Cani

Razze di cani con muso allungato

Razze di cani con muso allungato
Contenuto
  1. Cardigan Welsh Corgi
  2. Pinscher in miniatura
  3. Bull terrier

Oggi quasi nessuna famiglia può fare a meno di un amico peloso, che sia un cane, un gatto o anche un roditore. Puoi scegliere un animale domestico in base a diversi criteri: taglia, forma delle orecchie, coda o persino muso. Riguarda le razze di cani con un muso lungo che saranno discusse nell'articolo.

Cardigan Welsh Corgi

Questa razza appartiene a cani di piccola taglia con un naso allungato. Questo è un cane da pastore, famoso per le sue piccole dimensioni e le zampe corte.

Origine

La razza ha le seguenti due varietà:

  • cardigan - proviene dalla contea gallese di Ceredigion;
  • pembroke - dalla contea di Pembrokeshire, Galles.

Gli scienziati non hanno una versione generale sull'origine di questa razza, quindi sono state avanzate le seguenti ipotesi:

  • questi cani provenivano dal gruppo settentrionale, o meglio dall'Europa centrale;
  • questi animali sono originari dell'Antico Egitto, poiché immagini precedenti con loro sono state trovate sulla statua di Anubi;
  • Si dice che il cardigan Welsh Corgi sia stato portato nelle isole britanniche dai Celti.

Le prime menzioni sono scritte intorno al X secolo. Nel 920, il re gallese creò un codice di leggi che imponeva una multa pecuniaria per l'uccisione di questo cane.

Descrizione

Una caratteristica distintiva di questo animale sono le sue piccole dimensioni e le gambe corte. Il peso di solito non supera i 20 chilogrammi e l'altezza non supera i 35 centimetri. Nonostante le sue dimensioni, il cane è abbastanza robusto e forte. Il cranio è largo, il naso è allungato, le orecchie sono grandi ed erette. La mascella e i denti sono forti. Il mantello è medio, di colore può essere assolutamente qualsiasi. Per quanto riguarda il carattere dell'animale domestico e il suo comportamento, è un animale piuttosto amichevole e attivo. Va d'accordo con i bambini, i gatti, si abitua rapidamente al suo proprietario.

Vale la pena notare che il cardigan corgi gallese si abitua non a un proprietario, ma a tutta la famiglia in una volta.

Addestramento

Un cane come un corgi è facile da addestrare e addestrare. Non ci sono quasi problemi con l'animale, si adatta perfettamente al ruolo di un pastore.

Nutrizione

Prima di portare a casa un simile amico, è importante sapere che è molto incline a mangiare troppo. È molto importante monitorare la quantità e la qualità del cibo in questo caso. Una dieta corgi dovrebbe consistere nei seguenti alimenti:

  • carne o pesce al naturale;
  • latticini:
  • ortaggi, cereali;
  • uova crude naturali (non più di 3 volte a settimana).

Importante! Il cibo secco dovrebbe essere somministrato ai cuccioli di età superiore ai tre mesi.

Il cardigan welsh corgi vive non più di 15 anni. Per una vita più lunga, è indispensabile monitorare la salute del cane, in particolare gli occhi e le orecchie.

Pinscher in miniatura

Un tale cane è una copia esatta del dobermann, ma differisce da esso per le sue piccole dimensioni.

Origine

Questa razza è apparsa circa 300 anni fa. Gli scienziati ritengono che il cane sia originario della Germania, ma molti credono che la patria del Pinscher sia la Svizzera. L'estrema somiglianza dell'animale con il dobermann non è una coincidenza: è stato dai pinscher in miniatura che è stato allevato questo enorme cane dobermann. Per molti anni il Pinscher è stato tenuto nelle stalle come cacciatore di topi e guardia.

Tuttavia, dopo molto tempo, la razza è stata riconosciuta in una delle mostre internazionali, dopo di che è diventata famosa in tutto il mondo. Il pinscher arrivò in Russia come trofeo tedesco dopo la seconda guerra mondiale.

Descrizione

Il Miniature Pinscher è un cane piccolo ma muscoloso. La sua altezza non supera i 30 centimetri e il suo peso non supera i 7 chilogrammi. La coda è attaccata alta, le orecchie sono erette, triangolari. Il pelo è corto e molto denso, solitamente di colore scuro. In totale, ci sono tre colori in natura: rosso, marrone scuro e nero. Per natura, il cane è molto intelligente, attivo, a volte aggressivo nei confronti degli altri cani.

Una caratteristica distintiva della razza è un'andatura danzante.... Questo cane eccessivamente attivo ha bisogno di molte attenzioni e frequenti passeggiate all'aria aperta.

Addestramento

Quando avvii questo animale, dovresti capire chiaramente che ha bisogno di addestramento fin dalla tenera età. Il Miniature Pinscher è un animale domestico sospetto. Senza un'istruzione adeguata, c'è il rischio di allevare un animale eccessivamente aggressivo e viziato. In generale, il pinscher è facile da addestrare, ma nel processo di addestramento del conduttore è importante mostrarsi il principale, altrimenti il ​​cane non obbedirà.

Nutrizione

L'animale mangia poco, ma è importante che il cibo che consuma sia di alta qualità. Può essere sia cibo secco che prodotti naturali. La carne di manzo e cavallo è perfetta per l'alimentazione. Anche verdure, cereali e altri alimenti vegetali non fanno male. L'alimentazione dovrebbe essere solo una volta al giorno, a un'ora fissa.

Importante! I cani di piccola taglia con un muso lungo includono il Manchester Terrier, il Russian Toy Terrier e altri.

Bull terrier

Questa razza appartiene a cani di grossa taglia. Quasi tutti la conoscono: questo è un cane muscoloso con una faccia da "topo". Le opinioni sui bull terrier di tutto il mondo sono molto ambigue: alcuni considerano il cane pericoloso, mentre altri sono fiduciosi che l'animale possa essere un vero amico e un cane fedele.

Origine

Il creatore di questa razza è l'allevatore inglese James Hinks. Ha allevato il primo bull terrier incrociando un terrier bianco e un bulldog inglese. Il suo compito principale era quello di ottenere un cane combattivo e senza paura, cosa che fece James. Durante l'attraversamento, l'aspetto e la bellezza dell'animale non sono stati presi in considerazione.

Il principale club di allevamento in Inghilterra ha riconosciuto ufficialmente la razza nel 19° secolo, ma non ha iniziato a riprodursi fino al 20° secolo. A quei tempi, non tutti potevano permettersi un bulldog domestico: un tale animale domestico era considerato una vera risorsa. Per molto tempo, c'era un mito che il Bull Terrier fosse un'auto incontrollabile: un assassino. tuttavia oggi questo mito è stato sfatato, perché il bull terrier è un ottimo e allegro compagno.

Descrizione

Il cane stesso è molto forte e resistente, è perfettamente addestrabile. In apparenza, l'animale è molto diverso dalle altre razze: il cane assomiglia davvero a un topo gigante, da cui il soprannome: un cane con una faccia da topo. La principale caratteristica distintiva della razza è il suo muso allungato e affilato, che conferisce all'animale un aspetto insolito. Il mantello non è lungo, può essere bianco o nero.

Parlando del carattere e del comportamento del bull terrier, va menzionato sulla loro illimitata devozione al maestro. Con la giusta educazione, un cane del genere può diventare l'amico più fedele. Il comportamento aggressivo di questo cane dovrebbe essere soppresso fin dalla tenera età. In media, un cane pesa 30 chilogrammi o più. La crescita di questo animale alto è di 45-60 centimetri. L'aspettativa di vita non supera i 15 anni.

Addestramento

Per quanto riguarda l'addestramento dell'animale, è necessario affrontare questa questione in modo responsabile. Il conduttore deve essere esperto e competente. È necessario addestrare rigorosamente un bull terrier, ma in nessun caso usando punizioni fisiche. Questa razza è molto vendicativa, quindi, con l'approccio sbagliato, può crescere un animale incontrollabile.

Nutrizione

La dieta di un bull terrier dovrebbe consistere in almeno la metà di carne naturale. Oltre ai prodotti a base di carne, la dieta del cane può includere cereali e verdure.

Malattie

Va notato che questa razza è abbastanza resistente a varie malattie. Tuttavia, tra i bull terrier, ci sono malattie ereditarie come:

  • sordità;
  • cecità;
  • malattie renali.

Importante! I cani di grossa taglia con muso allungato includono anche il pastore tedesco, lo schnauzer gigante, il cane del faraone e altri.

Ci sono molti cani con un muso allungato. Sono tutti diversi e unici a modo loro. Scegliendo un animale domestico di tuo gradimento, devi assolutamente prenderti cura del suo comfort e benessere.

Nel prossimo video troverai maggiori informazioni sulla razza di cane Welsh Corgi Cardigan.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa