Spaniel

Metis spaniel: tipi e caratteristiche dei contenuti

Metis spaniel: tipi e caratteristiche dei contenuti
Contenuto
  1. Spaniel inglesi e americani
  2. Un incrocio tra un labrador retriever e uno spaniel
  3. Spaniel e bassotto
  4. Spaniel e husky
  5. Spaniel e croce beagle
  6. Tenere i cuccioli in casa

Le razze miste sono cani di razza mista - conosciuti in tutto il mondo. Si distinguono per i loro geni unici, i colori e la salute eccellente. Quasi tutti i proprietari di rappresentanti di questo tipo saranno d'accordo sul fatto che i meticci sono leali e amichevoli. La stessa parola "meticcio" è tradotta come "miscela", "incrocio" e, di regola, tali cani hanno genitori di razza e gli animali stessi combinano le migliori caratteristiche di entrambe le razze.

Spaniel inglesi e americani

È da queste due razze principali che provengono i meravigliosi meticci.

Secondo alcune indiscrezioni, i Fenici furono i primi a portare gli spaniel in Europa e gli animali stessi presero questo nome dalla parola "spani", che si traduce come "coniglio". Questi cani assomigliano davvero a un coniglio con le orecchie cadenti. Solo in Inghilterra la razza fu ufficialmente riconosciuta, chiamandola "Cocker Spaniel". Successivamente, sono apparse nuove varietà di razze, incluso il popolare spaniel americano. La razza originale variava sia nell'aspetto che nella cura.

Il ragazzo spaniel è un cane basso, che raggiunge i 40 cm al garrese. Le ragazze sono ancora più basse - non superano i 38 cm, non sono particolarmente diverse nel peso - circa 14 kg sia maschi che femmine. Il colore non varia molto: c'è il rosso, il marrone e il nero, oltre a una croce di questi tre colori.

La razza Cocker Spaniel è molto sana e una corporatura così muscolosa richiede un'alimentazione eccellente e lunghe passeggiate. All'inizio dell'allevamento, i cani dovevano essere un aiuto per la caccia per aiutare i cavalieri a raccogliere selvaggina da terra. Pertanto, già a livello genetico, questi sono cani forti, energici e resistenti. Le loro abilità di cattura del gioco sono determinate dalla struttura della mascella massiccia.

I tratti di un cacciatore sono visibili in tutto: uno scheletro forte, tutte le linee sono nette e spigolose, come se fossero delineate. Gli occhi sono di forma ovale, con palpebre pigmentate. Il collo è sempre dritto, la postura è chiara. E, naturalmente, le famose orecchie pendenti, strette alla base, allargate al fondo, arrotondate.

Gli Stati Uniti hanno dato alla razza un sapore nazionale non appena gli spaniel sono arrivati ​​nella Terra della Libertà. L'American Mestizo Spaniel ha un pelo lungo, che a loro piace pettinare il più possibile nelle mostre, gli occhi non sono più ovali, ma rotondi e il muso è corto.

Molto spesso i cani sono di colore marrone, ma negli inglesi sono neri.

Un incrocio tra un labrador retriever e uno spaniel

In una tale croce, tutti notano immediatamente un naso lungo e spigoloso. Le orecchie sono cadenti, ma vicino alla testa, la coda larga si assottiglia verso la punta e ricorda molto la coda della martora. La razza ha un pelo corto e denso, piacevole al tatto, luccicante al sole. Non dovrebbero esserci macchie o sfumature, questo fatto significa solo l'impurità della razza.

I cuccioli di questa razza amano giocare e assecondare come bastardi, ma fin dai primi mesi il proprietario dovrebbe vedere l'equilibrio e la gentilezza di questi cani, la loro tenerezza e lealtà. Se hai un bambino piccolo in casa, è altamente sconsigliato mantenere un incrocio tra uno staff e un Labrador, poiché questa fusione non porta sempre risultati sotto forma di obbedienza e completa sicurezza.

Spaniel e bassotto

Questa croce è chiamata docker o doxy. Esternamente, assomiglieranno molto agli spaniel, ma, naturalmente, il corpo del bassotto aggiunge fascino e unicità al meticcio. Anche le zampe sono corte dal bassotto. Il colore è quasi sempre marrone chiaro, con riflessi caramellati. A volte ci sono macchie sul mantello.

Sono cani molto attivi e vivaci, amano i giochi veloci e gli esercizi di reazione.

Spaniel e husky

Per ottenere una miscela di husky e cocker, sono necessari solo genitori di razza. In questo caso, il risultato supererà tutte le aspettative e otterrai un grande incrocio, che avrà le migliori caratteristiche di un husky e uno spaniel. Il mantello lucido di questi rappresentanti si adatta perfettamente ed è combinato con un colore husky bianco e nero. Il cane sarà obbediente e leale, e dallo spaniel acquisirà i tratti insostituibili di un cacciatore. Da entrambe le razze, questo meticcio ha preso la cordialità e l'amore per i bambini, nonché l'assenza di comportamenti aggressivi.

Un incrocio tra uno spaniel e un husky sembra molto simile, vengono aggiunte solo orecchie più affilate e un pelo più corto.

Spaniel e croce beagle

Metis risulta essere molto attivo, ama sia la caccia che il nuoto. Questo spaniel comprende perfettamente tutti i comandi, gentile e non aggressivo. Le orecchie sono cadenti, il pelo è lucido e aderente al corpo.

Nel corso del tempo, ci sono sempre più meticci, e non è più sorprendente vedere incroci con drathaar, cagnolini, barboncini e segugi, ma questo rende solo le razze più uniche.

Tenere i cuccioli in casa

Gli spaniel meticci sono sempre positivi e giocherelloni, felici con i loro proprietari e i piccoli membri della famiglia. Amano molto la comunicazione e vanno d'accordo con quasi tutti.

Nella toelettatura, devi rispettare alcune semplici regole, quindi il mantenimento di tali razze porterà solo gioia.

  • La peculiare struttura corporea di questi cuccioli porta a frequenti problemi alle orecchie. - l'otite media e la perdita dell'udito non sono rari qui, e quindi è necessaria un'attenta cura dietro le orecchie per evitare discussioni, graffi e gonfiore. È necessario pulire costantemente i padiglioni auricolari, pulire le orecchie con un panno con una soluzione battericida o anche solo acqua, asciugando. La lana deve essere costantemente lavata, pettinata diligentemente - questo vale anche per le orecchie, poiché i capelli che cadono possono cadere nelle orecchie.
  • I cani richiedono frequenti e lunghe passeggiate. Non tutti i proprietari sono pronti per questo. La muscolatura di questi cani richiede sport, attività, movimento costante e gioco.
  • La nutrizione dovrebbe essere completa, le vitamine e i minerali sono presi in considerazione. È necessario acquistare una ciotola sia per il cibo che per l'acqua, che dovrebbe essere sempre disponibile, perché sia ​​il cucciolo che l'animale adulto sono sempre attivi.
  • È importante recarsi tempestivamente dal veterinario per gli esami di routine e le vaccinazioni, poiché è molto importante controllare l'udito e la vista dell'animale.
  • Il colletto non deve essere stretto, ma la dimensione del collo, come spesso il cane dalle emozioni può tirare il guinzaglio e procurarsi disagi: strangolarsi e strofinarsi il collo.

Ma la cosa più importante è la costante dimostrazione di attenzione e amore per il tuo animale domestico.

Puoi imparare come addestrare il tuo cane alla toilette guardando il video qui sotto.

8 commenti

E ho uno spitz mezzosangue e un cocker inglese. Un miracolo molto carino!

Uliana Marins 21.04.2021 13:05

Anche io.

Spaniel Padrona 29.09.2020 13:09

Ho un mix di un Cocker Spaniel inglese e forse un Tazy, solo una bellezza.

Spaniel proprietario 22.10.2020 20:47

Ho un mix di un Cocker Spaniel inglese e un Labrador retriever - molto belli.

Caterina 07.02.2021 16:08

Abbiamo un misto di uno spaniel e un entlebucher - una bellezza.

E abbiamo un pinscher meticcio e uno spaniel. Così amabile!

Marina Oksana 07.08.2021 14:00

E abbiamo anche un pinscher con uno spaniel. La nostra bellezza e ragazza intelligente.

C'è qualche foto?

Moda

la bellezza

Casa