Terrier

Terrier toy russi neri: che aspetto hanno i cani e come prendersene cura?

Terrier toy russi neri: che aspetto hanno i cani e come prendersene cura?
Contenuto
  1. Storia della razza
  2. Colore
  3. Carattere
  4. Manutenzione e cura

I piccoli cani decorativi della razza Russian Toy Terrier sono molto popolari tra gli allevatori. I cani giocherelloni e agili sono ottimi compagni e fedeli amici di casa. Gli animali in miniatura sono senza pretese nella vita di tutti i giorni e agiscono come un cane tascabile. I terrier giocattolo più comuni sono neri focati.

Storia della razza

Gli allevatori di cani distinguono 3 tipi di terrier giocattolo: russo, americano e inglese. I cani in miniatura furono allevati nel XVIII secolo da allevatori inglesi e fungevano da eccellenti cacciatori di topi. La razza Russian Toy Terrier è stata ufficialmente registrata alla fine degli anni '60 del secolo scorso. Oggi ci sono 2 tipi di cani tascabili russi.

  • Capelli lisci. L'animale in miniatura ricorda un adorabile cerbiatto. L'animale ha un pelo morbido e lucido.
  • A pelo lungo. Segni distintivi dei cani sono la frangia sulle orecchie e il pelo ondulato (fino a 6 cm).

Le caratteristiche del giocattolo russo includono:

  • corpo in miniatura (il peso di un cane adulto è di 3 kg);
  • muso appuntito;
  • collo aggraziato;
  • grandi occhi espressivi di colore scuro;
  • orecchie erette;
  • arti lunghi e sottili;
  • pelle sottile e delicata.

La coda e le orecchie dell'animale domestico sono ancorate anche da cucciolo. L'altezza del Russian Toy Terrier varia da 26 a 28 cm, quelli più piccoli (20 cm) sono indicati come mini-terrier. Loro, come i loro grandi parenti, sono perfettamente adattati alla vita in un appartamento di città. Le ragazze, di regola, sono più piccole dei maschi e hanno una natura docile. Si noti che non è corretto classificare il giocattolo inglese e russo come un'unica varietà. Nonostante un antenato comune, queste razze hanno standard diversi e hanno una serie di caratteristiche individuali.

Colore

Il colore classico di questa razza è nero focato. Questo è il costume giocattolo russo più popolare. Il corpo dell'animale è ricoperto di pelo nero lucido e ci sono segni rossi sul muso, sul petto, sulle zampe e sotto la coda. E ci sono anche individui con pelliccia marrone, rossa e blu. Un'altra varietà di colore nero del giocattolo è lo zibellino. In tali animali, i peli alle radici sono rossi e le punte sono dipinte di nero.

Gli esperti notano che I cuccioli Russian Toy nascono assolutamente neri, ma man mano che invecchiano, il colore del mantello diventa rosso... Inoltre, alcuni rappresentanti del colore scuro possono perdere completamente il colore nero del mantello con l'età (sul dorso rimangono solo macchie scure). Solo i cani bianchi sono considerati difettosi. I terrier toy russi neri focati sembrano molto impressionanti.

Carattere

I rappresentanti di questa razza sono creature vulnerabili e fragili. I cani sono molto turbati dalla negligenza del proprietario e soffrono da soli. E anche i cani sono mobili e possono giocare per ore con il loro giocattolo preferito. Tuttavia, i cani in miniatura hanno una psiche squilibrata e soffrono dell'attenzione invadente delle piccole famiglie. I terrier giocattolo russi amano dare una voce per qualsiasi motivo, il loro abbaiare è forte e rumoroso.

I cuccioli sono molto curiosi e sin dai primi giorni della loro comparsa in appartamento assaggeranno i mobili, oltre alle scarpe. Gli animali amano viaggiare con il proprietario e non gli danno problemi per strada.

Per tutta la vita, il giocattolo russo non perde la sua curiosità. L'animale ama giocare con la palla e inseguire il bastone. I terrier giocattolo sono molto allenabili e memorizzano istantaneamente diversi comandi.

Nonostante le loro dimensioni ridotte e la loro vulnerabilità, i cani adulti si impegnano disperatamente in battaglie con cani più grandi.

Manutenzione e cura

Black Russian Toy Terrier è perfetto per vivere in un appartamento di città. L'animale non ha sottopelo, quindi la vita per strada è troppo dura per lui. Prima di acquistare un cucciolo, un allevatore deve acquistare:

  • vassoio;
  • un materassino con federe sfoderabili;
  • clipper;
  • giocattoli.

Cominciano a crescere un bambino dai primi giorni della loro apparizione in casa. I ragazzi sono ribelli e amano mostrare carattere. È importante che il proprietario costruisca un rapporto di fiducia con l'animale. Con il giusto approccio, un cucciolo di Russian Toy crescerà fino a diventare un compagno eccellente e un amico fedele. Gli individui di sesso femminile sono più simpatici e, anche in tenera età, sono fortemente attaccati al padrone. Le ragazze imparano facilmente tutti i tipi di comandi e sono senza pretese nelle loro cure.

I cani in miniatura non sopportano le correnti d'aria, quindi il loro posto dovrebbe essere caldo e accogliente. È meglio scegliere un lettino in materiale naturale. La pelle delicata dell'animale domestico è soggetta a reazioni allergiche. E anche i cani tascabili, che hanno il pelo corto, sono termofili.

Nella stagione fredda vengono acquistati vestiti speciali per loro (pantaloni, camicette, tute e persino scarpe).

Inoltre, gli allevatori possono acquistare pantaloni igienici appositamente per le razze decorative. Proteggono l'interno dell'appartamento quando una ragazza è in calore. E per i maschi Russian Toy che amano marcare il loro territorio, puoi acquistare una speciale cintura assorbente. Molti allevatori amano vestire animali in miniatura con abiti colorati e tirarli fuori.

I terrier toy russi possono essere descritti come un cagnolino... La loro dieta si basa su carne cruda magra, filetti di pesce di mare, cereali e verdure. I cuccioli vengono nutriti 5-6 volte al giorno e un cane adulto ha bisogno di mangiare 2 volte al giorno. Per quanto riguarda i mangimi industriali, i prodotti premium sono adatti ai terrier giocattolo. Non è consigliabile aggiungere carne di maiale, dolci, prodotti a base di farina e uova di gallina crude alla dieta di animali domestici delicati.

I terrier toy russi neri non richiedono lavaggi frequenti (1-2 volte l'anno sono sufficienti). L'animale deve essere esaminato attentamente dopo ogni passeggiata, poiché sul mantello scuro non sono visibili zecche pericolose o danni. Gli animali con il pelo lungo vengono pettinati ogni giorno. Per gli animali a pelo liscio, questa procedura è sufficiente 1-2 volte a settimana. Un punto importante per i rappresentanti di questa razza è monitorare le condizioni delle orecchie e degli occhi.

Se compaiono perdite abbondanti e un odore sgradevole, il cane deve essere immediatamente mostrato a uno specialista.

Nel prossimo video troverai fatti interessanti sulla razza Russian Toy Terrier.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa