Yorkshire Terrier

Pro e contro della razza Yorkshire Terrier

Pro e contro della razza Yorkshire Terrier
Contenuto
  1. Dignità dei cani
  2. Svantaggi degli Yorkshire Terrier
  3. Atteggiamento verso i bambini
  4. È difficile prendersene cura?
  5. Recensioni del proprietario

Lo Yorkshire Terrier è un'antica razza allevata in Inghilterra e utilizzata per catturare topi e ratti. Ma grazie al suo bell'aspetto, la razza amava molto gli aristocratici inglesi e divenne il loro compagno costante, nonché un segno della posizione privilegiata del proprietario di un tale cane. La razza si è diffusa in tutti i continenti. Da molti secoli lo Yorkshire Terrier non è alla portata di tutti, a causa dell'alto costo dei cuccioli, nonché della necessità di acquistare cibo costoso. Nonostante questi aspetti, l'animale continua ad essere molto popolare e richiesto.

Dignità dei cani

Il simpatico, giocherellone e bonario Yorkshire Terrier ha un enorme numero di vantaggi che non possono che attirare gli amanti dei cani. Il cane incredibilmente bello ha un pelo lungo e setoso che può essere utilizzato per creare una varietà di acconciature e tagli di capelli e una vasta gamma di colori soddisferà le esigenze estetiche anche degli acquirenti più esigenti. Questa razza ha tre sottotipi di specie che ti consentono di scegliere un animale in base a determinate caratteristiche:

  • standard;
  • mini;
  • supermini.

Quando acquisti un animale domestico, dovresti prestare attenzione ai seguenti vantaggi.

  • Taglia piccola. Un terrier in miniatura può essere acquisito dai proprietari di qualsiasi spazio abitativo, anche dai proprietari di piccoli appartamenti cittadini. Per una vita confortevole, per l'animale è sufficiente un piccolo angolo accogliente lontano da correnti d'aria e rumori forti.
  • Elevate prestazioni estetiche. Il giocattolo e l'aspetto carino sono il segno distintivo di questa razza. L'aspetto della bambola e il lungo mantello lucido toccano non solo i bambini, ma anche persone di età diverse.
  • Indole allegra e bonaria. Questa razza ha un carattere affettuoso, giocoso e gentile, che si manifesta nella comunicazione con proprietari, ospiti e animali domestici /
  • Mobilità. Un cane addomesticato è un compagno costante del suo proprietario in vari viaggi. Durante le piccole passeggiate il cane deve essere ritirato periodicamente, ma per i lunghi viaggi il proprietario deve acquistare appositi trasportini in cui l'animale possa comodamente sedersi e osservare il mondo intorno con curiosità.
  • Lungo periodo di vita. I terrier sono cani longevi, il che piace ai proprietari. In condizioni di vita confortevoli e con una dieta equilibrata, l'animale può vivere fino a 17 anni.
  • Lealtà. L'osservazione a lungo termine della razza ha rivelato la presenza di una devozione illimitata. La separazione prolungata dal proprietario o un cambio di famiglia ha sempre un effetto molto negativo sulla psiche dell'animale e il periodo di adattamento in una nuova casa durerà più di un mese.
  • Accesso senza ostacoli ai luoghi pubblici. Lo Yorkshire Terrier è una delle poche razze ufficialmente autorizzate a visitare negozi, caffè e vari centri commerciali con i loro proprietari. Grazie a questo fatto, il cane può essere quasi tutto il giorno in compagnia della sua famiglia.
  • La capacità di combinare la camminata e il vassoio della toilette. Un bambino intelligente, ovviamente, ha bisogno di brevi passeggiate all'aria aperta, ma a volte questo evento può essere sostituito con un pannolino o una lettiera speciale. Per prevenire il verificarsi di raffreddori, gli esperti sconsigliano di uscire in caso di pioggia e gelo.
  • Apprendibilità. Un cane intellettualmente sviluppato memorizza rapidamente e facilmente tutti i comandi e i trucchi. I cinologi raccomandano di prestare la massima attenzione all'addestramento e all'addestramento dell'animale, che poi delizierà i proprietari e gli ospiti della famiglia con i loro trucchi.
  • Mobilità. Il piccolo amico peloso partecipa sempre con piacere a tutti i giochi e le attività sportive della sua famiglia. Durante le attività all'aperto, i proprietari non dovrebbero mai dimenticare la sicurezza del bambino per evitare lesioni.
  • Pazienza. Un animale domestico portato in casa diventa subito il preferito di tutti gli abitanti della casa, e soprattutto dei bambini che amano abbracciare, baciare, portare in braccio il bambino e coinvolgerlo in tutto il loro divertimento. Il cane trasferisce pazientemente su di sé una maggiore attenzione anche dai bambini più piccoli.
  • Compassione. Questa razza ha un talento interiore e un'intuizione unici che gli consentono di catturare con precisione l'umore del proprietario. Nei momenti di depressione e declino emotivo, il minuscolo animaletto soffice farà ogni sforzo per stabilizzare il morale del proprietario e non lo disturberà mai con giochi e divertimento.
  • Ottimismo illimitato. Una caratteristica distintiva del cane è la completa assenza di sconforto e allegria. Anche nelle situazioni più spiacevoli, il bambino mantiene sempre l'ottimismo, che viene trasmesso a tutti gli abitanti della casa.
  • Selezione di stile e anche abbigliamento speciale. I terrier sono razze per le quali i designer hanno sviluppato e prodotto un'enorme quantità di vestiti per qualsiasi tempo ed evento. La selezione del guardaroba e l'acquisizione di capi esclusivi è parte integrante della cura degli animali per molte casalinghe.

Svantaggi degli Yorkshire Terrier

Nonostante l'enorme numero di vantaggi che questa razza possiede, i futuri proprietari di un terrier dovrebbero studiare attentamente i suoi svantaggi, che non sono così pochi.

  • Fragilità dello scheletro osseo. Un animale fragile e delicato soffre spesso di fratture, distorsioni e lussazioni, che possono manifestarsi non solo da un maneggiamento incauto, ma anche da un salto accidentale dall'alto. Le persone intorno a te non dovrebbero mai perdere la vigilanza ed essere sempre pronte a fornire il primo soccorso al cane.
  • L'alto costo dei cuccioli. A causa delle difficoltà di riproduzione di questa razza, i cuccioli di terrier hanno un prezzo molto alto. Non tutti gli allevatori di cani possono permettersi di acquistare un bambino costoso.
  • Visitare la strada solo con il bel tempo. Prima di fare una passeggiata, il proprietario deve coordinare i suoi piani con un termometro esterno. Se fuori dalla finestra fa freddo, piove e nuvoloso, allora è meglio rifiutare l'intrattenimento di strada.
  • La complessità della partenza. Un cane decorativo, che è sempre accanto al proprietario, deve avere un aspetto impeccabile. Per creare e mantenere la bellezza estetica del tuo animale domestico, devi fare il bagno, pettinare e tagliare regolarmente. Queste procedure richiedono non solo molto tempo, ma anche abilità, in assenza delle quali i conduttori di cani consigliano di contattare specialisti. Il pagamento per i servizi di stilisti per cani richiederà notevoli costi finanziari.
  • Un latrato penetrante e sonoro. Anche gli allevatori di cani alle prime armi sanno che più piccolo è l'animale, più forte è il suo abbaiare. L'animale reagisce emotivamente e rumorosamente a tutti gli eventi che accadono intorno ad esso e comunica anche con gli altri con l'aiuto dell'abbaiare, che spesso causa scontento tra gli estranei.
  • Minzione involontaria. Un sistema escretore debole spesso porta alla comparsa di tracce indesiderate dell'attività vitale del cane nell'appartamento. Anche una gioia eccessiva o uno stress intenso possono provocare queste spiacevoli situazioni. Gli esperti non raccomandano di sgridare e punire il bambino, ma è meglio fare il massimo sforzo per creare un'atmosfera calma.
  • Il verificarsi di lesioni quando si ha a che fare con i bambini. Se in casa ci sono bambini molto piccoli, gli esperti consigliano di rimandare l'acquisto fino a quando non raggiungono un'età più consapevole, quando i bambini iniziano a controllare le proprie azioni e ad assumersene la responsabilità.
  • L'alto costo della dieta. Lo Yorkshire Terrier appartiene a una delle razze più esigenti nel cibo. Per nutrire i bambini, è necessario acquistare miscele di mangimi costose che non provochino allergie e non causino un rapido aumento di peso e disturbi ormonali. L'alimentazione costante con cibi costosi influirà negativamente sul budget di una famiglia con un reddito medio.
  • Ossessione. Nel loro amore per il proprietario, gli animali a volte diventano fastidiosi e fastidiosi. L'animale domestico vuole essere nel campo visivo dei proprietari ogni minuto e partecipare a tutti gli affari della famiglia, spesso semplicemente interferendo con i proprietari per risolvere i problemi domestici.
  • Avvelenamento con mezzi sconosciuti. I cani creduloni e di buon carattere non vedono nemmeno il pericolo nel mangiare cibo trovato per strada, e provano tutto fino ai denti. I proprietari dovrebbero fare ogni sforzo per impedire ai loro cani di consumare cibi sconosciuti.
  • Perdita precoce dei denti. Con un'igiene orale inadeguata per diversi anni, il cane può perdere i denti e la successiva cura di esso sarà ulteriormente complicata da questo problema.

Atteggiamento verso i bambini

Lo Yorkshire Terrier è l'animale più sicuro per i bambini e non li danneggerà mai. Fin dai primi giorni di permanenza dell'animale in casa, diventerà un favorito universale, con il quale i bambini potranno giocare, correre e inventare vari divertimenti durante il giorno. Il compito principale dei genitori è spiegare in tempo ai bambini che, nonostante l'aspetto divertente, il cane è una creatura vivente che richiede un atteggiamento attento, premuroso e attento verso se stesso.

I bambini dovrebbero sempre ricordare che con un amico a quattro zampe è necessario non solo assecondarlo, ma anche dargli da mangiare, camminare e fargli riposare nel tempo.E in cambio, il cane darà a tutti i membri della famiglia emozioni positive e buon umore.

È difficile prendersene cura?

Prendersi cura di una razza decorativa non è solo un'impresa scrupolosa che richiede molto sforzo, abilità e pazienza, ma anche costosa. La ragione della difficoltà di partire è il pelo lungo del cane e l'assenza di un fenomeno come lo spargimento. La lana negli animali non cambia a seconda della stagione, ma è in costante crescita.

La correzione della lunghezza dei capelli dovrebbe essere eseguita ogni 2 mesi. Questa procedura non può essere eseguita senza competenze professionali, quindi molti allevatori di cani si rivolgono a parrucchieri per cani speciali per chiedere aiuto. Con l'aiuto di un taglio di capelli, non solo puoi migliorare l'aspetto dell'animale, ma anche proteggerlo dal surriscaldamento in estate.

La routine quotidiana consiste nel pettinare accuratamente il cane e modellare il pelo sulla testa. Per prevenire lo sviluppo di malattie dell'orecchio, almeno una volta alla settimana, è necessario ispezionare i padiglioni auricolari e, se necessario, pulirli dalla contaminazione.

Particolare attenzione dovrebbe essere prestata alla cura delle gengive e dei denti. A partire da 3 mesi, vale la pena insegnare al tuo animale domestico a lavarsi i denti quotidianamente e le ossa speciali diventeranno un assistente indispensabile per rimuovere il tartaro e la placca, che gli animali domestici masticheranno regolarmente con grande piacere.

Recensioni del proprietario

L'elevata popolarità e la domanda di questa razza hanno provocato la comparsa di un gran numero di recensioni sia positive che negative. La maggior parte degli aspetti positivi è causata dalla presenza di un carattere allegro e bonario, socievolezza e aspetto divertente nel cane. L'aspetto di una creatura arruffata in casa cambia completamente la vita noiosa dei proprietari, portando ad essa piacevoli lavoretti e giochi divertenti.

Ma non bisogna dimenticare l'alto costo dell'animale, la complessità delle cure e l'alto costo della sua dieta. Questi parametri non possono che turbare gli allevatori di cani, ma non possono nemmeno impedire loro di acquisire un amico fedele che rimarrà fedele al loro proprietario per tutta la vita.

Per i pro ei contro della razza Yorkshire Terrier, guarda il seguente video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa