Cani

Cani tascabili: caratteristiche e razze popolari

Cani tascabili: caratteristiche e razze popolari
Contenuto
  1. Descrizione
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. varietà
  4. Come scegliere un cucciolo?

Recentemente, i cani in miniatura sono diventati molto popolari e molto richiesti. In effetti, non occupano molto spazio, mangiano cibo in piccole quantità, mettono facilmente radici nell'appartamento più ordinario. E il processo di allevamento di queste simpatiche creature è molto più semplice dell'addestramento di rappresentanti di razze di grandi dimensioni. Può sembrare che i cani tascabili non richiedano cure particolari, ma in realtà non lo sono.

Descrizione

I cani tascabili sono sempre stati richiesti tra il gentil sesso, i bambini e gli anziani. Gli uomini preferiscono avere cani di taglia grande in misura maggiore, ma a volte si lasciano coccolare dai bambini.

Il nome "cani nani" porta la rappresentazione semantica delle razze in miniatura, che hanno un'ampia varietà di specie e sottospecie con molte caratteristiche identiche di aspetto.

La principale somiglianza tra gli amici a quattro zampe in miniatura è la loro altezza, che non supera i 20 cm La massa dei cani nani dipende dalla razza e varia da 600 g a 2 kg.

Nel mondo dei cinofili e degli allevatori professionisti, il concetto di "cani tascabili" non è valido. In realtà, questo nome è uno stratagemma di marketing. Una frase ben consolidata tra la gente comune per strada implica cani, la cui taglia corrisponde alla taglia dei gatti. E i bambini soffici sembrano giocattoli di peluche.

Nell'International Association of Cynologists è registrata una classificazione speciale delle razze canine in miniatura, o, come viene anche chiamata, quelle razze, dove, secondo lo standard l'altezza degli animali domestici al garrese deve essere fino a 28 cm e il peso non deve superare i 12 kg.

Ogni anno la domanda di razze di cani in miniatura aumenta in modo significativo, che viene utilizzata da allevatori senza scrupoli, il cui significato è solo nei grandi profitti. Allevano specificamente i cani più piccoli per produrre cuccioli. E poi li hanno messi in vendita, fissando il costo, aumentato di 3 o anche 4 volte il prezzo dichiarato nel vivaio ufficiale. Allo stesso tempo, i cuccioli, dopo tali rischiose procedure di selezione, hanno probabilmente malattie congenite e numerosi problemi di salute:

  • malattie genetiche;
  • ossa fragili;
  • bassa immunità;
  • sottosviluppo degli organi interni;
  • vita breve.

    Le razze di cani nani sono piccoli grumi di felicità, con i quali è piacevole uscire e godersi gli sguardi entusiasti degli altri. Molto spesso, queste creature in miniatura trascorrono del tempo tra le loro braccia, eppure hanno bisogno di scendere sulla terra per liberarsi, anche se non hanno bisogno di una lunga passeggiata.

    Nonostante le loro piccole dimensioni, i mini-dog vanno d'accordo facilmente nello stesso territorio con altri animali domestici. Mangiano pochissimo. Se dai da mangiare a un cane nano con cibo secco, una borsa grande sarà sufficiente per l'animale per un anno intero.

    A causa delle loro dimensioni, le creature tascabili non richiedono molto spazio per vivere, per loro è sufficiente installare una casa decorativa nell'angolo della stanza o stendere un divano. Il resto dello spazio in casa per il cane sarà sufficiente per i giochi e il passatempo attivo.

    Le famiglie che amano viaggiare possono portare con sé i loro animali domestici nani. La forma compatta dell'animale gli consente di adattarsi a un piccolo trasportino, dove il cane non interferirà con gli altri passeggeri.

    Vantaggi e svantaggi

    Gli allevatori di cani tascabili affermano che il principale svantaggio dei rappresentanti delle razze in miniatura è la loro tendenza a varie malattie.

    Hanno uno scheletro molto fragile. Se il cane salta da un'altezza, ad esempio da una poltrona o da un divano, può provocarsi una frattura degli arti. Problemi simili possono sorgere durante i giochi attivi dell'animale. Può sembrare che i cani tascabili possano danneggiare il loro corpo anche in un sogno, sebbene la storia conosca molti casi in cui un animale domestico in miniatura, essendo nella tasca del suo proprietario, si ruppe la zampa quando fece una svolta senza successo.

    Un altro svantaggio delle razze tascabili è la mascella sottosviluppata. A causa delle piccole dimensioni della bocca, esiste un'alta probabilità di assenza di diversi denti, che influisce negativamente sull'apparato digerente dell'animale.

    Un problema importante con i cani nani è la costante sensazione di fame. Indipendentemente da una dieta adeguatamente composta, i bambini non sono contrari a banchettare con spuntini aggiuntivi.

    Inoltre, i cani di razza in miniatura non sanno come mantenere la temperatura corporea da soli. Molti di loro soffrono di bassi livelli di glucosio nel sangue.

    Può sembrare assurdo ad alcuni, ma anche la solita diarrea negli animali tascabili può portare alla loro morte. Per questo motivo, è molto importante contattare tempestivamente il veterinario per qualsiasi disagio dell'animale.

    I cani in miniatura siedono per lo più nelle mani dei loro proprietari e molto raramente camminano per terra, il che causa problemi con una violazione della loro socializzazione. Alcuni bambini diventano aggressivi, iniziano a soffrire di disturbi nervosi e hanno paura dell'ambiente. Per far fronte a questi problemi, l'animale deve essere portato fuori più spesso, conoscere i parenti e dare per comunicare con i bambini.

    I cani nani sono creature molto intelligenti, hanno un intelletto abbastanza sviluppato. Alcune delle razze in miniatura sono coraggiose e spesso fungono da dispositivi di segnalazione.

    Particolare attenzione dovrebbe essere prestata ai vantaggi e agli svantaggi della comunicazione tra cani tascabili e bambini. Nella maggior parte dei casi, hanno una relazione piuttosto calda.Tuttavia, è importante che gli adulti lo ricordino un cane non è un giocattolo. E questo fatto deve essere spiegato al bambino. I cani in miniatura si abituano molto rapidamente ai bambini. Con grande piacere si divertono e giocano insieme. Inoltre, il cane funge da guardia del corpo.... Certo, non si precipiterà in battaglia per proteggere il bambino, ma con il suo forte latrato avviserà gli adulti del pericolo in arrivo.

    I cani tascabili sono intrinsecamente senza pretese e molto convenienti da mantenere, ma nonostante ciò, hanno bisogno di cure accurate. Per questo motivo la questione dell'acquisto di un cane in miniatura dovrebbe essere decisa da un consiglio di famiglia in modo che tutti possano esprimere la propria opinione. In modo che tenere un animale domestico tascabile non sia una seccatura, le responsabilità di cura devono essere condivise tra tutti i membri della famiglia.

    varietà

    Oggi esiste un'enorme varietà di razze di cani tascabili, ognuna delle quali ha le sue caratteristiche distintive. Alcuni possono essere soffici, altri dai capelli lisci, alcuni hanno una coda corta, altri hanno una coda allungata. Nonostante queste differenze, ogni razza è straordinaria e ha un fascino maestoso.

      Yorkshire Terrier

      Questi cani sono creature allegre ed empatiche e richiedono l'attenzione del proprietario. Sono molto attivi, amano giocare e camminare. Lo standard dei cani descritti non implica una bassa gradazione di peso. La cosa principale è che il peso dell'animale non deve essere superiore a 3 kg.

      La toelettatura del terrier non è una grande seccatura. Senza troppe difficoltà, sono abituati al vassoio.

      La lunghezza del mantello dello Yorkshire Terrier è regolata dal proprietario. Per i rappresentanti dello spettacolo della razza, la sua lunghezza dovrebbe raggiungere il pavimento. Per gli animali domestici tenuti per l'anima, i capelli sono tagliati corti.

      Lo Yorkshire Terrier richiede spazzolatura regolare, trattamento degli occhi e pulizia di orecchie e denti. Gli artigli del cane vengono tagliati solo quando necessario.

      In materia di salute, il problema principale di questa razza è il delicato tratto gastrointestinale. E se coccoli il tuo bambino con spuntini costanti, potrebbe diventare obeso, il che influenzerà negativamente il lavoro del muscolo cardiaco.

      Terrier giocattolo russo

      Questa razza di cane è l'orgoglio degli allevatori di cani russi. Hanno ottenuto il riconoscimento 13 anni fa, dopo 50 anni di selezione intensiva. Oggi ci sono due sottospecie della razza descritta, vale a dire "standard" e "mini". Il peso massimo dei cani di piccola taglia è di soli 1,5 kg.

      Russian Toy è molto forte e resistente, anche se ha una costituzione fragile. È importante che il proprietario si assicuri che l'animale non ha saltato da un'altezza superiore a 40 cm.

      Questi adorabili bambini si distinguono per il loro temperamento ribelle. Ad esempio, i maschi possono provocare altri grandi animali a combattere. Non è auspicabile lasciare il giocattolo russo da solo con il bambino, altrimenti l'animale potrebbe fraintendere le azioni del bambino.

      Il giocattolo russo è ideale per la vita di città.

      chihuahua

      Secondo le statistiche, è il Chihuahua che occupa la posizione di leader tra i cani in miniatura. Secondo lo standard di razza, il peso di questi bambini non deve superare 1,5 kg.

      Nel temperamento di questi amuleti, c'è una vivacità e un coraggio. Questi cani sono sensibili all'umore del loro padrone, cercano sempre di stargli vicino, partecipando così attivamente a tutte le faccende domestiche.

      Per loro natura, i Chihuahua sono considerati i rappresentanti più sani dei cani tascabili. La cura di alta qualità degli animali aumenta la loro immunità, rispettivamente, i cani non soffrono di varie malattie. Eppure hanno una tendenza alle allergie.

      L'unico aspetto negativo è che le femmine di Chihuahua non possono partorire da sole. Pertanto, durante l'intera gravidanza e soprattutto durante il parto, l'animale dovrebbe essere sotto la supervisione dei medici.

      Papillon

      Il secondo nome di questa razza è il toy spaniel continentale. Alcuni allevatori li chiamano cani farfalla, e tutto a causa della forma insolita delle orecchie.I cani sono di taglia piccola, ma nonostante questo hanno uno scheletro forte e un fisico armoniosamente composto. A differenza dei loro congeneri, i papillon si distinguono per muscoli ben sviluppati e articolazioni forti.

      Sono creature abbastanza intelligenti e agili.... Hanno bisogno di un riscaldamento costante. Un fatto importante: imparano velocemente. L'unico inconveniente nell'allevare un animale può essere l'approccio sbagliato del proprietario stesso, a causa del quale il cane può diventare aggressivo.

      Inoltre, il papillon non percepisce la solitudine. Sono fortemente legati al proprietario e alla sua famiglia.

      Fox terrier giocattolo

      Una caratteristica distintiva di questa razza sono le sue affascinanti orecchie da pipistrello. Per natura, il Toy Fox Terrier è un compagno eccellente e un vero amico di tutta la famiglia. La sua instancabilità gli permette di accompagnare per ore il proprietario per strada e di aiutarlo nelle faccende domestiche.

      Questi bambini non possono essere attribuiti alla varietà di cani tascabili. Il sangue della caccia scorre nelle loro vene. E con i loro latrati rumorosi, segnalano la penetrazione di estranei nel territorio privato.

      Prendersi cura di quel Fox Terrier è abbastanza semplice. Ogni passeggiata non dovrebbe durare più di un'ora e mezza. La pelliccia del bambino deve essere graffiata solo una volta ogni due settimane.

      cinese giapponese

      Queste adorabili creature sono considerate cagnolini. Sono i veri amici dell'uomo. I menti si adattano facilmente al ritmo di vita del loro proprietario. Se il proprietario del cane è un pantofolaio, l'animale semplicemente giacerà accanto a lui con grande piacere, mentre il cane accompagnerà il proprietario attivo anche durante le lunghe passeggiate.

      Gli Hins, per loro stessa natura, non accettano atteggiamenti maleducati. Il processo educativo dovrebbe essere basato esclusivamente sulla lode. Grida e rabbia sono inaccettabili in relazione a questo animale domestico.

      Nonostante l'affascinante pelo lungo, il fastidio della toelettatura per l'animale non si presenta. Questi bambini praticamente non si sporcano, la lana non si aggroviglia. Hai solo bisogno di grattare il tuo cane un paio di volte a settimana.

      orchidea di San Pietroburgo

      Una razza abbastanza giovane, allevata a San Pietroburgo nel 1997. È molto difficile contemplare questi cani fuori città. Ad oggi questa razza non ha ancora ricevuto il riconoscimento dell'associazione cinofila, questo problema è ancora in via di risoluzione.

      Prendersi cura di questi animali domestici non è una seccatura, è sufficiente pulire gli occhi dell'animale ogni giorno, grattare il pelo ogni 3 giorni, lavarsi i denti ed esaminare le orecchie.

      Il taglio dei capelli dovrebbe essere fatto una volta ogni due mesi. Gli animali dovrebbero essere lavati solo quando necessario.

      Le orchidee di San Pietroburgo sono gli animali domestici più adatti per le persone calme e i pantofolai. Invece di una passeggiata, si stenderanno volentieri su un divano e scompariranno in un dolce sogno.

      Va notato che i rappresentanti di questa razza sono creature pulite. Cercano di riordinarsi da soli, perché non amano essere sporchi. Raramente fanno il prepotente.

      Barboncino nano

      Questi cani sono considerati le creature più piccole e vengono acquistati esclusivamente per la vita in appartamento.

      I barboncini toy sono creature molto amichevoli, specialmente nei confronti dei bambini piccoli. Ma non riescono a trovare un'onda comune con altri animali domestici.

      La toelettatura è un problema separato. Non dovresti creare un taglio di capelli per questo cane da solo; è meglio contattare un professionista. Dovresti fare il bagno frequentemente al tuo cane e grattarlo ogni giorno. I barboncini giocattolo amano camminare e durante le passeggiate il proprietario deve organizzare l'attività fisica per il bambino.

      Come scegliere un cucciolo?

      Se la risposta alla domanda sull'acquisto di un piccolo animale domestico si è rivelata positiva, puoi iniziare a scegliere un animale domestico adatto. Per evitare errori e acquistare un cucciolo di razza sano, dovresti seguire i consigli di allevatori esperti.

      • Cane di razza... Quando si sceglie un rappresentante di cani tascabili, è necessario essere guidati non solo dai dati esterni dell'animale, ma anche dal suo carattere e temperamento.
      • Allevatore di qualità... Quando si sceglie un asilo nido, è necessario trovare informazioni sull'allevatore stesso, se possibile, chiedere ai suoi altri acquirenti.
      • La taglia del cane. Non dovresti cercare le creature più piccole. Esiste uno standard obbligatorio per qualsiasi razza di cane in miniatura. Se l'animale è di taglia mini, in futuro avrà sicuramente problemi di salute.
      • L'incapacità di prevedere in anticipo la taglia del cucciolo dopo un periodo di crescita attiva. Nessun allevatore può dire con certezza come crescerà un cucciolo che gli piace. Si dovrebbe attirare l'attenzione sull'affermazione che un individuo adulto sarà di dimensioni ridotte. L'altezza e il peso di un adulto devono soddisfare gli standard della razza selezionata. Sebbene ci siano stati casi in cui un cucciolo piccolo è cresciuto molto più grande dei suoi fratelli e sorelle.
      • Falsificazione. Nessun allevatore che si rispetti rassicurerà un potenziale acquirente sull'esistenza di cani tascabili. I professionisti dicono questo sui piccoli animali domestici. E i dilettanti sono impegnati nella falsificazione di documenti, prescrivendo in essi l'aumento dell'età dell'animale. Quindi, un cucciolo di tre mesi può diventare un cane di un anno con una taglia in miniatura.
      • Comunicazione con il cane... Un incontro e una conoscenza personale con l'animale domestico che ti piace rivelerà i tratti del suo carattere e ne riconoscerai il temperamento. È meglio scegliere un cane che possa camminare con sicurezza nelle mani di una persona. Inoltre, il cane dovrebbe essere giocherellone e non esitare a prendere il cibo da mani sconosciute.
      • La possibilità dell'inganno. Sfortunatamente, è molto facile ingannare l'uomo comune per strada. Per evitare tali problemi, prima di recarsi al canile, il potenziale proprietario deve recarsi al parco giochi per cani o alla mostra di animali. È lì che potrai vedere con i tuoi occhi gli adulti della razza che ti piace.

      Per le sei razze di cani più piccole del mondo, guarda il prossimo video.

      Non ci sono commenti

      Moda

      la bellezza

      Casa