Bulldog francese

Quanto tempo vivono i Bulldog francesi e da cosa dipende?

Quanto tempo vivono i Bulldog francesi e da cosa dipende?
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. aspettativa di vita media
  3. Come rinnovare?
  4. Cosa nutrire?
  5. Cura della casa

I Bulldog francesi sono cani davvero straordinari che deliziano i loro proprietari con la loro esistenza. E, sembrerebbe, finché l'animale è attivo, giocoso, mobile e sociale, allora tutto va bene, ma cosa succede se il suo entusiasmo va da qualche parte, ed è più calmo e più triste? Ha senso pensare a come migliorare la salute e prolungare la vita del tuo animale domestico, in modo che tu possa compiacerti l'un l'altro il più a lungo possibile.

Peculiarità

Innanzitutto è importante chiarire che i Bulldog francesi sono di taglia piccola, non superano i 30 centimetri di altezza. Ma il peso, anche se molto ben nutrito, non supererà i 14 chilogrammi. La loro muscolatura e gli echi della genetica da combattimento implicano una frequente attività fisica. Proprio perché il cane è perfetto per quelle persone che sono abituate a passare molto tempo con il proprio animale domestico, e inoltre non lesinano sul camminare e camminare.

Nel carattere del cane c'è affetto e volontà di proteggere il proprietario in caso di pericolo. Ecco perchè con i Bulldog francesi non fa affatto paura, visto che sono dei veri difensori. Ma affinché il cane si senta sempre bene e si sviluppi correttamente, passare molto tempo camminando e giocando. Così, il tuo cane sarà sano, poiché vivrà in armonia con il suo corpo. Ciò non solo migliorerà la salute, ma prolungherà anche la vita del tuo animale domestico.

aspettativa di vita media

Se ricordiamo cosa dicono gli esperti sulla vita del Bulldog francese, allora vive in media dai 9 ai 12 anni. Tuttavia, se hai una ragazza, allora la durata della vita può crescere fino a 15 anni... Ma per un tale risultato, sono necessarie cure e manutenzione adeguate.

Se parliamo di maschi, la loro vita, purtroppo, è un po' più corta e non supera i 12 anni. Tuttavia, questo non è un assioma, poiché la ragione principale di questo periodo è l'aggressività dei ragazzi. Cioè, spesso entrano in schermaglie e litigano con altri cani, si feriscono e si ammalano. Di conseguenza, qui c'è un circolo vizioso: il maschio ha sete di attività, vuole camminare e muoversi molto. Pertanto, è necessario impedirgli di comunicare indesiderate con i suoi compagni.

Come rinnovare?

I fattori della durata della residenza sono diversi, il proprietario può influenzarne alcuni, mentre altri sfuggono al suo controllo.

I proprietari non possono influenzare l'ereditarietà, cioè nel caso in cui la malattia venga trasmessa al Bulldog francese dai genitori. Tuttavia, ci sono una serie di cose che possiamo ancora cambiare.

  • Se il tuo cane è incinta, assicurati di seguire l'intero processo e aiutalo con il parto, preferibilmente insieme a un veterinario. Avere molti cuccioli può essere fatale per il genitore, quindi è più sicuro fare un taglio cesareo.
  • Se noti qualcosa che non va nella salute del cane o sai per certo che il cane è malato, non lasciare che solo la forza del sistema immunitario combatta la malattia. Ci sono un certo numero di malattie in cui non può farcela da solo, il cane ottiene una forma cronica della malattia o muore del tutto. Ecco perché, ai primi segni di un problema di salute, è meglio contattare immediatamente uno specialista.

Non trascurare l'attività di questa meravigliosa creatura. Per quanto tu voglia avere un cane pigro e carino a casa, non si tratta del Bulldog francese. Cammina regolarmente con il tuo animale domestico e mantienilo entro i limiti normali.

Oltre a queste tre importanti decisioni e aspetti, ci sono anche azioni aggiuntive, ma ugualmente importanti, che renderanno il tuo cane sano e felice.

  • È importante visitare un veterinario non solo con evidenti segni di disturbi e con una chiara diminuzione dell'attività, ma anche solo regolarmente. Un esame preventivo è sempre utile, ti permetterà di identificare le malattie nelle prime fasi. Inoltre, un buon specialista ti aiuterà sempre con consigli su come migliorare la vita del tuo animale domestico.
  • Componente emotiva. È molto semplice: se sgridi spesso il cane o lo picchi, è stressante per la psiche. E lui, soprattutto cronico, è spesso la ragione dell'accorciamento della vita, poiché riduce l'immunità.
  • Se non hai intenzione di allevare la razza, allora è meglio sterilizzare o castrare il cane. Oltre a consentire ai livelli ormonali di rimanere stabili, la castrazione riduce anche l'aggressività nei maschi. Ma nelle femmine, tutto è ancora più semplice: il corpo non spende energia e risorse per generare cuccioli, il che significa che la tua ragazza vivrà più a lungo. Ed elimina definitivamente anche il rischio di morire durante il parto.

Cosa nutrire?

Puoi scegliere autonomamente cosa dare da mangiare al tuo animale domestico, che si tratti di cibo secco o cibo normale, a cui una persona è abituata. Nel caso del cibo secco, sarà abbastanza semplice: devi solo consultare un veterinario e scegliere la dieta giusta. Ma con i cibi convenzionali, la dieta è importante.

  • Se parliamo di carne, allora non dovrebbe essere grassa, dovrebbe essere servita cruda, senza alcun trattamento termico, e tutti i giorni.
  • Affinché la digestione funzioni perfettamente, il cane deve essere nutrito con prodotti a base di latte fermentato, e questo dovrebbe essere fatto tre volte al giorno.
  • Il corpo del cane ha bisogno di fibre, quindi fai bollire il grano saraceno o il riso e dai da mangiare a questo bulldog ogni giorno almeno una volta.
  • Per un pieno apporto di fibre e di tutte le vitamine, date al cane della verdura fresca, anche tutti i giorni, ma non dimenticate di versarci sopra dell'acqua bollente.
  • Le frattaglie e le ossa bollite possono essere alimentate ogni due giorni.
  • Il pesce è una parte molto importante della dieta del tuo cane. Servire anche crudo, ma non troppo spesso. Due volte ogni dieci giorni saranno sufficienti. Se il tuo cane mangia volentieri pesce, puoi accontentarlo con questa prelibatezza tre volte ogni dieci giorni.Assicurati di rimuovere tutte le ossa prima di servire!
  • Ma con le uova, dovresti stare attento: il corpo di un bulldog non accetta davvero le proteine ​​​​che sono contenute in un uovo di gallina. Pertanto, servire questo prodotto nella quantità di un pezzo non più di una volta alla settimana e senza il tuorlo.

Inoltre, per completare la dieta, il cane può mangiare bacche o frutti freschi, ma non troppo spesso - una volta ogni dieci giorni.

Ora qualche parola sul cibo secco. Naturalmente, ci sono vantaggi qui: questo è sia un risparmio di tempo che una durata di conservazione. Ma non dimenticare le regole per la scelta di tali alimenti per essere sicuri della completezza della dieta del cane.

Meglio astenersi dall'acquistare mangimi economici, poiché potrebbero non solo non soddisfare i requisiti, ma anche causare un'allergia nell'animale.

Cura della casa

Devi sempre pettinare il tuo cane per tempo, nonostante il pelo corto. Questo dovrebbe essere fatto non solo in modo che i vestiti, i mobili e l'intero appartamento siano in ordine, ma anche in modo che il cane non lecchi i pezzi della sua stessa lana.

Non usare spesso shampoo chimici - non gioverà alla salute del cane, quindi lavalo una volta a stagione. Quando ti lavi, assicurati di usare lo shampoo per cani e nient'altro. Il resto del tempo, usa solo acqua calda. Le aree che possono essere sovrappopolate da batteri, come le pieghe del viso o della coda, spesso sono meglio pulite con salviette antibatteriche. Pertanto, si possono evitare ulcere e lo sviluppo di microbi patogeni. Assicurati che i genitali dei cani non siano infiammati.

Controlla la tua bocca una volta ogni due settimane e visita il tuo dentista una volta all'anno. Anche gli occhi e le orecchie possono essere un problema. Pertanto, subito dopo la passeggiata, controlla la presenza di zecche all'interno delle orecchie del tuo bulldog. Vale la pena prendersi cura degli occhi una volta alla settimana: pulirli o sciacquarli con foglie di tè, ma non forti e senza zucchero.

Per pulire correttamente le orecchie, devi prima gocciolarle con olio vegetale riscaldato. Quindi pulire con perossido di idrogeno.

Se il cane è anziano:

  • rendere morbida la zona notte, questo aiuterà ad alleviare il gonfiore dei muscoli;
  • aggiungi integratori vitaminici e minerali alla tua dieta come indicato dal tuo medico;
  • modera lo stress sul cane, non costringerlo a correre molto o a fare strattoni troppo veloci;
  • non asciugare la pelle con il phon, comunque si sta assottigliando, meglio lubrificarla con una crema idratante;
  • se il cane ha i calli, ungili con olio di olivello spinoso.

Per le caratteristiche della razza, vedere il seguente video.

          Non ci sono commenti

          Moda

          la bellezza

          Casa