Terrier

West Highland White Terrier: tutto sulla razza canina

West Highland White Terrier: tutto sulla razza canina
Contenuto
  1. Storia delle origini
  2. Descrizione
  3. Tratti del carattere
  4. Pro e contro della razza
  5. Durata
  6. varietà
  7. Come scegliere un cucciolo?
  8. Manutenzione e cura
  9. Cosa nutrire?
  10. Educazione
  11. Recensioni del proprietario

Molte razze, specie, sottospecie, varietà di cani sono conosciute nel mondo. Ognuno ha i suoi pro e contro. Ma anche la risposta alla domanda sul perché una persona ottiene questo o quel cane è diversa. È ancora più interessante scoprire come e perché è apparso il West Highland White Terrier, un cane bianco come la neve nelle montagne della Scozia nordoccidentale.

Storia delle origini

Per parlare dell'aspetto del West Highland White Terrier, è necessario ricordare la storia dell'allevamento di cani fino all'XI secolo, fu allora che apparve la prima menzione dei terrier. "Terra" si traduce come "terra", cioè letteralmente i terrier sono cani di terra. Questi sono cacciatori che rovistano nel terreno, nelle buche, cercando un tasso, una volpe, una lontra. E quando lo trovano, lo cacciano o lo mettono all'angolo e aspettano il proprietario - il cacciatore. Quindi cani così piccoli e attivi, che inseguivano la preda attraverso cespugli e fessure rocciose, furono descritti nell'XI secolo.

Nel 1576, John Cayus, medico di corte della regina Elisabetta I d'Inghilterra, menzionò nel suo racconto "About English Dogs" che i terrier fanno un ottimo lavoro con i roditori e sono bravi a scavare. Nel 1830, John Leslie scrisse in modo colorito nel suo libro su come i cani di terra "mettono in fuga tassi e volpi".

Devo dire che all'epoca esistevano già molti tipi diversi di terrier. Differivano per colore, struttura del mantello (cani), forma e attacco delle orecchie. Inoltre, sono stati suddivisi in gambe corte e gambe lunghe. La maggior parte della razza è il risultato di incroci. Lo stesso vale per i West Highland White Terrier.Ci sono due ipotesi sul loro aspetto: o il Cairn Terrier era il suo antenato, o lo Scotch Terrier. Ma è stato in Scozia che i gattini bianchi sono apparsi nella cucciolata, che hanno cercato di distruggere, per non rovinare la razza (eravamo sicuri che i cuccioli di colore chiaro fossero fisicamente più deboli, si ammalano di più).

Alla fine del XIX secolo, il colonnello Donald Malcolm di Poltalloh, nell'Argyllshire, sparò al suo terrier rosso preferito durante la caccia, scambiandolo per una volpe. Questo incidente gli ha fatto pensare ai gattini terrier bianchi. Ma sarebbero chiaramente visibili sia in montagna, sulle rocce, sia nei campi. Questo è diventato il punto di partenza per il lavoro di allevamento per l'allevamento di terrier bianchi. Quindi furono chiamati Poltalloch Terrier.

All'inizio del secolo, Malcolm presentò i suoi cani di terra bianca, chiamandoli West Highland White Terrier. Quasi 10 anni dopo, è apparso un club, che rappresentava gli interessi di un nuovo tipo di terrier. Dopo altri 3 anni, hanno preso parte a una mostra di razze, dopo di che hanno rapidamente iniziato a guadagnare popolarità, e non solo tra i cacciatori. Nel 1908, l'American Kennel Club ha registrato i primi rappresentanti della razza nel suo registro. Questa è stata una vera vittoria per la Vesta bianca delle Highlands scozzesi.

Grazie a Donald Malcolm, Duca di Argyll di Rosenith, Dr. Flaxman del Fifshire, allevatore di May Pasay, ora vediamo i West Highland White Terrier così come sono.

Ma il lavoro di allevamento è continuato. Nel 1924, agli allevatori fu proibito di mostrare i cani, mescolandosi con altre razze del gruppo terrier. È così che si è formato l'esterno unico dei White Terrier. E solo alla fine del 1954, il West Highland White Terrier fu registrato dalla società cinofila internazionale come razza indipendente.

Alla fine degli anni '90 del XX secolo, i residenti dell'Unione Sovietica furono in grado di acquistare Vesta per le loro case. Era ancora usato per la caccia alla volpe o al tasso, ma gradualmente iniziarono ad avviare un cane come compagno, poiché la sua disposizione è molto flessibile e il suo aspetto è insolito.

Descrizione

Oggi le West Highlands sono definite dallo standard FCI n. 85, dove tutte le caratteristiche sono chiaramente enunciate, secondo cui il West Highland White Terrier appartiene alla 2° sezione del 3° gruppo (piccoli terrier).

  • Il purosangue si distingue per un corpo robusto, dotato di linea dorsale piatta, groppa forte, arti muscolosi sotto un ampio petto. L'Occidente ha un temperamento mobile (se parlassero di una persona, direbbero che è una persona ottimista). Il cane è coraggioso, attivo, forte. La dignità e la testardaggine si nascondono dietro l'irrequietezza. Inoltre, il White Terrier sembra essere spensierato, ma attento, è amichevole con tutti, ma difenderà il proprietario senza esitazione.
  • Sulla testa è un cane denso, il cranio è parallelo al suolo e perpendicolare alle vertebre cervicali. La distanza tra l'occipite e le orbite è leggermente maggiore della lunghezza del muso. Naso nero, non sporgente. La testa si restringe dagli occhi al naso. Grazie alle zanne larghe nelle mascelle forti e uniformi, sembra che l'Occidente sorrida sornione. La fila superiore di grandi denti copre strettamente quelli inferiori.
  • Gli occhi sono di media grandezza, leggermente allungati, scuri, ampiamente distanziati dalla canna nasale. Le Highlands occidentali hanno uno sguardo intelligente che penetra da sotto le sopracciglia sporgenti nelle profondità di chi guarda. Gli occhi chiari sono considerati un difetto.
  • Le orecchie sono appuntite, piccole, facilmente erette, attaccate sulla testa in maniera molto proporzionale. Le orecchie sono ricoperte di pelo corto e morbido, vellutato che non può essere tagliato secondo gli standard. Nessuna frangia sulle orecchie. Per lo standard, un cane non dovrebbe avere orecchie rotonde, grandi e spesse. Anche un gran numero di peli sulle orecchie è considerato un ritiro.
  • Il collo, grazie alla sua lunghezza, garantisce la corretta posizione della testa. Il collo si fonde dolcemente nelle spalle inclinate, ispessendosi verso la base.
  • Il corpo è denso, compresso, con dorso dritto, groppa potente e petto ampio.
  • La coda non è molto lunga - 12,5-15 cm (non è consentito l'attracco), con un cane rigido, senza frange. Dovrebbe essere posizionato quasi parallelo al suolo o sollevarsi leggermente più in alto, senza rovesciarsi sulla schiena.
  • Gli arti sono forti, nervosi, corti, diritti. Sono ricoperti da un cane grosso, corto e duro. Le cosce sono molto muscolose. Le zampe sono forti, le zampe anteriori sono più grandi di quelle posteriori. Cuscinetti spessi, protetti da pelo corto e grossolano. Di norma, è auspicabile che i cuscinetti degli artigli siano neri.
  • Andatura volante, libera. Grazie alle articolazioni ben flettenti, l'ovest può spingere forte in avanti durante il salto.
  • Il pelo è a due strati: il sottopelo è corto, morbido, denso e lo strato esterno, lungo 5 cm, è duro. Non dovrebbero esserci riccioli secondo lo standard, così come lana non aderente.
  • Il colore è bianco, a causa di fattori esterni, è piuttosto instabile, quindi può verificarsi una sfumatura giallastra.
  • La dimensione, determinata dall'altezza del garrese, è di circa 28 cm Gli esperti spiegano che le femmine possono raggiungere i 23-28 cm e i maschi - 25-30 cm al garrese.
  • Gli standard non definiscono il peso del West Highland White Terrier, ma nelle femmine può raggiungere i 6-7 kg e nei maschi - 7-10 kg.

La differenza tra un cane di razza e un cane di design è che se la razza non soddisfa gli standard, almeno gli allevatori non riceveranno documenti per un tale individuo. Se acquisti un cane, sperando in un'ulteriore partecipazione a mostre, allora devi sapere che la valutazione dello spettacolo sarà ridotta da capelli mossi o ricci, orecchie non standard, collo di lunghezza atipica, posizionamento errato degli arti. Ma se il cane mostra aggressività e codardia irragionevoli o ha difetti fisiologici e comportamentali troppo evidenti, allora non gli sarà permesso di competere.

Se il futuro proprietario non è interessato ai documenti, allora dovrebbe sapere che, a causa delle sue piccole dimensioni, il cane è abbastanza adatto per vivere in un appartamento, ma ha così tanta energia che devi camminare molto con esso, dare è un carico attivo. Compensa il "sotto tiro" con cose rosicchiate e arruffate in casa.

Questo terrier ha un olfatto molto delicato, che aiuta moltissimo i soccorritori a trovare persone, soprattutto in luoghi stretti e difficili da raggiungere. Ma questo significa che gli odori forti non dovrebbero essere usati in casa per proteggere il naso di un cane da caccia.

Il livello di intelligenza dei Vestnik è piuttosto alto. Questa qualità, combinata con gli occhi intelligenti, convincerà chiunque che il tuo animale domestico ti capisca da un mezzo sguardo. Ma per questo ha bisogno di essere educato e diventare suo amico.

Rispondendo alla domanda se una buona guardia e sentinella delle Highlands, si deve dire - no. La curiosità naturale, il buon carattere, la mancanza di aggressività non contribuiscono al titolo di guardia del corpo. Ma come un suono pulsante di panico, è una razza abbastanza adatta.

Tratti del carattere

Non solo grazie a dati esterni, ma anche per il suo carattere, il Vestik si è guadagnato un buon nome. È un vero attore amato da registi di lungometraggi, documentari e spot pubblicitari. Ciò suggerisce che il cane ha un alto livello di intelligenza. Allo stesso tempo, gli animali domestici sono molto curiosi e irrequieti, a qualsiasi età rimangono giovani avventurieri. La principale abitudine negativa è il desiderio di "arrivare al fondo della verità", e scaverà sia per strada che a casa.

Le ragioni di questo comportamento sono energia inesauribile. Per far fronte a questo problema, Vesta ha bisogno di essere istruita fin dalla tenera età. E qui, la cosa principale che il proprietario dovrà affrontare è la naturale testardaggine, prescritta nello standard.

Solo quando riuscirai a conquistare la fiducia del tuo compagno, il cane ti riconoscerà come leader. Più fai pressione su di lui, più sarà incontrollabile.

Se il cane è educato, è abbastanza pacifico, socievole, pronto a viaggiare. In relazione ad altri animali, devi stare attento: il Vestik è piuttosto geloso. Se c'è un'opportunità per assicurarsi che gli animali vadano d'accordo, allora è meglio introdurli in anticipo.Altrimenti, in un impeto di gelosia, può lanciarsi sia al criceto che all'alabai. Ma con i bambini, sono abbastanza capaci di convivere se i bambini hanno più di 10 anni e vedono un amico in un cane.

E non dimenticare che l'Occidente ha bisogno di movimento: sport per cani, passeggiate, caccia. Questa creatura è chiaramente consapevole che il movimento è vita. Inoltre, in questo momento il cane non è solo, ma per lui è importante. Questi terrier non amano la solitudine, anche se sono in grado di rimanere senza proprietari per un po' di tempo. Non importa quanto sia grande la famiglia, il cane avrà un proprietario, educherà e nutrirà. Tutti gli altri membri della famiglia sono vicini con cui il vestik sarà amichevole.

Pro e contro della razza

Vesta è chiamato un cane irrequieto e allegro che ha solo bisogno di attenzioni. Una voce chiara, ma non disgustosa, ti aiuterà a conoscere l'arrivo degli ospiti. Ama abbaiare, ma soprattutto ama scavare: i geni della caccia hanno un effetto. Vivere in una casa privata, in campagna, può comportare la perdita di aiuole e aiuole. Per evitare ciò, è necessario allocare un'area in cui verrà scaricato il cumulo (sabbia, fogliame, vecchie cose sicure, giocattoli). È anche una buona idea attrezzare qui un campo sportivo per l'allenamento. Più il cane è impegnato, meno problemi hai.

Se parliamo di toelettatura, il vantaggio principale e allo stesso tempo il meno è la bellissima lana bianca. Dopotutto, è difficile per un cane capriccioso rimanere bianco per strada, e questa è un'ulteriore preoccupazione per i proprietari: lavare, asciugare, pettinare. E così dopo ogni passeggiata.

Un altro svantaggio è il desiderio di vincere un posto per te vicino al proprietario: la gelosia lo costringe a combattere sia i roditori che i grandi animali. Allo stesso tempo, è pronto per molto per il proprietario, è molto legato a lui. E il carattere malizioso e l'aspetto del peluche lo rendono un favorito universale.

Durata

Come per tutti gli animali domestici, la durata della vita del West Highland White Terrier dipende dalle condizioni in cui è tenuto. In virtù del carattere, qui sono importanti non solo il numero di metri quadrati, il cibo di qualità, le cure veterinarie, ma anche la comunicazione con i membri della famiglia. Da solo, il cane bramerà e non vivrà a lungo. Con buona cura, i Vestika vivono fino a 13 - 15 anni.

varietà

Lo stesso West Highland è un tipo di terrier. Non ci sono sottospecie all'interno della razza. Ma esiste una classifica per la partecipazione a gare cinofile a partire dai 3 mesi di età. Ci sono anche differenze di classe. Gli allevatori professionisti determinano facilmente a quale classe appartiene un piccolo terrier.

  • Spettacolo e di prima classe. Questi sono i migliori cuccioli della cucciolata, in futuro potrebbero rivelarsi vincitori di mostre. Fisiologicamente, sono conformi al 100% ai requisiti della FCI n. 85. Sono possibili difetti minimi, ma non sono ammessi difetti di razza. Di solito questi cuccioli nascono da genitori campioni. Questo è il punto di riferimento della razza determinato dal prezzo più alto. Ma è quasi impossibile acquistare un bambino del genere: gli allevatori probabilmente lo terranno per sé per ulteriori riproduzioni.
  • Classe di razza - una categoria che comprende terrier bianchi sani con un ottimo pedigree e buoni dati per la riproduzione. Per questa classe, è importante scegliere correttamente una coppia. Se fatto correttamente, puoi ottenere una prole di classe spettacolo. Molto spesso, le femmine sono considerate appartenenti alla classe di razza e i maschi con caratteristiche molto simili sono assegnati a una classe Pet inferiore. Le razze hanno un temperamento da spettacolo.
  • Classe di animali domestici - si tratta di cuccioli scartati che presentano incongruenze con gli standard di razza: colore sbagliato, matrimonio di lana, difetti di razza (la vita del cane non è minacciata, ma può avere un effetto negativo sulla prole). Gli animali di questa classe non possono partecipare non solo alle mostre, ma anche all'allevamento. Questo fatto è indicato nei documenti di accompagnamento. Inoltre, i cuccioli di accoppiamento non programmato sono indicati nella classe dell'animale domestico.

Come scegliere un cucciolo?

La decisione di prendere un cucciolo per molti riposa sulla questione del perché viene acquistato: se per allevamento, mostre, allora i criteri di acquisto saranno molto diversi da quelli quando ti procuri un compagno o un cane da caccia. Dopo aver preso una decisione, vale la pena prestare attenzione ad alcuni aspetti.

  • Indipendentemente dal paese, scegli gli allevamenti registrati presso le federazioni cinofile. Approfitta dei consigli di conoscenti dei proprietari di West Highland White Terrier, recensioni del canile. In buoni posti, quasi tutto l'accoppiamento è pianificato, il che significa che il bambino sarà con i documenti.
  • Prenditi il ​​tuo tempo per comprare un cucciolo dalla prima conoscenza. Meglio vedere diverse cucciolate di genitori diversi. Ogni cane ha il suo carattere, le sue abitudini, i suoi dati esterni.
  • Gli specialisti hanno il termine "allevatori", ma ci sono "allevatori". Gli allevatori ti aiuteranno con consigli durante la crescita del cucciolo. Il compito degli allevatori è vendere la merce. Prima di acquistare, vale la pena chiedere se il vivaio fornisce servizi di consulenza ea quali condizioni.
  • Le condizioni in cui i cuccioli e i loro genitori sono tenuti nel canile ti diranno molto. Le condizioni antigieniche nelle gabbie possono ritorcersi contro il tuo animale domestico con malattie acquisite nei primi giorni di vita. Se i cani hanno un territorio abbastanza ampio su cui possono muoversi liberamente, la pulizia nei recinti, aumenta la fiducia in un tale luogo di vendita di cuccioli.
  • Si ritiene che le ragazze siano più allenabili, ma questo non è il caso di Vestik: i maschi imparano più velocemente. Il sesso del cucciolo non ha praticamente alcun effetto sul carattere e sulle capacità intellettuali.
  • Al momento di scegliere un animale domestico, prova a valutare le sue condizioni fisiche: il cucciolo non dovrebbe essere letargico, ma dovrebbe tenere con sicurezza le zampe. Gli allevatori di cani esperti raccomandano di prestare attenzione non al più grande della cucciolata, ma a quello agile. Senti l'area dell'ombelico: non dovrebbero esserci gonfiore e protrusione dell'addome: questi sono segni di un problema di salute. Gli occhi del bambino dovrebbero essere puliti, senza perdite. Il naso è pulito e umido, le orecchie sono rosa. Non ci dovrebbero essere tracce di feci molli sotto la coda del cucciolo.
  • Forse, come tutte le razze, l'Occidente può avere malattie genetiche. Prima dell'accoppiamento, i genitori vengono testati. Non essere pigro per chiedere all'allevatore i risultati del test. Questa non è una garanzia al 100% che il tuo piccolo non avrà problemi con questo, ma l'assenza di malattie nei genitori riduce drasticamente il rischio di malattia nel cucciolo.
  • Un rappresentante della classe Show costa circa 40.000 rubli. Ma se prendi un cucciolo solo per l'anima, e non per mostre e concorsi, allora puoi cercare un cane molto più economico, senza documenti. Ma per essere sicuro di acquistare un Vesta, vai alle mostre, incontra gli allevatori e segui i loro consigli nella scelta di un animale domestico.
  • Assistere agli spettacoli prima dell'acquisto ti darà anche una grande quantità di informazioni su come prendersi cura, nutrire e crescere il tuo cucciolo. Se ci sono bambini in casa, è molto utile portarli a tali eventi.
  • Gli esperti raccomandano di prestare attenzione al morso del cane: la mascella superiore è su quella inferiore, dal basso e dall'alto dovrebbero esserci 6 incisivi e 2 canini.
  • Con o senza documenti, si prende il cane, deve già essere munito di passaporto veterinario, nel quale vengono inseriti i dati sulle vaccinazioni somministrate. Con questo passaporto, continuerai a visitare il tuo veterinario per continuare le vaccinazioni.

Manutenzione e cura

Prima che il tuo bambino entri in casa, ha bisogno di preparare posti per dormire e giocare, per mangiare e per il bagno. E se all'inizio queste zone possono essere posizionate l'una accanto all'altra, quindi più vecchio è il cucciolo, più velocemente deve essere insegnato alla funzionalità di ciascuna zona.

  • Per dormire e giocare, si consiglia di acquistare un cesto per cani o una cuccia calda. Il cucciolo dovrebbe avere giocattoli: gomma, silicone o legno. Monitora attentamente la qualità e i singoli elementi dei giocattoli: non dovrebbero avere un forte odore chimico e piccole parti: tutto è come i bambini.Se non ci sono più animali soffici in casa con cui il cucciolo vorrebbe dormire, allora compragli un peluche al suo fianco.
  • Per il cibo, avrai bisogno di 2-3 ciotole: per cibo secco, per cibo naturale, per acqua. È meglio mettere le ciotole proprio dove il cane mangerà sempre. Non dovrebbero intralciarti i piedi. E preparati al fatto che ce ne sarà sempre almeno un po ', ma sporco intorno a loro: non dimenticare dopo ogni pasto del cane di mettere le cose in ordine in questo posto, e anche di pulire la faccia del terrier con un panno umido. Se non lo fai, i resti di cibo rimarranno bloccati nella lana e gradualmente la tingeranno in diversi colori.
  • Per far fronte ai bisogni naturali, all'inizio il kutenka avrà bisogno di un pannolino - un impermeabile. Molto probabilmente, all'inizio sarà vicino al posto letto, ma gradualmente lo sposterai nel punto in cui si troverà il vassoio. Se hai acquistato un cucciolo abbastanza grande da poter essere addestrato al bagno, l'allevatore ti dirà come addestrare il cucciolo a usare il bagno a casa tua.

Dopo che il cucciolo si sarà sistemato in casa, dovrai insegnargli a fare il bagno, tagliare, camminare e pettinarsi. Se stai preparando un cane da esposizione, dovrai visitare spesso il toelettatore. In caso contrario, le procedure indicate vengono eseguite a intervalli regolari.

A piedi

Per il nostro cane attivo, questa è la cosa principale dopo aver mangiato e dormito. Da 3 a 6 mesi, il messaggero viene portato fuori (non portato fuori) a fare una passeggiata 5 - 6 volte al giorno per insegnare alle persone a fare i bisogni per strada. Questo può essere fatto solo dopo le vaccinazioni programmate e la quarantena settimanale. Per coloro che non hanno la possibilità di uscire così spesso con il cane, i pannolini impermeabili aiuteranno. Il minimo richiesto di passeggiate per un cane adulto è due volte al giorno per mezz'ora, nonostante la neve e il caldo, il malessere del proprietario e altri problemi.

Ma l'Occidente è pronto a camminare molto più a lungo se si tratta di un parco giochi o, come accennato in precedenza, di un mucchio di foglie autunnali, giocattoli, ecc. Una piacevole passeggiata su un'imbracatura accanto a una persona anziana non è qualcosa che deve essere guidata. Ma non appena il cane viene liberato dal guinzaglio, impazzisce per l'abbondanza di odori e l'opportunità di rovistare in ogni sorta di cumuli e diventa incontrollabile. Se c'è una città sportiva o una stanza per cani nelle vicinanze, allora West sarà felice di unire agilità e freestyle.

Per una passeggiata, alcuni proprietari vestono il West Highland White Terrier con coperte, tute e altri vestiti dai colori vivaci. Ci sono due ragioni: per dimostrare il tuo bell'uomo, per proteggerti dallo sporco. In ogni caso, il cane non ha bisogno di isolamento. Anche in inverno, durante una passeggiata, non si congelerà, perché è costantemente in movimento.

Igiene generale

I denti dell'Occidente devono essere lavati due volte a settimana. Per mantenerli in buone condizioni, la dieta dovrebbe contenere cibi solidi - abrasivi e puoi anche comprare stuzzicadenti. Gli occhi dovrebbero essere esaminati giornalmente. La presenza di striature marroni sotto gli occhi è considerata un segno di allergia: dovresti contattare immediatamente il veterinario. Una volta alla settimana, puliscono le orecchie di Vestika, strappano i lunghi capelli all'interno del padiglione auricolare.

Gli artigli sotto un intenso carico stradale possono svanire da soli, se ciò non accade o il cane si sta mostrando, allora gli artigli devono essere tagliati. I cuscinetti delle zampe devono essere lavati dopo ogni passeggiata. Se fuori fa freddo e anche i percorsi sono cosparsi di reagenti, quindi dopo aver camminato e lavato le zampe, i cuscinetti vengono lubrificati con una crema nutriente. In modo che il pelo non interferisca con il cane, oltre che per l'igiene, i capelli vengono tagliati attorno all'ano e ai genitali.

fare il bagno

Gli oppositori del bagno frequente dei cani raccomandano di lavarli ogni 6 mesi, in modo da non lavare via lo strato di grasso protettivo dal corpo e dal pelo. Per quanto riguarda l'Occidente, questo è difficilmente possibile - la lana bianca deve essere lavata almeno una volta al mese e dopo la strada - secondo necessità. Per il lavaggio, usa shampoo zoo, shampoo sbiancanti (non per cuccioli!), In casi estremi - shampoo per bambini. In generale, hanno bisogno di detersivi per cani a pelo duro.

pettinarsi

L'ovest perde un po ', ma durante il periodo di muta deve essere pettinato ogni giorno, il resto del tempo - ogni 2-3 giorni. Il furminatore è molto adatto per questa procedura. Si consiglia di utilizzare una spazzola metallica con denti radi per evitare di strappare il pelo. La procedura per il cane è piacevole, poiché rimuove peli morti, pezzi di sporco, spine da una passeggiata per strada. Si consiglia di pettinare più spesso i manti più morbidi per evitare grovigli.

Ulteriore cura per la pelliccia

Per preservare il colore del mantello e rimuovere il giallo, si consiglia di pulirlo con una miscela di gesso frantumato e acido borico. Il prodotto viene strofinato su un mantello leggermente umido e quindi pettinato con una spazzola normale.

Un taglio di capelli

Se vuoi tagliare il pelo del tuo cane, puoi farlo da solo con un tagliacapelli. Un toelettatore darà al tuo cane un buon taglio di capelli. La toelettatura è obbligatoria per i cani da esposizione. Ma i professionisti dicono che il terrier bianco, a causa della rigidità dell'attaccatura dei capelli, non ha bisogno di un taglio di capelli, ma di un taglio. La procedura per estrarre i peli morti è più utile, poiché intralciano il cane, rimanendo incastrati tra i peli vivi.

Durante il taglio, i peli morti rimangono sul corpo del cane, impedendo la crescita di nuovi peli. Nel tempo, la qualità del cane si deteriora, diventa più magro, scarica, sbiadisce. Si consiglia di tagliare un cane da compagnia una volta ogni 2 mesi, un cane da esposizione una volta al mese.

Cosa nutrire?

Il proprietario può scegliere cibo secco, prodotti naturali o entrambi per il suo West. Ma ciò che un cane sceglie può essere scoperto solo nel tempo. Pertanto, quando si introduce un nuovo piatto, non è necessario utilizzare più nuovi prodotti contemporaneamente, altrimenti non è chiaro esattamente cosa sia piaciuto o meno al messaggio.

Quando acquisti cibo secco, dovresti scegliere cibo super premium e premium. Saranno la salvezza per i cani con allergie e diabete mellito. Per una dieta naturale si consigliano i seguenti alimenti:

  • carne bollita magra, ad eccezione del pollo (il maiale non viene somministrato a Vesta), frattaglie, cartilagine;
  • pesce di mare magro;
  • grano saraceno, riso, farina d'avena (porridge di miglio, farina - vietato);
  • ricotta, kefir, panna acida;
  • verdure (tranne patate e cipolle) e frutta.

Il numero di poppate dipende dall'età del giubbotto:

  • fino a 3 mesi - fino a 6 volte al giorno / porzione - 150 ml;
  • 3-4 mesi - fino a 4 volte / 200-250 ml ciascuno;
  • 4-6 mesi - fino a 3 volte / 500 ml ciascuno;
  • 6-8 mesi - 2-3 volte / 750-1000 ml ciascuno;
  • oltre 8 mesi - 2 volte / 1,5 litri ciascuno.

Con l'alimentazione naturale, le vitamine devono essere presenti nella dieta. Gli alimenti vietati includono: carni affumicate, cibi piccanti, ossa di uccelli, pasticcini, noci, dolci, cibo da tavola.

Educazione

Il processo di educazione inizia dal momento in cui il cucciolo appare in casa. Un nuovo colono molto piccolo deve essere insegnato a un pannolino, uno più anziano a una lettiera o chiedergli di uscire. Il nostro video ti mostrerà come farlo. È sempre un peccato per i più piccoli, e spesso i padroni cercano di prendere il cucciolo in braccio, sul divano, nel proprio letto.

Ricorda che è così che prendi un'abitudine nella bestia. Ciò significa che quando non sei a casa, prenderà posto nel tuo letto. Se questo non è desiderabile, non dovresti portarlo da te mentre è piccolo.

Essendo un cane intelligente, l'Occidente sente chiaramente la forza e la debolezza del proprietario. Affinché il cane possa eseguire i tuoi comandi, devi ottenere il suo rispetto, essere moralmente più forte di lui. Ciò si manifesta nella fiducia, nella coerenza delle azioni, nella perseveranza. Durante l'addestramento, è consigliabile stare da soli con il cane, in modo da chiarire chi è il padrone in casa e concentrare l'attenzione dell'animale. A partire dai tre mesi circa di età, durante il gioco, si possono insegnare al cucciolo i comandi "a me", "aport". Dai 6-7 mesi di età, ai cani vengono insegnati comandi più complessi: "sdraiarsi", "sedersi", "fu", "voce", "dare una zampa", "accanto". Per fare ciò, puoi contattare il club degli allevatori di cani o provare a insegnare da solo. È interessante che il cane sia fidanzato con il proprietario.Se vedi che l'animale è distratto, sposta la tua attenzione su un altro comando, torna a quello iniziale poco dopo.

I comandi vengono dati in modo chiaro e calmo. I cani più anziani sono parlati in modo più rigoroso, ma senza gridare. Qualsiasi corretta esecuzione del comando è necessariamente incoraggiata da intonazione, carezze e prelibatezze. La punizione è un cambiamento di intonazione, ma categoricamente non un'aggressione. Poiché i Vesta sono creature molto capricciose, è impossibile balbettare e assecondare con loro: la donnola deve sempre convivere con la severità.

Per la formazione, è necessario utilizzare:

  • giocattolo preferito, palla;
  • chicche (cibo secco);
  • imbracatura o collare morbido;
  • guinzagli lunghi e corti.

Per l'addestramento alle abilità di caccia, i Vesta vengono cacciati insieme ai cani adulti, l'imitazione dei congeneri è il modo migliore per allenarsi.

Recensioni del proprietario

Secondo numerose recensioni che si trovano su Internet, possiamo concludere che il West Highland White Terrier è un vero amico per i proprietari amorevoli. Caratterizzano il Vesta come un cane gentile e affettuoso che mangia quasi tutto. Gli aspetti negativi del contenuto includono la cura del cappotto, la riluttanza a collaborare con i bambini piccoli e con coloro che invadono l'amore del proprietario. I cacciatori lodano Vesta per il coraggio, la forza, la resistenza, l'energia. Ma avvertono che devi trattare regolarmente con il cane per superare la sua testardaggine.

Tutto sulla razza di cane West Highland White Terrier, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa