Terrier

Boston Terrier: descrizione della razza, colori, alimentazione e cura

Boston Terrier: descrizione della razza, colori, alimentazione e cura
Contenuto
  1. Storia delle origini
  2. Descrizione
  3. Carattere
  4. Pro e contro della razza
  5. Durata
  6. Confronto con il Bulldog francese
  7. Manutenzione e cura
  8. Cosa nutrire?
  9. Educazione
  10. Recensioni del proprietario
  11. Come scegliere un cucciolo?

Il Boston Terrier è un cane che ha conquistato il cuore di milioni di amanti dei cani. I rappresentanti della razza si distinguono per la loro speciale ingegnosità, compagnia e incredibile devozione per il loro proprietario.

Storia delle origini

Il primo lavoro sull'allevamento di questa razza iniziò nel 1861. Gli allevatori degli Stati Uniti d'America hanno cercato di incrociare un Terrier inglese e un Bulldog inglese. Vale la pena notare che a quei tempi i bulldog avevano un aspetto leggermente diverso: il corpo del cane era piuttosto forte e muscoloso e le gambe erano corte.

I terrier inglesi che non sono sopravvissuti fino ad oggi avevano un petto ampio e zampe molto forti. La razza era particolarmente popolare tra i cacciatori.

La prima esposizione della razza Boston Terrier ebbe luogo nel 1878 al Boston Dog Show. Alla competizione hanno partecipato diversi rappresentanti di questa razza, che allora era chiamata Bullet Head o Bull and Terrier.

Dopo qualche tempo, quando gli allevatori decisero completamente gli standard di base del Boston Terrier, la razza fu ufficialmente riconosciuta. Ora questi cani sono molto popolari non solo in Inghilterra, ma anche in altri paesi.

Descrizione

Una razza di cane come il Boston Terrier può essere riconosciuta dal suo fisico insolito: un corpo molto muscoloso con gambe corte. Una struttura corporea così interessante del cane non gli impedisce di essere estremamente attivo ed energico.

Alle mostre internazionali, il Boston Terrier viene giudicato principalmente dalla proporzionalità del corpo, nonché dal disegno sul mantello.

Non sarà difficile distinguere un maschio da una femmina: differiscono significativamente l'uno dall'altro per dimensioni e peso. La crescita di un Boston Terrier adulto è sempre uguale alla lunghezza della schiena, ma la massa è divisa in tre tipi: piccola - non più di 7 chilogrammi, media - da 7 a 9 chilogrammi e grande - da 9 a 12 chilogrammi.

I principali standard sviluppati dagli allevatori sono diverse caratteristiche.

  • Forma e dimensioni della testa. La testa del Boston Terrier deve essere di forma quadrata con pelle coperta che non penda da nessuna parte. Un tale cane di solito ha una fronte e zigomi molto espressivi. Il muso, come la testa, ha la forma di un quadrato, ma allo stesso tempo è più corto della parte frontale.
  • Mordere. A causa del fatto che questi cani non sono cani da combattimento, la loro mascella non è potente come quella del loro parente stretto, l'estinto Terrier inglese. I denti piccoli ma forti formano una fila densa. Il morso di cane è diviso in due tipi: "zecche" e morso di bulldog. Il primo caso è caratterizzato da una leggera flessione verso l'alto della mandibola.
  • Naso... Il naso del Boston Terrier è piuttosto grande e ha narici pronunciate, separate da un solco uniforme.
  • Occhi. Il cane ha occhi neri molto grandi, rotondi e ben distanziati. Lo sguardo è molto gentile, intelligente e comprensivo.
  • Orecchie. Rispetto alla testa, le orecchie del Boston Terrier sono piuttosto grandi ed erette. Distanziati, leggermente arrotondati all'estremità.
  • Torso... Il corpo quadrato del cane ha un collo ricurvo che si fonde perfettamente con il garrese. Il torace ampio e voluminoso è notevolmente abbassato al livello dei gomiti.
  • zampe. Gli arti del cane sono leggermente allungati, ma non sono privi di proporzionalità. Gli arti anteriori sono paralleli tra loro e direttamente sotto il garrese. Le zampe posteriori sono più arcuate.

È importante che le ginocchia del cane non siano dritte.

  • Coda. Questa parte si trova in basso. La coda di questo cane è corta, ma ordinata, leggermente ispessita all'inizio.

Per quanto riguarda il colore della lana, gli allevatori di cani lo dividono in diverse varietà, vale a dire:

  • colore bianco e nero;
  • sigillo di pelliccia (si differenzia dal solito bianco e nero con una sfumatura rossastra);
  • colore tigrato.

Una delle principali caratteristiche distintive della razza è smoking su lana, cioè il petto del cane, così come il muso e il collo sono sempre ricoperti di pelo bianco.

I colori del mantello come marrone, cioccolato, rosso e simili non sono riconosciuti dagli standard ufficiali, quindi tali cani non sono ammessi alle mostre.

Carattere

Assolutamente tutti i proprietari di una razza così straordinaria come il Boston Terrier parlano di questo animale domestico come un compagno insolitamente allegro e amichevole. Al momento dell'acquisto di questo cane è indispensabile tenere conto della sua natura irrequieta: l'animale è in grado di fare molte cose. Tuttavia, in nessun caso dovresti sgridare il Boston Terrier, l'animale è particolarmente sensibile e vulnerabile, per cui può offendersi a lungo con il suo proprietario.

Un cane del genere è l'ideale per le famiglie con bambini, perché l'animale è estremamente attivo, ama giocare con i giocattoli e correre per strada. Il cane va d'accordo con i bambini, così come con altri animali (compresi i gatti). Sorprendente è il fatto che questa razza sia in grado non solo di andare d'accordo con altri rappresentanti della fauna, ma anche di essere loro amici intimi.

Quando si porta a spasso questo cane, è necessario essere estremamente attenti e vigili, perché dai suoi antenati ha preso una certa ripugnanza e talvolta anche aggressività, che porta a piccole "schermaglie" con altri Boston Terrier. Tuttavia, in relazione alle persone il cane non mostra mai aggressività o rabbia, anzi, può andarsene tranquillamente anche con estranei.

Per sollevare una vera guardia senza paura, devi addestrare il tuo animale domestico, insegnargli i comandi di base.

Molti proprietari del Boston Terrier notano la sua dipendenza dal tempo: in un periodo nuvoloso, lo scambio di calore nel corpo dell'animale rallenta notevolmente, quindi l'animale può sembrare molto letargico e stanco.

Pro e contro della razza

Prima di ottenere un animale così interessante come il Boston Terrier, devi familiarizzare con tutti i pro ei contro di questa razza. Dovresti iniziare direttamente con i meriti del cane.

  • Carattere conforme. I rappresentanti di questa razza hanno una disposizione veramente gentile e leale. Con la giusta educazione, puoi sollevare un'eccellente guardia domestica.
  • Lunga aspettativa di vita e scarsa predisposizione a varie malattie.
  • A causa delle sue piccole dimensioni, il Boston Terrier non richiede molto spazio. E anche il cane è molto pulito, quindi non è difficile prendersene cura.
  • Il Boston Terrier è molto amichevole non solo con le persone, ma anche con altri animali.

La razza non si limita ad alcuni vantaggi: ci sono anche alcuni svantaggi.

  • Estrema testardaggine e risentimento. Un tale cane reagisce molto bruscamente alle maledizioni e alle osservazioni, per cui spesso si offende nei confronti del suo proprietario.
  • L'animale ha un pelo molto sottile, motivo per cui spesso si congela in inverno.
  • Nonostante il fatto che l'animale sia considerato estremamente resistente e resistente a vari tipi di malattie, esiste ancora un alto rischio di malattie congenite. Ad esempio, un tumore al cervello o sordità.

Durata

Un fattore così importante come la durata della vita del Boston Terrier dovrebbe essere menzionato separatamente. Con una cura adeguata e un'alimentazione adeguata, un cane può vivere per 14-15 anni.

In generale, l'animale è abbastanza sviluppato fisicamente, tuttavia sono ancora presenti problemi individuali come malattie degli occhi o dell'orecchio.

A causa del fatto che gli occhi di un cane sono "sporgenti", i problemi con loro non sono rari. I problemi sorgono quando entrano piccoli detriti o polvere, dopo di che si verifica l'infiammazione.

Accade spesso che durante la maturazione attiva, i cuccioli sviluppino la cataratta giovanile. La malattia può essere riconosciuta dallo sguardo perso del cane e da un cristallino leggermente appannato. In tali casi, l'animale ha urgente bisogno di cure veterinarie professionali.

I raffreddori nei Boston Terrier non sono rari. Queste sono principalmente malattie otorinolaringoiatriche, ad esempio otite media, sinusite, rinite e così via.

Un altro fatto triste è che circa il 7% dei cuccioli nasce sordo o completamente sordo, quindi quando si acquista un animale domestico è importante prestare attenzione a questo in primo luogo.

È anche importante monitorare attentamente il tuo animale domestico con tempo soleggiato - il cane è molto suscettibile all'insolazione.

Inoltre, a causa della grande testa del cane al momento del parto, è meglio eseguire un taglio cesareo per evitare complicazioni e decessi.

Confronto con il Bulldog francese

Molti molto spesso confondono due razze molto simili: il Boston Terrier e il Bulldog francese. In effetti, le razze hanno chiare somiglianze, ma quali e perché, vale la pena capirlo.

Le storie sull'origine del bulldog e del terrier sono molto simili: hanno origine nel XIX secolo in Inghilterra e Francia. A quel tempo, le razze con un muso appiattito e una taglia piccola erano molto popolari: tenere un tale animale domestico in casa era considerato un'occupazione molto prestigiosa.

Nel processo di selezione, il bulldog francese è stato il più grande risultato dell'incrocio. Tuttavia, l'obiettivo dell'esperimento era produrre un cane in miniatura con le caratteristiche di un bulldog. L'isolamento della razza nei paesi europei ha avuto un impatto negativo sulla riproduzione, portando i cani a sviluppare i propri tratti.

Somiglianza

Il primo passo è considerare le somiglianze delle razze. Questi includono diverse funzionalità.

  • Entrambi i cani appartengono a razze di mastini e hanno anche una categoria di peso - non più di 11 chilogrammi. Sia il bulldog che il terrier hanno le orecchie alte e hanno la stessa forma.La mascella superiore è molto più corta di quella inferiore, quindi il naso di ogni cane è leggermente all'insù. La coda è generalmente corta e ricurva.
  • La seconda caratteristica comune di questi animali domestici è il prezzo. - circa 7 mila rubli senza pedigree e circa 25 mila rubli con pedigree e tutti i certificati e le vaccinazioni necessari.
  • Colore del mantello. Entrambi i rappresentanti di queste razze hanno un colore del mantello tigrato.
  • Un'altra somiglianza molto interessante è il russare. Molti proprietari sono toccati da questo fenomeno, mentre altri sono fastidiosi. Tuttavia, sia il Bulldog francese che il Boston Terrier emettono suoni caratteristici nel sonno.
  • La natura entrambi gli animali domestici sono molto amichevoli e giocherelloni, a volte testardi e permalosi.
  • Facile manutenzione. A causa delle piccole dimensioni e senza pretese di questi cani, è molto facile prendersi cura di loro.

differenze

A prima vista, è quasi impossibile distinguere un Bulldog francese da un Boston Terrier, perché ci sono troppe somiglianze. Tuttavia, ci sono anche differenze tra le razze..

  • Nonostante appartengano alla stessa classe di razza, esistono ancora differenze fisiche tra gli animali domestici. Ad esempio, l'altezza al garrese è diversa per entrambi i cani, ma il peso è lo stesso.
  • Ma ci sono anche differenze nella struttura del torace. Nel Bulldog francese è a forma di botte, con i gomiti ben distanziati dal corpo, ma nel Boston Terrier il petto è diritto, con zampe alte.
  • Oltre alle differenze nella struttura del torace, ci sono anche differenze nella struttura del muso. Il muso del francese è più rugoso, con orecchie arrotondate, ma quello del Boston è quasi perfettamente liscio, con orecchie dritte. Anche gli occhi sono diversi: i francesi hanno una forma a mandorla e il terrier ha quelli rotondi.
  • Gli allevatori esperti hanno trovato le proprie caratteristiche nella natura delle razze: il Boston Terrier è molto più facile da addestrare e il Bulldog francese è più viziato e irrequieto.

Scegliere un animale domestico tra un Bulldog francese e un Boston Terrier non è facile. È importante studiare attentamente tutte le somiglianze e le differenze esistenti che non noterai immediatamente.

Manutenzione e cura

Come accennato in precedenza, prendersi cura di un Boston Terrier non è così difficile come potrebbe sembrare. Il pelo dei cani è piuttosto corto, pertanto, non richiede un'attenta manutenzione.

L'animale perde raramente e una spazzola rigida è adatta per pettinare il pelo. Per la lucentezza e un buon aspetto del mantello, dopo la spazzolatura, è indispensabile trattare tutte le aree con un guanto di gomma.

Il muso piccolo e pulito del cane deve essere pulito quotidianamente con un panno umido, rimuovendo tutto lo sporco e i residui di cibo.

Raramente è necessario fare il bagno all'animale, solo se necessario. Lo stesso vale per tagliare gli artigli: questo dovrebbe essere fatto quando crescono fortemente.

Particolare attenzione deve essere prestata agli occhi dell'animale domestico - dopotutto, questo è il suo punto più debole. Devono essere esaminati ogni giorno e, al minimo sospetto di un'infezione, contattare immediatamente un veterinario.

È importante fermare immediatamente la malattia, perché il suo ulteriore sviluppo porterà a un danno completo all'organo visivo.

Il Boston Terrier non è un cane da lavoro per natura, quindi non necessita di una forte attività fisica. Dovresti camminare con lui almeno due volte al giorno e portarlo in campi di allenamento speciali un paio di volte a settimana.

Poiché il pelo dell'animale è corto e denso, difficilmente sopporta il caldo e il freddo. Durante tali periodi, la scelta degli orari per camminare dovrebbe essere particolarmente attenta.

A causa delle piccole dimensioni del cane, può essere facilmente tenuto in casa o anche in un piccolo appartamento. Questi animali non sono categoricamente adatti a vivere per strada: sono troppo attaccati ai loro proprietari e non possono fare nulla senza comunicazione.

Il posto del terrier dovrebbe essere caldo e accogliente, senza far entrare correnti d'aria. È fantastico se il letto si trova in un luogo in cui l'animale ha un ampio campo visivo. È anche importante avere giocattoli con cui l'animale giocherà quando nessuno è in casa.

Cosa nutrire?

Lo stomaco del terrier è piuttosto piccolo, quindi non dovrebbe essere nutrito più di due volte al giorno. I periodi ottimali per mangiare sono mattina e sera, e nelle ore mattutine dovrebbe esserci un volume leggermente maggiore di cibo rispetto alla sera.

Ogni proprietario di Boston Terrier deve sapere che:

  • è severamente vietato nutrire l'animale subito dopo una passeggiata o un'attività fisica attiva;
  • almeno la metà della dieta del cane dovrebbe consistere in carne e proteine ​​naturali;
  • è estremamente importante evitare l'eccesso di cibo o la malnutrizione nel tuo animale domestico.

L'alimentazione del cucciolo dovrebbe essere 6 volte al giorno. Le porzioni dovrebbero essere piccole. Inoltre, il numero dei pasti dovrebbe essere ridotto, ridotto a 2 pasti al giorno.

Questo processo dovrebbe avvenire non prima dei 9 mesi di età.

L'alimentazione naturale comprende i seguenti prodotti:

  • pesce bollito e disossato, meglio se di fiume o di mare;
  • la carne;
  • ricotta a basso contenuto di grassi (particolarmente necessaria nei primi anni di vita di un cane);
  • verdure ed erbe grattugiate aggiunte al cibo principale;
  • uova sode o crude per cani adulti (non più di tre volte a settimana), per i cuccioli si consiglia solo tuorlo bollito (non più di una volta a settimana).

Sorprendentemente, gli esperti considerano le mele utili nella dieta del Boston Terrier. Questo frutto ha un effetto benefico sulla condizione dei denti e sulla digestione. Un morso di questo prodotto sarà un ottimo spuntino.

Problemi di stomaco acuti possono causare ossa tubulari e cibi come:

  • farina, confetteria, cioccolato;
  • cibi affumicati, salati, in salamoia e fritti;
  • spezie piccanti;
  • Patata;
  • legumi;
  • porridge di orzo perlato.

Non dimenticare il cibo secco nella dieta dell'animale, ma dovrebbero essere scelti solo con l'aiuto di uno specialista. E ci sono anche mangimi progettati specificamente per questa razza, ad esempio Brit Premium S e altri.

Beh, ovviamente il cane dovrebbe avere sempre acqua pulita.

Educazione

Come accennato in precedenza, i cani Boston Terrier sono molto amichevoli e obbedienti. Durante l'allenamento, assimilano perfettamente il materiale ricevuto, ma deve essere costantemente ripetuto. Il proprietario del terrier deve essere molto paziente e competente nell'insegnare questo animale domestico.

Un animale dovrebbe essere addestrato solo in un sito speciale. Questo non dovrebbe essere fatto troppo spesso, ma è così che l'animale sarà in grado di socializzare più velocemente e diventare più obbediente.

Quando si alleva un Boston Terrier, non bisogna dimenticare che l'animale è molto permaloso ed eccessivamente emotivo, quindi non dovresti mai urlargli contro o, ancor di più, picchiarlo.

In ogni cane, il processo di addestramento dovrebbe evocare emozioni e associazioni positive, quindi andrà molto più velocemente rispetto all'uso della violenza.

Recensioni del proprietario

La maggior parte dei proprietari di un cane così meraviglioso come il Boston Terrier parla positivamente della razza. L'animale è davvero molto giocherellone e socievole. Gli piace esplorare tutto intorno e spesso distruggere i mobili di casa.

Le espressioni facciali del Boston Terrier sono un argomento di conversazione separato. Sono eccellenti nel fare tutti i tipi di smorfie ed espressioni, che si tratti di rammarico o di gioia.

È, infatti, molto facile e semplice prendersi cura di lui: il pelo è corto e senza pretese, quindi la cura è due volte inferiore a quella degli altri cani. Per quanto riguarda le malattie degli occhi a Boston, a volte ci sono problemi con questo. La cosa principale è notarli ed eliminarli in tempo.

Il posto migliore per tenere questo cane è un appartamento. Non c'è bisogno di passeggiate troppo frequenti, quindi anche l'animale domestico non è male a casa.

Come scegliere un cucciolo?

La scelta di un cane va trattata con ogni responsabilità e massima cura.

Quando acquisti un cucciolo di Boston Terrier, devi considerare alcune sfumature.

  1. È necessario contattare ed effettuare un acquisto solo da persone fidate che dispongono di documenti e certificati giustificativi. In nessun caso puoi credere alle recensioni lasciate e alle parole dei venditori stessi.
  2. In media, non compaiono più di quattro cuccioli per cucciolata.
  3. Poiché questa razza ha una grande tendenza alla sordità congenita, alla cecità e a molte altre malattie, l'allevatore dovrebbe immediatamente testare i cuccioli per la loro presenza a proprie spese. È fortemente sconsigliato credere nelle parole di queste persone.
  4. Dovresti prestare attenzione al comportamento del cucciolo tra i suoi simili. La rabbia e l'eccessiva ripugnanza sono una deviazione dalla norma di questa razza.
  5. Non aver paura delle piccole gobbe sul retro di un cucciolo: questo difetto congenito si verifica in quasi tutti i rappresentanti neonati, che alla fine scompare del tutto.
  6. Si ritiene che un cucciolo di Boston Terrier appena nato debba avere un corpo quadrato e occhi enormi. Tuttavia, ora si trovano individui con un corpo rettangolare e occhi piccoli.
  7. Il compito principale di qualsiasi allevatore senza scopo di lucro è mantenere i cuccioli migliori per ulteriori allevamenti e vendita. Pertanto, non si dovrebbe credere fortemente alle parole del venditore: è imperativo considerare e pesare attentamente tutto prima di acquistare un animale.

Un vero venditore specializzato è obbligato a sorvegliare il cane e contattare i suoi proprietari entro un anno dall'acquisto.

Il prezzo della razza nelle diverse regioni della Russia e del mondo è diverso, ma è diviso secondo un principio: la classe del cucciolo. Il prezzo medio per un cane con un esterno eccellente è di 50 mila rubli. Se un animale domestico viene acquistato non per visitare mostre, ma come animale domestico, è possibile trovare prezzi inferiori a 30 mila rubli.

Il Boston Terrier è un cane davvero sorprendente e divertente. Come qualsiasi altro animale domestico, è in grado di portare la vera felicità in casa, ma il proprietario ha ancora un compito difficile: fornire al suo animale domestico tutte le condizioni necessarie e la cura e l'amore adeguati. Un nuovo membro della famiglia è un passo serio e importante verso il futuro.

Per le caratteristiche della razza Boston Terrier, guarda il video qui sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa