Spaniel

Cavalier King Charles Spaniel: tutto ciò che devi sapere sulla razza canina

Cavalier King Charles Spaniel: tutto ciò che devi sapere sulla razza canina
Contenuto
  1. Storia delle origini
  2. Descrizione
  3. Visualizzazioni
  4. Durata
  5. Tratti del carattere
  6. Condizioni per il mantenimento
  7. Cura dei capelli
  8. fare il bagno
  9. Igiene di orecchie, occhi, denti e artigli
  10. Esami sanitari e preventivi
  11. A piedi
  12. Cosa nutrire?
  13. Allevamento
  14. Addestramento
  15. Recensioni del proprietario

Il Cavalier King Charles Spaniel gode giustamente di un'attenzione speciale da parte degli amanti dei cani. Si chiama compagno, che è adatto a persone di diversi gradi di attività ed età, riuscendo ad adattarsi al ritmo di vita del suo proprietario. Il materiale in questo articolo farà conoscere ai lettori la storia dell'origine di questi animali domestici, racconterà le caratteristiche del loro carattere e le condizioni di detenzione.

Storia delle origini

La storia dell'aspetto della razza ha origine dall'antichità. Si ritiene che i primi cani simili alla razza decorativa in questione siano stati portati in Gran Bretagna dai Celti. Gli animali si innamorarono della nobiltà reale inglese e quindi fu deciso di iniziare ad allevarli. I progenitori del cavaliere sono il Tibetan Spaniel e il Japanese Chin dogs.

Gli animali domestici stanno diventando i preferiti degli inglesi, tuttavia, come razza indipendente, sono stati riconosciuti solo nel ventesimo secolo. L'apice della popolarità dei cani cadde nel XIII secolo, erano considerati compagni indispensabili della nobiltà, portavano con sé a caccia. Inoltre, sono stati catturati su tele insieme ai loro proprietari, come dimostrano le tele di Tiziano, Watteau, Van Dyck.

Secondo una delle leggende, uno dei cani accompagnò la stessa regina di Scozia, Mary Stuart, all'esecuzione.

Il nome della razza è stato dato dal re Carlo II, vissuto nel XVII secolo. Tuttavia, non aveva alcuna relazione diretta con l'allevamento dei bambini. Fu in questo momento che i prefissi "Carlo" e "Re" iniziarono ad essere aggiunti al nome dei cani.Allo stesso tempo, piccoli rappresentanti della razza avevano accesso all'edificio del Parlamento britannico.

L'allevamento sotto il re avvenne a un ritmo pazzesco. Ai cuccioli venivano insegnate le norme di comportamento necessarie a corte, e poi tornavano dal re in modo che potesse scegliere per se stesso gli individui migliori. I restanti cuccioli furono venduti alla nobiltà e i cani erano apprezzati non solo per la loro bellezza, ma anche per i loro benefici: potevano rallegrare, consolare e persino intrattenere i proprietari.

Non appena Guglielmo II salì al trono, la popolarità dei cani decorativi iniziò a svanire, poiché gli piacevano i carlini. Per il bene del re, gli allevatori iniziarono ad allevare re con carlini, il che portò alla perdita dell'aspetto originale. Il revival della razza iniziò intorno all'inizio del XX secolo, quando il British Kennel Club promise una ricompensa a coloro che avrebbero potuto far rivivere i Charles Kings, equiparandoli allo standard.

Di conseguenza, i primi bambini, riconosciuti dagli europei come cani di razza decorativa più simili, sono apparsi nel 1992. I cani dovevano essere accoppiati con cocker spaniel inglesi, che avevano un muso stretto. Nonostante le somiglianze con i loro antenati, avevano anche differenze, che si potevano vedere guardando le tele degli artisti.

Da quel momento in poi, i cani furono ufficialmente chiamati Cavalier King Charles Spaniel.

Descrizione

Il Cavalier King Charles appartiene alle razze di cani da compagnia decorativi della sezione English Toy Spaniel. Tuttavia, i Cavaliers differiscono dal normale Charles, sebbene abbiano un progenitore comune. Le differenze risiedono nelle dimensioni e nella struttura della testa. Secondo lo standard generalmente accettato, i Cavaliers hanno un muso più allungato e un set di orecchie più alto.

I rappresentanti della razza sono abbastanza aggraziati e aggraziati, mentre sono di taglia media. Il peso medio delle femmine adulte è di circa 5 kg, mentre lo standard dei maschi è di 8 kg. Alcuni individui sono più grandi e raggiungono i 10 kg. L'altezza media dei cani al garrese solitamente non supera i 30-33 cm, mentre l'altezza è subordinata al sesso con una differenza fino a 10 cm tra maschi e femmine.

La forma della testa dei Charles Cavaliers è a forma di cuneo, le sue dimensioni sono piccole, il cranio tra le orecchie è leggermente appiattito. Gli occhi sono rotondi e un po' sporgenti, lucidi e scuri. Il morso è a forbice: gli incisivi superiori si adattano saldamente a quelli inferiori dall'esterno. Sono perpendicolari alle mascelle.

Il naso dei cani decorativi è nero, uniformemente colorato, le orecchie sono lunghe, all'esterno sono ricoperte da lunghi peli setosi. Il corpo dei rappresentanti della razza è compatto, differisce a seconda del sesso, nei maschi è più muscoloso e grande. Allo stesso tempo, il corpo ha uno scheletro forte e muscoli sviluppati, il collo ha una leggera curva.

La schiena del cane è diritta, piatta, il torace è di media larghezza. Le zampe sono moderatamente proporzionali, uniformi e ossute. Le loro dita sono quasi completamente ricoperte di folti peli. La coda dell'animale può essere tenuta all'altezza della schiena o leggermente al di sopra di essa.

Inizialmente fu fermato di un terzo, oggi questa pratica è considerata superata.

A differenza dei re, i cavalieri attirano gli allevatori con un vero fascino europeo. Hanno un pelo lungo e setoso che può essere completamente dritto o appena ondulato. I loro occhi sono sempre scintillanti, sono una sorta di aristocratici glamour, il che si spiega con il fascino estetico e l'eleganza dei loro movimenti.

I requisiti specifici della norma includono il peso. Se, a causa di un difetto dello sviluppo, il peso di un individuo è maggiore o minore di quello prescritto, non è consentito alle esibizioni. Inoltre, i colori non standard e la depigmentazione del naso sono inaccettabili. Tra gli altri requisiti della norma, vale la pena notare il fatto che non sono ammessi alle mostre individui con un morso irregolare, un labbro leporino e un'andatura irregolare.

Visualizzazioni

I King spaniel possono essere classificati per tipo di colore. Sulla base di questo, lo standard identifica diverse varietà.

  • Blenheim - colore, caratterizzato da macchie rossastre-castane su fondo bianco perla. I segni sulla testa sono equamente divisi, lasciando il caratteristico rombo sulla corona, che è una caratteristica del colore della razza.
  • Tricolore (colore Principe Carlo) - colore tricolore di una pelliccia, la cui base è bianca, i punti di nero focato si trovano nella zona degli occhi, degli zigomi, all'interno delle orecchie, delle zampe e sotto la coda.
  • Rubino - Solide, abbronzate, abbronzate, macchie bianche scoraggianti. Il colore può avere una sfumatura mogano.
  • Nero - colore, completato da segni di abbronzatura brillante, sfondo antracite, segni di abbronzatura ben definiti, macchie evidenti sopra gli occhi, intorno alla coda, al petto e alle guance.

Durata

Secondo le caratteristiche dello standard, i cani di questa razza vivono non più di 11-12 anni. Tuttavia, vari fattori influenzano l'aspettativa di vita. Ad esempio, può essere ridotto da uno sviluppo improprio, mancanza di cure tempestive, scarsa qualità nutrizionale e abbandono degli esami preventivi al fine di identificare e prevenire varie malattie.

Alcuni individui vivono a malapena fino alla loro decade, e alcuni possono essere chiamati fegati lunghi: la loro risorsa vitale a volte raggiunge i 15 anni.

Meno stress è il cane, meglio è. La ricerca degli scienziati moderni mostra che l'aspettativa di vita può essere proporzionale alla massa dell'animale. Maggiore è il peso corporeo, minore è la risorsa vitale. Tuttavia, per alcuni allevatori, gli animali domestici hanno vissuto a lungo, ad esempio, c'è un caso noto in cui un cane decorativo è morto all'età di 18 anni.

Tratti del carattere

Come qualsiasi altra razza, questi animali hanno i loro pro e contro. I plus dei cani includono il pelo ipoallergenico e l'assenza del caratteristico odore di cane, importante per alcuni allevatori. Inoltre, questi animali domestici sono incredibilmente fedeli ai loro proprietari e ai membri della famiglia.

Gli svantaggi possono essere chiamati una certa insistenza di certi individui, così come l'appropriazione delle cose del padrone, che in futuro il cane considererà ancora come sua proprietà. Inoltre, nonostante il fatto che gli uomini non siano allergenici per l'uomo, sono spesso essi stessi allergici.

Inoltre, hanno un elenco decente di patologie di razza.

Forse nessun'altra razza di cane può essere paragonata al Cavalier King Charles in termini di grado di coinvolgimento nella famiglia. È di vitale importanza che siano ovunque e ovunque, il che spiega la comprensione di una situazione specifica e una rapida reazione dell'animale. A differenza di altri rappresentanti della famiglia canina, sono molto socievoli, che devono essere incoraggiati fin dall'infanzia, l'animale domestico, in modo che il suo interesse non sia sostituito dall'apatia.

Questi simpatici cani adorano letteralmente tutti i membri della famiglia, e in particolare non amano i bambini, a volte sono sopraffatti dai sentimenti, che riferiscono con abbaiare gioiosi. Sono così amichevoli che questo influisce sulle loro qualità protettive. Non ci si dovrebbe fidare di questi bambini a guardia della casa, poiché hanno anche un'attenzione speciale per il ladro. Ad esempio, possono leccarlo, cercare di coinvolgerlo nel gioco.

E se a un certo punto iniziano ad abbaiare, è più probabile per un eccesso di sentimenti che per proteggere la casa.

Allo stesso tempo questi animali non sopportano il comportamento maleducato dei membri della famiglia... Alcuni di loro potrebbero soffrirne, allontanandosi dai loro proprietari. Altri semplicemente si isolano, il che si riflette nell'educazione e nella comunicazione. Data la loro tendenza al risentimento, i proprietari devono spesso riconoscere i propri errori ed essere i primi ad avvicinarsi e chiedere perdono. Alcuni rappresentanti della razza sono estremamente gelosi, sebbene cerchino di far fronte alle proprie emozioni da soli.

Questi cani sono indicati come animali da compagnia, non possono essere chiamati capifamiglia. Tuttavia, ciò non pregiudica in alcun modo la capacità di apprendimento: gli animali sono addestrabili e comprendono le regole stabilite dal proprietario. Con la dovuta diligenza, possono essere insegnati loro diversi comandi.

L'alloggio con una persona è spiegato dai secoli trascorsi accanto a lui.

I Cavalier King Charles sono in grado di giocare con i bambini irrequieti per molto tempo. Sono giocherelloni e di buon carattere, in grado di sedersi per ore sulle ginocchia del padrone. Allo stesso tempo, alcuni individui, quando si incontrano con estranei, possono mostrare prontezza e modestia. La maggior parte, al contrario, è interessata a tutto ciò che è nuovo, e quindi sono felici di affrettarsi a conoscersi e fare amicizia.

Tuttavia, gli aristocratici non amano le feste rumorose. Il rumore li appesantisce, spesso li spaventa, quindi gli animali cercano di trovare un posto appartato dove aspettare il ruggito. Sono pienamente all'altezza del loro nome reale, preferendo la musica calma e tranquilla agli eventi rumorosi. A loro non piace quando i proprietari gridano e litigano tra loro e rimproverano anche i bambini.

Gli allevatori di animali domestici devono essere equilibrati nel loro comportamento.

I rappresentanti della razza decorativa reale dei cani adorano ricevere complimenti nel loro indirizzo. Questo dà loro molta felicità e favorisce un atteggiamento positivo. I cani non amano la solitudine, non sono adattati ad essa, e quindi soffrono, essendo senza proprietari o altri membri della famiglia. Riferiscono il loro buon umore e la prontezza a giocare con forti latrati.

Nonostante le piccole dimensioni e la decoratività della razza, gli animali domestici reali possono resistere a lunghe passeggiate e viaggi. Amano viaggiare con il proprietario e talvolta si adattano completamente ai giochi dei bambini. Ad esempio, alcuni individui tollerano tranquillamente le fasce e persino le carrozze giocattolo. Allo stesso tempo, l'animale non si permetterà di offendere il bambino e tollererà con dignità le regole del gioco, anche se, secondo l'idea, gli verrà assegnato il ruolo di "figlia" o "figlio".

È impossibile non notare la tenerezza e la trepidazione degli animali domestici, che mostrano in relazione a una persona. Naturalmente, questo comportamento può essere raggiunto solo attraverso un'educazione corretta e tempestiva, che inizia dal momento in cui il cucciolo appare in casa. Un cane ben educato capisce quando il padrone ha bisogno di essere rassicurato e sostenuto, è in grado di adattarsi alla sua condizione e anche al suo carattere.

Per quanto riguarda le carenze, sono associate, prima di tutto, a un'educazione impropria, che dipende dal proprietario dell'animale. Solo in rari casi un cane può mordere una persona. Questo può accadere se il proprietario maltratta l'animale. In questo caso, il cane morderà esclusivamente come difesa contro l'aggressione del proprietario. Il suo temperamento e la sua obbedienza non le permettono un simile comportamento, ma a volte deve mostrare i denti per fermare l'assalto di un singolo allevatore.

Alcuni individui della razza decorativa, essendo soli, rivolgono la loro attenzione ai mobili e si lasciano rosicchiare. Questo è tipico dei piccoli cuccioli e quindi è necessario eliminare la mancanza di comportamento dall'infanzia dell'animale domestico. La timidezza è insolita per i gentiluomini, e quindi il cane deve essere costantemente incoraggiato, elogiato per il buon comportamento e la curiosità.

Se urlata contro, può crescere stupida, codarda o aggressiva.

Condizioni per il mantenimento

Come qualsiasi altro animale domestico, un cucciolo dovrebbe essere accudito, accudito e adeguatamente curato. Il comportamento e lo sviluppo dell'animale dipenderanno da quanto corretta sarà la cura completa. Ad esempio, il proprietario dovrebbe pensare al pavimento giusto, perché le zampe del cucciolo si disperderanno quando si trova sul laminato o sul parquet scivoloso. Di conseguenza, ciò può comportare una formazione errata dell'impostazione delle zampe e un'andatura innaturale.

La prima volta devi coprire il pavimento con dei tappeti. Il tappeto costoso dovrebbe essere rimosso fino a quando il bambino non è stato addestrato al bagno. Oltre al pavimento, dovrai pensare all'acquisto dei piatti, dei letti e dei giocattoli giusti.

L'animale deve avere le sue cose, altrimenti le porterà via dai proprietari, non dividendole in "suoi" e "padroni".

Le ciotole con il cibo o l'acqua dovrebbero essere di dimensioni sufficienti per consentire al cane di sentirsi a proprio agio nel mangiare cibo e nell'acqua leccare. Un letto privato permetterà al tuo animale domestico di capire il suo posto. In questo caso, il tipo di prodotto può essere molto vario, così come le sue dimensioni e la sua forma. Quando si sceglie un lettino, il proprietario fa affidamento sulle proprie preferenze, senza dimenticare di tenere conto dei parametri dell'animale (il cane non dovrebbe rannicchiarsi in un piccolo divano).

Per quanto riguarda l'addestramento di un gentiluomo su un vassoio, questo è quasi impossibile. Ci sono solo due vie d'uscita: il pannolino e la strada. Di norma, la prima opzione è tipica se il proprietario è troppo pigro per portare a spasso l'animale. Inoltre, l'odore di urina ed escrementi in casa diventerà rapidamente la norma per l'animale. Quando si insegna a un cane a camminare fuori quando necessario, è importante elogiarlo all'inizio per non portare a casa un "carico prezioso".

All'inizio, le pozzanghere in diversi luoghi dell'abitazione devono essere sopportate: non puoi aiutare la causa gridando, non funzionerà.

Il nome del cucciolo è scelto in modo tale da rivelare il suo carattere. Non puoi chiamarlo un soprannome offensivo, proprio come non dovresti deridere il cane inventando un nome francamente stupido. In generale, dovrebbe essere breve e sonoro. Va tenuto presente che è possibile scegliere un'opzione che sarà un'abbreviazione del nome completo indicato in futuro nel pedigree.

Ad esempio, un soprannome dovrebbe essere composto da due sillabe: questo è abbastanza da memorizzare per un animale domestico. Non è necessario scegliere opzioni troppo difficili da pronunciare. Allo stesso tempo, è inaccettabile chiamare un cane di razza con soprannomi come Bobik o Sharik. Grandi opzioni sarebbero soprannomi che si abbinano al colore, in onore di animali che una volta sono passati alla storia.

Cura dei capelli

Un cane non può spazzolare il proprio pelo, leccarlo o tagliarlo. Questo dovrebbe essere fatto dal proprietario, prestando particolare attenzione al pelo dell'animale durante il periodo della muta. Naturalmente, in assenza di abilità, dovrai padroneggiarle, anche se all'inizio, se hai delle finanze, puoi contattare un toelettatore. La toelettatura implica una cura completa dell'aspetto dell'animale.

Questo è fare il bagno, pettinare i capelli, rimuovere i peli morti, tagliare, accorciare gli artigli, pulire le orecchie, gli occhi e i denti. La procedura non è economica, quindi, a piacimento, il cliente può scegliere le fasi più rilevanti. Di norma, si tratta di enfatizzare la lana e portarla a un aspetto standard ed estetico. Se il proprietario decide di prendersi cura della lana da solo, è necessario prendere in considerazione diverse sfumature.

Il pelo nei cani di questa razza è spesso e denso, motivo per cui è necessario pettinarlo il più spesso possibile. Se c'è tempo, è consigliabile farlo quotidianamente utilizzando un pettine speciale, che viene selezionato in base al tipo di lana e alla sua lunghezza. La spazzolatura dovrebbe essere regolare, altrimenti il ​​pelo si raccoglie rapidamente in stuoie. Durante il periodo in cui l'animale sta mutando, puoi rimuovere i peli morti con un pettine speciale con un accessorio trimmer.

È necessario selezionare un tale dispositivo con particolare cura. È importante prestare attenzione alla distanza tra i denti e alla loro lunghezza. Con una corretta selezione, al cane verrà fornito un massaggio cutaneo durante la procedura, ma senza ferirlo. La larghezza del pettine determina la velocità di lavorazione della lana: più piccola è, più lunga sarà la procedura.

Allo stesso tempo, un pettine largo renderà difficile la lavorazione della lana in alcune aree del corpo. È accettabile tagliare il pelo del tuo animale domestico tra le dita dei piedi non più di una volta al mese. Questa procedura viene eseguita per motivi igienici al fine di prevenire la formazione di grovigli.

È necessario abituare l'animale alla toelettatura del pelo subito dopo che il cucciolo preso in vivaio si è adattato al nuovo luogo di residenza.

fare il bagno

In teoria, il cane ne avrebbe avuto abbastanza se fosse stato lavato non più di una o due volte ogni sei mesi. Tuttavia, dato che cammina costantemente all'aria aperta, la frequenza delle "abluzioni" potrebbe essere più frequente.Il suo aspetto soffre particolarmente quando esce fuori dopo la pioggia. E dato che i cani sono estremamente poco tolleranti al calore, gli spruzzi d'acqua li avvantaggeranno ancora una volta.

Per quanto riguarda i mezzi per il lavaggio, gli shampoo e i risciacqui utilizzati dalle famiglie sono del tutto inadatti agli animali domestici. Per gli animali sono stati sviluppati detergenti speciali, da cui non cadono capelli sani, il suo aspetto estetico non si deteriora. Tuttavia, non dovresti abusare di shampoo e risciacqui professionali per animali domestici: a volte il cane può fare il bagno nella normale acqua calda (alcuni individui riescono a leccare il balsamo dal pelo). Quando si sceglie un prodotto, è necessario prestare attenzione al tipo di copertura: i cavalier spaniel hanno bisogno di prodotti per lavare i capelli lunghi.

Particolare attenzione dovrebbe essere prestata alle orecchie appese durante il lavaggio, dove si accumula molta sporcizia durante le passeggiate. È anche importante sciacquare i piedi che raccolgono molto sporco quando il cane cammina. L'uso del balsamo renderà il pelo setoso. Può essere utilizzato anche quando hai bisogno di liberare il tuo animale domestico dai grovigli. Qualcuno pensa che fare il bagno a un animale domestico dipenda dalla sua classe (mostra che i bambini vengono lavati più spesso).

Igiene di orecchie, occhi, denti e artigli

Di tanto in tanto devi pulire le orecchie del tuo cane per rimuovere il cerume e altre impurità. La cura è complicata dalla lunghezza delle orecchie e dai capelli folti, che praticamente le coprono. Per questo motivo, le orecchie sono scarsamente ventilate, il che aumenta il rischio di otite media purulenta. A scopo preventivo, è necessario rimuovere le secrezioni e lo sporco dalle orecchie almeno una volta alla settimana. Per fare questo, puoi usare un batuffolo di cotone imbevuto di acqua calda bollita.

Gli occhi dei cani d'infanzia spesso piangono. Se viene riscontrato questo problema, devono essere puliti con una lozione speciale. Tuttavia, prima di iniziare, devi consultare il tuo veterinario, che ti dirà esattamente come e cosa fare correttamente.

Pulisci gli occhi in modo che non diventino acidi, devi farlo regolarmente.

La pulizia dei denti di un cane è un prerequisito per la sua salute. Dovranno essere puliti circa due volte a settimana, e quindi l'animale deve essere insegnato a questa procedura fin dalla prima infanzia. Prima si abitua, meglio è. Per la pulizia, è necessario utilizzare un pennello e una pasta speciali. Quelli destinati alle persone non possono essere utilizzati per l'igiene della cavità orale di un animale.

Gli artigli in crescita possono causare disagio al movimento di un cane. È necessario tagliare le loro estremità mentre ricrescono, mentre la molteplicità può essere 1 volta in diverse settimane. Hai solo bisogno di sbarazzarti della punta per non ferire accidentalmente l'animale.

Esami sanitari e preventivi

Chiunque desideri acquistare un piccolo animale domestico di un royal spaniel dovrebbe tenere conto del fatto che per l'intera vita di un cane, una persona dovrà monitorare la sua salute. Ciò ti consentirà di identificare i problemi nelle prime fasi del loro aspetto e prevenire alcune malattie. Ad esempio, i bambini decorativi sono soggetti a problemi come artrite, ernia, lussazioni articolari, patologie cardiache, sindrome di Chiari e cadute episodiche.

Per rilevare ed escludere una particolare malattia, devi mostrare regolarmente il tuo animale domestico a uno specialista. Se il cucciolo ha un'allergia, è necessario cambiare immediatamente il tipo di cibo e scegliere la dieta corretta (cibo ipoallergenico). Se dai la dovuta attenzione al tuo animale domestico, la sua immunità sarà forte. La salute e la forza del cane sono sufficienti anche per l'assistenza riabilitativa a una persona che ha subito un grave stress.

Le vaccinazioni devono essere eseguite senza fallo e in modo tempestivo. Di norma, iniziano quando il cucciolo ha 8 settimane, esibendosi nella scuola materna. A questo punto, il bambino ha acquisito un passaporto veterinario e un pedigree formalizzato. Il proprietario controlla il rispetto del programma per ulteriori vaccinazioni, il veterinario lo aiuta in questo.

I Cavaliers sono vaccinati contro enterite, parainfluenza, salmonella, cimurro e leptospirosi.Per quanto riguarda l'introduzione del vaccino contro l'epatite, viene somministrato a 8, 12 settimane, poi a sei mesi, un anno e poi - una volta all'anno. A quei rappresentanti della razza, che si prevede di esportare all'estero, viene iniettato il vaccino antirabbico a 7 mesi. La vaccinazione ha le sue caratteristiche:

  • un cucciolo piccolo non può essere portato a spasso fino alla seconda vaccinazione nella sua vita;
  • prima dell'introduzione del farmaco, viene controllata la salute dell'animale;
  • oltre all'eccellente salute, 2 settimane prima della vaccinazione, al cane vengono somministrati farmaci per i vermi (ad eccezione dei cani in gravidanza, in allattamento e dei maschi dopo l'accoppiamento);
  • la vaccinazione viene effettuata nel vivaio o nell'ufficio veterinario, di cui viene effettuata l'iscrizione nel passaporto veterinario dell'animale;
  • la quarantena è introdotta per un periodo di 2 settimane dal momento in cui è stato introdotto il vaccino;
  • se i sintomi negativi osservati persistono entro 24 ore, il cane viene portato dal medico.

A piedi

Affinché un animale possa crescere attivo e svilupparsi correttamente, ha bisogno di aria fresca. Non sarà possibile fare con la semplice aerazione della stanza: le passeggiate per strada sono estremamente importanti per l'animale. La prima passeggiata può essere eseguita dopo la somministrazione del secondo vaccino.

Per evitare che il bambino scappi dal proprietario, è necessario utilizzare un guinzaglio.

Per quanto possibile, è meglio portare a spasso il cane allo stesso tempo, la durata della passeggiata non deve superare i 40 minuti. Fin dalla prima infanzia, il cane viene portato a spasso più spesso per addestrarlo rapidamente al bagno per strada. Quando ha quattro mesi, il numero di passeggiate al giorno può essere ridotto. Inoltre, se all'inizio la passeggiata non dovesse essere affatto lunga, ora il suo tempo può essere aumentato.

Camminare è necessario non solo per mantenere una buona immunità: la socializzazione dell'animale è importante. Prima succede, meglio è, il bambino non avrà paura degli estranei e degli animali di strada. Puoi presentare il cane ad altri animali e l'addestramento congiunto e le passeggiate con loro sono i benvenuti. Ad esempio, potete esercitarvi insieme al passaggio del "percorso ad ostacoli".

Tuttavia, la vigilanza è il punto principale delle passeggiate, perché ciò che il cane può raccogliere da terra può disturbare l'apparato digerente o infettare qualche tipo di virus. È meglio portare a spasso un animale domestico di questa razza dove non c'è asfalto. Questo proteggerà le zampe del cane dalle lesioni.

Dopo la passeggiata, è necessario esaminare l'animale per la presenza di parassiti (zecche o pulci). Se viene trovato, è necessario contattare urgentemente un veterinario che selezionerà un medicinale per i parassiti, il suo dosaggio e la frequenza della procedura. È impossibile esitare nel contattare uno specialista quando vengono rilevati parassiti: si moltiplicano a una velocità incredibile e causano anche un tremendo disagio al tuo amato animale domestico.

Cosa nutrire?

La dieta nutrizionale del cane deve essere equilibrata, deve contenere le vitamine e i nutrienti necessari. Il cibo deve essere selezionato in modo tale che corrisponda all'età dell'animale e alle sue caratteristiche individuali (ad esempio, non è possibile acquistare cibo normale per animali allergici). Fin dalla nascita, il cucciolo riceve tutto ciò di cui ha bisogno con il latte materno.

Ha bisogno della prima alimentazione quando raggiunge l'età di 6-8 settimane.

In questo momento, l'ego non viene nutrito più di 4 volte al giorno. Un cucciolo di mezzo anno mangia tre volte al giorno, un bambino di un anno - 2 volte. Qualcuno pensa che un animale domestico adulto dovrebbe essere nutrito una volta al giorno. Per quanto riguarda l'essere pignoli riguardo al cibo, non si tratta di Cavalier Spaniel.

Mangiano volentieri ciò che viene loro offerto.

Pertanto, è necessario scegliere il cibo in modo molto accurato. In generale, il cibo può essere naturale o industriale. I cani amano il cibo secco professionale, che è conveniente in termini di calcolo del dosaggio. Rispetto al cibo naturale, c'è una scelta di un prodotto specifico tra le varietà.

Ad esempio, puoi acquistare cibo per cuccioli con poca attività e capelli lunghi. Il cibo per cani dovrebbe essere scelto premium o olistico (senza cereali).Se si decide di nutrire l'animale con cibo naturale, è necessario assicurarsi che ci sia sempre carne nella dieta nutriente.

In ogni porzione, dovrebbe essere del 50%, mentre la carne magra è adatta per il cibo, ad esempio manzo, pollo, tacchino, agnello sono adatti. Puoi dare all'animale carne sia cruda che bollita. Oltre ad esso, la dieta dovrebbe contenere cereali (riso, grano saraceno, farina d'avena), verdure e persino frutta (ad eccezione di agrumi, pere). Di tanto in tanto è necessario dare al tuo animale domestico pesce di mare cotto e disossato, uova e latticini (ricotta e kefir).

I semi di lino sono fondamentali per l'animale: sono un integratore biologico naturale al cibo e aiutano a migliorare le condizioni del pelo. Inoltre, agiscono come stimolanti dell'apparato digerente. Non dovrebbero esserci ossa nella dieta del cane, poiché possono danneggiare l'esofago dell'animale.

In alcuni casi, questo può essere fatale.

L'allevatore dovrebbe tenere conto del fatto che non tutto ciò che una persona mangia è adatto per un animale domestico. Ad esempio, ai cani è severamente vietato mangiare carne di maiale, salsiccia, varie carni affumicate e persino burro. Non dovrebbero essere autorizzati a banchettare con cibi fritti e piccanti: questo è dannoso per la loro salute.

Non è consigliabile trattare gli animali con i dolci: anche i dolci sono controindicati per loro. Inoltre, non dovrebbero mangiare prodotti a base di farina. I complessi vitaminici necessari per un animale domestico fin dall'infanzia sono selezionati da un veterinario.

È anche importante tenere conto del fatto che non è desiderabile cambiare il cibo scelto dal proprietario come base della nutrizione, così come è impossibile mescolare cibo naturale e industriale. La transizione può essere irta di sconvolgimento del sistema digestivo. Indipendentemente dal tempo di alimentazione, il cane dovrebbe sempre avere una ciotola di acqua fresca. L'animale ha sempre bisogno di acqua, la pigrizia del proprietario può portare al fatto che l'animale sarà costretto a cercare l'acqua da solo e lontano dai posti migliori della casa.

Molti membri della razza sono inclini alle allergie alimentari. Devi scegliere il cibo con particolare attenzione, studiando la composizione e segni come "tracce di presenza", ad esempio pollo o cereali. È importante prestare attenzione alla data di scadenza. Per quanto riguarda il cibo economico, non è adatto ai cani a causa della sua scarsa qualità. Oltre al fatto che non porta benefici per la salute, in alcuni casi può danneggiarlo.

Allevamento

La razza Cavalier King Charles Spaniel è caratterizzata da una caratteristica come una falsa gravidanza delle femmine. È possibile allevare cuccioli solo a condizione che gli individui destinati all'accoppiamento siano sani. Prima dell'accoppiamento, è necessario scoprire se i partner hanno patologie, se corrispondono allo standard. Idealmente, l'accoppiamento stesso può avvenire in un asilo nido, il che ridurrà i possibili rischi e ridurrà al minimo la probabilità di complicanze.

Qualcuno non ha paura delle difficoltà e utilizza i servizi di commercianti privati, rivolgendosi a loro per lavorare a maglia. È generalmente accettato che i cani siano pronti per la riproduzione entro 20 mesi, sebbene la loro maturità sessuale sia già a 10. Tuttavia, gli esperti raccomandano di non allevare i cani prima: devi aspettare che la femmina abbia un terzo estro. Se il cane è più giovane, è improbabile che possa lasciare la prole e pochi daranno la garanzia che i cuccioli nascano sani.

La prontezza della femmina può essere determinata da diversi segni. Ad esempio, il suo comportamento diventa giocoso e il suo anello si gonfia e appare una scarica di luce. La femmina viene portata dal maschio, dove i partner dovrebbero conoscersi.

La necessità di accoppiarsi sul territorio di un maschio è semplicemente spiegata: nel suo territorio natale, nulla lo distrarrà dalla femmina, non avrà bisogno di esplorare un nuovo posto, conoscere i suoi abitanti.Per cominciare, i cani vengono portati a spasso insieme, durante l'atto (soprattutto se i partner lo fanno per la prima volta) uno specialista aiuta la femmina, tenendole la pancia e non permettendole di sedersi.

La ri-maglia viene eseguita dopo un paio di giorni.

Addestramento

Ci sono opinioni contrastanti sulla capacità dei cani di addestrarsi. Tuttavia, la maggior parte degli animali domestici della razza decorativa considerata è molto attiva a contatto con il proprietario quando cerca di addestrarli. E qui molto dipende dal proprietario stesso, dal suo modo di allenarsi e dal suo atteggiamento nei confronti dell'animale. Ad esempio, altri animali non accettano comandi, considerandolo qualcosa di noioso e poco interessante.

In considerazione di ciò, i conduttori di cani professionisti raccomandano di tenere corsi di formazione sotto forma di giochi attivi. Oltre all'atteggiamento affettuoso nei confronti dell'animale domestico, il proprietario durante il periodo di addestramento dovrà apportare costantemente modifiche e varietà.in modo che l'animale non si annoi e non perda interesse per le attività. Considerando che i signori hanno ancora i rudimenti dell'istinto di caccia, come testimonia la scelta dell'oggetto dell'inseguimento durante una passeggiata, possono essere insegnati loro i comandi "a me", "fu".

All'età di 5 mesi, l'animale è in grado di imparare una posizione o un comando "in piedi". Gli vengono insegnati i rappresentanti della razza che prendono parte alle mostre. Tuttavia, come notano i cinologi, non è possibile insegnare immediatamente all'animale diversi comandi contemporaneamente.

Ciò è dovuto al fatto che il cane può confondere i comandi e non fare affatto ciò che gli viene richiesto.

Recensioni del proprietario

Il Cavalier King Charles Spaniel è apprezzato da molti intenditori di cani decorativi. Ciò è dimostrato dalle recensioni lasciate sui portali di informazione. I proprietari di questi cani scrivono che non hanno un irragionevole cambiamento di umore.

Sono quasi sempre su un'onda positiva.

Tuttavia, se all'improvviso, per qualche motivo, vengono lasciati soli per molto tempo, i singoli individui possono organizzare un vero casino in casa. Se non uno, ma due animali domestici della stessa razza vivono in casa, la loro attenzione sarà occupata l'uno dall'altro., e quindi non puoi preoccuparti troppo di mobili e cose. Per quanto riguarda il rapporto con altri animali domestici, i cani decorativi, secondo gli allevatori, cercano di non creare situazioni conflittuali.

Raramente mostrano qualità di leadership, preferendo allontanarsi da qualsiasi malinteso.

Possono essere chiamati estroversi: tutti quelli che incontrano sono uno spirito affine di cui ci si può fidare letteralmente con tutti. I rappresentanti della razza vanno d'accordo con i gatti, ma questi ultimi raramente rispondono a loro con simpatia reciproca. I cani fanno di tutto per essere accarezzati, pettinati e strizzati. Amano il contatto tattile, e quindi non lo rifiutano mai, così come l'opportunità di giocare.

Tutto sulla razza di cane Cavalier King Charles Spaniel nel video qui sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa