Terrier

Patterdale Terrier: descrizione della razza e del mantenimento del cane

Patterdale Terrier: descrizione della razza e del mantenimento del cane
Contenuto
  1. Un po' di storia
  2. Descrizione
  3. Parametri fisici
  4. Caratteristiche del contenuto
  5. Carattere

Il Patterdale Terrier è un rappresentante delle razze di cani da caccia. È stato introdotto in Gran Bretagna a metà degli anni '60 del secolo scorso.

Un po' di storia

A quei tempi, nel piccolo villaggio di Patterdale nel nord-ovest dell'Inghilterra, gli abitanti si trovavano di fronte al problema di proteggere il bestiame dai predatori. Le mandrie, che avevano bisogno di essere protette da numerose volpi, erano costituite da agnelli indifesi, che avevano bisogno di una guardia veloce e coraggiosa. I cani disponibili non hanno svolto il lavoro molto bene a causa del terreno montuoso.

Gli allevatori di cani locali sono andati a lavorare e, come risultato dell'incrocio tra Lakelands e Bull Terrier, hanno sviluppato una nuova razza. Inizialmente, non era considerato separato, ma solo una sottospecie. Tuttavia, questa particolare combinazione di geni è stata distribuita sempre più spesso. La razza si è rivelata davvero interessante e quando altri allevatori sono stati coinvolti nel processo, il processo è andato più attivamente.

Di conseguenza, i Patterdale Terrier sono diventati molto popolari tra agricoltori e cacciatori grazie alle loro eccellenti qualità.

Descrizione

Questa razza non può vantare dimensioni corporee eccezionali, ma per i compiti ad esso assegnati, questo è esattamente ciò che è necessario. Bastava che l'animale facesse fronte alla volpe e a tutti i predatori di queste dimensioni, non era necessario più grande. Oltretutto, Il Patterdale Terrier è atletico e quindi incredibilmente resistente. Le sue dimensioni corporee possono essere descritte come compatte, tuttavia, il corpo stesso è potente e robusto.

Mascelle forti consentono al cane di vincere in un combattimento con un'altra creatura predatrice. Gli occhi di questi cani sono spalancati e spesso ripetono il colore e persino l'ombra del mantello.Le orecchie non sono molto grandi, ma possono catturare perfettamente i fruscii, hanno una forma triangolare, metà hanno cartilagine, quindi pendono.

Tra i difetti dei Patterndale Terrier, vale la pena notare un dorso piuttosto corto, che impedisce piuttosto al cane di maneggiare le tane sotterranee, poiché può rimanere bloccato lì.

Tuttavia, in questa situazione, viene in soccorso una coda spessa e resistente, per la quale puoi tirare fuori l'animale dalla tana a mano. Piedi - per abbinare la struttura, anche forte ma flessibile.

Il mantello di un Patterdale Terrier è solitamente di diversi tipi. È duro e piuttosto spargolo, o più spesso e morbido. Tale copertura svolge una funzione protettiva, grazie alla quale il terrier non ha paura né delle piante spinose né dell'umidità. Inoltre, il cane è protetto dal freddo, poiché ha un sottopelo abbastanza denso.

Il mantello comune del Patterdale Terrier è nero focato. Ma ci sono molte sfumature diverse che possono deliziare il proprietario, dal nero puro al cioccolato, al grano e persino a un piacevole color ruggine. Se parliamo di standard, allora questo è un nero solido, tutte le varianti di marrone e rosso. La presenza di una grande quantità di bianco in un cane indica la mescolanza con un'altra razza.

Parametri fisici

Come abbiamo notato in precedenza, il Patterdale Terrier non è molto grande, l'altezza al garrese non supera i 38 centimetri. Se parliamo del valore minimo, 25,4 centimetri possono essere considerati un minimo accettabile. Anche il Patterdale pesa parecchio, da 5,5 a 10 chilogrammi. Questo è influenzato dallo sviluppo dei muscoli e, naturalmente, dalla nutrizione.

Se parliamo di denti, allora è una razza da lavoro, e quindi, anche in fiera, questi parametri non influiscono sulla valutazione complessiva. Il cane è caratterizzato dalla sua resistenza e quindi sopravvive perfettamente al freddo, al caldo e all'umidità. I potenziali problemi di salute di questa razza sono stati aggirati. Un simile amico a quattro zampe può vivere fino a 14 anni, in alcuni casi anche di più. Anche in presenza di ferite e abrasioni, questi cani muoiono comunque di morte naturale. La genetica dalla parte di questi cani la loro salute non ha quasi deviazioni.

Caratteristiche del contenuto

Il Patterdale Terrier è caratterizzato da una struttura corporea speciale: forte e muscolosa. Un tale fisico è particolarmente buono in azione, il che implica attività attive, che si tratti di cacciare, camminare, viaggiare o praticare sport. Di conseguenza, è molto difficile tenere un animale del genere in un piccolo appartamento. Avrà bisogno di lunghe e faticose passeggiate.

Solo quando i muscoli lavorano e tutta l'energia è esaurita, il cane sarà felice e gentile. Gli allevatori hanno notato che più cammini con il cane, più è calmo e sano. È meglio non avere un cane del genere in assenza del tuo sito.

Tuttavia, se hai abbastanza tempo per camminare, puoi provare a tenere il Patterdale Terrier nel tuo appartamento.

Carattere

Il carattere del Patterdale Terrier è molto volitivo, anche un cucciolo si distinguerà sempre per coraggio, intelligenza e lealtà. Tuttavia, il cane possiede tali qualità solo in relazione al suo proprietario. Poiché questa razza è sempre stata un protettore e un cacciatore, tali qualità si manifestano nella vita di tutti i giorni. E se non hai abituato il tuo cucciolo all'amicizia con altri cani, molto probabilmente il terrier non andrà d'accordo con loro. Vedrà negli altri cani lo stesso predatore da cui qualcosa o qualcuno deve essere protetto.

Se ci provi molto, puoi fare amicizia con un cane del genere con i gatti domestici. Ma i roditori non interagiranno mai con un cane del genere. Poiché la caccia a tali animali è un istinto per la razza, non dovresti aspettarti pietà dai cani in relazione a un cincillà o un topo domestico. Separatamente, dovrebbe essere detto della scontrosità del cane. Se il Patterdale Terrier diventa calmo e gentile da passeggiate attive, allora se il cane viene tenuto immobile per lungo tempo, diventerà irritabile e arrabbiato.

Razza simile perfetto per un intenditore di cani fisicamente sviluppati, nonché un amante di uno stile di vita attivo. Che tu pratichi sport, viaggi o semplicemente fai lunghe passeggiate, il Patterdale Terrier è un ottimo compagno. Sarai particolarmente soddisfatto della "cooperazione" con l'amico a quattro zampe a caccia - dopotutto, questo è il suo "elemento". Se non sei pronto a dedicare molto tempo ad allevare un cane e non hai una trama grande, dovresti dare un'occhiata più da vicino a un'altra razza.

Per l'attività dei Patterndale Terrier, guarda il video qui sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa