Terrier

Jagdterrier: varietà, regole di contenuto e scelta di un soprannome

Jagdterrier: varietà, regole di contenuto e scelta di un soprannome
Contenuto
  1. Storia delle origini
  2. Descrizione della razza
  3. Carattere
  4. Manutenzione e cura
  5. Cosa nutrire?
  6. Istruzione e formazione
  7. Elenco dei soprannomi

La maggior parte delle razze terrier sono state allevate in Gran Bretagna come cani da caccia, ma ormai si sono per lo più trasformate in animali domestici e simpatici compagni. Il jagd terrier si distingue da questo elenco per la maggior parte delle qualità di base: viene dalla Germania e rimane ancora un avido cacciatore, che nella maggior parte dei casi non è consigliabile iniziare in un appartamento di città.

Tuttavia, se non ami la caccia, questo non significa che non hai assolutamente bisogno di un cane del genere, perché ha una serie di caratteristiche che lo rendono un animale domestico eccellente.

Storia delle origini

Nel secolo scorso, quando apparve la maggior parte delle moderne razze di terrier, le nuove razze canine venivano spesso allevate su base situazionale - non avevano un certo "padre fondatore" che sarebbe stato impegnato nella selezione a tutti gli effetti, ponendo il compito di miglioramento di alcune caratteristiche dell'animale di generazione in generazione.

Quindi la gente comune, che aveva bisogno di un cane per cacciare o proteggere il territorio dai roditori, cercava di vista cuccioli in grado di risolvere il problema. Il Jagdterrier tedesco in questo senso differisce dalla maggior parte dei suoi parenti - è una razza di fabbrica, cioè è stata creata in modo significativo, capendo già cosa dovrebbe venire fuori alla fine.

Il Jagd Terrier è un vecchio fox terrier che è stato migliorato aggiungendo impurità di altre razze da caccia. A quel tempo, Fox era stato considerato un cane da caccia di punta per diversi decenni - era ampiamente utilizzato dai cacciatori europei, poiché un tale assistente si era rivelato prezioso non solo nella lotta all'interno della tana, ma anche nella ricerca di tale preda come lepri o addirittura ungulati.

Allo stesso tempo, il cane era molto apprezzato da un punto di vista estetico: si distingueva per il suo bell'aspetto e quindi divenne un ospite fisso in varie mostre cinofile. È stata questa versatilità che in molti modi ha spinto il creatore del terrier da caccia tedesco a creare una nuova razza.

Gli allevatori di quei tempi erano follemente ossessionati dalle mostre e spesso dimenticavano che un cane da caccia doveva essere, prima di tutto, non un bell'uomo, ma un vero combattente.

Walter Zangenberg era anche coinvolto nell'allevamento di fox terrier, ma l'hobby preferito dell'uomo era la caccia, e decise di concentrarsi sulle qualità combattive del cane. I cacciatori hanno ripetutamente notato che gli individui neri focati, che assomigliavano molto al classico Old English Terrier e non erano considerati belli, si mostravano molto meglio in condizioni di combattimento.

Nel 1923, un tedesco acquistò appositamente cuccioli "difettosi" - la loro madre era quasi nera, quindi un altro allevatore gli diede i bambini per un centesimo. La covata era composta da due femmine e due maschi, che Zangenberg ha incrociato con altri fox terrier dal colore rifiutato che mostravano proprietà meravigliose durante la caccia.

Per l'allevatore tedesco, il colore bianco del mantello, che è sempre presente nel colore di una vera volpe, è diventato un segno di matrimonio: se ce n'era troppo, il cucciolo veniva rifiutato.

Sorprendentemente, Il nazismo, che stava guadagnando popolarità, aiutò molto alla nascita di una nuova razza - la sua ideologia poco si coniugava con il fatto che qualcosa di buono si potesse produrre all'estero, quindi molti altri allevatori tedeschi si unirono allo sviluppo della propria razza da caccia, che sarebbe stata molto diversa da quelle straniere in meglio. Già nel 1926, Zangenberg organizzò

Il Jagdterrier Club tedesco ha anche formulato il principio fondamentale della nuova razza: niente mostre, l'importante è la massima praticità per l'uso della caccia. La nuova organizzazione attirò alle sue attività il famoso conduttore di cani Herbert Lackner, e l'anno successivo si tenne una rassegna, alla quale presero parte 22 cani.

Tuttavia, i terrier da gioco di oggi sono molto diversi da quelli allevati negli anni '20 del secolo scorso. Il fatto è che all'inizio il pool genetico era molto limitato - ricordiamo che c'erano solo quattro antenati comuni, quindi dopo pochi anni c'era il rischio che la nuova razza degenerasse semplicemente a causa dell'incesto. Per evitare un tale sviluppo di eventi, gli Old English Terrier, che a quel tempo erano praticamente scomparsi, così come i gallesi, furono dimessi dall'Inghilterra.

Nel 1934 apparve il primo standard ufficiale, in cui praticamente non si diceva nulla sull'aspetto - semplicemente non dovrebbe interferire con il cane dal fare il suo lavoro. Allo stesso tempo, sono stati presentati molti requisiti "professionali": il cane deve essere fisicamente resistente, avere la capacità e il desiderio di seguire con sicurezza la pista e abbaiare rumorosamente quando rileva la preda, l'assenza di paura dell'acqua o di un combattimento in uno spazio ristretto.

Già negli anni '40, la creazione di una nuova razza fu finalmente completata e a quel tempo i Jagdterrier erano considerati i cani più aggressivi nei confronti degli abitanti delle tane.

L'esterno del cane era così modesto che nessuno pensava nemmeno di acquistarlo come compagno o animale domestico: era un prodotto esclusivamente per cacciatori.

Dopo la seconda guerra mondiale, la Germania fu divisa, quindi lo sviluppo della razza avvenne in due modi separati. Nella DDR c'erano pochissimi rappresentanti della razza e per molto tempo l'accento era posto su un semplice aumento della popolazione, motivo per cui qui il Jagdterrier tedesco era vicino all'estinzione.Inoltre, il paese non era membro della Federazione Cinologica Internazionale (ICF), e quindi i rappresentanti della Repubblica Federale Tedesca sono andati alle mostre, dove sono rimasti molti più cani di questo tipo e l'allevamento è continuato con successo.

L'IFF ha riconosciuto la razza nel 1954, ma i club di allevamento inglese e americano del jagdterrier non sono mai stati inclusi negli elenchi ufficiali - l'aspetto senza pretese ha influito... Questi cani, nonostante la mancanza di uno status ufficiale, finirono comunque negli Stati Uniti, ma non furono mai popolari qui: i cacciatori locali usarono l'aiuto di cani di razze locali. Gli animali sono arrivati ​​in URSS dall'inizio degli anni '70 e sono riusciti a mettere radici lì.

Descrizione della razza

La caratteristica principale del jagdterrier è che è un cane puramente da caccia, non un cane da esposizione: sembra senza pretese per coloro che cercano l'estetica per amore dell'estetica, ma è un modello di funzionalità.

Un cane adulto si distingue per un corpo relativamente piccolo, ma fermamente abbattuto - è ideale per entrare nelle tane e impegnarsi in combattimenti mortali... Le dimensioni del cane sono modeste, ma chiaramente standardizzate: l'altezza è di 33-40 cm, mentre la circonferenza del corpo dovrebbe essere di 10-12 cm in più rispetto all'altezza al garrese.

Non esiste altra razza di cane al mondo in cui si stabilirebbe una proporzione simile, ma in questo caso è di fondamentale importanza: un animale ancora più potente non sarà manovrabile in una tana, e un volume del torace più piccolo sarà insufficiente per una buona resistenza e una voce forte.

Il peso dell'animale varia a seconda del sesso: i maschi sono più pesanti e pesano circa 9-10 chilogrammi, mentre le loro fidanzate sono in media un chilo e mezzo più leggere.

La testa dell'animale ha una forma allungata e ricorda un cuneo appuntito; il suo dettaglio principale sono mascelle potenti con una presa forte e un mento pronunciato. Il morso è a forbice e molto stretto, spesso è impossibile liberarsi dalla morsa di un cane del genere. Gli occhi del jagdterrier sono piccoli e nascosti abbastanza in profondità nel cranio, mentre anche dallo sguardo dell'animale è evidente che non ha paura di nulla ed è estremamente determinato.

Gli esperti notano che subito prima dello scontro con il nemico, lo sguardo diventa completamente "serpentino" - non c'è altro che freddezza e spietatezza. Le orecchie sono a forma di lettera latina "V", pendono liberamente, essendo un po' deviate verso la fronte.

La testa è attaccata al corpo da un collo potente, ma relativamente corto, che sfocia in una schiena forte. La coda, come si addice a un cane scavatore, l'animale tiene dritta o leggermente rialzata: questa caratteristica rende più facile per il proprietario rimuovere l'animale dalla tana. Il corpo è sostenuto da zampe ovali su cuscinetti volumetrici di consistenza dura.

I rappresentanti della razza sono divisi in due tipi: dai capelli lisci e dai capelli metallici, sebbene di solito non siano previsti ostacoli al loro accoppiamento. Inoltre, molti cacciatori apprezzano soprattutto la versione intermedia del mantello. Indipendentemente dalla varietà di appartenenza dell'individuo, il suo mantello si distingue sempre per un'alta densità e una trama ruvida, si adatta perfettamente al corpo del cane ed è combinato con un sottopelo spesso e caldo.

La particolarità dei peli è che né lo sporco né la neve si attaccano a loro, e non hanno nemmeno bisogno di alcun tipo di cura, sebbene scaldino il loro proprietario a quattro zampe secondo le migliori aspettative. Per un vero jagdterrier, il cui requisito principale è la massima praticità delle caratteristiche, è fondamentale la copertura completa del corpo con i peli - anche il ventre e l'interno coscia devono essere protetti. Per quanto riguarda il colore, qui dominano gli accostamenti di nero e testa di moro con l'abbronzatura, è possibile il grigio o la presenza di una “maschera”.

Il jagd terrier si adatta alle condizioni più estreme e non richiede un'attenta manutenzione, può facilmente vivere in condizioni anche in una stanza non riscaldata, ad esempio su un balcone o in una cabina su un terreno personale.

Carattere

Il Jagd Terrier è stato concepito come un tipico bullo, caratteristica piuttosto utile per un cane da caccia scavatore. La bestia per questo cane è l'agente eziologico dell'aggressività semplicemente illimitata, in un impeto di rabbia, l'animale si precipita all'attacco anche contro quel nemico, che, a quanto pare, può schiacciarlo solo per le sue dimensioni. Il cane è brutale e tanto meno pensa a come cavarsela con perdite minime - non si allontanerà dal suo, perché tali animali domestici possono essere facilmente feriti gravemente o addirittura morire durante la caccia.

È sciocco aspettarsi che un animale domestico con tali caratteristiche sia sottomesso o estremamente obbediente. In una tana, un cane deve costantemente dimostrare indipendenza e determinazione., non ha paura di nulla e non scende a compromessi, e tutte queste caratteristiche si riversano inevitabilmente nella vita di tutti i giorni. Nel linguaggio della psicologia, questa è una personalità molto forte e se porti a casa un cucciolo del genere, dovresti prepararti al fatto che l'educazione dovrebbe iniziare il prima possibile.

E qualsiasi errore in questo può tornare a perseguitare il proprietario.

Il Jagd Terrier spesso dimostra un'eccessiva indipendenza, quindi non può essere lasciato andare: il proprietario, che vuole controllare la situazione, deve dimostrare costantemente severità. Dovrebbe essere fatta una distinzione tra gravità e crudeltà: la seconda è completamente inappropriata, soprattutto perché è meglio non provocare ancora una volta tali animali.

Se tratti il ​​cane in modo ragionevole, sicuramente si affezionerà a te, ma la sua ospitalità riguarda solo persone famose. Questo non è il tipo di cane che saluta felicemente qualsiasi persona. Nella maggior parte dei casi, il cane è completamente indifferente agli estranei, tuttavia, può mostrare aggressività e attaccare, quindi nei luoghi pubblici vale la pena guardarlo più da vicino.

Il proprietario del jagdterrier è sempre uno: il cane può normalmente interagire con il resto della famiglia, ma non obbedirà loro. I rappresentanti della razza si distinguono per la loro tolleranza alla presenza di creature viventi, spesso convivono pacificamente anche con altri animali domestici, ma non è esclusa l'opzione in cui l'animale organizzerà una vera guerra per il tuo gatto. È estremamente difficile risolvere questo problema: se ricordi, un cacciatore a quattro zampe alla ricerca di una preda va sempre fino alla fine e non mancherà il suo.

Con la resistenza innata e l'adattamento a uno sforzo fisico significativo, sarebbe sciocco tenere il jagdterrier in cattività - almeno diventerà triste e non si sentirà felice. Per questo motivo il cane, anche se usato come cane da guardia, non viene mai incatenato. La manutenzione della strada su un terreno personale è del tutto possibile, ma solo se c'è un canile spazioso e lo stesso recinto.

Se decidi che il tuo animale domestico vivrà per strada, prenditi cura della sicurezza dei tuoi vicini e di eventuali animali domestici: devono essere recintati in modo affidabile dal tuo animale, perché non dovresti controllare ancora una volta il suo istinto di caccia.

Manutenzione e cura

I creatori della razza nel processo di selezione hanno posto l'accento principale proprio su questo per semplificare il più possibile la cura dell'animale, riducendolo al minimo. Non per niente il Jagdterrier non è ancora riconosciuto come razza separata né negli Stati Uniti né nel Regno Unito - in termini di aspetto, sembra un bastardo e una persona ignorante non lo riconosce come un cane di razza, ma d'altra parte, dovrai prenderti cura di un tale animale domestico non più diligentemente che per una strada senza pretese a quattro zampe.

Allo stesso tempo, gli esperti consigliano ancora di pettinare i capelli duri del cane almeno una volta alla settimana. - ciò è necessario sia per una precisione elementare, sia affinché i batteri non si avviino nello sporco accumulato.

Gli animali con una resistenza significativa di solito hanno bisogno di un uso regolare delle loro capacità e Jagdterrier è esattamente il cane che ama le lunghe passeggiate e ne ha davvero bisogno. Gli allevatori di cani esperti sottolineano che i rappresentanti della razza camminano per almeno un'ora e più spesso lo fai, meglio è per il benessere dell'animale.

Nel cortile, il bisogno di camminare dell'animale è parzialmente livellato, a condizione che non sia legato e chiuso nella voliera - ecco perché dicono che l'animale non deve essere tenuto in catena. Per quanto riguarda l'appartamento, la domanda è complicata: da un lato, un tale amico di una persona non sarà assolutamente in grado di vagare qui e si sentirà costretto, dall'altro, una modalità intensiva di camminare lungo la strada potrebbe probabilmente risolvere il problema.

Ai Berry Terrier viene attribuita l'immunità a livello dei cani più resistenti a varie infezioni, ma bisogna tener conto delle condizioni in cui vive il suo proprietario. Se un cane leggermente più doloroso viene costantemente curato e monitorato, allora un cane di questa razza viene acquisito da coloro che non hanno bisogno di problemi inutili e la fama della salute "immortale" dell'animale domestico porta al fatto che le sue condizioni generalmente inizia a fare il suo corso. Allo stesso tempo, l'animale vive spesso per strada e, anche in caso contrario, richiede una camminata regolare a lungo termine, quindi può facilmente contrarre un'infezione o parassiti nel cortile.

La probabilità di un tale sviluppo di eventi è particolarmente alta se il quadrupede viene utilizzato per lo scopo previsto, cioè per la caccia.

Per non portare la situazione agli estremi e non affrontare problemi inutili, ha senso prendere alcune misure preventive - quindi il cane diventerà veramente immortale. Tutte le vaccinazioni necessarie devono essere fatte in tempo (è meglio consultare un veterinario che conosca le specifiche della regione sulla loro lista), inoltre, dovrebbe essere eseguita una regolare lavorazione della lana dai parassiti. Gli elminti spesso infastidiscono i game terrier, quindi i farmaci antielmintici devono essere costantemente presenti nel loro mangime.

Un certo rischio per la salute è rappresentato anche dallo sporco, che, durante le passeggiate all'aria aperta e soprattutto durante lo scavo di buche, può intasarsi nei punti più impensati. Le orecchie e gli occhi del reparto sono soggetti a un esame regolare, da lì, usando un panno umido, è necessario rimuovere qualsiasi contaminazione estranea e, se si riscontrano patologie, non fare affidamento sull'immunità a prova di proiettile del cane - contattare il veterinario.

La condizione dei suoi artigli è un indicatore peculiare della correttezza del contenuto dello yagdterrier. Se il cane cammina abbastanza, si indosserà a una lunghezza che non interferisce particolarmente con l'animale e non danneggia il rivestimento del pavimento. Se gli artigli ricrescono, devono essere tagliati. Questo è utile non solo per l'estetica e la conservazione degli interni, ma anche per il cane stesso, che interferiscono con il normale movimento.

Se le cure sono organizzate correttamente e aderisci diligentemente ai semplici principi sopra descritti, puoi aspettarti che il tuo animale domestico viva 13-15 anni.

Cosa nutrire?

Da un lato, il jagdterrier è senza pretese in tutto, compreso il cibo, dall'altro, un cane da caccia deve essere sempre in forma e pieno di prontezza al combattimento, e quindi il proprietario stesso è interessato a nutrire il suo animale domestico nel modo più efficiente possibile. Come per tutte le razze, puoi preparare la dieta dell'animale sia da cibo secco di fabbrica, sia da prodotti selezionati in modo indipendente.

Con il cibo secco, tutto è chiaro: qui le raccomandazioni sono le stesse per tutti i cani. Più alta è la classe del prodotto, meglio è, e sebbene premium e super-premium costino molti soldi, non vale la pena risparmiare sulla salute di un cane che rischia la vita in una lotta con animali selvatici.... Gli esperti sottolineano che i prodotti certificati non solo sono completamente sicuri per il corpo dell'animale, ma contengono anche tutte le vitamine e i minerali necessari. Allo stesso tempo, il cibo secco praticamente non contiene acqua, il che significa che per la loro piena assimilazione, l'animale ha bisogno di un accesso costante all'acqua potabile.

Se decidi di rifiutare i servizi dei produttori di fabbrica e sei pronto a comporre autonomamente una dieta per il tuo cane, tieni presente che tutti i prodotti devono essere freschi. Al cane non dovrebbe essere dato il cibo di ieri: preparati a cucinarlo di nuovo ogni volta. L'elenco degli ingredienti consentiti e richiesti dovrebbe includere i seguenti prodotti.

  • La carne... Questo componente è di fondamentale importanza per qualsiasi predatore, e doppiamente importante per il jagdterrier, perché si tratta di proteine ​​responsabili della costruzione della massa muscolare. È la carne che rende il cane forte e capace di sconfiggere qualsiasi nemico in corpo a corpo. Allo stesso tempo, l'apparato digerente del cane non è sempre pronto a digerire cibi eccessivamente grassi, quindi maiale o agnello non sono desiderabili. Meglio concentrarsi su pollo, manzo e tacchino.
  • Frattaglie... In linea di principio, possono essere considerati un altro tipo di carne: è gustoso, sano e relativamente economico. I cuori e i polmoni, lo stomaco e i reni di una mucca o di un uccello andranno benissimo.
  • Prodotti a base di latte fermentato... Il latte fresco non dovrebbe essere dato a un Jagdterrier adulto, come la maggior parte degli altri cani, poiché gli animali adulti non hanno la capacità di scomporre il lattosio. Allo stesso tempo, il latte contiene molti componenti utili, che si trovano anche nello yogurt, nel kefir, nel latte cotto fermentato e nella ricotta a basso contenuto di grassi, ma il lattosio non c'è più.
  • Cereali. Il Jagd Terrier è giustamente uno dei cani più attivi e mobili. Per un individuo sano, il movimento costante è la norma e un indicatore di salute normale, e ciò richiede una grande quantità di carboidrati. La fonte di tale può essere gli stessi prodotti utilizzati per questi scopi e dall'uomo: grano saraceno e farina d'avena, miglio e riso.
  • Verdure. Per una buona salute e un metabolismo a tutti gli effetti, un cane ha bisogno di un complesso di vitamine e minerali e le verdure sono la loro fonte primaria. I cani ornamentali vengono spesso nutriti con frutta, ma lo yagdterrier può ottenere tutto ciò di cui hai bisogno solo dal cibo improvvisato: zucchine e barbabietole, carote e cavoli, oltre a verdure. Tutto questo può essere dato sia crudo che bollito.

    Come nel caso della stragrande maggioranza delle razze, jagdterrier è vietato alimentare il cibo dalla tavola umana - l'apparato digerente del cane è organizzato in un modo fondamentalmente diverso e non affronterà una tale sfida. I cibi dolci, piccanti, piccanti e grassi, così come le carni affumicate e i pasticcini saranno completamente superflui nel suo menu. Alimentando il tuo animale domestico con prodotti così inadatti, corri il rischio di rimanere senza un fedele assistente a caccia per un giorno o due.

    Il regime alimentare dell'animale dipende dalla fase della vita in cui si trova. Quindi, i bambini consumano pochissimo cibo alla volta, tuttavia, devono essere nutriti almeno quattro volte al giorno. Per un adulto, nella maggior parte dei casi, saranno sufficienti due pasti al giorno, ma dovrebbero essere fatte eccezioni per le femmine in gravidanza e in allattamento: il loro corpo richiede una maggiore quantità di energia e sostanze nutritive, quindi vengono forniti loro tre pasti al giorno. In quest'ultimo caso, gli esperti raccomandano anche di aggiungere vitamine in compresse al menu come elemento separato, che vengono vendute in qualsiasi farmacia veterinaria.

    Come molte altre razze di cani, i jagdterrier non capiscono quando smettere di mangiare - un predatore non può essere sicuro che la prossima preda sarà presto, quindi si rimpinza al massimo quando c'è una tale opportunità. In natura, questo difficilmente danneggerebbe il cane, ma con il mantenimento in casa, il proprietario portato via può facilmente nutrire l'animale fino allo stato di una carcassa unta e goffa, con la quale non avrà più alcun senso nella caccia.

    Anche se non sei un cacciatore, è estremamente indesiderabile portare il cane in un tale stato: l'obesità porta ad un aumento del carico sul sistema cardiovascolare e accorcia la vita dell'animale.

    Il calcolo del dosaggio del cibo di solito deve essere fatto a occhio, ma tieni presente che in inverno, le persone che vivono permanentemente in recinti aperti devono aumentare le porzioni: puoi combattere il freddo solo attraverso calorie aggiuntive. Gli allevatori di cani esperti sottolineano che in presenza di neve pura, è meglio darla al posto dell'acqua.

    Istruzione e formazione

    È necessario iniziare ad addestrare un jagdterrier caparbio dal primo giorno di essere in casa, altrimenti si considererà il padrone della situazione. Alcune regole di condotta per un nuovo membro della famiglia dovrebbero essere pensate anche prima che appaia in casa, poiché i rappresentanti di questa razza perdono il rispetto per una persona illogica che è in grado di cambiare radicalmente le sue opinioni.

    Per lo stesso motivo l'obbligo di osservare le regole deve essere costante e obbligatorio, eventuali indulgenze sono inaccettabili. D'accordo con tutti i membri della famiglia che tutti risponderanno allo stesso modo a un determinato comportamento del cane, quindi l'addestramento andrà molto più veloce.

    Allo stesso tempo, è inaccettabile trattare l'animale in modo ingiusto o crudele.

    La durezza e la perseveranza per il proprietario di un jagdterrier sono tratti obbligatori., altrimenti un cane intransigente non lo considererà un'autorità sufficiente. È inaccettabile costruire autorità per te stesso con l'aiuto della forza fisica, anche se ti sembra che il cane consapevolmente non voglia seguire i tuoi comandi.

    Permettendo punizioni corporali a un cucciolo o dimostrando ripetutamente ingiustizia, corri il rischio di subire un contraccolpo quando cresce. e un tale nemico è estremamente serio e pericoloso.

    Alcune manifestazioni di aggressività, che a volte si verificano in un jagdterrier impreparato, sono completamente inadeguate nella società, quindi è importante impegnarsi nella socializzazione del bambino in modo tempestivo - senza questo, avrai problemi costanti con lui in città. È necessario cercare di sviluppare nel cucciolo una normale reazione agli estranei e ad altri animali: non dovrebbe vedere prede o nemici intorno a lui. Puoi già abituare il tuo animale domestico a tali regole dall'età di tre mesi.

    L'addestramento dei cuccioli come cani da caccia presuppone regole proprie e inizia un po' più tardi - da circa sei mesi di età.

    Un jagd terrier adeguatamente addestrato diventa non solo un amico, ma anche un vero protettore di tutta la famiglia, può proteggere efficacemente le case private ed essere un disperato aiuto per il suo maestro di cacciatori. Tuttavia, affinché la formazione abbia successo e senza errori irreparabili, è meglio affidare tale compito a un esperto nel suo campo. Un professionista sa subordinare un cane caparbio e aggressivo alla sua autorità, senza spezzare la sua psiche e senza generare rabbia inutile verso il mondo intero.

    Elenco dei soprannomi

    Il Jagd Terrier è un cacciatore feroce che non è caratterizzato da un'eccessiva regolarità o dalla ricerca di un aspetto elegante. Per lo stesso motivo, il soprannome per lui è scelto in modo tale da trasmettere l'aspra essenza della caccia. Per i ragazzi, molto spesso scelgono nomi stranieri, toponimi o derivati ​​da parole straniere, ovvero una certa caratteristica che elogia la dignità del cane. Data l'origine tedesca della razza, ai cani vengono spesso dati soprannomi appropriati: suonano in modo organico Hans, Helmut e Dietrich.

    Non inventare costruzioni troppo lunghe e complesse: il soprannome dovrebbe essere breve in modo che sia facile per l'animale ricordarlo e puoi pronunciarlo con sicurezza e rapidità in combinazione con qualsiasi comando.

    Per le ragazze, i nomi tedeschi non sono scelti - in teoria, potrebbe essere solo adatto Greta, ma sono chiamati vari nomi stranieri da altre lingue. Il nome suona molto brillante Tempesta - trasmette appieno l'essenza del carattere di un cane da caccia e la sua irrequietezza. Sarà insolito e originale chiamare il tuo preferito Armatura. Dal resto delle opzioni popolari, individuiamo Troia, Bagheera e Occidente.

    Per le peculiarità della razza Jagdterrier, guarda il video qui sotto.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa