Cani

Perché prendere un cane e cosa c'è da sapere al riguardo?

Perché prendere un cane e cosa c'è da sapere al riguardo?
Contenuto
  1. Per cosa dovresti prepararti?
  2. Consigli sui contenuti
  3. Suggerimenti per la cura
  4. 10 motivi per usare un cane
  5. contro

Se vuoi prendere un cane, ma non riesci a decidere, questo articolo ti sarà utile. Cosa devi sapere prima di fare questo passo cruciale? Prima di tutto, renditi conto che questa è una grande responsabilità. Tenere un cane in casa ha sia vantaggi che svantaggi. Vale la pena prendere un cucciolo, ma è necessario valutare i pro ei contro. Ricorda che non devi solo fornire un'esistenza confortevole per il tuo animale domestico, ma anche per te stesso. Assicurati di valutare fattori come lavoro, stile di vita, livello di attività.

Per cosa dovresti prepararti?

Il cucciolo in casa è un vero membro della famiglia, ma all'inizio sarà difficile per te. Assicurati di considerare le seguenti sfumature:

  • prima che il cane si abitui a camminare, dovrai ripulire le pozzanghere e altri problemi dopo di lui;
  • le notti insonni sono garantite fino alla crescita del cane;
  • il tuo stile di vita cambierà drasticamente.

    Solo se hai davvero apprezzato le tue capacità, puoi prepararti a incontrare il bambino. Il cane deve acquistare:

    • collare e guinzaglio;
    • un tag con le informazioni sul cane, dove sono indicati il ​​nome del cane, il numero di telefono, le tue coordinate;
    • alimentazione;
    • farmaci di primo soccorso;
    • ciotole per cibo e acqua;
    • giocattoli in quantità sufficiente;
    • clipper;
    • panca fornello con federe sfoderabili.

    E, soprattutto, ci vorrà molto del tuo tempo, il che è piuttosto difficile se lavori tutto il giorno.

    Consigli sui contenuti

    Scegli la tua razza in modo responsabile. Molto dipende da questo: la taglia del cane, la quantità e la qualità del cibo, la complessità delle procedure di toelettatura, la facilità di educazione. Indipendentemente dalla razza, la prima cosa che dovresti fornire al tuo cane è un nome. La decisione non deve essere spontanea, il nome è scelto con cura.È meglio scegliere un semplice, senza complicazioni, che sia facile da pronunciare. Inoltre, escludi eventuali variazioni che suonano simili ai comandi. Altrimenti, l'addestramento si trasformerà in un'azione confusa e non sarà facile per il cane navigare.

    Gli allevatori di cani esperti raccomandano di prestare attenzione alle seguenti sfumature:

    • devi portare il cucciolo a casa solo dopo che il suo posto è stato preparato per lui;
    • l'angolo del cane dovrebbe essere il suo, non situato nel corridoio, lontano da dispositivi di riscaldamento, correnti d'aria, sicuro e confortevole;
    • inizia l'allenamento con i comandi più semplici: "fu", "seduto", "sdraiato";
    • è necessario educare il cane fin dai primi giorni della sua permanenza in casa, altrimenti l'addestramento disciplinare sarà ritardato;
    • l'obiettivo dell'educazione non è solo la memorizzazione dei comandi, ma anche la definizione della leadership, abituandosi a determinate regole di vita;
    • il cucciolo deve essere socializzato per tempo in modo che non abbia paura delle persone, di altri animali, altrimenti la reazione potrebbe essere inadeguata;
    • puoi presentare un cucciolo ad altri cani solo dopo che gli sono state somministrate tutte le vaccinazioni;
    • nell'educazione usate il metodo dell'incoraggiamento, della punizione, ma non gridate mai né usate la forza;
    • il regime è molto importante per il cane, portalo a spasso tutti i giorni all'incirca alle stesse ore.

    Suggerimenti per la cura

    • Affinché il cane si sviluppi bene e goda di buona salute, deve essere mostrato a un veterinario ogni anno. Si consiglia di trovare uno specialista competente subito dopo l'acquisto e diagnosticare il cucciolo per i parassiti. Prima di acquistare, assicurati di controllare se il cucciolo è stato vaccinato.
    • Le pulci sono un flagello per gli animali, un cane con insetti prude costantemente, ma è abbastanza difficile proteggersi da loro, vivono per strada e altri cani. Le zecche sono ancora più pericolose, possono essere infettive. Dopo aver camminato, è necessario verificare la presenza di zecche sull'animale. Il collare per insetti farà fronte a questi problemi.
    • La pettinatura è una procedura necessaria. I cani a pelo liscio vengono pettinati meno spesso, ma durante il periodo della muta quasi tutti i cani hanno bisogno di essere pettinati 1-2 volte al giorno. Più lungo è il mantello, più difficile è prendersene cura.
    • La frequenza dei trattamenti dell'acqua dipende dalla razza. È dannoso per alcuni cani lavarsi frequentemente, anche se generalmente amano queste attività. Il lavaggio viene effettuato utilizzando prodotti speciali per cani. Dopo una passeggiata, il cane viene asciugato o lavato le zampe.
    • L'acqua dolce dovrebbe essere sempre disponibile per il tuo animale domestico. I cuccioli vengono nutriti circa 5-6 volte al giorno, i cani adulti 2 volte. Una dieta equilibrata di un cane è una garanzia della sua salute e del suo buon sviluppo, non puoi risparmiare su di essa.
    • L'obesità e l'eccesso di cibo sono pericolosi per tutte le razze. È severamente vietato dare al cane il proprio cibo. In nessun caso al cane devono essere somministrati salati, pepati, affumicati, dolci, farina, uva.
    • Psam ha regolarmente bisogno di lavarsi i denti con uno spazzolino speciale e periodicamente dare loro un osso da masticare con fluoro.
    • Il tuo cane dovrebbe avere molti giocattoli, altrimenti inizierà a giocare con le tue cose e le rovinerà.

    10 motivi per usare un cane

    Un amico a quattro zampe in casa offre a una persona molti vantaggi. La vita con lei non sarà più la stessa. Ci sono dieci punti di particolare rilievo.

    • Un sogno d'infanzia. Praticamente ogni bambino sogna un cane durante l'infanzia. Avere un cane significa realizzare il sogno di tuo figlio. Ma c'è anche un pericolo in questo motivo. Un cucciolo non è un giocattolo, in nessun caso dovresti considerarlo da questo punto di vista. Valuta l'età dei bambini: quanto sono in grado di capire come gestire l'animale. E anche se un bambino ti chiede un cane e giura che lo pulirà da solo, lo stesso, tutta la responsabilità ricade su di te.

    Ma c'è un approccio responsabile alla scelta di un cane, darai a tuo figlio un'eccellente opportunità per diventare più indipendente, per imparare ad essere responsabile per qualcuno.

      • Un sogno da adulto. Molto spesso, i genitori non soddisfano i desideri dei bambini e non acquistano cani. Pertanto, la maggior parte degli adulti realizza questo sogno molto più tardi, acquisendo un cane.Le persone mature sono spesso sorprese da quanto sono state in grado di attaccarsi al cane, quali emozioni positive più profonde hanno provato.
      • Voglia di prendersi cura. Il cane soddisfa appieno questa esigenza. Persone diverse possono sforzarsi di prendersi cura di qualcuno: anziani, soli. senza figli. Al contrario, i genitori. i cui figli sono cresciuti e non necessitano più di cure costanti. In generale, si consiglia a tutti coloro che hanno una mancanza di comunicazione di avere un cane. Dopotutto, molti si divertono a prendersi cura degli altri.
      • Separarsi dalla solitudine. Un cane è in grado di diventare amico di una persona poco socievole, un vecchio solitario, un introverso chiuso. Un cane salverà per sempre dalla solitudine una persona con bisogni speciali che ha pochi amici.
      • Amore. L'affetto sconfinato, l'amore incondizionato e la dedizione al cane serpente sono diventati una leggenda. Se vuoi essere amato e accettato incondizionatamente, per quello che sei, prendi un cane. Non ha bisogno di una ricompensa, ricchezza, successo. Amerà allo stesso modo qualsiasi proprietario premuroso.
      • Protezione. Questo proviene dal regno della praticità, a volte noi stessi e la nostra casa abbiamo bisogno di protezione. Se vivi in ​​una casa privata, un cane da guardia è più una necessità che un desiderio.
      • Aiuto professionale. I cani sono capaci di molte cose: sorvegliare i confini, cercare droga, salvare persone, cacciare, sorvegliare le mandrie. Nella vita di tutti i giorni, un animale domestico può risolvere molti problemi importanti, diventare una guida o un cane da terapia per un familiare in difficoltà.
      • Ancora una volta sull'amore. Ma ora ai cani, e non all'uomo. Se ami i cani, ma non hai ancora avuto un animale domestico per vari motivi, devi provarlo. I proprietari di cani non possono vivere senza cani e tenerli nonostante tutto.
      • Organizzazione. Il cane è il regime. Come proprietario di un cane, è impossibile essere una persona disordinata che non sa pianificare. Il cane ha bisogno di essere portato a spasso due volte al giorno, nutrito, accudito e comunicato. Questo è un ottimo modo per imparare la responsabilità e la pianificazione.
      • Stato d'animo. Una persona che ha un cane non può essere cupa. L'animale domestico sarà in grado di divertire chiunque. Dopotutto, i cani sono la gioia stessa.

      Ci sono molte altre ragioni per avere un cane: ti costringerà a cambiare il tuo stile di vita sedentario, a camminare di più, a guarire nei momenti di tristezza, ad attirare l'attenzione del bambino e ad essere benefico per la sua salute e il suo sviluppo. Ma ci sono anche alcuni inconvenienti di cui essere consapevoli prima di acquistare un cucciolo.

      contro

        Questa è una mosca nell'unguento, necessarie per prendere decisioni valide.

        • Un cane è costoso. Sì, ahimè, un buon cucciolo costa un sacco di soldi, quindi dovrai mostrarlo al dottore, comprare giocattoli per lui, dargli da mangiare, trattarlo.
        • Ci vuole molto tempo e fatica. Se non sei sicuro di poter prestare abbastanza attenzione al tuo cane, non dovresti comprarlo. Inoltre, l'animale dovrà essere allevato, insegnato al guinzaglio, a camminare e alle norme di comportamento. Se ciò non viene fatto, il cane crescerà incontrollabile.
        • La solitudine è controindicata per molte razze. Se sei costantemente al lavoro, meglio rinunciare al desiderio di avere un amico a quattro zampe. La soluzione può essere quella di scegliere una razza che non abbia bisogno di una comunicazione costante, più indipendente, non troppo energica.
        • Avere figli gioca un ruolo importante nell'acquisto di un cane. Ma non tutte le razze sono adatte ai bambini!
        • Avrai bisogno di molta pazienza. Il cucciolo cagherà, rovinerà le cose, le lancerà in giro. Non è permesso urlare e picchiare i cani!
        • Viaggi. Se ami viaggiare, pensa che dovrai rifiutarli o cercare un rifugio per il tuo cane durante i tuoi viaggi.
        • Ricreazione. No, l'animale andrà a divertirsi solo durante un picnic, ma difficilmente puoi andare in una discoteca e rimanere fino al mattino se non hai portato a spasso il cane la sera. E la domenica mattina non potrai dormire fino alle 12.

        In orari normali, dovrai alzarti e portare fuori il tuo amico.

        Vedi sotto per i pro ei contro di un cane in una famiglia.

        Non ci sono commenti

        Moda

        la bellezza

        Casa