Cani

Caratteristiche della psicologia dei cani

Caratteristiche della psicologia dei cani
Contenuto
  1. Psicologia dei cani
  2. Caratteristiche delle emozioni del cane
  3. Rapporto con una persona

I cani sono stati compagni umani per molto tempo. Sono leali e intelligenti. L'Homo sapiens non può non fare i conti con questi importanti rappresentanti sulla Terra. I cani sono i suoi principali aiutanti e compagni. Sono pronti a servire fino alla fine dei loro giorni, ad amare proprio così e non prestare attenzione alla crudeltà. Ognuna di queste creature, forse, ha un'anima e un carattere. Bisogna fare i conti con queste qualità.

Psicologia dei cani

Gli amanti dei cani semplicemente non vogliono sapere che questi animali sono guidati solo da istinti, riflessi ed esperienza. Consideriamo questi concetti in ordine.

  • Riflesso È la risposta di qualsiasi organismo alle azioni dell'ambiente. Con l'aiuto di questa qualità, i cani occupano la loro nicchia nella natura.
  • Esperienza con i cani suggerisce che questi animali sono stati in grado di trovare interessi comuni con l'uomo e diventare un tutt'uno con lui.
  • Istinto - Questo è uno dei segni naturali inerenti a tutti gli esseri viventi sulla Terra. Nei cani, gli istinti si manifestano in un modo o nell'altro. Tutto dipende dalla vita in un determinato ambiente.

E se esprimi pensieri sugli istinti, una persona spesso se ne dimentica (principalmente a causa di un grande amore per i cani). E invano. È necessario ricordare i seguenti fattori.

  • Il cane può mordere. È più probabile che ciò accada a causa della paura, del dolore, della protezione della loro prole, di se stessi e del proprietario. L'animale è sempre in allerta. Può tollerare il risentimento del proprietario, ma allo stesso tempo mordere uno sconosciuto per la minima aggressione. Ecco come funziona l'istinto di base. I cani vivono in branco e lì prevale il capo. Una famiglia di persone è anche un branco. E il proprietario è il leader. Il leader deve essere rispettato e la sua volontà deve essere tollerata.
  • E se parliamo di comportamento di stormo, allora devi ricordare che non puoi impedire al tuo animale domestico di entrare in contatto con altri cani. Un uomo non può dare a un cane quella "comunione" che gli daranno i suoi simili. Se hai paura che il tuo animale "raccolga" qualsiasi infezione da altri individui, vaccina in tempo. Quindi porta con coraggio il tuo animale domestico al parco giochi e lascialo giocare lì in compagnia di amici. Come ogni creatura, il cane ha bisogno di apprendere un comportamento abbastanza intrecciato in termini sociali, compreso un sistema di comunicazione tattile, olfattiva e visiva. E questa lingua deve essere padroneggiata da ogni cane.
  • Non sopprimere l'attività sessuale... Spesso i proprietari rimproverano e puniscono per i tentativi di legare altri cani durante il gioco. I cani non sono umani e non hanno bisogno di essere imposti un comportamento morale.
  • Un cane che sbadiglia non ti dice che è stanco o che vuole dormire. Uno sbadiglio è spesso un segno di nervosismo, specialmente quando il tuo animale domestico emette suoni.
  • Gli animali adorano strofinarsi il muso per terra. Questo rituale è piacevole. E se si verificano tali azioni, significa contentezza e sazietà.
  • Se un cane ha morso qualcuno, non significa che la colpa sia solo del cane. Accade spesso che le persone stesse "incorrano" nei guai. Ogni animale ha la sua disposizione e ha uno spazio personale che non deve essere disturbato da estranei.
  • Va ricordato che l'animale domestico dei tuoi buoni conoscenti è un estraneo per te. Se vuoi una comunicazione costante con un animale, prendi il tuo animale domestico.
  • Non allarmarti quando un cane si avvicina a te e cerca di fare amicizia con te, annusando i vestiti.... Questo non significa che lei voglia morderti. È solo che il cane sta cercando di "vederti". I nostri fratelli più piccoli "vedono" più con il naso che con gli occhi.
  • Quando esci per una passeggiata con il tuo fedele amico, cerca di prenderlo al guinzaglio e aggirare tutti gli altri individui a lato. Inoltre, non è necessario andare con il proprio cane per conoscere un altro cane sconosciuto (a causa del fatto che questi animali sono caratterizzati da inviolabilità territoriale).

Caratteristiche delle emozioni del cane

La scienza sta cercando di dimostrare che gli animali possono provare emozioni. Chi ha tenuto almeno una volta un cane in casa sa che può esprimere un comportamento che sembra piuttosto emotivo.

Alla parola "camminare" molte persone iniziano a correre, piagnucolando o scodinzolando.

E ci sembra allo stesso tempo che gli animali provino emozioni alla pari delle persone. Diamo un'occhiata all'espressione dei sentimenti "canini" in ordine.

  • Espressione di passione È l'influenza della coda. Quando si verificano problemi, gli animali scodinzolano più a sinistra (è così che influenza l'attività nella metà sinistra del cervello) e, al contrario, quando si esprimono momenti positivi, la coda è diretta a destra (è così che la destra metà del cervello funziona).
  • Sicuramente, tutti i cani guardano lo scodinzolare degli altri cani. Così possono riconoscere l'umore dei loro parenti. I cani percepiscono anche l'atteggiamento delle persone verso se stessi dalla voce e dal viso.
  • Gli animali possono imparare... Riescono a riconoscere i volti umani nelle fotografie.
  • Hanno un senso di colpa.... Se l'animale è colpevole, cerca di non guardare negli occhi il suo proprietario. Il cane colpevole abbassa le orecchie, si sdraia e inizia a piagnucolare. Si ha l'impressione che si vergogni.
  • La gelosia è insita nei nostri animali domestici. Non appena il proprietario rivolge la sua attenzione in presenza di un cane a un altro animale oa un bambino piccolo, l'animale inizia immediatamente ad agitarsi, agitando la coda e in ogni modo possibile trasferire l'attenzione su di sé. Tuttavia, è necessario ricordare: la gelosia del cane non è stata dimostrata dagli scienziati.

Rapporto con una persona

La psicologia dei cani è una lealtà illimitata, motivo per cui li vediamo come nostri parenti. E questo è completamente sbagliato dal punto di vista della corretta educazione degli animali. Tuttavia, un cane è un animale sociale e le persone sono felici di lasciarlo entrare nella loro società.

Ci sono poche persone sulla Terra a cui non piacciono i cani. Sono i nostri principali assistenti. E nonostante affermi che i cani non hanno un'anima e che il loro comportamento è basato sull'istinto, gli amanti dei cani "induriti" non credono in loro.

L'esperienza di molti dimostra che i nostri animali domestici soffrono e sanno piangere. Possono desiderare ardentemente i loro proprietari defunti prematuramente e persino morire per questo motivo.

Per parlare del rapporto tra uomo e cane è necessario vivere questi momenti della vita.

Gli animali danno amicizia all'uomo e guariscono. Dalle emozioni positive della comunicazione con loro, l'Homo sapiens acquisisce vitalità, la pressione sanguigna diminuisce e si risveglia la motivazione per uno stile di vita attivo. Alcuni animali svolgono un lavoro difficile nelle spedizioni di soccorso nel ruolo di motori di ricerca. Altri cani guida cercano droga e armi, proteggendo così la nostra pace. Gli animali domestici custodiscono le case, proteggono le persone.

Tuttavia, i nostri amici di famiglia dipendono molto dalla persona. Sì, possono sopravvivere in natura, ma è meglio se le persone si prendono cura di loro.

I proprietari devono conoscere la loro responsabilità nei confronti di coloro che hanno addomesticato. Pertanto, gli animali domestici devono essere educati e trattati come bambini.

Non appena il cane entra nella casa delle persone, forma un enorme legame con tutti i membri della famiglia. Il tuo animale domestico vivrà secondo i tuoi interessi. Pertanto, "collegalo" alle tue attività preferite.

Il cane deve sentirsi necessario. L'animale ti darà affetto e cure gratuitamente. La cosa principale è che non tradisci mai il tuo amico. Il tradimento del proprietario nei confronti del cane è la cosa peggiore che possa capitare nella vita di un animale. Pertanto, se non sei sicuro delle tue capacità, allora è meglio rinunciare al pensiero di un amico fedele.

Per le strane abitudini dei cani, vedi sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa