Bulldog francese

Bulldog francesi bianchi

Bulldog francesi bianchi
Contenuto
  1. Caratteristiche della razza
  2. Descrizione
  3. Vantaggi e svantaggi
  4. Carattere ed educazione
  5. Regole di cura

I cani decorativi con un carattere combattivo, i Bulldog francesi, sono molto popolari in Russia e all'estero. Gli adorabili animali domestici combinano coraggio e dedizione. I loro colori sono abbastanza vari.

I Bulldog francesi bianchi sono estremamente rari, il che attira l'attenzione degli allevatori di cani di tutto il mondo.

Caratteristiche della razza

Gli antenati dei "francesi" erano considerati molossi - cani, da cui discendevano tutti i mastini. Storicamente, i primi bulldog sono stati allevati nell'Inghilterra medievale. Cani coraggiosi con una presa "di ferro" venivano usati per adescare il bestiame. Gli antenati dei "francesi" erano più grandi e più resistenti. Ufficialmente, questa razza ha avuto origine nel XIX secolo.

Secondo un'ipotesi, gli animali domestici in miniatura furono portati in Francia dall'Inghilterra. Tuttavia, gli allevatori francesi affermano che gli adorabili cani sono stati allevati nella loro terra. Questa razza ha immediatamente conquistato l'amore e il rispetto della gente del posto. Gli animali coraggiosi sono diventati eccellenti cacciatori di topi e sono apparsi in quasi tutte le famiglie lavoratrici. I "francesi" arrivarono in Russia all'inizio del XX secolo e fungevano da "accessorio" alla moda per l'intellighenzia.

Oggi i cani adorabili sono molto apprezzati dagli allevatori di tutte le età e status sociale.

Descrizione

Nonostante le loro dimensioni ridotte, i Bulldog francesi sono cani forti e resistenti. Le caratteristiche della razza includono quanto segue:

  • torso tozzo e muscoloso;
  • arti corti e potenti;
  • petto ampio;
  • testa quadrata massiccia;
  • Muso "appiattito" con pieghe simmetriche;
  • naso all'insù;
  • occhi espressivi;
  • coda corta e spessa;
  • mascella ben sviluppata;
  • orecchie sporgenti che hanno la forma di un "pipistrello";
  • pelo liscio lucido.

Un "francese" adulto cresce fino a 35 cm I maschi, di regola, sono più grandi delle femmine. Gli animali vivono 10-12 anni. I cuccioli di Bulldog francese nascono ciechi e sordi. I tratti di un cane adulto iniziano ad apparire dai 4-6 mesi.

E anche a questa età si forma il colore: la pelliccia dell'animale acquisisce una ricca tonalità.

Vantaggi e svantaggi

Secondo lo standard di razza, l'animale può essere tigrato, fulvo e maculato. Uno dei colori più rari è il bianco. È consentito solo se il bordo del naso, delle palpebre e delle labbra è nero. I "francesi" con pelliccia bianca come la neve possono partecipare a mostre e concorsi. E anche i cani si riferiscono ai colori bianchi, sulla cui pelliccia ci sono 1 o 2 macchie scure.

I Bulldog francesi bianchi sembrano molto impressionanti. Gli adorabili animali domestici con il mantello bianco hanno una serie di vantaggi. Ad esempio, un bulldog bianco come la neve è piuttosto raro, quindi attirerà senza dubbio gli sguardi ammirati degli altri. Inoltre, un animale domestico di colore chiaro è abbastanza evidente e non si perderà durante una passeggiata. I Bulldog francesi bianchi (vestibilità standard) riscuotono un grande successo alle esposizioni e ottengono ottimi risultati in competizione. Gli esperti affermano che i rappresentanti del colore bianco si distinguono per l'eccellente salute.

Tuttavia, le "palle di neve" presentano ancora una serie di svantaggi. Questi includono le seguenti sfumature:

  • la lana leggera si sporca rapidamente e richiede un'attenta manutenzione;
  • i cani con pelo bianco possono avere malattie genetiche;
  • alcuni individui con gli occhi azzurri (albini) soffrono di sordità congenita;
  • con l'età, la lana bianca come la neve assume una sfumatura giallastra;
  • I "francesi" con lana bianca non dovrebbero mangiare cibi che contribuiscono al cambiamento di colore (zucca, carote e barbabietole);
  • i bulldog di questo colore sono rari, quindi il loro costo è piuttosto elevato.

Importante! Altri colori non conformi allo standard (nero, blu, bianco-blu, marrone e tricolore) sono considerati difettosi.

Carattere ed educazione

I "francesi" hanno le caratteristiche dei cani da combattimento e allo stesso tempo sono animali amanti della pace. Vanno d'accordo con i bambini e si dedicano a servire i proprietari adulti. Fin dai primi giorni della loro apparizione in casa, i bambini adorabili iniziano a studiare il mondo che li circonda e possono assaggiare mobili e scarpe. Allevare un cucciolo dovrebbe essere fatto da un'età "tenera". La psiche dei Bulldog francesi è stabile. Tuttavia, non lasciare il tuo animale da solo per molto tempo.

I "francesi" amano l'attenzione e non tollerano la separazione dal proprietario. È molto stressante per i cani. I bulldog memorizzano i comandi piuttosto lentamente, quindi l'allevatore deve mostrare perseveranza e pazienza. Con il giusto approccio, un animale domestico in miniatura si abituerà rapidamente al posto, imparerà a liberarsi fuori dall'appartamento e smetterà di rovinare le cose. I rappresentanti di questa razza sono amici fedeli e compagni eccellenti.

Regole di cura

Il Bulldog francese è l'ideale per essere tenuto in un appartamento di città: non richiede molto spazio. La cuccia deve essere realizzata con materiali naturali. Mettilo in un luogo caldo e asciutto. I bulldog non sopportano le correnti d'aria e prendono facilmente il raffreddore. Il posto letto dell'animale non dovrebbe essere nella camera da letto o nella stanza dei bambini, poiché a causa delle caratteristiche fisiologiche del rinofaringe, l'animale russa durante il sonno.

I Bulldog francesi bianchi richiedono un'attenta cura. L'animale deve essere pettinato e lavato regolarmente. Affinché la pelliccia del cane abbia una ricca tonalità brillante, l'allevatore deve acquistare shampoo e lozioni speciali. Le pieghe sul viso del bulldog richiedono un'attenzione speciale (sudore e polvere si accumulano in esse). Devono essere puliti con salviettine umidificate e dischetti di cotone.

È sufficiente pulire i padiglioni auricolari 1-2 volte al mese. Se compaiono perdite sospette e un odore sgradevole, l'animale deve essere immediatamente mostrato al veterinario. I "francesi" non sono schizzinosi e amano raccogliere vari oggetti per strada. Questo "hobby" minaccia di problemi dentali. È importante un attento controllo della cavità orale dell'animale.

Camminare con il bulldog è abbastanza calmo. L'animale non si distingue per l'aumento dell'attività. Con il caldo e le forti gelate, è meglio non camminare con i "francesi".

Nei rappresentanti di questa razza, la funzione della termoregolazione è difficile.

Tutto sulla razza Bulldog francese, guarda il video qui sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa