, è di fondamentale importanza calmare un po' gli istinti di caccia della bestia, quindi moderazione e obbedienza mentre si cammina sono di fondamentale importanza.Tieni presente che non funzionerà per rendere il cane completamente privo di emozioni: a volte si interromperà ancora con i gatti e questo dovrà essere trattato con una quota di comprensione.

    Dal momento che stiamo parlando di camminare per strada, ha senso insegnare al cane un'abilità come un bagno a comando: l'animale assimila facilmente questa saggezza.

    Un altro punto importante nell'addestramento è l'addestramento del fox terrier al guinzaglio. All'inizio, sembra che l'iperattivo Fox sia completamente pazzo di limitare la sua libertà di movimento, ma senza questo rischi semplicemente di perdere un amico nella folla cittadina.

    Gli esperti dicono che l'allenamento del collare dovrebbe essere combinato con l'allenamento della squadra - il guinzaglio stesso aumenta la disciplina dello studente, il che significa che accelera l'assimilazione dei comandi. Nel processo, il comando "Aport!"

    Allo stesso tempo, non è desiderabile utilizzare giocattoli di plastica cavi che semplicemente non sopravviveranno al contatto con le potenti mascelle di questo forte bambino.

    Poiché i rappresentanti di questa razza sono spesso allevati per i viaggi alle mostre, devi insegnare al cane a toccare - questo accadrà necessariamente allo spettacolo. Si noti che accarezzare la schiena e la testa, così come tirare leggermente la coda, contribuiscono a un altro risultato utile: da questo si forma la postura corretta nella volpe. Mentre il cane è piccolo e non ancora aggressivo, ha senso coinvolgere persone che non hanno familiarità con l'animale in tale addestramento, quindi sarà una preparazione a tutti gli effetti per la mostra.

    Fox Terrier è molto sicuro di sé, non è inerente alla modestiapertanto, un cucciolo ben educato dovrebbe essere appositamente addestrato sui principi del comportamento culturale e della moderazione. Un semplice esempio: separa il tuo pasto dal pasto del cane, non trattare il tuo animale domestico con il cibo dalla tua tavola, altrimenti il ​​piccolo furbo capirà presto che puoi mangiare sul tavolo.

    Avendo viziato il tuo animale domestico, prima o poi ti imbatterai nel fatto che non considererà vergognoso arrampicarsi sul tavolo e banchettarci proprio lì, ma questo non è un problema per lui: salta perfettamente in altezza.

    Lo stesso vale per i giocattoli acquistati appositamente per l'animale: non devono essere associati ad altri oggetti della casa. Quindi, un tentativo di giocare con un amico a quattro zampe con un tovagliolo o uno straccio porterà al fatto che qualsiasi tessuto della casa sarà percepito solo come un giocattolo. Quindi non lamentarti più tardi che il cane ti ha rovinato i pantaloni o le tende.

    Soprannomi popolari

    Il nome per il cucciolo dovrebbe essere scelto con attenzione: dovrebbe essere breve e semplice in modo che sia facile per una persona pronunciarlo e ricordare solo il proprietario del soprannome stesso. Allo stesso tempo, il nome dovrebbe piacere a tutti i membri della famiglia, perché rinominare un cucciolo è una grande follia.

    Per un ragazzo, come si addice a un vero gentiluomo inglese, qualsiasi nome maschile di lingua inglese è adatto, soprattutto se ha un certo tocco di aristocrazia. Tali cani sono spesso chiamati in questo modo: Archie, Mike, Luke, Oscar, Jerry, Charlie, Henry o Simon. Puoi, ovviamente, fare qualcosa di più originale: molti uomini chiamano i loro animali domestici come idoli, grazie a questo, cani chiamati Zidane, Messi, Osborne o addirittura Rockefeller.

    Per le ragazze, hai bisogno di qualcosa di più delicato, ma la direzione principale della scelta rimane la stessa: l'enfasi è sui nomi inglesi, solo per le donne. Spesso puoi trovare fox terrier di nome Dina, Molly, Daisy, Sally, Linda, Gloria, Chelsea. Le femmine prendono meno spesso il nome dagli idoli, ma continuano a essere soprannomi come Heidi, Adele, Limes o anche Gucci incontrare. Ma c'è più patriottismo tra le donne, quindi non sorprenderti quando incontri Fox per nome Il bug.

    Per le caratteristiche di questa razza di cane, vedi sotto.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa