Spaniel

Black Russian spaniel: descrizione dei cani, il loro carattere e le regole di cura

Black Russian spaniel: descrizione dei cani, il loro carattere e le regole di cura
Contenuto
  1. Descrizione
  2. Carattere
  3. Cura e manutenzione
  4. Come si chiama il cucciolo?

Gli spaniel russi sono razze di cani molto fedeli. Vanno d'accordo con tutti i membri della famiglia e altri animali domestici. È una razza da caccia, ma il Russian Spaniel può essere tenuto come compagno di famiglia. Si sente a suo agio a casa. Il colore più popolare per gli spaniel russi è il nero.

Descrizione

Il cane ha una groppa allungata, basso peso corporeo, ossa forti e gambe lunghe e muscolose. Al garrese, i maschi raggiungono i 44 cm, le femmine - 42 cm La coda è dritta alla base e, secondo lo standard, dovrebbe essere tagliata della metà. Le orecchie sono larghe, lunghe, cadenti, ricoperte di pelo riccio. In un animale di razza, il bordo dell'orecchio dovrebbe raggiungere la punta del naso.

Il pelo è morbido al tatto, lungo e può essere marrone, rosso o marrone chiaro. Ci sono individui bianchi con macchie scure, anche i cuccioli neri e pezzati neri sono considerati preziosi. Ci sono cani monocromatici, a due e tre colori. Sulle orecchie e sul retro delle gambe, i capelli si arricciano. Ci sono cani a pelo liscio e cani a pelo riccio.

La dimensione della testa è proporzionale al corpo, il cranio e il muso hanno le stesse dimensioni. La fronte è ampia, l'occipite è convesso. La transizione al muso è ben definita, ma liscia. Labbra dense di macchie pigmentate, chiusura a forbice. Il naso dei cani neri è nero, largo, con narici rotonde.

Le gambe sono lunghe la metà e hanno articolazioni potenti. Le zampe anteriori sono leggermente più larghe del petto, le zampe posteriori sono più larghe delle anteriori. Le cosce hanno articolazioni massicce, sono muscolose, con gambe inclinate.

Carattere

Questo è un cane coraggioso e coraggioso e allo stesso tempo un animale domestico benevolo, affettuoso e allegro.Sceglie per sé un solo proprietario, che serve fino alla fine della sua vita, e cerca di ottenere la sua approvazione. Anche gli altri membri della famiglia saranno amati dall'animale: l'animale mostrerà rispetto per loro, ma solo uno dei membri della famiglia sarà considerato il proprietario.

Per i bambini, lo spaniel russo è paziente e sobrio. Se un bambino disturba il gioco del cane, non mostrerà aggressività, ma semplicemente lascerà questa stanza o si nasconderà dove non può essere raggiunta.

Per i membri della famiglia a quattro zampe, questo cane è per lo più indifferente, quindi è spesso questa razza che viene allevata in agricoltura. In questo caso, i proprietari sono sicuri che l'animale non caccerà polli e anatre.

L'animale non mostra aggressività verso gli estranei, ma li tratta con una certa cautela ed è improbabile che si avvicini a un passante per strada dopo aver visto il movimento invitante. In generale, il cane ha un carattere piuttosto aristocratico, ma allo stesso tempo è un vero artista che, chiedendo un bocconcino, può mostrare le meraviglie della recitazione di un cane, e di solito ottiene la sua ricompensa. Spesso la tenerezza di un compagno domestico si unisce al carattere di un cane dotato di doti da guardia.

L'origine della caccia rende questo animale attivo, mobile... L'animale domestico della razza Russian Spaniel ama le passeggiate, il jogging, esce con piacere con il proprietario nella natura e nuota con piacere. Il cane si presta bene all'addestramento, ama la comunicazione, ma circondato da estranei tiene sempre le distanze, non ama essere invadente.

Cura e manutenzione

Lo spaniel russo tollera bene il caldo e il freddo, quindi tenere un cane in un recinto all'aperto è abbastanza accettabile. Solo in questo caso, l'animale ha sicuramente bisogno di una cabina isolata. Se l'animale è tenuto in un appartamento, deve anche determinare il suo posto e metterci un letto.

Chi decide di avere un cucciolo dovrebbe ricordarselo durante il periodo di vaccinazione, non dovrebbe essere permesso di uscire in strada, il che significa che svolgerà i suoi affari intimi in casa. Non tutti i proprietari sono pronti per questo, ma questa è la regola per tenere qualsiasi cane, indipendentemente dalla razza. Per un cucciolo non vaccinato, la strada è piena di pericoli: affronta molte malattie, infezioni, parassiti. In casa, un giovane spaniel capisce rapidamente per quale scopo è stato posizionato un vassoio per lui o un pannolino assorbente, quindi i proprietari di solito non hanno problemi in questo senso.

Una volta trascorso il periodo di vaccinazione, l'animale deve essere addestrato all'aperto. Se il cucciolo è abituato a fare pipì in un pannolino, allora vale la pena portarlo con te a fare una passeggiata e posarlo a terra. Nel tempo, il cane imparerà a fare a meno di questa lettiera.

Lo spaniel russo ha bisogno lunghe passeggiate quotidiane. Puoi visitare i giardini dei cani con lui, giocare, portare con te le gite in bicicletta. Senza attività fisica quotidiana, il cane può diventare obeso, il che accorcia notevolmente la sua vita. Durante una passeggiata, il cane può reagire vividamente ad azioni estranee, ad esempio, sussultare dopo la compagnia di bambini o di un gatto. Per questo motivo, l'animale dovrebbe essere sempre al guinzaglio e scendere solo in luoghi appositamente designati.

Il mantello dello spaniel russo ha un rivestimento speciale che respinge lo sporco, quindi il cane non ha bisogno di bagni frequenti: è sufficiente lavarlo 3-4 volte l'anno. Ma si consiglia di pettinare il pelo una volta alla settimana, poiché il "mantello" di questo cane è incline alla formazione di grovigli.

I cani da caccia non hanno bisogno di tagliarsi le unghie e quelli che sono tenuti in casa, è sufficiente tagliare le unghie una volta al mese.

È importante esaminare regolarmente le orecchie dello spaniel, poiché, a causa della forma cadente, sono scarsamente ventilate e quindi soggette a processi infiammatori. Dopo aver riscontrato un difetto nell'orecchio del cane, è necessario contattare immediatamente un veterinario che prescriverà un trattamento competente. Se inizi la condizione delle orecchie, nel tempo il cane sperimenterà dolore.

Il problema può diffondersi più in profondità e, a causa del disagio, l'animale sarà sottoposto a uno stress costante.

Come si chiama il cucciolo?

Per gli spaniel maschi pezzati neri e neri che verranno utilizzati nella caccia, soprannomi seri come Nero, Scuro, Dannazione, Folletto, Demone, Pirata, e le loro controparti nazionali possono essere chiamate nomi più semplici: Chernysh, Gypsy, Pyatnyshko, Ugolyok, Grafite.

Se il nome viene scelto per una ragazza black spaniel, i seguenti nomi sono adatti per la donna che lavora: Bagheera, Panther, Arabica, Mystic, Kara. Ad un animale domestico può essere dato un soprannome leggero e divertente, ad esempio Fuliggine, papavero, macchia, cera, Pyatnashka, notte, nuvola.

Puoi dare un'occhiata più da vicino a questa razza di cane nel prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa