Bigley

Caratteristiche di tenere un beagle in un appartamento

Caratteristiche di tenere un beagle in un appartamento
Contenuto
  1. Vantaggi e svantaggi
  2. Regole di contenuto
  3. Come faccio a portare a spasso il mio cane?
  4. Regole genitoriali
  5. Recensioni del proprietario

Bigley è una razza sviluppata per la caccia alle lepri. I cani sono testardi e resistenti, hanno preso la pista anche quando pioveva e non l'hanno lasciata finché la preda non è stata catturata. Nonostante il fatto che questi animali siano nati cacciatori, si sentono abbastanza a loro agio nell'appartamento. Basta prendersi cura di loro e non dimenticare l'educazione decente dei cuccioli.

Vantaggi e svantaggi

Come qualsiasi altra razza di cane, il beagle ha qualità sia positive che negative. Ci sono diversi vantaggi.

  • I cani sono estremamente amichevoli e trattano bene qualsiasi persona. Gioiranno all'arrivo degli ospiti, diventeranno i migliori amici dei bambini. Se la persona che è venuta a visitare il proprietario del beagle ha del cibo con sé, l'animale lo adorerà. Gli animali di questa razza non abbaiano quando sentono il rumore di una porta che si apre. Se ci sono altri cani in casa, il nuovo animale domestico sarà solo contento di questo fatto, fa' presto amicizia con loro.
  • Se ci sono bambini in famiglia che hanno bisogno di una tata, il cane potrà assumersi questa responsabilità. Beagle, come un bambino piccolo, ama i giochi, quindi troveranno un linguaggio comune senza problemi. I cani non offendono i piccoli proprietari, permettono loro di fare quello che vogliono.
  • Gli animali sono molto attaccati ai loro proprietari, li seguono costantemente, poiché vogliono vedere cosa stanno facendo esattamente i membri della famiglia. Pertanto, i loro proprietari non si sentiranno mai soli se vengono lasciati soli nell'appartamento.
  • Molto spesso, i cani sono puliti e ordinati, quindi non diffondono odori sgradevoli. Ma per questo dovresti prestare attenzione alla salute dell'animale e monitorarne l'igiene.

Ma ci sono anche degli svantaggi da tenere a mente.

  • I cuccioli sono molto iperattivi e curiosi, cercano di provare tutto ciò che li circonda. Bigley e in età adulta rimangono così, se il proprietario non può svezzarli da questa abitudine. Se non metti via le cose, saranno rosicchiate.
  • Gli animali domestici soffrono di solitudine, quindi non è consigliabile lasciarli soli nell'appartamento per molto tempo. Hanno bisogno di cure e spesso i cani hanno bisogno di attenzioni. Se non si tiene conto di questo fatto, l'animale è in grado di trasformare la casa in un vero incubo. La carta da parati verrà strappata, i battiscopa verranno strappati e i mobili verranno rosicchiati da denti forti.
  • I cani hanno peli ruvidi che cadono costantemente, quindi spesso dovrai fare una pulizia generale, durante la quale viene raccolta una grande quantità di peli. Se non spazzi il pavimento ogni giorno, potresti vedere un tappeto di "lana" non proprio carino. Questo vale anche per divani e altri mobili.
  • La razza testarda è incredibilmente vendicativa, gli animali ottengono sempre ciò che vogliono. Se il proprietario offende in qualsiasi modo il suo animale domestico, l'animale può masticare le sue scarpe, i suoi mobili o andare in bagno dove ciò non può essere fatto.
  • Nonostante il fatto che i beagle siano abbastanza amichevoli con le persone, a loro non piacciono davvero i piccoli animali. Sono aggressivi nei confronti di gatti, criceti e altri roditori, uccelli e altri piccoli animali domestici. I cani li considerano facili prede.
  • Il beagle ama mangiare. Se il proprietario dà al cane solo una volta qualcosa dal tavolo, implorerà costantemente le prelibatezze non solo da lui, ma anche dagli ospiti che vengono.

Regole di contenuto

Prima che il cucciolo arrivi nella nuova casa, è necessario organizzare il proprio posto per lui. Può essere fatto in un angolo luminoso di una stanza dove le persone sono spesso. È meglio scegliere luoghi senza correnti d'aria e quelli che si trovano lontano dalla batteria. Viene posizionato un comodo letto o viene posizionata una casa confortevole che si adatti alle dimensioni del cane.

Dovresti acquistare un materasso, la cui fodera può essere rimossa, poiché all'inizio un piccolo animale domestico può andare in bagno sul suo letto.

Non è troppo facile abituare il tuo animale domestico a un posto qualsiasi. Molto spesso, si precipita in casa e poi si addormenta dove è stanco. Se il cane ha scelto un posto da solo, è necessario posizionare lì la sua cuccia. E anche una piccola quantità di giocattoli viene acquistata per l'animale. Alcuni di loro sono posizionati sul divano, altri sono distribuiti in tutto l'appartamento. Sono necessari affinché, in assenza dei proprietari, il cane non provi varie cose.

Puoi tenere i beagle in una gabbia se l'appartamento è abbastanza grande. Al cane non dispiacerà una tale "casa", come nei canili, i piccoli cuccioli sono nella voliera. Puoi chiudere il tuo animale domestico in una gabbia prima di uscire di casa per molto tempo. Ma non dimenticare di mettere tutti i giocattoli e una ciotola piena d'acqua all'interno.

In modo che la curiosità dell'animale non danneggi le cose del proprietario, dovrebbero essere portati in luoghi inaccessibili al cane. Medicinali, cosmetici, cibo ed eventuali gadget vanno riposti in armadietti che devono essere chiusi. È anche importante nascondere i fili nei canali via cavo. Il cane non deve entrare in un balcone non vetrato.

Ci sono alcune regole di base per tenere i cani.

  • Prendersi cura del proprio animale domestico non è troppo difficile. Dovrebbe essere lavato 3-5 volte l'anno usando uno shampoo per cani a pelo corto. Se durante la passeggiata il beagle si sporca il pelo (cosa che accade abbastanza spesso), dovresti pulire delicatamente le zampe e le altre aree con un panno umido. Alcune persone sciacquano rapidamente il cane sotto la doccia e poi lo asciugano.
  • Le orecchie dei cani di questa razza richiedono cure meticolose, altrimenti possono ammalarsi. Dovrebbe essere pulito ogni 7 giorni con un batuffolo di cotone. Dopo aver camminato, le orecchie vengono esaminate alla ricerca di sporco e parassiti. Gli occhi degli animali dovrebbero essere lucidi e puliti.Se ci sono perdite, è necessario eliminarle usando un batuffolo di cotone o un batuffolo di cotone imbevuto di foglie di tè. Alcune persone usano il decotto di camomilla. Se i problemi sono più gravi, ad esempio arrossamento, gonfiore, muco, è necessario contattare immediatamente uno specialista.
  • Dopo le passeggiate, vengono controllati i cuscinetti delle zampe, sui quali non dovrebbero esserci danni. Se ci sono ferite, vengono trattate con un unguento speciale. I Beagle che vivono nell'appartamento non macinano bene i loro artigli, quindi devi tagliarli. Questo viene fatto con una pinza da taglio, che può essere acquistata in un negozio specializzato.
  • Il Beagle è un cane che cerca di assaggiare letteralmente tutto, non solo in casa, ma anche per strada. Per evitare malattie orali, devi lavare i denti del tuo animale domestico ogni 30 giorni. La pasta dovrebbe essere acquistata presso il negozio di animali poiché la pasta normale non è adatta ai cani.

Come faccio a portare a spasso il mio cane?

Per evitare che il tuo animale domestico distrugga l'appartamento, devi camminare per circa 2-3 ore al giorno. Non solo va in bagno, ma butta anche fuori l'energia che ha accumulato. Affinché il cane possa camminare completamente, è necessario partecipare ai giochi con esso. È meglio se il proprietario può portare il suo animale domestico fuori città (nella foresta o alla dacia) una volta alla settimana, dove l'animale può correre.

Non dovresti fidarti dei bambini per portare a spasso il beagle: se vede qualcosa di interessante per se stesso, il bambino non sarà in grado di tenere il cane al guinzaglio.

Per strada, l'animale non ricorderà i comandi che il proprietario gli ha insegnato, poiché non c'è ricompensa nelle mani di una persona. L'istinto del cacciatore prevarrà sull'allenamento. Se il cane cammina al massimo, corre attraverso lo spazio aperto, si comporterà in modo più calmo all'interno.

Regole genitoriali

Vale la pena insegnare al cucciolo a non dormire sul letto del proprietario. Se hai solo pietà del cane e lo porti a letto, salirà costantemente sul letto e non guarderà nemmeno al suo posto. Anche se ti dispiace per il tuo animale domestico, guardandolo negli occhi tristi, devi mandare il cane a casa sua.

I cani sono abbastanza intelligenti, facilmente suscettibili di addestramento, ma solo se il proprietario dà una sorta di trattamento per l'esecuzione dei comandi. Se una persona non ha deliziose tra le mani, il cane finge di essere molto stupido e di non capire nulla. E se ci sono bambini nelle vicinanze, non ascolterà il proprietario e presterà attenzione ad altre cose più interessanti per lui.

Devi educare il cane dal primo giorno. Da 3 a 6 mesi, un piccolo animale domestico deve imparare chiaramente cosa è esattamente possibile per lui e per cosa può essere punito.

È importante insegnargli ad essere ordinato, osservare l'igiene e svezzare l'animale dal rovinare mobili e vestiti. I cuccioli imparano solo se il proprietario ha una voce ferma e moderatamente severa. Non urlare e sgridare troppo il cane, perché può fare il contrario, dopotutto, la testardaggine è la caratteristica principale del suo personaggio.

I padroni di casa dovrebbero essere preparati per il periodo più difficile da 5 mesi nell'educazione. A questa età i cuccioli sono molto capricciosi, quindi, prima di questo periodo, è meglio far capire agli animali chi è il padrone in casa e i cui comandi devono essere seguiti. È abbastanza difficile educare i cani di questa razza, dovresti fare scorta di molta forza e resistenza di ferro.

Se non c'è esperienza nell'addestramento degli animali, è meglio contattare uno specialista.

Bigley non riesce a concentrarsi sull'allenamento, perché ci sono molte altre cose interessanti in giro. Affinché un animale sia interessato all'addestramento, è necessario addestrarlo in un formato di gioco. L'istruzione dovrebbe essere data 10-15 minuti 2-3 volte al giorno.

Se i cuccioli sono attivi e obbedienti, dovrebbero ricevere un bocconcino, ma non dolce o salato. Innanzitutto, il cane deve imparare i comandi di base, ad esempio "Fu!", "Toilet!" e "Posizione!" Aiuteranno il tuo animale domestico a imparare come comportarsi in casa. Successivamente, il proprietario può passare a istruzioni più complesse: "Dai la zampa!" e così via.Questo ti aiuterà a mantenere pulito il tuo cane dopo aver camminato.

Recensioni del proprietario

A giudicare dalle recensioni lasciate dai proprietari di cani, il beagle si sente abbastanza bene nell'appartamento. Ma se i proprietari non vogliono dedicare molti sforzi per allevare un cane obbediente e non vogliono sopportare mobili e scarpe rovinati, vale la pena acquistare un cucciolo di una razza diversa. Per andare d'accordo con un cane del genere, una persona deve essere il più paziente possibile.

I beagle non saranno amici di un gatto o di un gatto. Pertanto, se ci sono felini in casa, è meglio non avere un cane di questa razza. Gli animali combatteranno costantemente, correranno da una stanza all'altra e sicuramente rovineranno qualcosa.

I proprietari di cani consigliano di portare a spasso i propri animali domestici regolarmente, altrimenti dovrai fare i conti con il fatto che il beagle organizzerà una vera fine del mondo nel tuo appartamento.

Gli animali sono amichevoli e incredibilmente leali. Ma affinché un animale domestico possa portare solo emozioni positive, è necessario addestrarlo ed educarlo adeguatamente. Se il cane non sa chiaramente dove appartiene, cosa può e cosa non può fare, convivere con lui potrebbe non essere molto piacevole.

Nel prossimo video puoi familiarizzare con le caratteristiche della razza beagle.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa