Bigley

Pro e contro della razza beagle

Pro e contro della razza beagle
Contenuto
  1. Caratteristiche della razza
  2. Caratteristiche del contenuto
  3. Vantaggi e svantaggi
  4. Recensioni

Il Beagle è una delle razze di cani da caccia, che è caratterizzata da mobilità, disposizione birichina e un profumo ben sviluppato. Sono animali curiosi con un carattere leggero, amichevole, ma deciso.

Caratteristiche della razza

L'antica razza di cani da caccia chiamata Beagle è oggi una delle più popolari al mondo. Gli scienziati britannici erano impegnati nell'allevamento di tali animali domestici, per questo motivo il cane ha radici inglesi. Il Beagle è un piccolo animale, ha una costituzione forte e un'altezza da 33 a 38 centimetri... La testa di un rappresentante di questa razza è caratterizzata da una forma massiccia e a cupola, ma allo stesso tempo non dai contorni approssimativi.

Il muso non è appuntito, non ci sono pieghe o rughe su di esso. Il naso è di colore nero, le labbra sporgono un po' e si incurvano un po'. Gli occhi di questa razza sono solitamente neri o nocciola. Come altri cani da caccia, il beagle ha un collo allungato, che aiuta l'animale a seguire le tracce. Le orecchie dell'animale domestico sono lunghe, sono premute contro gli zigomi.

L'animale è caratterizzato da una figura atletica, arti corti e muscolosi. Il pelo è fitto, di breve lunghezza, uguale su tutte le parti del corpo. Una caratteristica della razza è il suo mantello a tre colori. Nella colorazione è obbligatoria la presenza dei colori nero, rosso, bianco, mentre la coda ha una sfumatura bianca come la neve. Il peso di un cane di questa razza è di circa 11 chilogrammi e una cagna - 10.

Questo animale domestico ha un carattere eccellente, l'animale obbedisce sempre al suo proprietario e obbedisce ai comandi. I beagle amano i bambini, insieme a loro i cani sono pronti a esplorare con insistenza il territorio, giocare a giochi attivi, correre e saltare instancabilmente.

La gioia e l'amore per la vita emanano semplicemente da questo animale, non mostra aggressività, quindi se sei una persona triste e depressa, allora il beagle non è un animale domestico per te.

Caratteristiche del contenuto

È meglio tenere i beagle in una voliera o in un'area recintata. L'animale preferisce lo spazio e la libertà di azione. Non vale la pena prendere un cane del genere se sei un inquilino di un appartamento in un edificio a più piani, poiché questo cane abbaia e ulula abbastanza forte. È probabile che i vicini non siano contenti del rumore costante proveniente dall'animale.

Cura

Il beagle è una creatura pulita, quindi la cura, sebbene molto semplice, è necessaria per lui.

  • Pulire il mantello con un panno umido e pettinare. Poiché la pelliccia dei rappresentanti di questa razza non è lunga, è sufficiente pettinare l'animale una volta alla settimana. Più spesso vale la pena eseguire questa procedura durante la muta del cane. Il bagno è raramente richiesto per i cani, si consiglia di farlo solo in caso di urgente necessità e grave contaminazione del mantello. Fare il bagno ai beagle è sufficiente una volta all'anno, poiché la loro attaccatura dei capelli è caratterizzata da una funzione repulsiva.
  • Esame visivo... Gli occhi dei cani sono un indicatore della loro salute. Ai fini della prevenzione, vengono controllati a giorni alterni. Per queste procedure, il proprietario dovrebbe acquistare uno speciale prodotto per la cura degli occhi del cane. In presenza di secrezione, gli organi visivi vengono puliti con un preparato applicato su un batuffolo di cotone. Se l'animale ha un aspetto spento e ha costantemente problemi agli occhi, allora dovrebbe essere portato dal veterinario.
  • Esame e pulizia delle orecchie una volta alla settimana. A causa del fatto che gli organi esterni dell'udito sono premuti contro gli zigomi, sono scarsamente ventilati, quindi l'animale può avere problemi associati all'ingresso e allo sviluppo di batteri. Con l'esame tempestivo e la pulizia dei padiglioni auricolari, si può evitare il rischio di gravi malattie delle orecchie del beagle.

Un rappresentante di questa razza non ha bisogno di tagliare gli artigli, sono piuttosto corti e si macinano da soli. Vale la pena portare a spasso un animale domestico attivo due volte al giorno, mentre il tempo trascorso all'aria aperta dovrebbe essere di almeno un'ora. Se l'animale investe e si stanca, si comporterà in modo più calmo in casa, il che significa che sarà tranquillo in casa.

Nutrizione

I cuccioli di Beagle, come gli adulti, possono mangiare cibo secco o cibo fatto in casa. Non appena il bambino nasce, il proprietario dovrà scegliere il tipo di cibo per il bambino, poiché l'alimentazione mista per cani di razza è inaccettabile. È necessario nutrire il cucciolo circa 5 volte al giorno, riducendo gradualmente il numero dei pasti. Un cane adulto dovrebbe mangiare due volte al giorno.

Questo animale non ha misure alimentari, quindi il proprietario deve monitorare i suoi pasti. Ogni giorno, un beagle che mangia cibo naturale dovrebbe consumare i seguenti alimenti:

  • carni magre;
  • pesci di specie marine, da cui venivano estratte le ossa;
  • prodotti a base di carne e fegato animale;
  • tacchino snocciolato;
  • latticini e latticini fermentati;
  • frutta verdura;
  • porridge;
  • uova sode.

È vietato somministrare al proprio animale carni affumicate, dolci, cibi conditi e troppo salati.

Inoltre, non dare carne di maiale e la carne viene scongelata o versata sopra con acqua bollente prima di servire. Affinché un cane possa lavarsi i denti, deve ricevere ossa o code di vitello una volta al mese.

Se un cane di razza mangia cibo industriale, allora vale la pena acquistarlo prodotto premium di qualità. Una linea separata di questo prodotto è prodotta per i cuccioli. Se l'animale non ha finito di mangiare cibo secco, allora è meglio buttare via il cibo che è rimasto per 120 minuti.

Salute

L'attività dei beagle indica che tutto è in ordine con la loro salute. Il proprietario deve ricordarsi di vaccinare regolarmente il suo animale domestico per proteggerlo da disturbi pericolosi. Le malattie più comuni di un cane da caccia includono:

  • otite media;
  • malattie degli occhi come glaucoma, cataratta;
  • epilessia;
  • diabete;
  • epatite;
  • malattia del disco spinale;
  • linfosarcoma;
  • dermatite.

Non ci si dovrebbe aspettare la facilità di addestramento di un tale animale. Il proprietario avrà bisogno di molta pazienza affinché il bambino impari a eseguire qualsiasi comando. Gli allevatori di cani hanno notato che l'animale si comporta bene per le leccornie. I rappresentanti di questa razza possono essere usati per cercare creature viventi sul sentiero. Ma le qualità di sicurezza del beagle non sono di alto livello, poiché è molto fedele alle persone. Il costo di un cucciolo è di circa $ 400 e un animale domestico adulto può essere acquistato 4 volte di più.

Vantaggi e svantaggi

Il cane da caccia beagle, come altri rappresentanti del mondo animale, ha i suoi vantaggi:

  • carattere amichevole, non aggressivo;
  • resistenza;
  • aspetto attraente;
  • capacità di caccia, buon profumo.

Non ci sono così tanti svantaggi dell'animale, tuttavia, gli allevatori di cani notano che un tale animale domestico non può essere incustodito per molto tempo, altrimenti può rovinare mobili e oggetti interni. Inoltre, il beagle è difficile da addestrare, può mostrare astuzia e testardaggine. A causa dell'eccessiva attività degli animali di questa razza, non dovrebbero essere avviati da persone anziane, pigre o indaffarate. Gli svantaggi possono anche includere un alto livello di creduloneria, questo ragazzo può andarsene con uno sconosciuto se lo chiama.

Pro dei contenuti:

  • si sente benissimo sia in un appartamento che in una casa privata;
  • l'animale non ha un'abbondante salivazione e un odore specifico;
  • quando lo spargimento non crea problemi di pulizia e cura, in quanto ha i capelli corti;
  • non è esigente riguardo al cibo.

Potrebbero esserci delle difficoltà nel mantenere i beagle. Gli svantaggi di allevare un tale animale domestico includono la sua gola, che comporta obesità e altri problemi di salute. Inoltre, questo cane abbaia rumorosamente e questo potrebbe non piacere a tutti i vicini.

La mobilità di un animale da caccia può creare disagio quando si cammina, poiché il cane può essere investito o scappare.

Recensioni

Il Beagle è una razza di cane preferita. I proprietari di questi animali hanno già apprezzato la loro attività, cordialità, amore per la vita. Le recensioni degli allevatori di cani indicano che con un animale del genere nessuno avrà il tempo di annoiarsi. Il cane si radica bene in famiglia e trova rapidamente un linguaggio comune con tutti i suoi membri, compresi i bambini. Inoltre, i proprietari di beagle sostengono che il cane deve essere educato e addestrato fin dalla giovane età, altrimenti l'attività dell'animale diventerà il suo grande svantaggio.

Questa è una razza di cani di media taglia, gli animali non creano difficoltà nel mantenimento e nella cura. Da cane da caccia, un animale domestico si trasforma in un animale domestico con cui puoi divertirti.

Nel prossimo video troverai maggiori informazioni sulla razza del cane Beagle.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa