Bigley

Taglie Beagle: peso e altezza dei cani per mesi

Taglie Beagle: peso e altezza dei cani per mesi
Contenuto
  1. Quali fattori influenzano lo sviluppo?
  2. Dimensioni standard
  3. Parametri massimi
  4. Peso per mese
  5. Descrizione dello sviluppo per periodi

La razza beagle appartiene ai cani da caccia. Si crede che sia originaria dell'Inghilterra, poiché è lì che è iniziato il suo allevamento per la prima volta. Ma anche nell'antica Grecia, molto prima, c'erano cani che sembravano beagle. Al momento questi animali sono usati come guardie, ma possono anche essere ottimi amici. Pertanto, sono sempre più acquistati come animali domestici.

Quali fattori influenzano lo sviluppo?

I proprietari di questa razza dovrebbero essere consapevoli che questi animali sono molto difficili da addestrare. I bigley sono testardi, hanno bisogno di un maestro con mano ferma e carattere. Il principale tempo di sviluppo di questi cani va dalla nascita ai sei mesi. Nello stesso periodo, devi allenarti intensamente. Se perdi il momento, non sarai in grado di recuperare in futuro, l'animale sarà già incontrollabile e porterà molti problemi. I seguenti fattori influenzano lo sviluppo del beagle:

  • il corretto mantenimento della madre durante lo sviluppo intrauterino dei cuccioli;
  • cure adeguate per i neonati;
  • accesso all'aria fresca;
  • buon atteggiamento affettuoso;
  • una temperatura adeguata nella stanza in cui sono tenuti i cani;
  • cibo di qualità.

Non puoi nutrire questi animali dolci, grassi, affumicati. Ciò influenzerà le condizioni generali dei cani in generale.

Come ricompensa, puoi trattarli con una mela e una carota. È inoltre necessario eseguire l'antielmintismo in modo tempestivo e assicurarsi che la dieta abbia abbastanza di tutti i minerali e le vitamine necessari. La carenza interesserà l'intero corpo del cane, compreso lo smalto dei denti. Un indicatore di buon sviluppo sarà la presenza di quarantadue denti in un cucciolo di sette mesi.

In modo che i cuccioli non restino indietro in altezza e peso, nel primo mese i bambini sottopeso vengono applicati ai capezzoli posteriori e più pieni della madre. Inoltre, se ci sono più di sei neonati nella cucciolata, dovresti occuparti dell'alimentazione artificiale. La formula per neonati in questo caso non funzionerà, poiché contiene zucchero, è necessario scegliere il cibo secondo le raccomandazioni del veterinario.

Dopo l'assenza della madre, vale anche la pena chiedere consiglio a uno specialista. I Beagle possono essere nutriti con cibo speciale o con prodotti naturali. Con qualsiasi scelta, un contenitore di acqua pulita dovrebbe essere posizionato accanto alla ciotola del cibo per evitare problemi digestivi e di feci, da cui dipendono in gran parte l'altezza e il peso del cane.

Un set di chili in più è dannoso per i cuccioli, è un carico extra sul loro apparato scheletrico ancora debole.

Il proprietario deve monitorare la composizione del mangime, la frequenza di alimentazione e pesare e misurare regolarmente il suo animale domestico.

Oltretutto, è imperativo pettinare il cappotto, controllare le orecchie e tagliarsi le unghie... Soggetto a tutti gli standard di cura di un beagle, questo cane può vivere circa 15 anni di vita felice. Ci sono rari casi in cui questi cani vivono più a lungo di questo periodo.

Dimensioni standard

Norme di razza sono stati approvati nel 1988 dal Club inglese:

  • il peso;
  • altezza;
  • proporzioni;
  • colore.

L'altezza al garrese nei maschi dovrebbe essere di 36-41 cm, nelle femmine - 33-38 cm.Taglia corporea (media) in lunghezza nei maschi - 45-47 cm, nelle femmine - 41-43 cm.Circonferenza sternale - 62 cm e 60 cm rispettivamente.

Il colore del beagle può essere macchiato, screziato e variegato. Sono tutte suddivise in tricolore e bicolore. I colori principali sono bianco, nero e rosso. L'unica opzione per il monocolore può essere solo un colore del mantello completamente bianco.

Un cane di razza è determinato da parametri aggiuntivi:

  • il torace dovrebbe essere largo in modo che il cuore e i polmoni si trovino correttamente;
  • per costituzione: un atleta tarchiato, non dovrebbe sembrare fragile o sovrappeso;
  • le ossa del muso sono parallele tra loro;
  • orecchie dritte fino alla punta del naso;
  • la parte bassa della schiena dovrebbe essere corta e il collo abbastanza forte;
  • con un corpo allungato, le gambe non sono troppo corte;
  • la coda è diritta e lunga;
  • la parte posteriore del corpo con muscoli sviluppati.

Il fisico del beagle è atletico. La testa è di media lunghezza, cranio moderatamente grande, un tubercolo sul retro della testa. Orecchi pendenti, coda dritta, di media lunghezza, con punta bianca. Gli occhi sono abbastanza grandi e non prominenti. Le labbra si abbassano leggermente, la mascella ha una chiusura a forbice. Tratti caratteriali: testardaggine, resistenza, reazione rapida in situazioni di emergenza, agilità, capacità di prendere decisioni indipendenti. Cane molto amichevole, amorevole per i bambini. Ha una mente vivace e attenta, non aggressiva. Povera solitudine. Questa razza è stata allevata appositamente per accompagnare la caccia, quindi il cane deve avere la capacità di seguire le tracce.

Questi cani sono molto proporzionati per gli standard, la lunghezza dal suolo al gomito dovrebbe essere la metà dell'altezza al garrese. Qualsiasi deviazione dagli standard è considerata un difetto.

La gravità dei difetti viene solitamente valutata in base allo stato fisico e psicologico del cane e alla capacità di svolgere compiti come un cane da caccia.

Parametri massimi

Il Beagle ha tre varietà della razza: inglese (europea), americana e francese. Quest'ultimo non si trova affatto in Russia. Gli americani sono molto più grandi delle loro controparti europee. La loro altezza massima raggiunge i 41 cm, mentre gli inglesi ne hanno solo 33. Molto diversa è anche la struttura del cranio, il tipo americano con la testa spigolosa, mentre quello europeo si distingue per la sua rotondità.

Il peso massimo che un cane maschio adulto può raggiungere è di 16-18 kg, soggetto al normale sviluppo, attività e mobilità del cane, oltre a mantenere le proporzioni del corpo. Se vengono soddisfatti gli stessi criteri, il peso massimo femminile può essere di 14-17 kg.

Peso per mese

In questa razza, i ragazzi nascono più grandi delle ragazze e successivamente gli individui maschi crescono e ingrassano più attivamente. Il peso di un neonato è di 300-450 grammi.

Tabella di corrispondenza delle taglie dei cuccioli per mese

Mese

Altezza maschio, cm

Altezza della cagna, cm

Peso maschio, kg

Peso femminile, kg

1

20

18

2

1,5

2

25

22

3-4

3,4

3

30

28

6

5

4

32

30

8

7

5

34

32

10

8

6

35

33

12

9

7

37

35

13

10

8

37,3

35,4

14

10,5

9

37,5

35,6

15

10,8

10

38

36

16

11

11

39

37

17

12

12

40

38

18

13

Descrizione dello sviluppo per periodi

Dalla nascita ai 3 mesi

Nel primo mese, il cucciolo guadagnerà circa quattro volte il suo peso alla nascita. Durante questo periodo, i cuccioli sono molto simili tra loro, indipendentemente dal sesso. Le differenze saranno visibili solo entro due mesi, quando i cuccioli sembreranno una piccola copia dei loro genitori.

All'età di tre mesi, i cuccioli dovrebbero aumentare di peso di circa 6 kg e la loro lunghezza al garrese raggiungerà i 30 cm. Normalmente, le ragazze possono essere leggermente più piccole dei ragazzi durante il loro periodo di sviluppo.

da 3 a 6 mesi

In questo intervallo di tempo, si verifica lo sviluppo principale del sistema scheletrico, del torace, degli arti posteriori e anteriori. Di sei mesi, il peso raddoppia rispetto al peso di un kutenk di tre mesi. La crescita raggiunge i 35 cm.

da 6 a 12 mesi

I cani guadagnano il loro peso previsto, la crescita raggiunge il suo massimo. In un anno, un cane maschio cresce fino a 40 cm, un individuo femmina - fino a 38 cm Entro 12 mesi, un beagle deve acquisire tutte le capacità di sviluppo di un animale adulto. A questa età, è già un cane formato a tutti gli effetti. La crescita delle ragazze a volte finisce anche prima, con la comparsa del primo calore.

Psicologicamente, anche gli individui di questa razza sono già formati a questo punto e devono rispettare le norme standard non solo per lo sviluppo fisico, ma anche per il comportamento. Se il cane è allevato correttamente, non sarà codardo e aggressivo.

Un beagle ben educato ha una psiche stabile e sa come obbedire al suo padrone.

Nel prossimo video troverai maggiori informazioni sulla razza del cane Beagle.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa