Cani

Mento giapponese: descrizione, natura e coltivazione

Mento giapponese: descrizione, natura e coltivazione
Contenuto
  1. Storia delle origini
  2. Caratteristiche della razza
  3. Carattere e comportamento
  4. Come scegliere un cucciolo?
  5. Manutenzione e cura
  6. Alimentazione
  7. Istruzione e formazione
  8. Soprannomi adatti
  9. Recensioni

Questo caro animale a quattro zampe è uno dei primi cani da compagnia. Per secoli, i Chin giapponesi hanno vagato con orgoglio per le camere del palazzo, dando la loro compagnia e il loro amore ai grandi imperatori.

Storia delle origini

Il Chin giapponese è una delle tante razze in miniatura dalla faccia piatta che hanno avuto origine nella corte imperiale giapponese amante delle novità 1500 anni fa. I fan lo descrivono come giocherellone, malizioso, intelligente, determinato, testardo e affettuoso. È popolare tra chiunque ami i cani di piccola taglia con un senso dell'umorismo, un temperamento vizioso e un'infinita arguzia nel perseguimento dei loro interessi.

La natura vigile del mento lo rende un super cane da guardia e le sue dimensioni sono adatte per essere collocato in qualsiasi casa, sia esso un appartamento o un palazzo.

Corea o Tibet

Molte ipotesi cercano di spiegare l'origine di questa razza giapponese. Secondo uno di loro, gli antenati di questo piccolo cane provengono dalla Corea e nel 732 furono presentati in dono all'imperatore del Giappone. Un'altra versione afferma che i cani arrivarono nella Terra del Sol Levante molto prima, insieme ai monaci buddisti Zen che arrivarono in Giappone dal Tibet nel 538. Questa teoria suggerisce che i Chin giapponesi condividano antenati comuni con un vasto e variegato gruppo di cani originari del Tibet. Per anni, gli asiatici hanno adorato il cagnolino come un dono sacro del cielo.

In Giappone, i cani di questa razza sono stati allevati con grande entusiasmo. Particolarmente apprezzate sono state le gambe corte e i musi piatti, che ricordano molto i volti umani.Alcuni allevatori hanno persino nutrito i loro cani di piccola taglia con vino di riso per fermare la crescita dell'animale e avvicinarlo così all'ideale.

Nel XVIII secolo, questi cani di piccola taglia venivano tenuti in gabbie speciali, come uccelli decorativi. Poiché l'imperatore del Giappone è nato sotto il segno di un cane secondo l'oroscopo giapponese, ogni famiglia a quel tempo si sentiva obbligata ad avere almeno un cane per rispetto dell'imperatore. Il mento giapponese era protetto dalla legge: chiunque facesse del male o si comportasse in modo scortese con i cani poteva persino essere giustiziato.

Nel mondo, questo è probabilmente il primo cane dall'Asia, apparso nel continente europeo fin dai tempi antichi. Un missionario portoghese portò in dono un cane del genere al re britannico Carlo II. Nel XVIII secolo, il principe di Marlborough ha incrociato questo cane con uno degli spaniel britannici a pelo corto, creando così uno spaniel in miniatura.

Un autore nel 1863 descrisse il Chin giapponese come un cane minuscolo, non più di 25 cm, molto impegnativo da curare e incredibilmente costoso. Forse grazie a questa descrizione, Alexander, la moglie del re britannico Edoardo VII, voleva un cane del genere - e ne aveva 28. Nel 1853, il Commodoro Matthew Calbraith Perry portò diversi Chin dal Giappone negli Stati Uniti d'America - suscitarono grande interesse.

Nel 1883, negli Stati Uniti fu fondato un club per cani di questa razza e lo hin iniziò la sua brillante carriera. Sfortunatamente, ha dovuto competere con i più famosi e popolari Carlini e Pechinesi.

Oggi il Chin giapponese non è la razza più popolare, ma in ogni paese c'è un folto gruppo di fan e ammiratori.

Mento giapponese o pechinese

Alla fine del XIX secolo, il mento giapponese e il pechinese (che hanno molti colori diversi) sembravano abbastanza simili, anche i giudici potevano sbagliarsi. Ciò è dovuto al fatto che queste razze venivano spesso incrociate tra loro. All'esposizione canina di New York del 1882, il pechinese fu persino ufficialmente premiato come mento giapponese. Ma oggi, grazie allo sviluppo della selezione e agli standard chiari di questa razza, nessuno può confonderli.

Caratteristiche della razza

La prima cosa che attira immediatamente l'attenzione è il lungo e lussuoso cappotto del giapponese Chin. Non ha un sottopelo denso, si allunga e si gonfia nella zona della coda, della testa e delle orecchie. La punta del muso nei cani è praticamente glabra. Secondo gli standard, la razza deve rispettare una descrizione rigorosamente definita.

  • Colore... Il colore standard del Chin giapponese è bianco e nero, rosso e bianco o bianco e nero con macchie marroni (tricolore). Lo sfondo principale è sempre bianco.
  • Capo. Ampia, con fronte prominente. Il ponte del naso è notevolmente accorciato, il che conferisce al muso un aspetto appiattito.
  • C'è un grande naso sul muso, situato allo stesso livello degli occhi. Il naso è sempre nero o del colore della tuta.
  • Occhi. Grandi, ben distanziati, leggermente inclinati. Hanno un effetto intrinseco, come se il cane fosse sorpreso da qualcosa.
  • Altezza. Altezza al garrese - fino a 25 cm.
  • Il peso in media 3-4 kg.
  • aspettativa di vita media - 12 anni

I menti sono intelligenti, curiosi e molto addestrabili. Sono disposti a studiare diligentemente per compiacere il loro padrone e spesso riescono nelle prove di destrezza e obbedienza. La cosa principale è usare metodi di incoraggiamento nel processo di addestramento e in nessun caso punire o urlare contro gli animali. Essere attivi è importante per ogni cane e il mento giapponese non fa eccezione: ha bisogno di passeggiate quotidiane.

Considerando che la tentazione è molto grande di portare questo cane in miniatura tra le tue braccia ovunque, devi permettere al mento di essere più spesso solo un cane e correre da solo. Sarà molto più felice e si comporterà meglio.

Il più grande merito di hin è che fa sorridere la gente. È difficile prevedere tutte le sue azioni, ma è sempre divertente e interessante. Il giapponese Chin ha una vera propensione per gli scherzi.Uno dei suoi più grandi piaceri è guardare i suoi proprietari reagire quando fa qualcosa di divertente o proibito. Hin è un animale domestico allegro e allegro, e lo condivide volentieri con la sua famiglia.

Nonostante la disposizione allegra e le piccole dimensioni, Il mento adulto sta meglio nelle famiglie con bambini più grandi. Dal momento che capiscono già che devi giocare con attenzione con un cane in miniatura. E con i bambini piccoli e sconosciuti, è più spesso diffidente.

Poiché i Chin giapponesi sono allevati esclusivamente come cani da compagnia, si adattano solo alla vita in casa, ma non all'aperto. Per le caratteristiche strutturali del loro muso piatto, sono molto sensibili alle alte temperature, possono subire colpi di calore quando stanno all'aperto per lungo tempo. Fatti interessanti:

  • in Giappone, l'hin è considerato una creatura più esaltata dei cani di un'altra razza;
  • ama molto camminare, ma non ama il tempo inclemente;
  • quando il cane non gioca, si siede in casa su qualche collina, osservando attentamente tutto ciò che accade intorno a lui;
  • il carattere allegro, l'adattabilità e la piccola taglia del cane lo rendono un animale domestico adatto sia per un piccolo appartamento che per una grande casa;
  • a causa dell'amore per le acrobazie, della capacità di arrampicarsi su oggetti alti e della propensione alla purezza, il mento è anche chiamato un gatto in costume da cane.

Carattere e comportamento

Il Chin giapponese non è un cane che fa amicizia facilmente con il mondo. Ama la sua famiglia, ma diffida degli estranei. Non permette agli estranei di toccarlo. Il passato (quando era considerato una divinità a quattro zampe), ovviamente, ha lasciato il segno nel carattere del cane. Hin ha una postura dignitosa e movimenti orgogliosi. Il passo in cui alza le zampe in alto è un attributo della gloria passata.

Per i suoi proprietari, l'hin non è affatto arrogante e può essere un buon amico. Sfortunatamente, l'hin non è un cane popolare oggi. Questo piccolo animale domestico può essere rumoroso e malizioso, d'altra parte, sa quando stare tranquillo e calmo. Hins può mostrare sia un profondo affetto che una distanza sufficiente con una persona.

L'intelligenza sensibile di questi cani richiede nuove esperienze, quindi il cane osserva costantemente con entusiasmo tutto ciò che accade intorno a lui. Tipico di un hin è lo sguardo leggermente sorpreso nei suoi occhi, con cui guarda il mondo intero ed è ancora alla ricerca di nuove esperienze. Sembra sempre un po' cupo. Non a caso, da un vero rappresentante del mondo orientale ci si può sempre aspettare un certo atteggiamento filosofico.

Pro della razza:

  • temperamento vivace;
  • disposizione allegra;
  • elegante;
  • affettuoso e caloroso;
  • può essere tranquillo;
  • carattere accattivante;
  • intelligente;
  • un attento osservatore;
  • carino.

Il rovescio della medaglia potrebbe essere la sua eccessiva capricciosità, ma solo con l'educazione sbagliata.

Buon compagno e filosofo in un solo essere... Il Chin giapponese porterà sicuramente gioia e buon umore nella casa dei suoi proprietari. Con entusiasmo, un bambino gioioso con una pelliccia setosa è pronto a ballare sulle zampe posteriori attorno al suo proprietario, volendo tirarlo su di morale. Un animale domestico piccolo e fragile dimostra volentieri trucchi e vuole essere lodato e ricompensato. Con destrezza acrobatica, cammina sulle zampe posteriori, chiedendo affetto, parole gentili o dolcetti.

Un cane stanco apprezza la pace. Si arrampica su una sedia o un divano il più in alto possibile, preferibilmente il più lontano possibile, e osserva gli eventi che si svolgono intorno a lui. In alcuni momenti può sembrare un po' sorpreso, ma poi torna di nuovo al suo passatempo preferito: guardare il mondo.

Il mento giapponese ti fa innamorare a prima vista. A volte sembra che non ci sia creatura al mondo più devota all'uomo di questo cane. Sa esattamente cosa vuole, ma è pronto a scendere a compromessi e fare concessioni.Gli occidentali parlano spesso di "anima impenetrabile dell'Oriente", ovviamente, questo vale non solo per le persone, ma anche per il rapporto tra una persona e il mento giapponese.

Hin è molto fedele al suo padrone, ma gli estranei non meritano il suo amore. Tuttavia, questo non significa che l'hin incontrerà gli ospiti in casa, mostrando i denti: il cane lascerà semplicemente la stanza dove ci saranno estranei o non li noterà. Ma sarà molto felice quando gli ospiti se ne andranno. Questo comportamento è possibile se il proprietario ha allevato correttamente il suo cane. Un cane ben educato è una ricompensa per il proprietario, perché un hin ben educato è molto più tollerante nei confronti degli "estranei". Un cane viziato, trattato come un principe, si comporterà diversamente.

Il carattere del giapponese Chin non si adatta perfettamente alla vita moderna. Per secoli, i palazzi più belli sono stati la sua casa. È cresciuto circondato da lusso, splendore e bellezza. Khin è uno degli ultimi testimoni viventi della cultura passata e anche dell'intera civiltà orientale.

È triste che nel 21° secolo ci siano così pochi ammiratori di questa razza. Anche in Giappone, Yorkshire Terrier, Maltese o Bichon Frise sono molto più popolari. Questo è davvero triste.

Come scegliere un cucciolo?

Il Japanese Chin è un cane di piccola taglia, ma in realtà non è così semplice. Questi cani non hanno bisogno di cure particolari. Ma l'amore e la cura costante sono molto importanti per loro. Prima di iniziare un mento, devi valutare i tuoi punti di forza, soppesare i pro ei contro. Poiché il cucciolo diventa una parte importante della famiglia ed è probabile che rimanga in famiglia per gli anni a venire.

Se scegli un cucciolo di Japanese Chin, deve avere più di 8 settimane... Gli allevatori giapponesi più rispettabili e responsabili non penseranno nemmeno a lasciare andare un bambino prima di 8 settimane. Ci sono, ovviamente, allevatori senza scrupoli che sono pronti a vendere un cucciolo, ma è meglio ignorarli.

Allevatori professionali e responsabili deve rilasciare documenti attestanti che il cucciolo è sano e ha superato tutte le procedure necessarie. E inoltre deve fornire un certificato di pedigree e una descrizione delle sue potenziali qualità di allevamento.

Quando scegli un cucciolo di Chin giapponese, dovresti prestare attenzione ai seguenti punti:

  • comportamento e carattere - un cucciolo sano è sempre attivo, curioso e socievole;
  • lo stato fisico - il corpo del cucciolo deve essere forte, proporzionato, senza anomalie visibili (troppo magro, un cucciolo pigro è anormale);
  • orecchie deve essere pulito, senza segni di infiammazione;
  • occhi luminoso, senza lacrime e scarico;
  • coda deve essere sollevato e scodinzolante.

Un cucciolo di Chin giapponese dovrebbe essere un misto di scherzo, curiosità, giocosità e calma calma nel sonno. Questi sono tutti segni di un cucciolo sano.

Manutenzione e cura

Il Chin giapponese è un cane nobile, prendersene cura non richiede molto sforzo. Nonostante la loro disposizione piuttosto capricciosa, non rovinano la proprietà e non distruggono nulla in casa. Pertanto, anche l'amante più scrupolosa non può accusarlo di distruzione.

Il Chin giapponese è una delle poche razze canine che riesce a vivere con successo in città, anche in un piccolo appartamento. Si sentirà a suo agio anche in un tipico monolocale. Il mento giapponese apprezza principalmente l'atmosfera piacevole della casa e le sue dimensioni sono secondarie. Ama il calore e il comfort, i morbidi cuscini e i caldi tappeti.

Questi cani non si limitano a stare solo in cucina o in corridoio, perché i menti giapponesi sono una vera decorazione del soggiorno. Un hin ha sempre un posto preferito in casa, dove si siede su un trono - sul bracciolo di un divano o sullo schienale di una sedia.

È importante che il posto sia alto, in modo che sia conveniente osservare tutto ciò che sta accadendo intorno. È incredibile come un cane così riluttante nei confronti degli estranei vada d'accordo con gli altri cani. Non abbaia ad ogni cane che incontra e non si nasconde se incontra un cane molto più grande.Hin mostra molto raramente paura e di solito comunica bene con i cani, correndo felicemente con loro nel parco.

Salute

Sebbene il mento giapponese sembri piuttosto fragile, questo cane gode di buona salute. E le malattie che sono loro peculiari sono tipiche della maggior parte delle razze di cani in miniatura. Questa razza ha una testa sproporzionatamente grande, ma questo non è un problema alla nascita. I cuccioli raggiungono l'indipendenza in tempi relativamente brevi, nascono abbastanza forti e indipendenti. I problemi di salute comuni includono problemi cardiaci e articolari.

Inoltre, possono svilupparsi problemi respiratori a causa del muso corto. E anche un punto sensibile della loro salute sono i grandi occhi rotondi che richiedono cure periodiche (lavaggio). E devi controllare regolarmente le tue orecchie per l'infezione.

Un mento giapponese sano può vivere fino a 14 anni o più.

Cura

Preparare un mento giapponese pulito e senza pretese non richiede molto sforzo. È sufficiente eseguire azioni semplici.

  • Fare una passeggiata. Sebbene l'hin si senta benissimo in casa, richiede comunque almeno 3-4 passeggiate al giorno. Puoi limitarti a uno, se lo abitui al vassoio di casa.
  • Governare il cappotto... Il loro pelo lungo e setoso ha bisogno di una semplice pulizia quotidiana. Nonostante la lunghezza e il volume, il mantello non si aggroviglia e non si attacca. Tuttavia, dovresti spazzolare regolarmente il tuo cane con una spazzola metallica morbida. È necessario selezionare una spazzola speciale per evitare che i capelli si stirino e si feriscano.

Di solito, lo spazzolamento è visto dagli altri cani come una tortura sottile. Hin, d'altra parte, adora questa procedura. La cosa principale è farlo con attenzione, quindi prendersi cura del cane è facile a casa.

Hin, come lo Yorkshire Terrier, ama essere bello e ammirevole - e questo non può essere ottenuto senza spazzolare.

  • Esegui un taglio di capelli igienico.
  • Trova il tempo per i trattamenti dell'acqua. Il mento deve essere lavato secondo necessità, ma non più di una volta ogni 2 settimane. Lava le zampe e le orecchie quando si sporcano. Per fare il bagno oggi c'è una vasta selezione di shampoo zoo con proprietà antimicrobiche e antiparassitarie aggiuntive. Asciugare bene il pelo dopo il bagno.

È abbastanza semplice, ma devi capire che portare a casa un cucciolo di Japanese Chin è come portare a casa un neonato. Ciò significherà tempi di alimentazione regolari (secondo il programma e la raccomandazione dell'allevatore), tempi di gioco, tempi di sonno e tempi di allenamento. Allevare un cucciolo di Japanese Chin è molto interessante, ma anche molto difficile. Tuttavia, se tutto è fatto correttamente, puoi goderti un meraviglioso amico e compagno per molti anni.

Alimentazione

Nonostante il loro peso ridotto, gli onori giapponesi hanno un grande appetito. È abbastanza tipico che i cani di piccola taglia mangino molto di più per chilo di corpo rispetto ai cani di grossa taglia. Con un peso di circa tre chilogrammi, un piccolo quin ha bisogno di circa 60 grammi di carne al giorno, 30 grammi di verdure e la stessa quantità di riso o pasta bolliti.

Un po' di lievito e due gocce di olio, come l'aggiunta di vitamine o minerali, avranno un effetto benefico sul suo lungo pelo. Il giapponese Chin accetterà adeguatamente il passaggio al cibo per cani pronto. Per il mento, non importa se si tratta di cibo secco o cibo in scatola, ma dovrebbe essere sempre della massima qualità. Va tenuto presente che i cibi preparati possono aiutare ad aumentare il volume delle feci dell'animale.

Tuttavia, in nessun caso dovresti cambiare spesso un tipo di coma con un altro, perché tale alternanza di cibo può portare a mal di stomaco dell'animale. Inoltre, non dovresti esagerare con varie prelibatezze, anche se il tuo amato animale domestico è molto persistente e dolce lo richiede. L'unica cosa che può essere concessa al cane senza danni alla salute è un pezzo di biscotto o una piccola mela.

Carni fredde, dolci o cibo avanzato dalla tavola dei padroni di casa non sono adatti al tuo amato animale domestico.

Istruzione e formazione

Il Japanese Chin è un cane dalla psiche delicata che ama e comprende molto il suo proprietario. Il cane gli è infinitamente devoto. Durante una passeggiata, hin ama scherzare, correre, ma allo stesso tempo obbedisce rigorosamente al suo proprietario... Facendo una passeggiata con lui, puoi star certo che gli sguardi curiosi e ammirati dei passanti non possono essere evitati. Guardando queste simpatiche creature, è più facile immaginarlo come l'amato cane di una bella signora che il cane di un uomo forte. Sebbene i cani siano ugualmente amorevoli e fedeli sia al proprietario che alla padrona.

Hina ha bisogno di essere allevata con grande cura e amore, ma in modo molto coerente. Non dovresti mai cedere alle sue manipolazioni, perché è molto facile allevare un piccolo ma severo tiranno. Se necessario, il giapponese Chin rende facile capire che è frainteso e sottovalutato. È importante mostrargli costantemente quanto sia amato e prezioso.

I cani di questa razza possono essere tenuti con successo sia in un appartamento di città che in una casa di campagna. Vale la pena ricordare che il mento giapponese ha bisogno di muoversi attivamente e farà volentieri una passeggiata in un grande parco, foresta o fiume. È inaccettabile mantenere un mento orgoglioso e indipendente in un recinto domestico (voliera). Un'eccezione potrebbe essere la separazione forzata dall'animale, quando è necessario lasciarlo per diversi giorni alle cure di amici. Questa può essere una buona esperienza per il cane.

In genere, il giapponese Chin è molto scettico riguardo al nuovo ambiente. Non ama i cambiamenti e, all'occorrenza, può non mostrare i lati migliori del suo carattere. In alcuni casi, potrebbe persino rifiutarsi di mangiare. Pertanto, fin dalla prima infanzia, dovrebbe essere prestata particolare attenzione allo sviluppo della capacità di adattamento e di fare i conti con l'ambiente. L'adattamento è favorevolmente facilitato dalla conoscenza dell'hin con amici e conoscenti di famiglia.

Si consiglia, quando possibile, di portarlo con sé a tutti i tipi di eventi (mostre, visite o shopping).

Il titolare responsabile deve:

  • instillare disciplina e obbedienza nel tuo animale domestico;
  • combattere la sua sfiducia e timidezza verso gli estranei;
  • dedicare abbastanza tempo alla comunicazione con l'animale;
  • fornire al mento uno stile di vita stabile.

Il proprietario non deve:

  • coccolare troppo il cane;
  • limitare il movimento e la deambulazione dell'animale;
  • permettere troppo o, al contrario, essere troppo severo;
  • lasciare l'hina da solo per molto tempo (lavoro o vacanza).

Cane e bambini

Japanese Chin ama i bambini e partecipa agli scherzi più incredibili con vero entusiasmo. Sebbene l'hin assomigli a una fragile statuina di porcellana, in realtà è abbastanza robusto e resistente, quindi è l'ideale per una varietà di attività sportive. Tuttavia, i bambini dovrebbero ricordarsi di fare attenzione quando si maneggia il cane.

Infatti, nonostante tutte le sue forti qualità, il peso di un mento non supera i 3-4 chilogrammi e le sue ossa sottili sono soggette a fratture.

Soprannomi adatti

L'approccio alla scelta di un soprannome per il mento giapponese può essere diverso. Vale la pena considerare le qualità individuali dell'animale domestico, il suo temperamento e il suo carattere. I cani rispondono meglio a nomi abbastanza brevi e sonori. È bene che il nome del cane contenga suoni come "r", "j", "ks". Nomi come Joker o Max saranno molto più facili da capire e imparare per un cane rispetto, ad esempio, a Lana o Leon. Sarebbe bello se il nome del cane non fosse troppo lungo.

L'opzione migliore è una o due sillabe nel nome. I nomi lunghi non sono solo difficili da imparare per un cane, ma anche non molto convenienti per il suo proprietario. È molto più facile chiamare un cane con il nome corto Max rispetto alla versione più lunga di Maximilian. Nel tempo, i soprannomi lunghi si trasformano ancora in qualcosa di più breve e più pratico.

La pratica mostra che ogni cane ha almeno tre soprannomi.Uno normale, uno corto (diminutivo) e uno quando parliamo seriamente con il cane o lo presentiamo ai nostri conoscenti.

Nomi popolari come Max, Rex, Sonya o Sima dovrebbero essere evitati. È meglio essere creativi e dare un nome al tuo cane più originale. Con il soprannome più comune, c'è una buona probabilità che altri proprietari di cani possano inconsapevolmente chiamare il cane mentre camminano. Vale la pena ricordare che il linguaggio umano non significa nulla per gli animali. È molto difficile per i cani capire singole parole da un intero flusso di parole.

I cani sono molto confusi dai soprannomi che sono in consonanza con altre parole o comandi importanti. Un soprannome come Sid, ad esempio, quando si utilizza il comando "seduto", renderà chiaramente difficile l'addestramento dell'animale. Perché queste due parole suonano troppo simili all'orecchio.

Il nome deve corrispondere al cane, al suo aspetto e al suo temperamento. Ma vale anche la pena ricordare che i cuccioli crescono rapidamente e il nome rimarrà con il cane per tutta la vita. Un soprannome divertente, che era adatto per un piccolo grumo soffice e ha toccato tutti intorno, potrebbe non essere adatto a un cane orgoglioso adulto. Certo, nominare i cani è molto eccitante, ma devi affrontare questo problema in modo molto responsabile.

Come puoi chiamare un cane?

Dovresti assolutamente evitare i soprannomi che possono essere considerati volgari o offensivi. E inoltre, non dare nomi umani ai cani. Molte persone possono sentirsi offese quando un cane prende il nome dal proprio figlio, padre o nonno. Meglio lasciare nomi umani per le persone.

Si può cambiare il nome di un cane?

Se è successo che il proprietario ha preso il nome sbagliato per l'animale o ha scelto un cane con un soprannome, puoi cambiarlo. I cani si abituano al suono del loro nome e imparano a reagire piuttosto rapidamente. Tuttavia, nulla ti impedisce di iniziare a insegnare anche a un animale domestico adulto un nuovo soprannome. Non dovresti, ovviamente, essere abusato della quantità di questi cambiamenti.

Se vuoi che il cane risponda correttamente al suo soprannome, devi sceglierne uno e attenersi ad esso.

Strani nomi di cani di razza

Quando si sceglie un cane da riproduzione da un canile, molto probabilmente avrà un nome piuttosto lungo e premuroso. Il nome di un cane di razza è composto da due parti: il proprio nome, scritto in lettere maiuscole, e il nome del canile. L'allevatore stesso determina la sequenza del nome. Nella vita di tutti i giorni, viene solitamente utilizzata una comoda forma abbreviata del soprannome. È interessante notare che i cuccioli nati nella stessa cucciolata devono avere nomi che iniziano con la stessa lettera dell'alfabeto. Tuttavia, l'ordine alfabetico delle cucciolate successive non è importante.

Ai cani di razza vengono spesso dati soprannomi in inglese. Questo è vero quando il proprietario ha intenzione di esporre il cane a mostre straniere. Può essere abbastanza difficile per giudici e assistenti ricordare e riprodurre il nome straniero del cane.

Oggi, tra i chin giapponesi, si trovano sempre più soprannomi di origine slava. Ma inizialmente i rappresentanti di questa razza venivano chiamati preferibilmente con nomi giapponesi. Ad esempio, ecco un piccolo elenco di soprannomi giapponesi per ragazzi e ragazze mento:

  • Airi;
  • Akari;
  • Chio;
  • Hina;
  • Miya;
  • nonna;
  • Principe;
  • Reina;
  • Ria;
  • Stecca;
  • Rik;
  • Rina;
  • Riso;
  • Sakura;
  • Sara;
  • Shota;
  • Pesce gatto;
  • Favo;
  • taiga;
  • Yushin;
  • Utah.

Recensioni

Sebbene il Chin giapponese non sia al culmine della sua popolarità oggi, tuttavia, questa antica razza imperiale trova i suoi devoti ammiratori in tutto il mondo. Esistono club e associazioni di amanti di questa razza. È attivamente allevata e venduta. La maggior parte dei proprietari concorda sul fatto che il Chin giapponese sia la razza di cane ideale. Ecco cosa hanno da dire sui loro fedeli animali domestici:

  • amico nobile, leale e devoto;
  • animale domestico molto intelligente, divertente e divertente;
  • si adatta bene a un nuovo ambiente;
  • miniatura e mobile: puoi portarlo con te ovunque;
  • orgoglioso e arrogante;
  • ama la lode e l'affetto;
  • non richiede cure complesse, è abbastanza elementare prendersi cura dei capelli lunghi;
  • ideale per alloggiare in appartamenti cittadini di piccole dimensioni;
  • apprende prontamente i comandi, facile da addestrare;
  • molto coraggioso e deciso, difenderà sempre il suo padrone;
  • si comporta con cautela in compagnia di estranei e bambini piccoli;
  • animale domestico molto fragile e delicato, puoi ferirlo per negligenza;
  • ha bisogno di molta comunicazione, non ama restare unito a lungo;
  • ha una salute abbastanza buona.

Delle carenze della razza, i proprietari del Chin giapponese notano diverse sfumature.

  • Disposizione capricciosa. Ciò può essere dovuto a un'istruzione inadeguata e alla mancanza di formazione.
  • Propensione alle malattie genetiche. Ciò è dovuto alle peculiarità della selezione di questa razza al fine di ridurne le dimensioni e formare un aspetto tipico.
  • Eccessiva cautela o addirittura codardia. In termini di standard di razza, questo è un segno di un difetto di razza.

Nel prossimo video potrai conoscere meglio il mento giapponese.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa