Yorkshire Terrier

Come e cosa dare da mangiare agli Yorkshire terrier?

Come e cosa dare da mangiare agli Yorkshire terrier?
Contenuto
  1. Caratteristiche di potenza
  2. Tutto sulla nutrizione naturale e la formulazione della dieta
  3. Panoramica e selezione del mangime finito
  4. Cosa non si dovrebbe dare?
  5. Come nutrire correttamente i tuoi cuccioli?
  6. Caratteristiche dell'alimentazione degli adulti
  7. Raccomandazioni

Molte persone hanno animali domestici nelle loro case. Alcune persone preferiscono cani di piccola taglia di razze diverse. Oggi parleremo degli Yorkshire terrier e in particolare di come nutrire adeguatamente tali animali.

Caratteristiche di potenza

Questa razza di cane è soggetta a gravi reazioni allergiche. Inoltre, il loro apparato digerente è più sensibile di altre specie.

Un'alimentazione povera o scorretta può causare varie malattie dell'apparato digerente. Può anche portare a interruzioni nella crescita e nello sviluppo del tuo animale domestico. Il cibo cattivo danneggia anche i denti dell'animale.

Ricorda che gli Yorkshire terrier non dovrebbero essere nutriti dal tavolo del padrone. Tutto il cibo per loro deve essere preparato separatamente.

Tutto sulla nutrizione naturale e la formulazione della dieta

Puoi nutrire lo Yorkshire Terrier a casa con cibi speciali o prodotti naturali. Molti proprietari propendono per un'alimentazione naturale, in quanto facilita l'introduzione dei singoli componenti necessari per il cane o la rimozione di cibi malsani dal menu. Inoltre, in questo caso, puoi monitorare in modo indipendente la qualità dei singoli componenti della dieta.

Per lo Yorkshire Terrier, la carne naturale è un'ottima opzione. Si consiglia di assumere filetti di pollo, tacchino, manzo o coniglio. È meglio includere nel menu e nelle frattaglie: polmone, fegato, cuore, stomaco (dare non più di una volta alla settimana). Il filetto può essere utilizzato tutti i giorni insieme a cereali o verdure lessate (barbabietole, cavoli, carote, zucca).

Quasi tutte le verdure e le verdure verdi saranno un'opzione eccellente. A volte puoi dare agli animali una piccola quantità di componenti del latte fermentato: ricotta, kefir o latte cotto fermentato. Possono essere utilizzati tutti i giorni, ma non più di una volta e in piccole porzioni.

Anche la frutta è una buona opzione. In questo caso, è meglio dare la preferenza a prugne, mele, meloni, angurie o pere. Si possono utilizzare anche uova fresche. Inoltre, vale la pena prendere sia i prodotti di pollo che di quaglia. Ma puoi darli solo una volta alla settimana.

A volte puoi entrare nel menu e nei frutti di mare. Ma devono essere accesi non più di una volta ogni 8-10 giorni. Le verdure, i frutti vengono dati solo crudi; cuori, stomaci, polmoni, fegato devono essere bolliti in anticipo. I prodotti a base di carne possono essere cotti o serviti crudi. Il cibo deve essere tagliato in piccoli pezzi. Grattugiare le verdure.

Il menu deve includere i cereali (grano saraceno, riso). Vengono bolliti separatamente e poi mescolati al resto del cibo. Il cibo cotto può essere condito con olio d'oliva o olio di girasole. Occasionalmente è consentito dare fiocchi d'avena, ma in quantità minime.

Carne, frattaglie, cereali bolliti, verdure dovrebbero essere somministrate al cane al mattino e alla sera. All'ora di pranzo, è meglio dare al tuo animale domestico kefir, latte cotto fermentato, ricotta con mela tritata o pesce bollito non salato che non contiene ossa (non si dovrebbero dare filetti di pesce crudo). La crusca può essere utilizzata anche a metà giornata, ma non deve essere iniettata troppo spesso.

Il tuorlo d'uovo può essere somministrato ai terrier una volta alla settimana. Ma è meglio prendere le uova di quaglia. Anche l'aggiunta di olio d'oliva è ottima in quanto favorisce una buona digestione.

In piccole quantità, puoi entrare nel menu e prugne con albicocche secche. Questi alimenti contribuiscono a un buon metabolismo nel corpo.

Panoramica e selezione del mangime finito

Attualmente ci sono un numero considerevole di cibo pronto per lo Yorkshire terrier.

  • Orijen. Questo cibo secco è prodotto in Canada. Si distingue per il contenuto massimo di prodotti a base di carne.
  • Colline. Questo feed appartiene alla classe premium. Questa dieta è a base di carne e riso naturali.
  • Acana. Il cibo è prodotto sulla base della carne. I sottoprodotti non vengono utilizzati affatto nella sua fabbricazione. Questo alimento contiene anche frutta, verdura e bacche.
  • cura inglese. Questo marchio ceco produce cibo per cani a base di pollame o agnello. Contiene anche chicchi di riso, chips di barbabietola essiccate e olio di salmone.
  • Belcando. Il componente principale per la produzione di tali mangimi è il riso. Inoltre, la composizione contiene carne ed erbe medicinali. Questo alimento è saturo di vari integratori vitaminici e minerali.
  • Monge. Nella produzione di tale mangime, la carne di pollo è al primo posto. Contiene chicchi di riso e mais. Il cibo non contiene sottoprodotti e additivi aromatici.
  • Allenatore. Questo marchio italiano produce diete a base di riso e proteine ​​del riso. Solo dopo questi componenti arriva la carne. Molto spesso, i filetti di anatra vengono utilizzati per cucinare.
  • Nero Oro. Il componente principale è la carne di pollo. La composizione contiene anche mais, chicchi di riso e grasso di pollo.

Ci sono alcune cose da considerare prima di acquistare il cibo giusto. Quindi, assicurati di controllare la classe a cui appartiene la dieta. La classe super premium è adatta per gli Yorkshire terrier, non è consigliabile acquistare cibo di classe economica. Può danneggiare il sistema digestivo dello Yorkshire Terrier.

È inoltre necessario prestare attenzione alla composizione del menu. È meglio scegliere il cibo con il contenuto massimo di prodotti a base di carne e riso. Una dieta con verdure e frutta o bacche è anche un'ottima opzione per questa razza di cane.

Se decidi di dare la preferenza al cibo commerciale pronto, tieni presente che contengono poca acqua, quindi a volte vale la pena introdurre cibo umido.

    Puoi iniziare a nutrire il tuo cucciolo di Yorkie con cibo umido e poi trasferirlo gradualmente al cibo secco. Ma allo stesso tempo, si consiglia ai veterinari di acquistare cibo pronto della stessa marca.

    Il cibo di qualità dei negozi specializzati ha il giusto equilibrio di proteine, grassi, minerali, carboidrati e vitamine di cui il tuo cane ha bisogno. Il cibo secco può aiutare a mantenere i denti sani nel tuo Yorkie. Non causano la comparsa di tartaro o placca.

    Cosa non si dovrebbe dare?

    È severamente vietato dare alcuni prodotti agli Yorkshire terrier. Questi includono zucchero e altri dolci, agrumi o succo di agrumi, perché questi ingredienti possono causare una grave reazione allergica nel tuo animale domestico.

    La dieta non dovrebbe includere cibi contenenti troppi condimenti o sale. TQuesti cani non dovrebbero ricevere pesce d'acqua salata, brodi salati, legumi e ossa lunghe.

    Anche i prodotti di pasticceria - pane, pasta, pasticcini - non dovrebbero essere inclusi nel menu del cane, poiché possono provocare dermatiti o diarrea nell'animale. Le carni affumicate - formaggi, salsicce, salsicce - non vengono date agli animali domestici, perché possono portare a malattie del fegato o del pancreas.

    Non è consigliabile dare anche il latte al cane (se il cane ha più di quattro mesi). Può portare a disturbi digestivi nel tuo animale domestico. Anche la carne grassa - maiale o agnello - non è un prodotto adatto per questa razza, il suo uso porterà a un grande carico sul fegato.

    Elimina funghi e cipolle dalla dieta del tuo Yorkie. Anche l'uva passa e l'uva possono essere dannosi per la salute del tuo cane. Anche il cibo per gatti non è adatto ai terrier.

    Come nutrire correttamente i tuoi cuccioli?

    Ricorda che per le prime settimane un cucciolo di Yorkshire terrier dovrebbe mangiare il latte di sua madre. Allo stesso tempo, si consiglia di pesarlo periodicamente per monitorare l'aumento di peso dell'animale.

    Se il cucciolo non inizia a ingrassare affatto, dovrai dargli da mangiare in aggiunta. Per fare questo, puoi acquistare una miscela speciale già pronta nel negozio o prepararla da solo a casa.

    Attualmente, ci sono un gran numero di diverse formule già pronte per l'alimentazione dei cuccioli. Questi includono i prodotti dell'azienda olandese Unilac. Questa miscela contiene nella sua composizione tutte le sostanze necessarie per la normale crescita e sviluppo dell'animale.

    Anche la formula del latte Esbilak per cuccioli è oggi molto richiesta. Sembra polvere bianca come la neve. Questo prodotto contiene oligoelementi, minerali e vitamine per aiutare a rafforzare il corpo del cucciolo.

    I cuccioli appena nati dovrebbero essere nutriti ogni due ore. Se l'animale è un po 'più grande, la miscela può essere somministrata una volta ogni tre o quattro ore.

    Se vuoi preparare tu stesso la miscela, allora dovresti usare latte naturale di mucca o capra. È meglio non prendere un prodotto del negozio. Per rendere il cibo il più utile possibile per il tuo animale domestico, viene aggiunto il tuorlo di pollo. Tutti i componenti devono essere accuratamente miscelati insieme. Se hai intenzione di nutrire cuccioli molto piccoli, alla miscela vengono aggiunte anche le vitamine A e D.

    Quando l'animale ha 3-5 settimane, viene inoltre nutrito con porridge di consistenza liquida. Di norma, sono preparati con chicchi di grano saraceno o farina d'avena. È durante questa alimentazione che ai cuccioli viene insegnato a mangiare il cibo da una ciotola.

    Gli animali domestici mensili possono già iniziare a dare carne macinata tritata. Può essere servito sia crudo che precotto. Puoi anche introdurre gradualmente nel menu cibi liquidi caldi (zuppe).

    Quando prepari le zuppe per l'alimentazione dei cuccioli, devi includere nella sua composizione un po 'di cereali che usi per il porridge, carne tritata o tritata finemente (tacchino, vitello o manzo).Puoi mettere del cavolo o delle carote.

    Inoltre, è meglio introdurre nella dieta speciali integratori vitaminici per il normale sviluppo del cucciolo. Puoi usare l'olio di pesce come loro. Innanzitutto, vengono iniettate due gocce, quindi aumentano gradualmente fino a 20 gocce.

    È già consentito trasferire gradualmente i cuccioli di due mesi a mangimi speciali. A 2 mesi, puoi dare al cane dei filetti di pesce bollito.

    I cuccioli di età inferiore ai due mesi dovrebbero essere nutriti sei volte al giorno. È consentito nutrire gli animali domestici fino a quattro mesi cinque volte. Gli animali di sei mesi ricevono già cibo quattro volte e poi tre volte.

    Caratteristiche dell'alimentazione degli adulti

    Dopo un anno, lo Yorkshire Terrier può essere nutrito solo due volte al giorno. Puoi dare carne, pesce, cereali cotti, frutta e verdura. Ma prima, devi calcolare la dimensione della porzione. C'è un cucchiaino di cibo per ogni 0,5 chilogrammo di peso di un cane.

    Esistono alcune abitudini alimentari per gli Yorkshire terrier in allattamento e in gravidanza. Non modificare la dieta del cane in modo troppo drastico e drastico durante tale periodo. Questo può mettere molto stress al tuo animale domestico.

    Se hai nutrito il tuo cane con il cibo prima della gravidanza, devi acquistare cibo speciale per l'animale, destinato agli animali domestici durante l'allattamento. Non è necessario trasferirli al cibo naturale.

    Se il tuo cane era originariamente a dieta naturale, si consiglia di includere più prodotti a base di latte fermentato. Tutte le porzioni di cibo dovrebbero essere leggermente aumentate.

    Il porridge di latte è un'opzione eccellente per i terrier in gravidanza e in allattamento. Non dimenticare che durante questo periodo il cane ha bisogno di una grande quantità di acqua filtrata pulita.

    Dopo il parto, il tuo cane avrà un disperato bisogno di molte proteine ​​e carboidrati. Se sono nati 2 o 3 cuccioli, l'animale che allatta ha bisogno di mangiare molte volte più cibo al giorno rispetto a prima del parto.

    Presta attenzione alla quantità di liquidi che consumi. Per uno Yorkie che allatta, il tè al latte è un'opzione eccellente. Per il pieno recupero di energia, è consentito aggiungere un po' di glucosio.

    Raccomandazioni

    Se gli Yorkies non vengono allevati correttamente, possono abituarsi a prendere il cibo dalle mani di una persona, quindi ai cani dovrebbe essere insegnato a lanciare fin dalla tenera età. In questo caso è meglio dare il cibo sempre nello stesso posto della casa. È anche meglio insegnare loro ad aspettare subito la porzione.

    Gli animali allevati correttamente mangeranno solo dopo il permesso del proprietario. Meglio insegnare allo Yorkie a non prendere prelibatezze dalle mani sbagliate.

    Devi anche insegnare immediatamente al tuo animale domestico a non raccogliere cibo per strada durante una passeggiata e a non chiedere cibo dalla tavola di famiglia. Una corretta educazione ti permetterà di allevare un cucciolo obbediente e sano.

    Ricorda di non sovralimentare l'animale. Inoltre, non forzare lo Yorkie a mangiare. In effetti, nei rappresentanti di questa razza, l'appetito può essere ridotto non solo a causa di malattie, ma anche a causa dello scarico di un organismo sensibile.

    Si raccomanda di sviluppare una dieta specifica per il cane. Ricorda di darle da mangiare 1-2 ore prima di camminare o 30 minuti dopo aver camminato.

    Monitora l'assunzione di cibo dei tuoi Yorkies. Se i cani di questa razza sono più attivi e spesso fanno passeggiate, saranno un po' magri e in forma. Se sono calmi e non amano i giochi attivi, possono diventare obesi. Alcuni individui mancano completamente del senso delle proporzioni quando mangiano.

    Dai al tuo animale solo cibo fresco e di alta qualità. Il cibo cattivo può causare gravi avvelenamenti dell'organismo sensibile e in alcuni casi anche la morte dell'animale.

    Ricorda che quando compili un menu basato su prodotti naturali, devi scegliere il rapporto ottimale di nutrienti. La maggior parte dovrebbero essere proteine. Fibre e carboidrati dovrebbero essere in proporzioni uguali. Non dimenticare che il menù della settimana va preparato con cambi di cibo (almeno tre turni).

    Presta attenzione all'aspetto del tuo cane. Se è stretta, ha un pelo liscio lucido, quindi la dieta viene elaborata correttamente e il cane riceve tutte le sostanze necessarie. Se il pelo diventa opaco e rigido, l'animale inizia a perdere peso, quindi devi assolutamente creare un altro menu.

    Per informazioni su come e cosa dare da mangiare allo Yorkshire Terrier, guarda il prossimo video.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa