Cani

Cucciolo di alimenti: cosa significa?

Cucciolo di alimenti: cosa significa?
Contenuto
  1. Aspetti legali
  2. Contrarre
  3. Come scegliere?
  4. Come scegliere una coppia di accoppiamento?

Allevare una razza di razza non è facile, poiché i costi per mantenere i cani a volte superano il costo dei cuccioli. Per questo motivo, alcuni allevatori allevano femmine, altri - cavi.

Aspetti legali

Solo nei canili vengono allevati cani di entrambi i sessi. Questi stabilimenti esistono perché offrire cuccioli di qualità con puro pedigree... Tutti i profitti della vendita, come i giovani, appartengono al vivaio. In un altro caso, il proprietario del cavo ha il diritto di scegliere per sé un cucciolo, che svolge il ruolo di pagamento per l'accoppiamento. Si chiama alimenti. Successivamente, lo vendono o lo tengono per sé. A volte i proprietari di maschi di razza richiedono una ricompensa in denaro per l'accoppiamento. Questo accade quando i cuccioli sono piuttosto costosi e non facili da vendere.

Prima di accoppiare i cani, viene fatto un accordo tra i due proprietari, in cui entrambe le parti sono interessate. Il più delle volte è in forma orale e meno spesso è presentato sotto forma di accordo scritto. Dopo l'accoppiamento e la nascita dei cuccioli, ne viene dato uno come pagamento. Tali azioni sono abbastanza giustificate quando si tratta della razza richiesta sul mercato. Per quanto riguarda gli animali rari o costosi, in questo caso l'avvocato redige un atto civile, a volte un rinvio per l'accoppiamento.

Il coinvolgimento di uno specialista è obbligatorio, poiché il documento deve prevedere cause di forza maggiore. Stabilisce le condizioni per la fornitura di un cavo per l'accoppiamento e gli interessi di entrambe le parti devono essere soddisfatti.

Contrarre

Il contratto è redatto in modo tale che una delle parti capisca di avere il diritto legale di ricevere un cucciolo di mantenimento dopo l'accoppiamento. Nel corpo di tale direzione, non sono prescritte solo le condizioni, ma anche le seguenti informazioni:

  • forma di pagamento;
  • il numero di cuccioli dati;
  • il diritto di ritirare il cane dopo la nascita.

Tutti i cuccioli devono essere esaminati da un veterinario. Emette una conclusione ufficiale appropriata su quanti individui ci sono nella cucciolata senza matrimonio e corrispondono pienamente alla razza.

Molto spesso, solo un cucciolo è considerato alimenti, in rari casi il proprietario del cavo ne richiede due. Questo accade quando si tratta di una razza molto rara o costosa. Se ciò accade, tutte le condizioni vengono pronunciate prima dell'accoppiamento, in modo che non si presentino situazioni controverse in seguito.

A volte i proprietari concordano tra loro che i primi cuccioli saranno scelti da chi tiene la cagna, poiché deve spendere per le vaccinazioni, una buona alimentazione. Per lo stesso motivo, la maggior parte degli allevatori di cani preferisce dare soldi per l'accoppiamento, non un cane. Questa opzione è discussa in anticipo, poiché a volte è più redditizio prendere un cucciolo che ricevere un compenso monetario per questo.

Come scegliere?

Solo un allevatore esperto può capire quale cucciolo è un alimento. È tenuto a fare la scelta giusta dall'intera cucciolata. L'attenzione è rivolta a quegli individui che hanno una salute eccellente, attiva, pienamente coerente con la razza per colore e altre caratteristiche. Spesso, per tali cuccioli, i proprietari delle femmine sono pronti a offrire un sacco di soldi, perché una volta venduto, il cane costerà comunque più del resto dei cuccioli nella cucciolata. Va detto che l'esclusività dell'individuo descritto è sempre determinata dall'occhio. Non un solo allevatore di cani può dire con una garanzia al 100% che in pochi mesi il cane prescelto sarà il migliore o le patologie non si insinueranno.

Il costo iniziale si basa su segni esterni. I cuccioli che sembrano più attivi sono considerati più sani. Le caratteristiche devono essere pienamente coerenti con la razza. I principianti spesso devono affrontare una situazione in cui il proprietario della cagna offre un cucciolo malato come pagamento. Pertanto, è meglio contattare un veterinario in modo che possa valutare la salute di un individuo.

Non dobbiamo dimenticarlo dopo la nascita dei cuccioli, tutti i costi sono a carico del proprietario della cagna. Ecco perché è perfettamente giusto che quando si dà alla luce una piccola cucciolata, vale a dire meno di cinque cani, darne uno sia un costo per accoppiamento troppo alto. In questo caso, gli allevatori di cani cercano di ripagare con i soldi, ma non a tutti i proprietari di cavi piace questo stato di cose. In tal caso, un accordo che preveda tali circostanze sarebbe in grado di risolvere tutte le controversie.

Importante! Di norma, alla nascita di quattro cuccioli, al proprietario del cane viene pagato solo il 75% del costo della prole, se nascono tre cuccioli, solo il 50% e alla nascita di due - non più di 25 %. Succede anche che la cagna partorisce un solo feto, quindi il proprietario del cavo non riceve nulla.

Solo pochi allevatori esperti sono in grado di scegliere il gattino giusto come pagamento per l'accoppiamento. Prima di tutto controllano il pedigree del cane, il primo che ti piace non va bene, la simpatia personale viene relegata in secondo piano.

La presenza di conoscenze veterinarie o la chiamata a uno specialista consente di determinare la presenza di lesioni alla nascita, patologie e altre anomalie che un allevatore inesperto potrebbe non notare. Anche la giocosità e l'attività del cane giocano un ruolo decisivo nella selezione. La natura dell'animale deve essere presa in considerazione, poiché le doti di leadership sono evidenti fin dai primi mesi.

Puoi controllare le tue qualità fisiche lanciando una palla.

Quando si scelgono alcune razze di cani, vale la pena prestare attenzione ai seguenti punti:

  • I cuccioli di pastore tedesco non sono passivi, se ci sono segni di apatia, il cane può avere problemi di salute;
  • quando si sceglie uno Yorkshire Terrier, il fattore determinante dovrebbe essere il mantello, che è lungo nei rappresentanti della razza, non c'è sottopelo;
  • i beagle dovrebbero avere un colore a tre livelli, ma entro due mesi diventano in bianco e nero;
  • un cucciolo di labrador deve essere selezionato da orecchie cadenti, pelo corto ma denso e grasso;
  • I cuccioli di Canne Corso hanno il pelo nero, vanno scelti in base al morso, ma la difficoltà sta nel fatto che la sua formazione definitiva avviene solo all'8° mese;
  • i carlini devono avere un segno nero sulla fronte, di solito ha la forma di una stella o di un diamante.

Puoi facilmente e semplicemente determinare il temperamento del cucciolo. Ciò richiederà alcuni esercizi come test. Il cane, che dovrebbe essere preso come alimenti, deve essere portato via per un po' in una stanza sconosciuta. Lì la mettono in mezzo al pavimento e iniziano a battere le mani mentre si allontanano. Se l'animale ricorre rapidamente alle gambe, allora è perfettamente socializzato.

Anche la velocità con cui in futuro il cucciolo percepirà i comandi del padrone è facile da verificare. Per questo, il cane viene posto in ginocchio con la pancia verso l'alto e tenuto con il palmo della mano per 30 secondi. Se l'animale giace con calma, non ci saranno problemi con l'allenamento, se scoppia, ci vorrà più tempo per allenarsi. La maggior parte degli allevatori alleva i cuccioli sopra la testa e li tiene sollevati per alcuni minuti durante la valutazione dei cuccioli. In questo modo si valuta la capacità di reagire correttamente in situazioni impreviste. Il cucciolo deve rimanere calmo.

Come scegliere una coppia di accoppiamento?

Per non fare calcoli errati con il cucciolo di alimenti, il proprietario del cavo dovrebbe scegliere con cura una coppia per il cane. La cagna deve godere di ottima salute, essere abbastanza matura e avere un pedigree ideale. Tra l'altro l'allevatore deve sapere con certezza se può poi attaccare il cucciolo o se è meglio prenderlo con soldi. Particolare attenzione al tipo di cure che i proprietari del cane possono fornirle durante la gravidanza e dopo. I cuccioli possono nascere sani, ma a causa della scarsa cura, al momento della selezione del cucciolo di alimenti, si ammalano, crescono deboli.

L'accoppiamento anticipato dei cani secondo le regole è vietato e per una buona ragione. Il corpo del cane non è completamente formato, rispettivamente, l'animale non può produrre una prole sana. Il parto ha uno speciale effetto psicologico sul cane, quindi i giovani spesso diventano mentalmente instabili. Il momento ideale per l'accoppiamento è il terzo calore.

Per cosa significa il concetto di "cucciolo di alimenti", guarda il video qui sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa