Cani

Come scegliere lo shampoo secco per cani?

Come scegliere lo shampoo secco per cani?
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. A chi è adatto?
  3. Visualizzazioni
  4. I migliori rimedi
  5. Come fare in casa?
  6. Recensioni

In alcune situazioni, non è possibile lavare il cane o il cucciolo con acqua e shampoo normale. Ad esempio, i piccoli cuccioli non sono invitati a fare il bagno se il bambino è stato vaccinato. Inoltre, il cucciolo può prendere il raffreddore, che in tenera età è pieno di complicazioni. Inoltre, non tutti gli animali a quattro zampe amano fare i trattamenti con l'acqua.

Al fine di salvare nervi e forza, nonché per evitare problemi, I produttori veterinari hanno sviluppato uno shampoo secco universale per animali domestici a quattro zampe... Nella consistenza è molto simile al talco con l'aggiunta di aromi ed estratti di erbe. La polvere è prodotta in barattoli di plastica con fori sul coperchio per una facile regolazione della quantità di miscela secca utilizzata.

Peculiarità

Il talco detergente viene utilizzato per pulire il cuoio capelluto da sporco, polvere, particelle di cellule morte e grasso sottocutaneo. È facile e semplice utilizzare un tale strumento. Il prodotto aromatizzato si distribuisce uniformemente sul pelo dell'animale, strofinando delicatamente con un movimento circolare. Dopodiché, l'animale dovrebbe essere ben pettinato con un pennello, per evitare i resti di lana persa insieme a particelle di sporco e sebo.

Puoi usare un asciugamano e un asciugacapelli per rimuovere completamente lo shampoo residuo dal tuo animale domestico. È necessario pulire l'animale con un asciugamano di spugna nei punti in cui si trovava lo shampoo. Il passo finale sarà l'uso di un asciugacapelli. Imposta il dispositivo su un'impostazione fredda in modo da non bruciare la pelle del tuo cane. Dopo l'intera procedura, la lana sarà pulita da sporco, grovigli e pelle cheratinizzata. E gli estratti di varie erbe e infusi che fanno parte di tali shampoo alleviano l'animale da parassiti e prurito.

A chi è adatto?

L'uso di una polvere secca è consigliato dai proprietari di razze con un sottopelo corto.In inverno, il grasso dell'animale viene lavato via dalla lana, che è stata creata dalla natura per la protezione naturale della pelle. Le ghiandole sebacee producono questo lubrificante più attivamente nelle razze con sottopelo corto. Pertanto, le miscele di shampoo a secco vengono utilizzate per lavare il mantello di tali cani. Per gli animali a pelo lungo, viene spesso utilizzato uno shampoo spray a secco, è più comodo da usare.

Lo shampoo sotto forma di talco viene utilizzato principalmente per le razze con mantello leggero.

Un animale con un sottopelo scuro dovrebbe comunque essere risciacquato con acqua dopo aver spazzolato il pelo.poiché leggeri segni di shampoo possono rimanere sulla lana nera dopo l'uso. Lo shampoo al talco è adatto anche per cani con problemi di salute. La polvere rimuove perfettamente sporco e odori sgradevoli senza danneggiare il sistema immunitario.

Visualizzazioni

Oggi ci sono solo due opzioni per gli shampoo a secco: polvere (polvere) e spray. Lo spray prevede l'utilizzo di un flacone spray con il quale viene applicato il prodotto sul manto. Lo shampoo in polvere è considerato più comodo da usare.

Esistono diversi tipi di shampoo in polvere per cani.

  • Shampoo che aggiungono colore al colore. Con l'aiuto di polveri colorate, puoi pulire in profondità il mantello e dargli un colore più luminoso. Tali prodotti sono adatti per razze con qualsiasi colore di sottopelo.
  • Rimedi convenzionali. La polvere per il lavaggio a secco della lana deodora, ha un odore gradevole.
  • Ripristino. Questa opzione viene utilizzata per idratare la pelle e migliorare l'aspetto del pelo dell'animale. L'uso di tale talco aiuta a ripristinare le aree scolorite del sottopelo, ha un effetto tonico.
  • Mezzi per prevenire la scissione e la fragilità. Gli shampoo a secco per questo scopo sono usati per le razze da esposizione. Gli estratti di varie erbe e seta liquida ammorbidiscono il pelo dell'animale e aggiungono volume.
  • Farmaco. Questi fondi distruggeranno qualsiasi tipo di parassiti della pelle. Le polveri secche per scopi medicinali agiscono istantaneamente, liberando l'animale dai parassiti.
  • Prodotti idratanti e per la cura. Questi shampoo sono usati per idratare la pelle degli animali a quattro zampe. Questi prodotti idratano, eliminano allergie e irritazioni varie.

Lo shampoo in polvere è considerato l'opzione migliore per pulire i capelli di un animale. Non ha controindicazioni, a differenza dello shampoo spray.

Con l'uso costante dello spray, l'animale interromperà il lavoro delle ghiandole sebacee, il mantello diventerà opaco e apparirà irritazione. L'uso temporaneo di tale shampoo è possibile solo durante le mostre o durante i viaggi.

I migliori rimedi

Il migliore nel campo della "bellezza dello zoo" Le seguenti marche di shampoo per cani si sono dimostrate efficaci:

  • Seta per animali domestici;
  • IV San Bernardo;
  • zampe pure;
  • coccinella;
  • Dottor VIC;
  • Testa dell'animale domestico LAVARE A SECCO;
  • Anju bella.

Questi prodotti contengono ingredienti naturali come farina d'avena e aloe vera. Gli shampoo sono diversi nel loro scopo. Anche l'effetto dopo l'applicazione è diverso. Ma il vantaggio principale delle polveri di queste aziende è una buona pulizia di alta qualità della lana dallo sporco, un eccellente effetto deodorante, protezione dai parassiti, idratazione della pelle, regolazione del lavoro delle ghiandole sebacee e sollievo durante la pettinatura.

Come fare in casa?

Per preparare da soli un tale rimedio, avrai bisogno dei seguenti componenti:

  • 1 tazza di amido, dovrebbe essere usato l'amido di mais;
  • 1 bicchiere di bicarbonato di sodio;
  • 5 gocce di olio essenziale di lavanda.

Mescolare bene tutti gli ingredienti in proporzioni uguali. Per conservare lo shampoo, è necessario scegliere un comodo contenitore. Questo può essere un barattolo di plastica con un tappo a chiusura ermetica o una bottiglia usata in precedenza. È necessario praticare diversi fori sul coperchio in modo che sia conveniente versare la polvere sul pelo dell'animale. Se questa è una bottiglia da sotto qualsiasi mezzo, devi lavarla accuratamente prima di versare la miscela preparata.

Prima dello shampoo, dovresti preparare il pelo del tuo animale domestico. È necessario pettinare bene l'animale, eliminando grovigli e peli dopo la muta. Quindi applicare la miscela preparata in modo uniforme sulla lana, strofinando con un movimento circolare.

L'amido e il bicarbonato rimuoveranno polvere, sporco e altre secrezioni dalla pelle, mentre l'olio di lavanda libererà il cane dalle pulci e idraterà il pelo, donando lucentezza ed elasticità.

Recensioni

I detergenti per cani al talco sono diventati aiutanti indispensabili per i proprietari. Ciò è dimostrato dal feedback positivo degli amanti dei cani. Se non c'è modo di fare il bagno all'animale, l'acqua viene chiusa, l'animale è terrorizzato dall'acqua, dopo una passeggiata non c'è tempo per lavarsi - tutti questi problemi saranno risolti da uno speciale shampoo in polvere per cani. Hai solo bisogno di applicarlo sulla pelliccia dell'animale, strofinare e pettinare bene l'animale. I proprietari affermano che le polveri secche puliscono perfettamente il mantello, non hanno odori estranei e additivi aggressivi.sono percepiti positivamente dai cani. Questi shampoo sono molto facili da usare e più che ragionevoli nel prezzo.

Non ci sono quasi recensioni negative. Solo in rari casi il rimedio ha causato allergie e arrossamento della pelle dell'animale. Ci sono anche difficoltà nella cura dei cani a pelo lungo e di grossa taglia. Lo shampoo deve essere applicato a lungo e pettinato ancora più a lungo. Inoltre, evitare che il prodotto penetri nelle vie respiratorie del cane.

Per informazioni su come scegliere lo shampoo per cani giusto, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa