Terrier

Scottish Terrier: descrizione della razza e sfumature del suo contenuto

Scottish Terrier: descrizione della razza e sfumature del suo contenuto
Contenuto
  1. Storia delle origini
  2. Descrizione
  3. Carattere
  4. Vantaggi e svantaggi
  5. Durata
  6. Come scegliere un cucciolo?
  7. Manutenzione e cura
  8. Sottigliezze di taglio di capelli
  9. Cosa nutrire?
  10. Educazione
  11. Recensioni del proprietario

Lo Scottish Terrier è una razza di cane aristocratica che attira sempre l'attenzione. Prima di acquistare un tale animale domestico, devi familiarizzare con la descrizione della razza, in base alla quale potrai scegliere un cucciolo di razza e studiare le sfumature del suo contenuto. Un'educazione competente ti aiuterà a ottenere un cane obbediente che non causa molti problemi.

Storia delle origini

Lo Scottish Terrier è la più antica razza di cane scozzese. Tuttavia, sebbene esista da molto tempo, è stato in grado di ottenere la sua parte di popolarità solo a metà degli anni '80. A quel tempo, si verificò una svolta nella storia della razza: la gente si rifiutava di incrociare lo Scottish Terrier a gambe corte con l'inglese a pelo lungo. Ma la vera classificazione non ha funzionato, quindi, per diversi decenni, tutti i cani che venivano usati per catturare i topi o come cani da tana furono chiamati Scottish Terrier. E a quei tempi, tali direzioni erano inerenti al West Highland Terrier, Skye, White e Cairn Terrier.

Il processo per diventare nastro adesivo è stato ostacolato da un allevamento indiscriminato. Secondo la gente, in ogni villaggio a quel tempo c'era una visione dello scotch ideale, che poteva essere un'incredibile miscela di geni, che combinava molte razze diverse. Nel 1879, la razza iniziò ad essere redatta in una categoria separata. Ciò è stato facilitato dalla decisione dell'English Kennel Club, secondo la quale gli Scottish Terrier dovrebbero essere classificati in diverse categorie, a seconda del colore del mantello.

La storia conosce il nome del primo allevatore, il capitano McKee, che ha svolto un ruolo chiave nel processo di divisione dei nastri scotch in gruppi.

McKee viaggiò in giro per la Scozia nel 1880 e acquistò cani con grano e pelliccia nera dai contadini. Grazie alle sue attività, nel 1883, la razza sviluppò uno standard di razza che la separava dal White West Highland e dall'Ash Skye Terrier. Sul territorio degli Stati Uniti, lo Scotch Terrier è apparso nel 19 ° secolo, ma questa razza non ha impressionato nessuno. L'interesse per gli animali è sorto dopo che sono stati acquisiti da Franklin Roosevelt.

I cani furono portati in Russia nella prima metà del 20 ° secolo e vivevano con i Rurikovich. Tuttavia, dopo la rivoluzione, la razza fu nuovamente dimenticata e fu ricordata solo nel 1930. In quel momento, non si è trattato di allevare, dall'inizio della Grande Guerra Patriottica. L'allevamento del pedigree in Russia è iniziato a metà degli anni '70, quando i rappresentanti della razza iniziarono ad essere importati dall'estero.

Descrizione

Esteriormente, i cani sono animali tozzi e arruffati con una barba leggermente arruffata e arti corti. Il cane fa un ottimo lavoro nello scavare anche il terreno duro. Poiché gli animali appartengono alla categoria dei piccoli terrier, non sono in grado di dimostrare grandi dimensioni, ma non sono considerati in miniatura. Le caratteristiche della razza prevedono un'altezza al garrese da 25 a 28 cm e il peso del cane può arrivare fino a 10,5 kg. Lo standard prevede cifre identiche per femmine e maschi.

  • Capo. Il cranio di un cane ha una forma allungata. Non dovrebbe essere troppo piatto, con una piccola depressione dalla fronte al muso all'altezza degli occhi. La testa stessa non è troppo larga, ha una forma quadrata. Il segmento tra le orecchie esterne e l'angolo esterno dell'occhio è di dimensioni adeguate. Le guance sono dritte e piatte. Gli zigomi non sporgono troppo.
  • Mascella. Morso a forbice. Le mascelle hanno denti grandi.
  • Naso. Il naso è massiccio, nero. La linea che va dal lobo al mento dovrebbe essere leggermente inclinata.
  • Occhi. Gli occhi sono marrone scuro, leggermente coperti da sopracciglia cadenti, il pianerottolo è ampio. La forma degli occhi è a mandorla. L'aspetto dello Scottish Terrier si distingue per il suo fervore e la sua intuizione.
  • Orecchie... Questa razza è caratterizzata da orecchie sottili ed erette, la forma delle orecchie è appuntita.
  • Collo. Il collo non è molto lungo, ma piuttosto muscoloso.
  • Torso... La schiena del cane è corta e dovrebbe essere piatta. La linea superiore è quasi orizzontale. La gabbia toracica è ampia, sporge in avanti e si inclina leggermente verso il basso.
  • Arti... Gli arti anteriori sono di breve lunghezza, paralleli. L'avambraccio è ossuto, i metacarpi pari. I posteriori hanno cosce larghe e l'articolazione del garretto è forte, nonostante sia corto. La zampa è stretta, i cuscinetti sono grandi.

Sebbene lo Scotch Terrier abbia le gambe corte, è in grado di affrontare una marcia di 10 km o uno scavo di un'ora. Per questa razza, tali carichi non sono difficili.

  • Coda. La lunghezza della coda è di 16-18 cm, la base è ispessita, l'impostazione è quasi verticale. Di serie è consentita una leggera pendenza.
  • Copertura in lana. Il mantello è formato da un sottopelo aderente, un paio dei quali è un top coat simile a un filo. La lunghezza e la densità del mantello raggiungono il massimo nella metà inferiore del corpo dell'animale. Con l'aiuto di una tale copertura, il cane ottiene una "gonna" con "pantaloni".
  • Colori ammessi... Lo standard di razza consente i colori nero, tigrato e grano. Gli ultimi due tipi possono esistere in qualsiasi variazione. Il colore della tigre può essere combinato con qualsiasi tonalità. Il grano può essere dorato chiaro, anche il rosso è il benvenuto. Il colore bianco non è attualmente popolare. Se il cucciolo ha tale colore, non è soggetto a squalifica, ma non è ammesso agli spettacoli.

Puoi esibire animali con macchie bianche sul petto, la cui dimensione non supera una moneta da 25 copechi.

  • Vizi della razza. I cani saranno squalificati se si osservano deviazioni dallo standard specificato o se ci sono difetti di comportamento. Queste caratteristiche includono la codardia, l'eccessiva aggressività.

Carattere

Molte persone si innamorano dell'adorabile aspetto dello Scottish Terrier non appena lo vedono. Ma, questa razza è caratterizzata da un carattere variabile, che non è in alcun modo combinato con un aspetto affascinante. Fino a poco tempo fa, un cane allegro che si divertiva a giocare con il suo proprietario può trasformarsi in un animale che trasuda irritazione e rabbia.

La testardaggine patologica è un'altra caratteristica di questa razza., e può complicare la relazione tra l'animale e il suo proprietario. Affinché il cane sia arrendevole, il proprietario deve mostrare al cucciolo chi è il capo della casa dal primo giorno. Lo Scottish Terrier è un cane di piccola taglia che possiede un grande coraggio, insieme all'autostima. Spesso puoi affrontare la caparbietà, che si manifesta nel fatto che l'animale fa ciò che vuole di proposito. Tuttavia, l'animale è in ansia per il territorio che gli è affidato e non vi farà mai entrare estranei.

Alcuni individui possono vantarsi di maniere pronunciate da leader e reagiranno in modo aggressivo ai loro parenti. Affinché un animale domestico possa comunicare bene con altri animali che esistono con lui sotto lo stesso tetto, dovresti iniziare con il problema della socializzazione fin dall'infanzia. Altrimenti, potresti affrontare il fatto che l'istinto del cacciatore prevarrà e il cane caccia costantemente tutti. Quando porti a spasso il tuo animale domestico, devi considerare qualità di caccia, a causa della quale lo scotch può correre all'inseguimento di un'altra bestia.

Lo Scottish Terrier è un cane sensibile. È in grado di determinare l'umore del suo proprietario solo dall'intonazione della sua voce. Se l'animale non considera il suo proprietario un leader, lo farà incazzare costantemente. Un altro tratto caratteristico di questi cani è la lealtà e la vigilanza. Per questo motivo, i nastri Scotch sono considerati buoni guardiani. Inoltre, il cane preferisce solo una o due persone con cui interagirà da vicino. Con gli estranei, il cane si comporta in modo cauto e distaccato. Non li accarezzerà.

Lo scotch è caratterizzato da una maggiore giocosità. Il cane giocherà con la palla con grande piacere, organizzerà gare sul territorio di casa o per strada.

Vantaggi e svantaggi

Lo Scottish Terrier è un cane speciale che differisce dai suoi omologhi non solo nell'aspetto, ma anche nel carattere. Prima di scegliere un amico a quattro zampe, dovresti familiarizzare con i tratti positivi e negativi dell'animale per assicurarti della correttezza del tuo acquisto.

Diamo un'occhiata ai vantaggi più evidenti degli scozzesi.

  • Dimensioni in miniatura e caratteristiche decorative. A causa delle sue piccole dimensioni, l'animale può vivere in un appartamento, non richiede molto spazio.
  • Cura senza pretese. Un cane del genere non ha bisogno di cure complicate. Ha solo bisogno di un taglio di capelli, poiché la lana non perde da sola.
  • Resistenza a tutti i tipi di malattie... Lo Scottish Terrier si ammala raramente e vanta una buona salute.
  • Indipendenza... Puoi lasciare il cane da solo: è famoso per la sua naturale autosufficienza, quindi non si annoierà durante l'assenza del proprietario.
  • Una mente vivace e ingegno rapido. Questi cani capiscono rapidamente cosa è cosa e acquisiscono nuove abilità al volo.
  • Devozione. Gli allevatori dicono che se trovi un approccio al tuo animale domestico, diventerà un amico fedele fino all'ultimo giorno.
  • Socievolezza. L'animale ama la società umana ed è sempre pronto ad esserci, mentre non sarà molto invadente.
  • Amore per le passeggiate... Il cane non è contrario ai lunghi festeggiamenti e per lui sono vitali.
  • Attività ed energia.
  • Aspetto piacevole... Lo Scottish Terrier attira sempre l'attenzione delle persone per strada.

    Tuttavia, la razza ha anche tratti negativi.

    • Orgoglio e testardaggine. Un cane può seguire un principio e insistere da solo. Affinché l'animale sia obbediente, dovresti impegnarti nel processo di educazione fin dal primo giorno e insistere sempre da solo.
    • Il terrier non va molto d'accordo con gli altri animali domestici. Il cane sarà costantemente geloso del suo proprietario.
    • Il pelo deve essere monitorato durante il taglio.
    • Il cane abbaia spesso e con voce stridula.
    • La razza è adatta solo a un proprietario esperto.
    • La camminata è richiesta due volte al giorno, insieme all'attività fisica e al jogging.
    • L'animale non è adatto a coloro che conducono uno stile di vita sedentario.

    Durata

    Se fornisci a questi cani le cure adeguate, vivono abbastanza a lungo - 13-14 anni. Lo Scottish Terrier è un cane geneticamente sano che si distingue per la sua resistenza. L'attività è nel loro sangue e la conservano fino alla veneranda età. Tuttavia, la razza ha alcune malattie gravi che possono essere ereditarie.

    • Crampi Scotty Questa è una malattia neuromuscolare che si manifesta quando l'animale è in uno stato agitato. In questo momento, potrebbe avere convulsioni, non si osserva perdita di coscienza. Questa malattia non è progressiva, quindi il cane vivrà normalmente con essa. Il numero di sequestri è individuale.
    • VWD ed emofilia. Malattia del sistema ematopoietico. Si manifesta sotto forma di sanguinamento associato a un disturbo della coagulazione del sangue. Se la malattia è grave, il sanguinamento può essere spontaneo e iniziare negli organi interni, nel tessuto muscolare o nelle articolazioni. A causa di una malattia incurabile, molti nastri morirono in tenera età o addirittura da cucciolo.
    • Sindrome di Cushing. È una malattia del sistema endocrino. Si manifesta nel cortisolo eccessivamente prodotto. Dovresti contattare il tuo veterinario se lo Scotch Terrier sta perdendo peso, avverte un aumento della sete, minzione frequente, scurimento della pelle e perdita di capelli. Il trattamento è costoso e lungo. Se trascuri la terapia, il cane può morire.
    • Anche lo Scottish Terrier può soffrire malattie dello scheletro, displasia, stenosi dell'arteria polmonare, atrofia retinica.

    La maggior parte delle malattie può essere rilevata con un test genetico, quindi puoi scoprirle prima di acquistare un cucciolo.

    Come scegliere un cucciolo?

    Un cucciolo di 8 settimane è abbastanza difficile da verificare per la conformità allo standard. I tratti di razza degli Scotch Terrier acquisiscono solo 5-6 mesi. Pertanto, per non trovarsi di fronte all'acquisto di un animale domestico non di razza o non standard, si consiglia di contattare solo asili nido di fiducia. Ogni accoppiamento deve essere programmato e registrato con il club.

    I proprietari che hanno paura di acquistare un cane "difettoso" possono trovare un allevatore di cani che vende cuccioli adulti. Tra i bambini di sei mesi sarà possibile vedere quanto il cane sia promettente per una carriera da esibizione. Tuttavia, il costo di un tale cane sarà molto più alto rispetto ai cuccioli di due mesi.

    Quando si sceglie, è necessario sapere che la testa di un piccolo terrier scozzese apparirà troppo massiccia rispetto all'aspetto generale dell'animale. Questa è una situazione normale. Ma se un cane di otto settimane sembra completamente formato ed è simile nelle sue caratteristiche a un adulto, ciò suggerisce che in futuro l'animale avrà uno scheletro leggero con un cranio corto.

    Il cucciolo che ti piace dovrebbe essere controllato per la salute. Per fare questo, devi esaminare le sue orecchie, l'area sotto la coda. Entrambe le aree devono essere pulite. Il rossore non è consentito nella zona inguinale e sotto le ascelle.

    È importante valutare il temperamento del futuro animale domestico mentre è con i suoi fratelli e sorelle.Un cane timido e lento non è un'opzione.

    Se il cucciolo è troppo arruffato e il suo cranio è ricoperto di lana, l'acquisto dovrebbe essere abbandonato. In futuro, questo Scotch Terrier avrà un rivestimento morbido, che è considerato un grave difetto. Si consiglia di scegliere cuccioli con pelo liscio.

    Manutenzione e cura

    Lo Scottish Terrier può essere tenuto in un piccolo appartamento se dotato di lunghe passeggiate e attività fisica. Il cane deve correre. Quando il bambino viene portato in casa, deve essere posizionato accanto al proprietario, poiché l'animale ha bisogno di una stretta comunicazione con la persona. Inoltre, una tale disposizione consentirà al cucciolo di capire rapidamente chi è il suo mentore e amico. Il posto letto deve essere dotato di paracolpi in legno, alti fino a 10 cm.Durante l'installazione, assicurarsi che il letto sia sollevato di qualche centimetro dalla superficie del pavimento. Questa manovra ti aiuterà a mantenere il tuo animale domestico libero da correnti d'aria.

    I giocattoli sono un prerequisito per tenere un cane. Con il loro aiuto, puoi distrarre l'attenzione dell'animale da mobili e altri oggetti in quei momenti in cui il cane viene lasciato solo. Alcuni proprietari sostituiscono i loro soliti giocattoli con un ceppo di mela o cavolo.

    La superficie del pavimento deve essere coperta con tappeti o giornali. Sul pavimento nudo, le gambe del cucciolo si allontaneranno e questo può portare a un posizionamento improprio degli arti o a lesioni. Dovresti portare il tuo animale domestico al guinzaglio solo fino a quando non si forma lo scheletro del cane. Quindi puoi usare un'imbracatura. La museruola è un accessorio indispensabile, a un animale domestico dovrebbe essere insegnato fin dall'infanzia.

    Lo Scotch Terrier non è adatto a una persona che trascorre la maggior parte della sua vita sul divano. Per i primi sei mesi di vita, dovrà camminare ogni due ore. L'anno prossimo, il cane viene portato a spasso 4 volte al giorno. Quando il tuo animale domestico compie 1,5 anni, puoi insegnargli a camminare due volte al giorno. La durata di una passeggiata dovrebbe essere di almeno due ore. Se non vuoi portare a spasso il tuo amico a quattro zampe per così tanto tempo, puoi ricorrere a passeggiate tre volte al giorno, dove le passeggiate dureranno un'ora.

    Di tanto in tanto, il cane ha bisogno di essere lavato, in estate questo dovrebbe accadere più spesso che in inverno. In autunno, è necessario indossare indumenti speciali per evitare che il terrier si sporchi. Il bagno dovrebbe essere fatto in acqua calda, con l'uso di shampoo specializzati progettati per manti ruvidi.

    Lo Scotch Terrier "Doggy" non odora quasi mai. Pertanto, con un tale sintomo, si dovrebbe prestare attenzione all'alimentazione dell'animale: la dieta dovrebbe essere equilibrata, senza allergeni.

    Dovrai prenderti cura delle tue orecchie solo occasionalmente.... La razza è caratterizzata da piccole orecchie aperte, quindi non ha paura dell'otite media. I denti dello Scotch Terrier sono forti e sani. La loro condizione è al segno "eccellente" fino a tarda età. Gli artigli devono essere tagliati regolarmente, anche se l'animale è costantemente sotto stress. Un'attenzione particolare dovrebbe essere prestata alla barba del terrier. Dovrebbe essere pulito dopo ogni pasto e assunzione di acqua.

    Meglio acquistare subito ciotole piatte con un autobevitore, pensate appositamente per le razze barbute... Sopracciglia, ciglia e occhi sono aree a cui prestare attenzione. Poiché il pelo è duro, può irritare la mucosa dell'occhio, portando a malattie.

    Sottigliezze di taglio di capelli

    Il mantello dello Scotch Terrier richiedein modo che sia dotato di rifiniture e tagli di capelli costanti. Queste sono le uniche condizioni che devono essere osservate quando si tiene un cane. Non hanno bisogno di una pettinatura costante, quindi per tagliare il tuo animale domestico, dovrai trovare un buon maestro (per le mostre questo è un prerequisito) o padroneggiare l'abilità con le tue mani.

    Lo Scottish Terrier ha un pelo duro che protegge bene il cane dal caldo e dal freddo, ma senza azione meccanica non perde pelo.Pertanto, i vecchi capelli che hanno perso la loro elasticità e lucentezza dovrebbero essere strappati a mano. Il taglio dovrebbe essere fatto 2-4 volte l'anno.

    Lo schema di taglio di capelli a casa ha le seguenti sfumature.

    1. I capelli che coprono la testa, le guance, il collo e la gola devono essere accorciati con un tagliacapelli o forbici. Assicurati di lasciare il cane con le sopracciglia e la barba, grazie alle quali l'animale ha uno sguardo concentrato. È necessario controllare che la lunghezza del pelo non interferisca con la visione del cane.
    2. Sulla parte posteriore del naso, i peli dovrebbero essere rimossi brevemente, ottenendo così una separazione. Le orecchie sono tagliate in modo simile, pur mantenendo le punte appuntite.
    3. Per dare un aspetto ordinato, anche la pelliccia sui lati, sul retro e sotto la coda è accorciata. Sulle spalle, i peli vengono rimossi dai lati.
    4. La "gonna" dovrebbe essere posizionata sullo stomaco, sul corpo e sulle gambe. La lunghezza può essere diversa: da pochi centimetri alla lunghezza del pavimento.

    Questa è un'opzione di taglio Scotch Terrier fatta in casa. Molti dettagli sono forniti per la mostra, che includono i requisiti per lo spessore e la lunghezza del cappotto. Pertanto, tali cani avranno bisogno di una toelettatura, che verrà eseguita da un professionista.

    Cosa nutrire?

    Ci sono due categorie di proprietari: intenditori di cibi preparati e appassionati di cibi naturali. Se il proprietario prevede di utilizzare cibo secco pronto, è necessario scegliere solo tra una linea equilibrata e di alta qualità. Premium, super premium lo farà. La composizione dovrebbe essere a basso contenuto di proteine.

    Poiché lo Scottish Terrier ha un buon appetito, il proprietario del cane deve monitorare la quantità di cibo consumato dal suo animale domestico. Non puoi dare da mangiare al cane dal tavolo.

    Se il proprietario vuole nutrire il cane con cibo naturale, è necessario tenere a mente le seguenti regole.

    • Non dare al tuo cane cibi grassi e malsani. Il fegato è il punto debole dello scotch, quindi è meglio non rischiare.
    • Il crudo è una priorità, poiché le proteine ​​vengono rilasciate durante il trattamento termico.
    • È vietato somministrare coloranti, esaltatori di sapidità e conservanti.
    • La carne - questa è la base della dieta. Dovresti nutrire il tuo animale domestico con carne di manzo con cartilagine o pollo. La carne viene tagliata a pezzetti e servita cruda. Non è consigliabile nutrire un amico a quattro zampe con carne macinata.
    • Puoi dare al tuo cane verdure e cereali. Dai cereali, è consentito nutrirsi con grano saraceno, riso, farina d'avena. Puoi aggiungere olio vegetale con erbe tritate finemente.
    • Si possono dare prodotti a base di latte fermentato. Non dare da mangiare con il latte.
    • Uova sode, frutta secca, pesce di mare crudo (filetti) - anche un elenco consentito della dieta.
    • Puoi nutrirti sistematicamente di ossa grandi che non hanno spigoli vivi. Puoi anche acquistare ossa speciali disponibili presso il negozio di animali.

    Educazione

      Lo Scottish Terrier è un cane intelligente ma testardo che non tollera le critiche. È molto sensibile alle lodi e alle lusinghe. Questi tratti caratteriali dovrebbero essere noti a ogni proprietario di Scotch Terrier che ha deciso di iniziare il processo educativo.

      All'inizio dell'addestramento, lo Scottish Terrier è in grado di imparare con piacere, ma non appena le lezioni gli diventano familiari, senza novità, perderà immediatamente interesse per esse. La selettività è un altro tratto caratteriale che non piace ai conduttori di cani. Lo Scottish Terrier è in grado di eseguire perfettamente i comandi che gli piacciono, ma ignora quelli che non gli interessano. Puoi creare interesse con dolcetti e carezze. Altre opzioni non funzionano.

      Al momento, non è stato sviluppato alcun programma di addestramento speciale per tale razza. Tuttavia, gli allevatori di cani credono che la tecnica classica non è adatta per gli scotch. Puoi provare a combinare i giochi con l'apprendimento, accorciando il più possibile la lezione stessa.

      Lo scotch non è un cane che lavorerà attraverso la fatica e la noia. Per questo motivo, le lezioni di gruppo non sono adatte a tali animali, poiché durano a lungo e lo Scotch Terrier si stanca rapidamente di questo.

      Per far fronte all'istinto del cacciatore, a causa del quale dovrai correre costantemente dietro al cane durante le passeggiate, devi abituarlo immediatamente al guinzaglio. Un cane ben educato porterà meno problemi al suo proprietario. Ogni proprietario dovrebbe anche sapere che lo Scotch Terrier è un cane incredibilmente attivo e non si può fare nulla al riguardo.

      Puoi distrarre l'attenzione dell'animale solo con giocattoli da altri oggetti, ma dovresti nascondere scarpe costose. Non è necessario eseguire riparazioni costose fino a quando il cane non diventa adulto. Se il cucciolo diventa troppo impudente, può essere punito con leggeri schiaffi. È consentito applicare tale punizione solo al momento della cattiva condotta, in modo che il terrier capisca per cosa viene punito.

      I cuccioli amano mordere, cosa che dovrebbe essere interrotta immediatamente, poiché nell'età adulta l'animale continuerà a mostrare aggressività. Gridare per influenzare il cane non funzionerà. Questa tecnica può funzionare con altre razze, ma con uno scozzese tale addestramento può solo portare a frustrazione o risentimento. Non aspettarti che l'animale inizi immediatamente a capire il comando, in primo luogo, deve decidere lo scopo della sua attuazione. Non è necessario caricare il cane con ripetizioni costanti delle abilità apprese. Lo stancherà solo.

      L'addestramento dovrebbe essere fatto dal primo giorno di vita di un cucciolo in una nuova casa. Questo è un prerequisito per ottenere un animale domestico obbediente, perché questa razza è stata allevata per un lavoro indipendente, dove non è richiesta la dipendenza dall'uomo. Per questo motivo, lo Scotch Terrier può essere particolarmente testardo durante l'allenamento. Se il proprietario del cane non ha abbastanza tempo ed energia per lavorare con il terrier, puoi rivolgerti a una scuola specializzata per chiedere aiuto.

      Al giorno d'oggi, lo Scotch Terrier è usato raramente come cacciatore. Ciò non è dovuto a una diminuzione dell'istinto di caccia, ma alla riluttanza dei proprietari ad addestrare il proprio animale domestico in quest'area. Gli allevatori di cani sono più interessati ai dati esterni dei terrier, quindi non consentono al cane di sciamare nel terreno.

      Se il proprietario vuole ricordare al suo cane le abilità di inseguimento, è sufficiente visitare le zone di pasturazione della sua regione, dove lo Scotch Terrier ricorderà rapidamente la sua origine. Dopo un paio di mesi di allenamento diventerà un abile cacciatore di volpi e sarà in grado di conquistare anche le buche più profonde.

      In tale addestramento, il cane sarà liberato dall'energia in eccesso. Farà ciò che ama, ottenendo l'attività fisica di cui ha bisogno. Tuttavia, il proprietario del cane deve essere estremamente attento durante la passeggiata: se i proprietari di solito cercano di estinguere l'istinto del cacciatore, qui non funzionerà. Nella vita ordinaria, il cane perseguirà anche i suoi obiettivi sotto forma di gatti e cani di piccola taglia.

      Recensioni del proprietario

      Le recensioni sugli Scottish Terrier possono essere controverse, ma i commenti negativi sono spesso legati all'incapacità del proprietario di gestire il cane. Studiando le recensioni dei proprietari, puoi scoprire di più sulle caratteristiche della razza e decidere se è adatto a una determinata persona o dovresti prestare attenzione ad altri animali domestici a quattro zampe.

      Molte persone parlano dell'eccezionale lealtà del proprio animale domestico, che è sempre pronto ad essere presente senza diventare invadente. Può semplicemente stare vicino alla persona mentre fa affari. Molti proprietari notano che lo Scottish Terrier fa bene con le persone anziane. Il cane apprezza la pace e la tranquillità e sarà per loro un fedele compagno.

      Il cappotto duro e ipoallergenico è un altro motivo per la gioia dei proprietari. Lo scotch non richiede cure particolari, non ha bisogno di essere pettinato, ha denti sani dalla nascita.

      L'unica condizione per partire sono tagli di capelli sistematici, che richiederanno fondi aggiuntivi. Tuttavia, molti proprietari di cani non da esposizione hanno imparato a tagliare i propri cani con le proprie mani.

      La testardaggine e l'indipendenza sono tratti caratteristici dello Scotch Terrier. Non gli piace la coercizione e se il proprietario costringe il cane a seguire i comandi con la forza, si rifiuterà fondamentalmente di obbedire. Questo problema viene risolto con l'aiuto della prima educazione. Puoi trovare un approccio a qualsiasi animale domestico e guadagnarti il ​​suo rispetto dimostrando di essere il capobranco.

      Al cane non piace trovare altri animali in casa. Lo Scottish Terrier è molto geloso e può essere aggressivo. È necessario sopprimere tutte le manifestazioni di negatività anche nella cucciolata in modo che non ci siano problemi in futuro. L'aumento dell'abbaiare è un altro difetto della razza di cui alcune persone si lamentano. Il cane può abbaiare troppo spesso, ma non è ancora paragonabile alla quantità di rumore che fanno altre razze di cani di piccola taglia. Oltretutto, il problema dell'abbaiare può essere risolto anche con una corretta educazione.

      Per ulteriori informazioni sulle caratteristiche della razza, vedere il prossimo video.

      Non ci sono commenti

      Moda

      la bellezza

      Casa