Cani

Tutto sui levrieri italiani

Tutto sui levrieri italiani
Contenuto
  1. Storia della razza
  2. Descrizione
  3. Lana e colore
  4. Aspetto e fisico
  5. Vantaggi e svantaggi
  6. Tratti del carattere
  7. Principali caratteristiche del comportamento
  8. Condizioni per il mantenimento
  9. Cosa nutrire?
  10. Come prendersi cura?
  11. Come scegliere i vestiti?
  12. Istruzione e formazione

I levrieri italiani sono levrieri in miniatura che hanno ricevuto raffinatezza e una buona velocità di corsa dai loro antenati. Una descrizione moderna di questa razza di cane ti permette di avere un'idea del suo aspetto esteriore e del suo carattere. Ma solo i loro proprietari possono apprezzare i levrieri italiani. Questi animali capricciosi richiedono molte attenzioni e danno volentieri il loro amore, diventando meravigliosi compagni di passeggiate e compagni. Il loro aspetto squisito sottolinea le loro origini aristocratiche, ma cosa c'è veramente dietro la bellezza e la grazia di un piccolo cane?

Storia della razza

L'aspetto raffinato e divenuto Levrieri Italiani (o, come si preferisce essere chiamati in ambito internazionale - piccolo livriero italiano) deriva dai cani compatti dell'Antico Egitto. Fu a quell'epoca che vengono attribuite le prime immagini conosciute di animali dal fisico fragile e dalla testa elegante. I primi proprietari di questi cani furono i faraoni - non sorprende che la brama di lusso di palazzo sia nel sangue dei levrieri italiani.

A poco a poco, la moda per i levrieri in miniatura si diffuse nel continente europeo.

I greci furono tra i primi adoratori di levrieri italiani al di fuori dell'antico Egitto., e quindi i rappresentanti dell'antica nobiltà romana presero la loro selezione. Nei disegni rinvenuti a Pompei è abbastanza riconoscibile anche la sagoma del levriero italiano. Sebbene i suoi antenati a quel tempo avessero ancora alcune differenze con lo standard di razza moderno.

Il vero picco di popolarità dei levrieri in miniatura arrivò nel Rinascimento. C'era una competizione inespressa tra la nobiltà europea per il possesso dei cani più belli e sofisticati. Sono stati raffigurati in ritratti di re, tenuti in branchi e persino portati a cacciare piccoli giochi, lepri. I rappresentanti della dinastia italiana dei Medici fecero del levriero italiano i loro compagni costanti. E il re prussiano Federico il Grande glorificava la lealtà del suo animale domestico, che non dava voce in un momento in cui il suo proprietario correva il rischio di essere esposto dai nemici.

Grandi pittori come Durer, Tiziano, Van Dyck consideravano un onore rappresentare il levriero italiano sulle loro tele. Ma la moda dei levrieri italiani, per quanto lunga fosse, si è rivelata un fenomeno passeggero. All'inizio del 19 ° secolo, la domanda per la razza è diminuita drasticamente. Gli allevatori, nel tentativo di riguadagnare la loro precedente popolarità, iniziarono a ridurre deliberatamente le proporzioni di una razza già di taglia media.

La distorsione ha portato alla formazione di un tipo di aspetto che oggi è considerato obsoleto.

Una corporatura sproporzionata con una schiena fortemente arcuata, una testa a mela, arti eccessivamente secchi e magri, ottenuti a seguito di tale "selezione", era accompagnata da disturbi mentali nei cani. Gli animali erano troppo nervosi, inclini a comportamenti isterici. Esperimenti di allevamento simili continuarono fino al 1873, quando uno standard ufficiale fu adottato dal Kennel Club inglese. La versione in miniatura dei levrieri italiani è stata riconosciuta come un vecchio tipo; gli animali più forti con un fisico proporzionale erano considerati la norma.

Il 20 ° secolo non ha portato molta crescita in popolarità ai Greyhound. Ma negli anni '30, gli allevatori erano seriamente intenzionati a far rivivere l'antica gloria dei levrieri italiani in miniatura. Nei moderni levrieri italiani puoi trovare il sangue dei pinscher nani e dei whippet. In Russia, la razza era conosciuta ai tempi di Pietro I. Ma negli anni sovietici, la sua domanda, come altre razze decorative, era piuttosto bassa.

Un nuovo ciclo di popolarità arrivò negli anni '70, quando un nuovo bestiame fu importato nel paese dall'Italia. Da allora l'allevamento dei levrieri italiani è stato piuttosto attivo.

Descrizione

Italian Greyhound è un tipico levriero, ma in miniatura. Questi cani rimangono giocherelloni per tutta la vita, hanno una buona disposizione e non sono inclini all'obesità. Una caratteristica distintiva dei mini levrieri è un piccolo tremore, che si manifesta durante l'ipotermia o l'estrema eccitazione nervosa dell'animale. I levrieri nani italiani vivono fino a 13-14 anni, si sentono meglio se abbinati a un compagno della stessa razza - questo elimina la necessità per il proprietario di essere costantemente in stretto contatto con l'animale.

Lana e colore

Lo standard di razza implica restrizioni piuttosto rigide sull'ombra del mantello dell'animale. È consentito il tono nero, grigio, isabella (beige-giallo), il colore bianco può essere presente solo sulle zampe e sul petto. Sono possibili anche variazioni sul tema dei colori primari. Il grigio da cucciolo può portare al blu (ufficialmente non esiste un tale nome), dal nero al bronzo, con una sfumatura di cioccolato sui lati.

La versione definitiva si acquisisce solo all'età di 1-2 anni del cane, la prima muta del cucciolo avviene prima dei 4 mesi.

FCI e RKF accettano solo versioni canoniche dei colori. Ma le organizzazioni nazionali di Canada, Inghilterra, Stati Uniti e alcuni paesi asiatici consentono un'etichettatura più ampia, dividendo tutte le sfumature di lana nelle seguenti sottospecie:

  • solido (o monocromatico), senza pennarelli bianchi, è impossibile solo il colore tigrato;
  • irlandese - colletto bianco pronunciato e corpo colorato;
  • irlandese selvaggio - oltre ai classici segni irlandesi, ci sono macchie bianche sulle gambe, sul corpo;
  • pied - macchie colorate su uno sfondo bianco come la neve monocromatica, la testa è spesso dai colori vivaci;
  • ticchettio: una linea maculata, i suoi segni compaiono con l'età;
  • faccia divisa: solo la metà del muso è dipinta nel tono di base.

È importante considerare che la razza ha manifestazioni di albinoismo. In questo caso, il cane sarà privato della pigmentazione del pelo. Altrimenti, è impossibile ottenere un colore bianco puro: lo spotting sarà sempre presente. La razza è soggetta ad alopecia con indebolimento delle sfumature del mantello. Inizialmente, il pelo di guardia non è grossolano, molto corto, uniformemente distribuito in densità, senza sottopelo.

Aspetto e fisico

Lo standard ufficiale di razza è descrive i suoi rappresentanti:

  • peso corporeo non superiore a 5 kg, altezza al garrese da 32 a 38 cm;
  • il corpo è quadrato, asciutto, con la schiena dritta, che ha una leggera curvatura nella regione lombare, la groppa è larga, il petto è stretto, profondo, che arriva ai gomiti del cane;
  • il collo è tipico dei levrieri: muscoloso, a forma di cono, con una curvatura pronunciata, la transizione al garrese è nettamente delineata, una leggera curva del collo può essere tracciata alla gola, senza rilassamento cutaneo, formazione di pieghe, tutte le linee sono chiaramente pronunciati;
  • la testa con caratteristica acutezza del muso, stretta e piatta, le arcate sopracciliari sono pronunciate, i piedi e la parte occipitale sono levigati;
  • l'apparato mandibolare ha una forma allungata, i denti sono forti, bianchi, chiusi a forbice;
  • il naso è ben definito, con un lobo scuro dai colori accesi (pigmentazione nera è gradita, marrone per isabella);
  • gli occhi di una tonalità marrone scuro, con palpebre nere brillanti, hanno una forma arrotondata, atterraggio di media profondità, senza eccessivo rigonfiamento;
  • le orecchie sono in miniatura, su cartilagine sottile, le punte sono deviate all'indietro, in stato di eccitazione il cane mette la base verticalmente;
  • gli arti sono asciutti, eretti, con muscoli moderatamente sviluppati, i gomiti non sono invertiti, i posteriori sono più aggraziati degli anteriori, le cosce sono allungate, le zampe sono ovali, compatte, con piccoli cuscinetti;
  • coda attaccata bassa, lunga e sottile, ricurva all'estremità, mantello uniforme.

Tali difetti e malformazioni come lobo e palpebra depigmentati, canna nasale pronunciata e malocclusione non sono ammessi nei levrieri italiani. È considerato inaccettabile impostare la coda in alto - sopra la schiena, così come la sua lunghezza insufficiente, più corta del garretto. Gigantismo e nanismo nei levrieri italiani vengono accuratamente scartati. La conservazione degli speroni, è esclusa la presenza di una spina negli occhi.

I cani con pronunciata codardia o comportamento aggressivo sono considerati un matrimonio riproduttivo.

Vantaggi e svantaggi

Come ogni altra razza, i levrieri italiani hanno i loro pregi e demeriti. Il mini-levriero decorativo ha una preziosa serie di qualità positive.

  • Socievolezza. Anche prendendo un adolescente, puoi avere un animale domestico amorevole. I cani della razza levriero italiano vanno d'accordo con altri animali domestici, ma non amano i cani troppo grandi.
  • Convenienza nei contenuti. Il salone di bellezza, in cui da secoli si coltiva l'amore per il lusso, sosterrà il proprietario nel desiderio di sdraiarsi sul divano e sarà lieto di giochi attivi durante una passeggiata.
  • Buon personaggio. In assenza di malformazioni, il proprietario riceve un animale domestico eccezionalmente affettuoso, sempre di buon umore.
  • Disponibilità a seguire la moda. Il pelo corto rende i Levrieri Italiani ostaggio di coperte e tute calde in inverno. Ma a molti proprietari piace l'opportunità di vestire il proprio animale domestico. E un cane adeguatamente attrezzato si sente molto a suo agio durante una passeggiata.
  • La presenza di linee decorative e di lavoro. Puoi scegliere sia un cane esclusivamente da divano che un atleta serio volto a vincere gare di breve e lunga distanza.
  • Difficoltà minime con la partenza. La muta è quasi impercettibile, i cani sono puliti, il pelo non ha odore. Facile da toilette.
  • Le dimensioni compatte sono convenienti quando si vive in un appartamento. Il cane non ha bisogno di spazi suburbani o di una voliera.
  • Longevità. Con una buona cura e una buona genetica, i levrieri italiani festeggiano facilmente il loro diciassettesimo compleanno.

Ci sono anche aspetti negativi. In climi molto freddi, un levriero italiano attivo e allegro può trasformarsi in un cane completamente addomesticato. Ci sono una serie di problemi di salute: i cuccioli hanno ossa fragili e un brutto salto può portare a una frattura. Il loro fisico aggraziato rende gli animali inadatti a un trattamento scortese e senza cerimonie. Se ci sono bambini piccoli in casa, dovranno essere insegnati a interagire con l'animale.

Tra le carenze del levriero italiano, si può notare anche la tendenza a soccombere al panico in una situazione critica, caratteristica delle persone colleriche. Vale la pena lasciare il tuo animale domestico senza guinzaglio per una passeggiata solo dopo aver completato il corso di addestramento e con la piena fiducia che conosce la strada di casa. I levrieri italiani non sono adatti a persone che minimizzano l'espressione dei sentimenti: con questo cane la comunicazione ravvicinata, gli abbracci e la disponibilità a condividere una coperta durante la notte diventano le regole prioritarie.

Tratti del carattere

Descrivendo i tratti caratteriali dei levrieri italiani, tutti i cinologi e gli allevatori notano la loro somiglianza con i rappresentanti più grandi di questo gruppo di cani da caccia. Nonostante la fragilità esterna, gli animali sono iperattivi, preferiscono esprimere le proprie emozioni nel modo più intelligibile possibile e possono mostrare coraggio. Il levriero italiano arriva immediatamente a uno stato di eccitazione nervosa - alla vista di un giocattolo preferito o del proprietario che torna dal lavoro.

Con un cane del genere, il proprietario non ha quasi nessuna possibilità di essere lasciato solo.

Non soccombere al fascino dell'aspetto aristocratico dell'animale domestico. I levrieri italiani, come tutti gli altri levrieri, sono cacciatori nati, cani capaci di provocare il caos quasi di punto in bianco. Richiedono anche un'attenzione attiva del proprietario - non solo abbracci o carezze, ma giochi. I rappresentanti della razza mantengono tali tratti caratteriali fino alla vecchiaia.

Iperattività

I levrieri italiani, nonostante la loro piccolezza, sono abbastanza in grado di confrontarsi con i cani di grossa taglia in termini di grado di distruzione. Inoltre, gli scherzi dei cuccioli (a causa della crescita tardiva) continuano per loro fino a 1,5-2 anni. Durante questo periodo di tempo, puoi aspettarti problemi come mobili masticati, borse, scarpe e vestiti, carta da parati strappata a brandelli sui muri e fili consumati. Tenere due cani contemporaneamente aiuta a ridurre l'iperattività in relazione agli oggetti interni: impegnati a giocare l'uno con l'altro, non rovineranno l'atmosfera della casa. Un'altra opzione è fornire all'animale una quantità sufficiente di attività fisica.

socievolezza

In termini di socialità, il levriero italiano non ha praticamente concorrenti. Questo cane in miniatura trova facilmente amici, va d'accordo con i gatti e con i suoi fratelli di piccola e media taglia. Per un bambino in età di scuola primaria e secondaria, il levriero italiano può diventare un compagno devoto, compagno di giochi e divertimento. La razza non è aggressiva nei confronti dei bambini, va d'accordo con loro e la sua volontà di mostrare amore può scaldare il cuore di una persona anziana.

Nonostante la generale socievolezza, gli istinti sopiti nel levriero italiano non le consentono di convivere tranquillamente con animali da compagnia piumati e roditori. Il loro cane cercherà sempre di recuperare e portare il proprietario come trofeo. Inoltre, la regola si applica non solo a ratti e topi.

I levrieri italiani sono stati allevati per cacciare le lepri, quindi anche i roditori più grandi sono inclusi nell'elenco dei loro interessi.

Principali caratteristiche del comportamento

Nelle loro abitudini, i levrieri italiani sono sorprendentemente simili ai gatti domestici. Per riposare, scelgono posti di osservazione su una collina, cercano di stare vicino a fonti di calore. Sedie, poltrone, comodini, davanzali: è qui che dovrai posizionare il letto scelto per l'animale. In condizioni di freddo estremo, il cane preferirà completamente la compagnia del proprietario, arrampicandosi sotto la coperta.

Durante una passeggiata, il levriero italiano aggira pedantemente pozzanghere e fango, in caso di forte fanghiglia o pioggia preferirà rimanere a casa e alleviare i suoi bisogni naturali nel vassoio.

Mentre sei per strada, dovresti monitorare attentamente il tuo animale domestico, se possibile, non lasciarlo al guinzaglio. La buona vista e l'istinto del cacciatore spesso fanno uno scherzo crudele a questi cani, costringendoli a inseguire la preda, nonostante le proteste del proprietario. Vale la pena prepararsi in anticipo per la comunicazione emotiva con il tuo animale domestico. L'abbaiare e lo strillare con voce sono manifestazioni naturali dei sentimenti di un piccolo cane.

Le doti di leadership sono un tratto caratteriale inaspettato del levriero italiano. Ma i levrieri italiani sono davvero grandi comandanti. Basti dire che se ci sono diversi cani in casa, il leader di questo branco nel tempo sarà un levriero in miniatura, e non i membri più grandi e più forti della squadra. Il levriero italiano torce anche le corde del proprietario, ottenendo facilmente ciò che vuole.

Ma con il giusto approccio all'allenamento, questo momento non causerà molti disagi.

Condizioni per il mantenimento

Quali condizioni di detenzione sono richieste per un levriero italiano? Nel suo comportamento ci sono molte abitudini feline, quindi, preparando la casa per l'aspetto di un cucciolo, vale la pena considerare le esigenze di comfort della razza. Se non si creano le condizioni adatte, l'animale sceglierà il suo posto in casa esclusivamente lo spazio vicino al lato del proprietario, sotto la coperta, e non lo cederà a nessuno.

Per il relax, vale la pena dare al levriero italiano il suo appartamento: una casa con un cuscino morbido, un cestino spazioso con i lati alti. I cani adorano guardare la strada dalla finestra. Vale la pena dare al tuo animale domestico un davanzale personale o organizzare una vista da un'altezza sufficiente. Inoltre, occorre prestare attenzione per garantire che il cucciolo o il cane adulto estremamente curioso sia inaccessibile a qualsiasi oggetto pericoloso.

Fili, ante dell'armadio che si chiudono male, elettrodomestici bassi: tutto questo dovrebbe essere rimosso.

In effetti, un levriero italiano vivace e attivo è un bambino piccolo in casa, che proverà sicuramente qualcosa che non può essere semplicemente buttato in giro. Ed è necessario trattare filosoficamente questo lato della vita dell'animale. Cambiare le abitudini della razza non funzionerà: dovrai prendere misure di sicurezza (molti metodi e adattamenti possono essere presi dall'esperienza di proteggere la proprietà dai bambini).

Giochi e giocattoli sono le cose senza le quali il levriero italiano non può esistere. Deve essere dotato di un numero sufficiente di palline di silicone, squeaker, animali di peluche. Vale la pena aggiornare periodicamente lo stock di intrattenimento a disposizione del cane.

Il rispetto delle norme igieniche non è affatto il punto forte della razza. I levrieri italiani, anche in età adulta, possono lasciare pozzanghere sul pavimento, dimenticando la necessità di visitare il vassoio. La soluzione ottimale per un levriero in miniatura saranno le passeggiate quotidiane, durante le quali il cane sarà in grado di soddisfare i suoi bisogni naturali.

Cosa nutrire?

L'organizzazione dell'alimentazione del levriero italiano implica la preparazione di una dieta equilibrata e completa con una predominanza di proteine ​​animali. La sua fonte può essere sia il mangime pronto - secco o in scatola, sia la carne naturale. Il filetto di manzo è la scelta migliore. Inoltre, i levrieri in miniatura preferiscono mangiare carne leggermente viziata, con pellicole e venature, cruda.

Se c'è il pericolo di un'invasione elmintica, puoi sottoporre il cibo a un trattamento termico, ma è la versione cruda che viene assorbita meglio.

Le peculiarità della digestione del levriero italiano sono tali che è l'alimento a base di carne che meglio tollera. La digestione di un pezzo marcio è più facile di uno fresco. Anche l'affettatura fine non è necessaria. Anche il brodo che dà da mangiare al cane non ne vale la pena.

Per un cambiamento nella dieta aggiungi il pesce magro dell'oceano - filetti disossati. È consentito utilizzare prodotti a base di latte fermentato: ricotta, yogurt, kefir senza grassi. La quota di cereali nella dieta non supera il 30-40%, vengono somministrati separatamente dalla carne, in modo da non interrompere il processo di digestione. Verdure e frutta vengono somministrate lontano dai pasti. I legumi sono severamente vietati.

Quando usi una dieta naturale, assicurati di dare al tuo animale domestico integratori vitaminici e minerali. Il tuo veterinario ti aiuterà a trovarli. La prevenzione dovrebbe essere sistematica, con l'adeguamento della composizione delle vitamine tenendo conto della stagione.

Come prendersi cura?

Il levriero italiano è una razza che non è troppo impegnativa da curare. Il cane praticamente non perde pelo, l'assenza di sottopelo elimina la comparsa di un odore sgradevole. Di tanto in tanto si consiglia di bagnare l'animale con prodotti speciali per razze a pelo liscio o rimuovere la contaminazione con salviette ipoallergeniche. Le zampe vengono lavate dopo ogni passeggiata, vale la pena insegnare al tuo animale domestico questa procedura il prima possibile.

Spesso non è necessario pulire le orecchie del levriero italiano. Devono essere esaminati regolarmente e, quando si accumula lo sporco, dovrebbero essere liberati dallo zolfo e dalla placca con un panno morbido e una lozione speciale. Anche gli occhi non richiedono un monitoraggio intenso.

È sufficiente prestare periodicamente attenzione alla loro igiene, se necessario, per pulire con un batuffolo di cotone.

Le cure odontoiatriche dovrebbero essere una procedura regolare. Vengono puliti almeno tre volte a settimana, con speciali paste veterinarie. Il tartaro viene rimosso da un medico. Il ritaglio è necessario solo in inverno. In estate, il cane li macina da solo.

Il levriero italiano è una razza attiva. Ha bisogno di camminare 2-3 volte al giorno, con la durata obbligatoria di uno degli esercizi per almeno 2 ore. In condizioni di tempo umido e ventoso, l'animale preferisce un vassoio, dovrebbe essere assolutamente installato e il cane dovrebbe essere addestrato a usarlo.

Come scegliere i vestiti?

I consigli sulla scelta dei vestiti per i proprietari di cuccioli di levriero italiano vengono solitamente dati dagli allevatori. Cosa è meglio considerare prima di mandare il tuo bambino fuori al freddo? Le raccomandazioni degli allevatori di cani esperti sono le seguenti:

  • si può passare ad un guardaroba invernale già al raggiungimento di una temperatura media giornaliera di +5 gradi;
  • qualsiasi vestito per un mini levriero attivo dovrebbe essere comodo, non ostacolare i movimenti, è meglio scegliere materiali ipoallergenici;
  • i primi vestiti "autunnali" - una coperta in maglia che copre il collo, il petto e la schiena dell'animale, può essere indossata anche in casa o sotto una tuta invernale;
  • per i maschi, gli articoli del guardaroba devono avere un taglio speciale sulla pancia. Vale la pena scegliere cose che si prestano bene al lavaggio, avere un kit di ricambio nel caso ci si sporchi;
  • una coperta con cappuccio è un altro accessorio indispensabile, sono più facili da indossare rispetto alle tute intere, le zampe del cane rimangono aperte, ma allo stesso tempo si crea una buona barriera per proteggersi dal freddo;
  • i cappelli sono una parte importante del guardaroba del levriero italiano, le orecchie delicate hanno bisogno di isolamento e protezione dal congelamento.
  • la tuta può essere lavorata a maglia (sotto la coperta) o a tutti gli effetti, molto calda, con polsini aderenti.

Istruzione e formazione

L'istruzione svolge un ruolo molto importante nel domare la natura opprimente di un animale domestico. Il levriero italiano compensa facilmente la mancanza di zelo nell'apprendimento con la tenacia della mente, navigando facilmente nell'umore del proprietario. È improbabile che funzionerà per addestrarla nel senso classico della parola.

Ma puoi instillare nel tuo animale domestico le regole di comportamento che ti consentono di convivere comodamente con lui nello stesso spazio.

Vale la pena iniziare l'allenamento dai primi giorni di permanenza del cucciolo in casa. Deve imparare la posizione del divano, del bagno, delle ciotole. In nessun caso al levriero italiano deve essere permesso il cibo dalla tavola del padrone. Non importa quanto sembri lamentoso, è meglio mandarlo nel luogo in cui la gente lo mangia.

Non c'è bisogno di sperare in un rapido successo nell'allenamento. L'ostinazione naturale porta al fatto che il levriero italiano, anche comprendendo il comando, non ha fretta di eseguirlo. Anche una prelibatezza non aiuterà: dovrai negoziare con l'animale su tutti i punti, dalla visita al vassoio alla padronanza degli ordini del proprietario. Ma se si raggiunge la comprensione reciproca, il levriero italiano potrebbe rivelarsi un animale domestico ideale e un vero amico.

Addestramento

È importante tenere conto del fatto che, come altri levrieri, con la dovuta perseveranza, il levriero italiano padroneggia con successo il corso di formazione generale e può essere utilizzato anche nelle discipline sportive. Sono usati con successo nel coursing: la ricerca di una lepre meccanica, l'agilità e altri tipi di attività vigorosa.

La presenza di un obiettivo da raggiungere trasforma i levrieri italiani in ciò che sono originariamente: cacciatori veloci che sono in grado di guidare da soli la selvaggina.

Quali comandi dovrebbe imparare un cane senza fallo? Ce ne sono sette e ciascuno ha lo scopo di proteggere l'animale da possibili pericoli.

  • Per me. La conoscenza di questo comando deve essere assoluta. Altrimenti, ci vorrà molto tempo per raggiungere il cane durante una passeggiata, lasciandolo senza guinzaglio.
  • Fu / è impossibile. I divieti di comando ti consentono di proteggere il tuo animale domestico da avvelenamento, caduta, contatto con altre fonti di pericolo.
  • Sedersi. Questa abilità ti aiuterà a calmare rapidamente un animale domestico eccessivamente eccitabile.
  • In piedi. Un'altra opzione di comando utile che può essere utilizzata per sopprimere azioni animali potenzialmente indesiderate.
  • Inoltrare. Per i cani sportivi, questo comando è il grilletto per iniziare a correre.
  • Qui vicino. Se vuoi camminare con il tuo animale domestico senza guinzaglio, conoscere questo comando sarà un prerequisito per l'obbedienza.
  • Fare una passeggiata. Questa squadra sarà apprezzata da cani amanti della libertà come i levrieri italiani. La cosa principale è che in seguito l'animale non ignora gli altri requisiti del proprietario.

Nel processo di formazione vengono utilizzati principalmente metodi di incoraggiamento e restrizioni. Non dovresti usare la coercizione con il levriero italiano - per costringere il cane ad agire nel modo in cui il proprietario ha bisogno. Meglio agire in modo più magro e allenarsi in modo diverso. Questa razza ha un forte desiderio di partecipare alla vita del proprietario. Ignorare l'animale come punizione può essere un buon incentivo per educare il cane nelle abilità necessarie.

Tutto su questa razza di cane nel prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa