Bigley

Variazioni di colore del beagle

Variazioni di colore del beagle
Contenuto
  1. Colori di base
  2. bicolore
  3. Tricolore
  4. Tricolore grigio
  5. Tricolore marrone
  6. Macchiato
  7. Marrone
  8. eterogeneo

Fondamentalmente tutti i club cinofili e l'International Kennel Association hanno definito lo standard del colore del beagle come "qualsiasi tonalità di segugio tranne il marrone". Solo qui il "Kennel Club" degli USA permette anche questo colore, suscitando polemiche tra gli allevatori di cani di tutto il mondo su quale colore sia ancora accettabile.

Oggi conosceremo i colori che sono riconosciuti come accettabili dalla maggior parte dei grandi allevatori, così come le sfumature rare ma ugualmente riconosciute di questi magnifici cani.

Colori di base

Vale la pena notare che per renderlo il più chiaro possibile, il Kennel Club aveva già pubblicato nel 2010 un elenco ufficialmente accettato di colori beagle e la redazione ha indicato chiaramente quali colori sono stati adottati come standard e quali assolutamente inaccettabili.

Il più memorabile per la maggior parte delle persone che conoscono o tengono i beagle è la colorazione a tre colori: il dorso è nero, il muso è bianco, tutto il corpo è rosso. Molti lo chiamano una colorazione classica.

Eppure, le variazioni non si fermano qui, e la gamma è composta da un'intera varietà, dove è difficile chiamare un colore corretto e altri inaccettabili. Tutto è molto soggettivo e ogni grande proprietario è orgoglioso del proprio cane.

Esistono diverse combinazioni di base:

  • bicolore;
  • tricolore;
  • tricolore grigio;
  • tricolore marrone.

    Ci sono anche le varianti più belle:

    • macchiato;
    • marrone;
    • eterogeneo.

    Vale la pena considerarli in modo più dettagliato.

    bicolore

    "Bi" significa 2, cioè un tale beagle - bicolore, solitamente bianco e rosso. Il colore rosso può essere presentato come tenue, più vicino al giallo e brillante, piuttosto simile al rosso. Il cucciolo nascerà con macchie pallide che si scuriranno nel tempo. Il naso sarà scuro. Se il cane è leggero, il lobo è di colore più intenso.

    Tricolore

    I colori si accostano e si alternano nel modo più bizzarro, ma la punta della coda sarà sempre bianca. Le macchie sono disponibili in diverse dimensioni e la tonalità dominante aggiungerà una combinazione sempre più unica al beagle.

    Se c'è più bianco, l'animale sembrerà molto armonioso e innocente, mentre le miscele con il nero aggiungeranno malizia all'aspetto esterno. A proposito, anche il nero non sarà sempre esattamente nella sua intensità: a volte il colore può essere più chiaro, più vicino al grigio, a volte solo carbone e talvolta anche con una sfumatura blu, che è anche chiamata "il colore dell'ala del corvo. " Il naso è, come nel caso precedente, nero.

    Tricolore grigio

    Un'altra opzione tricolore è rosso-bianco-grigio. La stessa tonalità di grigio è più spesso chiamata blu, perché il riflusso quando è illuminato o al sole crea proprio questa impressione. Il cucciolo nascerà bianco-grigio e il beagle adulto cambierà già colore - ne verrà aggiunto uno rosso.

    Il naso è l'ombra di una matita di grafite, gli occhi sono molto chiari, a volte color limone.

    Tricolore marrone

    In questi bellissimi beagle, gli allevatori hanno cambiato il gene responsabile della colorazione nera e l'hanno alleggerito in cioccolato. Gli occhi di queste bellezze sono verdi, come se avessero un eyeliner a matita marrone brillante. Anche il naso è marrone. Le sfumature di questo colore possono essere così diverse che non è possibile elencare tutto - fino a 190 toni! Questo è ocra, e tutti i "tipi" di cioccolato, e sabbia, e oro, e noce, e vino, e molti, molti altri.

    L'unico peccato è che una tale varietà di beagle marroni non abbia impressionato la Kennel Society e questo magnifico colore non è riconosciuto dallo standard.

    Macchiato

    Questo colore è scherzosamente chiamato "tricolore strappato" - a causa del contrasto netto tra i colori dell'animale. Il bianco è, per così dire, una base e il nero letteralmente lo "rompe" ovunque. A volte puoi vedere solo punti neri o macchie mescolate con il rosso.

    Marrone

    I rappresentanti di questo colore sembrano molto impressionanti: sia i beagle a due colori che a tre colori possono indossare granelli di diverse forme e dimensioni. All'inizio, di regola, quando il cucciolo è appena nato, non si vedono macchie, ma compaiono già alla 5a settimana di vita. Ma ci sono anche cuccioli davvero maculati che sono già nati con una svolta così meravigliosa. Un dettaglio interessante è anche che il colore delle zampette in questi cani maculati è scuro solido e il rosa si trova in tutti gli altri beagle.

    eterogeneo

    Sapore molto insolito. Diverse intensità di colore in questi cani creano un colore variegato di coniglio o una variegatura di limone. L'ombra più rara è il tasso eterogeneo, quando tutti i peli di base sono neri.

    Per lo più questi cani si trovano nel Regno Unito, dove sono i preferiti dagli allevatori a causa della loro insolita e l'ombra stessa, in contrasto con i decreti mondiali, è inclusa nello standard.

    Il colore dei lobi è scuro e il muso è necessariamente rosso. Ma i grandi coltivatori non definiscono molto chiaramente dove sono i confini di questa variegatura. Per alcuni, quando alcuni dei peli sono di un colore e le macchie sono di un altro. Altri lo considerano una colorazione variegata quando i capelli neri e rossi vanno in modo uniforme.

    Questo colore è caratterizzato anche da qualche particolarità del bianco, che non può mai essere definito puro. Nei beagle variegati, è sempre "sporco" o con tutti i tipi di impurità pastello. Il confine tra il bianco e gli altri colori è molto sfocato.

    Come possiamo vedere esistono moltissime varianti anche di diversi tipi e sottotipi descritti, e molto spesso, per evitare errori, nei documenti pedigree del beagle vengono semplicemente registrati solo due colori di base: bicolore o tricolore... È molto raro vedere spiegazioni aggiuntive, ma il proprietario sa sicuramente quanto sia unico il colore del suo fedele amico e lo spiegherà sempre con orgoglio e in dettaglio a chiunque sia interessato.

    Per le caratteristiche della razza beagle, vedere il seguente video.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa