Cani

Cani da combattimento: caratteristiche e tipologie

Cani da combattimento: caratteristiche e tipologie
Contenuto
  1. Storia dell'apparenza
  2. Caratteristiche principali
  3. Vantaggi e svantaggi
  4. Razze popolari
  5. Istruzione e formazione
  6. Regole di camminata
  7. Soprannomi adatti
  8. Consigli

Tutte le razze canine moderne possono essere suddivise in diverse categorie. Alcuni di questi sono destinati esclusivamente alle attività di caccia, altri si mostrano bene al servizio delle forze dell'ordine e alcuni sono persino conservati per scopi decorativi. Nello stesso articolo troverai tutte le informazioni sui cani da combattimento: caratteristiche, varietà, pro e contro di queste razze.

Storia dell'apparenza

La storia di quasi tutti i cani da combattimento è iniziata nella prima metà del XVIII secolo. Fu in quel momento che nel Regno Unito apparve la moda per le fosse da combattimento. Inizialmente, erano le persone che combattevano in queste fosse, tuttavia, nel tempo, gli spettacoli sanguinosi con la partecipazione di animali selvatici e cani appositamente allevati iniziarono ad apparire sempre più spesso.

I primi rappresentanti delle razze da combattimento furono individui di terrier e bulldog. Individualmente, questi cani possedevano qualità uniche come velocità, destrezza, forza e potenza, che consentivano loro di affrontare lupi, orsi e persino tori senza particolari problemi. Questi spettacoli crudeli hanno attirato un numero enorme di spettatori, il che ha portato all'inizio dei tentativi di allevare razze di cani specificamente combattenti.

Nel corso della ricerca sull'allevamento, la forza e la ferocia dei bulldog e la velocità, la manovrabilità e l'intelligenza dei terrier sono state utilizzate come base per la creazione.

Il risultato chiave è stata la creazione di diverse razze canine distinte, ideali per combattere un nemico di gran lunga superiore per dimensioni e forza.I nuovi cani, nonostante le ossa rinforzate e le mascelle massicce e potenti, hanno avuto una reazione incredibilmente rapida e una mente acuta. Ciò ha permesso loro di anticipare le azioni dell'avversario in situazioni critiche. La caratteristica principale di questi animali domestici è la capacità di prendere decisioni informate in modo indipendente, non basate sui comandi del loro proprietario.

All'inizio, i cani, nonostante la loro forza, hanno sempre cercato di seguire il più fedelmente possibile le istruzioni del proprietario, il che ha portato a ferite e morti in battaglie feroci e veloci. Nel tempo, i combattimenti iniziarono a svolgersi esclusivamente tra cani, tuttavia, la moda per questo non durò troppo a lungo. Nella seconda metà del XIX secolo iniziarono in tutta Europa movimenti di attivisti contro la violenza sugli animali, che portarono a un divieto quasi totale dei combattimenti tra cani.

Dopo questa svolta, il destino dei cani da combattimento cambiò completamente: la maggior parte di loro rimase nel Regno Unito, dove iniziarono a modificarsi per soddisfare le moderne esigenze del pubblico. Questi individui divennero meravigliosi guardiani, guardie e protettori, tuttavia, avevano uno scheletro molto più leggero e muscoli meno sviluppati rispetto ai loro antenati. Alla fine del XVIII secolo, la colonizzazione dell'America stava avvenendo attivamente. I coloni europei portarono in America non solo le loro tradizioni e il loro stile di vita, ma anche i loro animali domestici, tra i quali c'erano rappresentanti di razze da combattimento.

Poiché sul territorio dell'America a quel tempo, le fosse da combattimento non erano ancora state bandite, a differenza dell'Inghilterra, divennero semplicemente molto popolari.... Questo è diventato una sorta di impulso, che ha portato alla creazione di molte altre varietà di razze di cani da combattimento, ma già in America. Nel corso del tempo, anche negli Stati Uniti è stato introdotto un divieto di combattimento tra cani.

Tutti i cani da combattimento iniziarono ad essere usati nei club di combattimento clandestini o servirono nelle forze dell'ordine (ad esempio nella polizia).

Caratteristiche principali

Ogni razza di cane da combattimento ha una serie di caratteristiche esterne individuali, che sono diventate la ragione per la creazione di standard di razza separati. Ma poiché questi cani sono stati allevati esclusivamente per scopi di combattimento, condividono anche alcune caratteristiche generali, che verranno descritte di seguito.

  • Muscolatura. La maggior parte dei cani da combattimento sono incredibilmente muscolosi in tutto il corpo. I muscoli più sviluppati si trovano sulla schiena, sugli arti, sulle scapole e sul bacino. Va detto che l'aspetto moderno della maggior parte dei cani da combattimento è stato significativamente corretto dopo il calo della domanda di fosse da combattimento. Ciò significa che anche 2 secoli fa questi cani erano più grandi e più forti. L'intera muscolatura di questi animali è notevolmente sagomata grazie al mantello sottile (nella maggior parte delle razze).
  • Tipo di lana... La maggior parte dei cani da combattimento ufficialmente riconosciuti sono eleganti e a pelo corto. Anche qui è assente il sottopelo. Questa particolarità dell'aspetto rendeva questi cani assolutamente inadatti alle attività di guardia in strada.
  • La forma del cranio e del muso. A loro piace definire i cani da combattimento per la forma speciale della struttura della testa: è incredibilmente massiccia, larga e ha la forma di un cuneo smussato se vista di fronte.
  • mascelle... Una caratteristica di quasi tutti i cani da combattimento sono mascelle potenti e muscolose con una pronunciata raucedine.
  • Portafoto... Quasi tutte le razze da combattimento hanno un torace ampio e muscoloso (non molto profondo).
  • Arti... Il segno distintivo delle razze da combattimento sono gli arti anteriori e posteriori ampiamente distanziati. In uno stato di tensione, eccitazione e interesse, il corpo dell'animale si piega leggermente in avanti, il che dà l'impressione che sia pronto a rompere il guinzaglio in qualsiasi momento.
  • Aspettativa di vita. Le razze da combattimento riuniscono non solo qualità esterne, ma anche praticamente la stessa aspettativa di vita media. I rappresentanti di queste razze vivono in media da 10 a 14 anni in condizioni ideali. Questo è un periodo molto rispettabile in relazione ad altre razze di cani di grossa taglia.

Vantaggi e svantaggi

Sfortunatamente, questi cani oggi hanno uno stereotipo sgradevole di predatori pericolosi e malvagi che sono incapaci di autocontrollo e non si prestano all'addestramento. Tuttavia, questa opinione non esiste a causa della natura assetata di sangue dei cani da combattimento, ma a causa della disonestà e dell'inesperienza dei loro proprietari. Gli allevatori esperti riconoscono alcuni svantaggi per queste razze, tuttavia, secondo i moderni allevatori di cani, ci sono anche molti vantaggi nel tenerle.

I vantaggi sono i seguenti.

  • Tutte le razze di cani da combattimento - Nati difensori e guardie. Se riesci a conquistare la fiducia di questi animali domestici e ad indicare la tua autorità, assicurati che ti saranno devoti per il resto della loro vita. Per il bene dei loro proprietari, alcune varietà di cani da combattimento sono persino pronte a sacrificarsi. Con loro, puoi tranquillamente passeggiare per la città serale e non aver paura di essere attaccato o derubato - dopotutto, nessuno sano di mente osa attaccare lo stesso bulldog o mastino.
  • Potenziale di servizio... Nella realtà moderna, si è appreso che il potere combattivo di questi cani è utilizzato in molte professioni. Questi cani hanno un talento innato quando si tratta di proteggere o catturare i criminali. Oggi questi cani possono essere trovati al servizio delle forze dell'ordine in molti paesi.
  • Intelligenza. Nonostante il fatto che la conformazione primaria della maggior parte dei cani da combattimento abbia subito molti cambiamenti, rimangono incredibilmente intelligenti e indipendenti. Una mente acuta consente loro di leggere istantaneamente le emozioni delle persone, prevedere le loro azioni e svelare i motivi. L'intelligenza sviluppata aiuta questi animali domestici ad essere autosufficienti: possono stare da soli a casa per molto tempo e non perdere il proprietario. Inoltre, le razze da combattimento sentono perfettamente lo stato attuale del loro proprietario e non lo disturberanno in una situazione difficile.
  • Buona salute. Un passato difficile e sanguinoso ha temperato tutte le varietà di razze da combattimento.

La ricerca sulla selezione, la selezione rigorosa e le dure condizioni di allevamento hanno reso la maggior parte di questi cani virtualmente immuni alle infezioni e alle malattie del sistema scheletrico.

Ci sono anche degli svantaggi.

  • Educazione. Per un addestramento e un addestramento completo e sano di questi cani, è necessaria non solo una persona esperta, ma anche una persona forte che sarà in grado di sopprimere qualsiasi capriccio e rispondere in modo sobrio alla disobbedienza. Molte delle razze da combattimento sono abbastanza intelligenti da giudicare la loro forza e potenza. Ciò porta al fatto che questi cani sentono la loro impunità e non obbediranno a un pari, dal loro punto di vista.
  • Figli e educazione. Pochi osano avere cani da combattimento adulti in famiglie con bambini piccoli. E qui il punto non riguarda nemmeno l'aggressività, ma la gelosia che questi animali provano nei confronti di chiunque "ruba" l'attenzione del loro proprietario. Questi animali domestici non dovrebbero essere dati ai bambini da allevare: questi saranno troppo affettuosi e gentili nei confronti del cane e potrebbero semplicemente non notare quando un gioco normale o un addestramento divertente si trasformano in una vera lotta.
  • Stereotipi... Come già accennato, non tutti i passanti per strada sono in grado di percepire adeguatamente i cani da combattimento. Spesso la parte più difficile nel mantenere questi animali domestici è il pregiudizio degli altri. Durante le passeggiate, molti guarderanno di traverso il tuo formidabile animale domestico, nasconderanno i bambini e si ritireranno dall'altra parte della strada alla vista di lui. La maggior parte dei proprietari di questi cani si abitua semplicemente e cerca di non apparire in luoghi pubblici. Per altri, questa maggiore attenzione negativa può esercitare un'enorme pressione.

Razze popolari

Tra tutte le razze di cani da combattimento, si possono notare alcune delle varietà più famose. Di seguito sono riportati i primi 10 nomi e le descrizioni dei cani da combattimento più famosi al mondo.

American Staffordshire Terrier (o Amstaff)

Una delle razze più riconoscibili tra le altre. I primi individui furono creati in America incrociando Bulldog inglesi e Terrier. I rappresentanti degli amstaff furono usati esclusivamente nelle fosse da combattimento dei cani, poco dopo, con l'introduzione del divieto di combattere le fosse in America, questi animali iniziarono ad essere usati nella vita privata. Spesso questi animali domestici sono diventati meravigliosi guardiani, assistenti nell'allevamento di piccoli ruminanti o compagni ordinari.

Questa razza si differenzia dagli altri cani da combattimento per la sua estrema impavidità in battaglia, altruismo nei confronti del proprietario e allo stesso tempo autosufficienza. La razza ha ricevuto il suo nome e riconoscimento ufficiale solo nel 1972, quando è sorta la necessità di separare la razza veramente inglese e la varietà creata sul territorio dell'America.

Pit Bull Terrier americano

conta la razza più sanguinaria tra tutti i cani da combattimento... È stato allevato per la prima volta in America incrociando uno Staffordshire Terrier e un Bulldog. Come la maggior parte dei cani da combattimento, i pitbull sono stati allevati esclusivamente per combattere le fosse. Negli anni hanno coltivato tutte le qualità necessarie per un cane da combattimento ideale: coraggio, mancanza di paura, sensibilità ridotta, capacità di analizzare la situazione e cercare i punti deboli dell'avversario.

Sfortunatamente, tutte queste qualità sono radicate nel materiale genetico dei pitbull. Oggi sono considerati i cani da combattimento più pericolosi e potenti: in molte fonti su Internet puoi trovare video che dimostrano di cosa sono capaci questi cani in un impeto di rabbia.

Nel tempo, in alcuni paesi, è stato introdotto un divieto completo sull'allevamento e l'allevamento di American Pit Bull Terrier, tuttavia, in altri sono ancora attivamente utilizzati nelle attività ufficiali.

Bulldog americano

La storia di questi animali domestici non differisce molto dalla storia dell'origine di altre razze create in America. Tuttavia, in questo caso, la varietà è praticamente invariata dalla selezione del Bulldog inglese. Questi cani venivano anche usati nelle fosse da combattimento, tuttavia, il tempo non era così crudele con loro come per gli American Pit Bull Terrier. Oggi questi cani sono considerati meravigliose sentinelle, vanno d'accordo con i bambini e si sentono benissimo nelle famiglie numerose.

Come tutti i cani da combattimento, i Bulldog americani diffidano degli altri animali domestici. In un appartamento, sotto questo aspetto, i cani tendono ad essere completamente dominanti.

Boerboel

Si ritiene che i primi individui di questi cani siano stati allevati in Europa incrociando con molossi e cani da salamoia. Poco dopo, i rappresentanti di questi cani furono portati nel territorio del Sudafrica, dove la razza subì cambiamenti significativi attraverso l'incrocio con razze locali.

Sul territorio del Sudafrica e in Europa, questi cani non solo hanno partecipato a combattimenti tra cani, ma sono stati anche utilizzati attivamente nelle attività di allevamento, caccia e sicurezza. Per questi cani, nonostante le loro notevoli qualità di servizio, era radicata anche la fama di predatori assetati di sangue.

È noto un numero enorme di casi di attacchi da parte di rappresentanti di Boerboels a passanti e bambini.

Bull terrier

Questa razza di cani è stata allevata per la prima volta a metà del XIX secolo da allevatori di razza inglese. Gli antenati della razza erano individui del Terrier inglese, del Bulldog inglese e poi del Dalmata. I rappresentanti di questa razza differiscono dal resto del lungo un muso a forma di uovo, nonché la completa assenza di stop. Per colore, i bull terrier bianchi sono i più comuni, tuttavia si trovano anche individui di tigre, rosso, grigio e bianco con macchie nere. Al momento, la maggior parte di questi cani viene allevata esclusivamente per scopi decorativi.

Con ogni anno di vita questi cani sono sempre meno aggressivi nei confronti degli altri animali domestici, sono fedeli al proprietario e sono molto premurosi e attaccati ai bambini con la giusta educazione.

Tosa Inu (o mastino giapponese)

L'unico rappresentante del gruppo di cani "Molossus" in Giappone. I primi individui di questa razza di cani furono allevati solo alla fine del XIX secolo, la patria era la provincia di Tosa, che si trova su una delle isole giapponesi. La sfida iniziale era creare un cane ideale per i combattimenti tra cani. Ma in futuro, i cani hanno iniziato a essere utilizzati nella sicurezza e nelle attività ufficiali.

Gli antenati di questi cani in Giappone sono considerati rappresentanti delle razze cat-inu, pitbull e staffordshire, allevate anche per i combattimenti tra cani e per la caccia.

Nel corso del tempo, il Giappone ha aperto i suoi confini agli stranieri, il che ha portato all'introduzione di altre varietà di cani nelle fosse per cani giapponesi. Sfortunatamente per i giapponesi, gli individui del Tosa Inu iniziarono quasi immediatamente a perdere tutte le qualità a favore di razze straniere. Ciò ha portato a tentativi di creare una razza più forte, più resistente e agile. Il risultato degli esperimenti è stato il Tosa Inu come si vede oggi.

Brindiz combatte

Questa razza è un rappresentante raro ma eccezionale di tutti i cani da combattimento. Si ritiene che i primi rappresentanti di questa razza siano stati allevati in Italia a metà del XIX secolo. Gli individui di un pitbull, un Rottweiler e anche alcune altre specie divennero i fondatori della razza. I rappresentanti di questa razza sono conosciuti in tutto il mondo per il loro comportamento insolitamente aggressivo e incontrollabile. Si ritiene che questi animali domestici siano stati attivamente utilizzati dalla mafia italiana per l'uccisione dolorosa delle loro vittime.

Sfortunatamente, questa razza non è riconosciuta da nessuna organizzazione canina moderna e quindi non esiste uno standard e una descrizione chiari dell'esterno.

Pastore del Caucaso

Tra i grandi rappresentanti dei cani da combattimento, il Pastore del Caucaso occupa un posto di rilievo. È uno dei rappresentanti più antichi delle razze da combattimento: si ritiene che gli alani e i mastini tibetani siano diventati i suoi antenati diretti. A differenza del resto dei cani Con qualità di combattimento, i cani da pastore del Caucaso erano inizialmente usati come sentinelle, guardie e protettori.

Il loro pelo piuttosto lungo e soffice ha permesso loro di rimanere a lungo in condizioni climatiche difficili. I rappresentanti di questi animali domestici hanno preso il nome dal luogo di creazione - il Caucaso, e i primi standard di razza sono stati prescritti negli anni '30 del XX secolo.

bandog americano

Questi cani sono anche un sorprendente rappresentante dell'esterno di qualsiasi varietà da combattimento. Questi cani hanno ottenuto le loro meravigliose qualità di combattimento incrociando Pit Bull Terrier e Mastini Napoletani. Nonostante il suo aspetto aggressivo, questi cani si distinguono per un carattere piuttosto docile, sono inclini all'addestramento e sono molto fedeli ai loro proprietari.

mastino inglese

Una razza ben nota nel territorio dell'Inghilterra moderna. Questi cani sono considerati tra i più antichi d'Inghilterra e sono stati allevati incrociando cani tibetani, bulldog e terrier. Dal 18 ° secolo, questi cani hanno preso parte attiva alle attività di guardia, hanno aiutato nelle ostilità e poco dopo hanno iniziato a partecipare alle fosse di combattimento.

Con la partenza della moda per i combattimenti tra cani, l'esterno di questi cani ha subito molti cambiamenti: sono diventati non così grandi, tozzi, il numero di muscoli è diminuito.

Istruzione e formazione

Tutti gli sforzi per addestrare i cani da combattimento dovrebbero mirare a costruire e mantenere la propria autorità.Questi cani hanno bisogno di una mano ferma che non permetta indulgenze o indulgenze. Solo in questo caso questi cani saranno allevati obbedienti e calmi. Di seguito puoi trovare un elenco di raccomandazioni da seguire durante l'addestramento di tali animali domestici.

  • I primi passi. Inizia le lezioni con il tuo animale domestico dal primo giorno in cui appare nel tuo appartamento. Ricorda che più il cucciolo è piccolo nelle tue mani, più possibilità hai di formare il carattere giusto e gettare le basi giuste per l'addestramento. All'inizio, le lezioni dovrebbero iniziare con comandi brevi e molto leggeri, il che significa una semplice azione una tantum. Esempi eclatanti sono i comandi: "sit", "up", "fu", "voice". Non dimenticare che a volte possono essere necessarie più di una dozzina di ripetizioni per memorizzare un comando, soprattutto quando si tratta di cani testardi ma intelligenti come i cani da combattimento.
  • Socializzazione. Sfortunatamente, il combattimento nei cani di razze da combattimento è a livello genetico: tutti sono predisposti dalla nascita al rilascio di energia attraverso la lotta fisica con i propri simili. L'opzione ideale per allevare questi cani sarebbe quella in cui 2 o 3 cuccioli crescono insieme. Attraverso il gioco, l'intrattenimento generale e la condivisione del gioco, i cuccioli esploreranno il mondo insieme e capiranno come comportarsi con altri animali domestici. Ricorda che è meglio che i tuoi animali imparino cos'è una lotta giocando tra loro piuttosto che assaggiarla già in età adulta.
  • Aggressione. Quasi tutti i rappresentanti delle razze da combattimento sono molto vendicativi. Potrebbero non rispondere all'aggressione al momento, tuttavia, il giorno successivo o nelle prossime settimane mostreranno il loro dispiacere con qualche atto. Cerca di non permettere tali situazioni e di non far arrabbiare il tuo cane: evita di percosse, non colpire il tuo animale con il guinzaglio, non alzare la voce per urlare e non intimidire il tuo animale domestico. Superare il carattere ostinato dei piccoli cuccioli di cane da combattimento è possibile solo con una pazienza di ferro.
  • Consistenza. Le lezioni con un animale domestico dovrebbero essere tenute regolarmente all'incirca allo stesso tempo, non consentire grandi lacune nell'addestramento, in modo che il tuo animale domestico non dimentichi tutto il materiale coperto. In tenera età, dedica almeno mezz'ora al giorno all'allenamento. Entro un anno, il tempo dedicato alla formazione dovrebbe raddoppiare, fino a un'ora o più.
  • Allenatore. Un solo addestratore dovrebbe essere coinvolto nell'addestramento dei cani da combattimento. In presenza di due o più addestratori (nel ruolo di cui i bambini di solito partecipano nelle famiglie normali), tali animali domestici fanno sempre la scelta dell'obbedienza a favore dell'addestratore più leale e gentile, a loro avviso.
  • Complicare il compito... Dopo esserti convinto che il tuo animale domestico è in grado di eseguire comandi più o meno semplici e di poterli ripetere facilmente, passa allo studio di esercizi più complessi. Di norma, gli esercizi più complicati sono comandi che richiedono un'esecuzione lunga e coerente dell'animale. Un esempio lampante di tali comandi sono: "vicino", "a me", "aport", "luogo", "faccia". Il cane impiegherà molto più tempo a memorizzarli che a memorizzare semplici comandi.
  • Incentivi... Non dimenticare la banale ricompensa del tuo animale domestico dopo il completamento con successo del prossimo incarico. Ad esempio, una gustosa sorpresa sotto forma di ricompensa motiva i cuccioli a completare il resto dei comandi. Le ossa cerebrali speciali di un negozio di animali possono fungere da regalo. Alcuni allevatori preferiscono dare al cane un bocconcino dopo ogni passeggiata, durante la quale l'animale è calmo, diligente e obbediente.
  • Autorità. Per stabilire l'autorità necessaria di fronte al cane, vale la pena attenersi a determinate regole. Quando cammini, cerca sempre di tenere il tuo animale domestico nelle vicinanze e non permettergli di allontanarsi per lunghe distanze. Quando entri nella stanza, devi prima entrare e poi l'animale domestico.Durante un pasto, prima fai colazione, poi l'animale. Per dirla semplicemente, il cane da combattimento deve capire che tutto ciò che accade dipende solo dal proprietario e accade solo alla sua volontà.
  • Gravità. Ricorda, se una volta hai permesso al tuo animale domestico qualcosa di proibito a priori, non gli insegnerai più a non farlo la prossima volta. E qui il discorso non sarà nel cattivo comportamento del cane, ma nell'incomprensione del perché questo non dovrebbe essere fatto, sebbene una volta fosse possibile.

Regole di camminata

Camminare per strada è un elemento indispensabile per mantenere qualsiasi razza di cane. È durante la passeggiata che il tuo animale domestico dovrebbe mostrare tutto il suo potenziale nell'addestramento e spendere energia per un sonno adeguato e l'assimilazione del cibo. Di seguito troverai le regole di base per camminare con i cani da combattimento.

  • Carichi. Gli allevatori inesperti attribuiscono l'aggressività e l'attività dei cani da combattimento alla loro natura irrequieta e assetata di sangue, e solo i proprietari esperti sanno che qualità come malumore e aggressività si manifestano quando manca una nicchia per spruzzi di energia. Tutti i cani, e in particolare i cani da combattimento, hanno bisogno di un allenamento regolare con molti simulatori, corse e squadre. Idealmente, i cani adulti di questa specie dovrebbero ricevere almeno 1 ora al giorno per una sessione di allenamento completa ed estenuante.
  • Protezione. Un prerequisito per camminare con i cani da combattimento è la presenza di un guinzaglio forte e necessariamente corto, oltre a una museruola a tutti gli effetti. Tali precauzioni sicuramente non lasceranno a bocca aperta il tuo animale domestico, che si sforzerà di afferrare tutto ciò che gli passa sotto il naso, ma in questo modo proteggerai te stesso e tutti coloro che ti circondano il più possibile. Inoltre, portare a spasso i cani da combattimento senza questi accessori in luoghi pubblici può essere percepito in modo estremamente negativo dai passanti, soprattutto dalle famiglie con bambini piccoli.
  • Combattimenti... Quando si portano a spasso questi cani, le schermaglie e i conflitti con altri animali domestici non saranno semplicemente evitati. Il primo di questi incontri sarà un test incredibilmente difficile per il proprietario del cane: quando i cani da combattimento sentono l'odore del sangue, diventa molto difficile fermarli. In un impeto di rabbia e rabbia, questi cani sono abbastanza capaci di attaccare il loro padrone se si trova tra loro e il rivale. Se c'è un accenno di rissa, porta via immediatamente il cane afferrandolo saldamente per il collare. Non cercare di calmare il cane, accarezzarlo o dargli dei bocconcini: questo può indurre l'animale a gettare la rabbia già accumulata su di te. Se uno scontro è imminente o è già in corso, prova a trascinare il cane per la coda o per la parte posteriore del corpo.
  • percosse... Indipendentemente da come si comporta il tuo animale domestico, non dovresti usare violenza fisica contro di lui. Questo provocherà solo il cane da combattimento e gli darà un motivo per balzare su di te. Inoltre, i cani da combattimento sono spesso molto vendicativi e possono letteralmente vendicarsi di te in futuro.
  • Spazio personale... Se, mentre porti a spasso il cane, incontri un altro animale domestico in compagnia del suo padrone, non affrettarti a facilitare l'incontro dei cani. Innanzitutto, devi assicurarti che il tuo animale domestico sia in grado di riprogrammare con calma l'incontro e non soccombere alle provocazioni. Ai cani da combattimento non piace molto quando violano il loro spazio personale. Lo stesso vale per i giocattoli e gli accessori del tuo animale domestico: non darlo mai ai tuoi bambini o ad altri animali. Questo porterà all'amarezza e alla vendetta sul cane.

Soprannomi adatti

Un soprannome scelto correttamente è in grado non solo di educare adeguatamente un cane, ma anche, come sono convinti alcuni allevatori, di dotarlo di determinate caratteristiche mentali e fisiche. In genere, i proprietari di cani da combattimento si affidano alle qualità mentali e di forza dei loro animali domestici quando scelgono un nome. Di seguito è riportato un elenco dei nomi di maggior successo per i cani da combattimento, a seconda delle varie associazioni con forza, potenza e pedigree.

  • Associazioni con la forza distruttiva della natura. Per i ragazzi: Buran, Thunder, Grad, Tornado, Hurricane, Typhoon, Volcano, Meteor. Per le ragazze: Blizzard, Tsunami, Avalanche, Tornado, Temporale, Cloud.
  • Associazioni con grandi personaggi storici. Per i ragazzi: Caesar, Adolf, Quentin, Oscar, Newton. Per le ragazze: Margot, Monroe.
  • Associazioni con personaggi mitici. Per i ragazzi: Zeus, Apollo, Ares, Adamo, Achille. Per le ragazze: Venere, Aurora, Afrodite, Triade, Atena.
  • Associazioni dalle nobili origini. Per i ragazzi: Lord, Prince, Tsar, Sire. Per le ragazze: Lady, Madonna, Miss, Lady, Donna.
  • Associazioni di eccellenza ed eccellenza. Per i ragazzi: Absolute, Diamond, Ideal, Diamond, Trump.

Consigli

In effetti, ci sono solo 2 punti seri nel mantenimento e nell'educazione di questi animali. Il primo punto è controllare l'aggressività naturale e la brama di combattimenti in questi cani. Questo problema può essere affrontato solo attraverso un addestramento costante e il contatto con il cane. L'attività fisica esaurisce il corpo di questi animali domestici, che smorza il naturale bisogno di combattere e ribellarsi.

Il secondo punto è il corretto mantenimento dei cani da combattimento e una dieta equilibrata. Non solo la salute, ma anche l'umore e l'allegria del cane dipendono dalla completezza della dieta, dall'abbondanza di vitamine e dall'equilibrio degli elementi nel cibo. Gli allevatori esperti sono giunti alla conclusione che una grande quantità di aggressività nei cani da combattimento deriva dall'insoddisfazione in una delle aree della vita di un animale domestico: dalla mancanza di comunicazione con il proprietario o da pasti irregolari e poco nutrienti.

Sotto tutti gli altri aspetti, i cani da combattimento sono animali domestici assolutamente ordinari che hanno bisogno di gentilezza, affetto e attenzione costante. Non dimenticare che l'aspetto di questi cani non li rende assassini assetati di sangue e animali feroci: tutto dipende da te e dalla qualità dell'educazione che hai dato al cane.

Per informazioni su cosa non fare quando si tiene un cane da combattimento, vedere il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa