Spitz

Vestiti per uno Spitz: varietà e consigli per la scelta

Vestiti per uno Spitz: varietà e consigli per la scelta
Contenuto
  1. Necessità o capriccio?
  2. Tipi di abbigliamento
  3. Come scegliere?
  4. Addestramento del cane
  5. Raccomandazioni generali

Molti proprietari amano vestire i loro animali domestici. Gli amici a quattro zampe vengono acquistati vestiti intricati nei negozi di animali o li cuciono con le proprie mani. Lo Spitz è la scelta migliore per chi ama vestire gli animali domestici, perché è una delle razze di cani decorativi più popolari.

Gli Spitz hanno un carattere bonario, sono piuttosto simpatici e amano giocare con i bambini. Non è richiesta la cura meticolosa di questa razza, il che rende i cani ancora più attraenti per gli allevatori. Nonostante la presenza di un pelo folto con un buon sottopelo, come tutti i cani di piccola taglia decorativi, possono congelare. In estate vengono indossati solo per esibizioni dimostrative alle mostre, ma nella stagione fredda diventano necessari vestiti per cani. Soffermiamoci più in dettaglio sulla questione del perché i proprietari vestono Spitz e di quali cose hanno bisogno.

Necessità o capriccio?

Gli Spitz per natura hanno tutto ciò di cui hanno bisogno per sopravvivere nel loro habitat naturale. Tuttavia, quando si allevano razze decorative, le persone prestavano attenzione non alla loro resistenza ai cambiamenti climatici, ma alle loro qualità esterne. Per questa ragione i cani di piccola taglia hanno bisogno di vestiti, che li proteggerà dalle precipitazioni e dalle temperature troppo basse.

Gli elementi essenziali per il guardaroba di un cane includono impermeabili e giacche: catturato dalla pioggia, lo Spitz può raffreddarsi e ammalarsi. L'impermeabile non è dotato di isolamento, poiché lo spitz non ne ha bisogno. Questa razza tollera meglio il freddo, poiché il pelo del cane è molto voluminoso e trattiene il calore corporeo.

A meno che non sia assolutamente necessario, tali cani non sono vestiti con abiti isolanti, anche in inverno.

In inverno, le strade sono spesso cosparse di sostanze speciali per combattere la neve. I tamponi di Pomerania possono essere danneggiati dai reagenti.Per evitare danni, puoi usare unguenti protettivi, ma è meglio mettere le scarpe al tuo animale domestico.

Nell'armadio delle ragazze deve essere presente mutandine. Durante l'estro, proteggono dallo sporco pavimenti, tappeti e mobili. Per le passeggiate all'aria aperta, tale biancheria intima non viene indossata per un cane.

Ci sono cose che non sono chiaramente necessarie, ma tuttavia molti proprietari le acquisiscono per decorare il loro animale domestico. Una quantità enorme è stata inventata per uno spitz modelli di abiti con papillon, abiti, gonne, t-shirt, gilet eccetera. Anche i designer di cani non si sono dimenticati delle scarpe - i modelli invernali ed estivi consentono ai cani di mantenere pulite le zampe... Gli articoli del guardaroba tradizionale sono spesso accompagnati da accessori - occhiali da sole, cappelli, cappelli.

Naturalmente, molte delle cose di cui sopra il cane non ha bisogno, ma tuttavia i proprietari vestono i loro piccoli animali domestici nel modo più brillante possibile. La cosa principale è che ciò non causa disagio al cane, poiché gli animali non tendono a indossare vestiti.

Va ricordato che i cani devono prendersi una pausa dal portare cose almeno a casa.

Tipi di abbigliamento

Tra le cose popolari che indossano Spitz, notiamo quanto segue:

  • mantello;
  • tuta da lavoro;
  • Maglietta;
  • il vestito;
  • gonna;
  • camicia;
  • coperta;
  • stivali.

La tuta è una cosa molto utile in inverno, poiché protegge il corpo dello Spitz dal freddo. Proprio come un uomo, un cane ha bisogno di una cosa che si adatti alle sue dimensioni: non angusto e non enorme, altrimenti sarà scomodo camminarci dentro. Sopra la tuta di solito c'è uno strato di mortadella e all'interno c'è una fodera in pile o cotone in modo che lo Spitz non sudi.

Il mantello sembra una tuta o si allaccia sul ventre. Lo cuciono da materiale impermeabile.

Gli stivali sono un elemento alla moda del guardaroba di un cane. È necessario acquistare le scarpe quando vieni al negozio con il tuo cane, dove durante il processo di adattamento puoi osservare immediatamente la reazione dell'animale. Se il cane si rifiuta categoricamente di camminare con le scarpe, non è necessario costringerlo.

T-shirt, camicie e gonne sono solitamente indossate dagli animali domestici per essere esposte alla mostra.... Spesso i proprietari amano sfoggiare i loro cani vestiti per una passeggiata. Certo, vestire un cane magnificamente senza un motivo particolare non è vietato, ma ricorda che i materiali dei vestiti per cani deve essere naturale.

Ciò è particolarmente importante in estate, quando il cane potrebbe essere in pericolo di surriscaldamento. Come versione leggera di abbigliamento per un'estate calda, è adatta una coperta.

Gli amanti del fatto a mano sono felici di cucire da soli i vestiti per i loro amici a quattro zampe. Ora puoi trovare facilmente un numero enorme di modelli di abbigliamento per Spitz e altri cani decorativi.

Come scegliere?

Devi acquistare cose in cui il cane si sentirà a suo agio. La fodera dei vestiti del cane dovrebbe essere fatta di biciclette o cotone, poiché i materiali sintetici possono minacciare il tuo animale domestico con la dermatite da contatto. Se la cosa è troppo piccola per il cane, questo non solo impedirà il suo movimento, ma minaccerà anche il congelamento. Ma i vestiti molto ingombranti possono minacciare l'effetto opposto: il surriscaldamento. Per non essere confusi con la scelta della taglia dell'abbigliamento, vai a fare la spesa con il tuo cane.

Una vasta gamma di accessori e cose per cani ti permette di acquistarli tenendo conto del genere. Scegli un guinzaglio e un colletto con strass per la ragazza, oltre a simpatici ciondoli con ciottoli, la pelliccia che incornicia il viso può essere fissata con forcine decorative. Gli impermeabili per cani femmine sono decorati con fiocchi e fiori.

Per i ragazzi, i designer hanno ideato farfalle e bandane. I vestiti per loro di solito non brillano di scintillii e non comportano l'uso di gioielli, ma sembrano anche molto carini.

Addestramento del cane

Il proprietario deve essere paziente e non sgridare l'animale quando prova i vestiti per la prima volta, poiché non a tutti i cani piace... Dopo aver vestito il cane, puoi vedere che cammina lentamente e con tutto il suo aspetto ti mostra il suo disagio.Inoltre, potresti avere l'impressione che le cose non siano della sua taglia, sebbene la taglia dell'animale sia stata presa in considerazione al momento dell'acquisto. Succede spesso che potresti non essere in grado di vestire il cane con una tuta al primo tentativo.

Devi abituare gradualmente il tuo cane ai vestiti. Ecco alcuni suggerimenti su come semplificare questo processo:

  • all'inizio, metti una maglietta sul cane;
  • le cose più serie, come la tuta, devono essere prima indossate a casa e solo dopo aver superato con successo questa fase puoi uscire con un vestito nuovo per strada;
  • non lasciare che il cagnolino strappi le cose;
  • prova ad aggiungere un elemento di gioco al travestimento;
  • per consolidare le abilità, incoraggia il tuo animale domestico con una sorpresa quando si abitua con successo ai suoi vestiti;
  • non c'è bisogno di punire il cane quando si rifiuta di travestirsi;
  • Se senti un ringhio di dispiacere, metti da parte la tua idea e torna al processo di vestizione più tardi.

Devi anche addestrare il tuo cane a indossare le scarpe passo dopo passo. Per prima cosa, indossa i calzini sulle zampe del tuo animale domestico. Per la prima volta sarà sufficiente tirarli sugli arti anteriori. Ricompensalo con cibo per la sua obbedienza. Quando il cane è abituato ai calzini sulle zampe anteriori, mettili sulle zampe posteriori.

Lascia che l'animale cammini con i calzini, prima per alcuni minuti, poi mezz'ora, poi un'ora. Quando vedi che il tuo animale domestico è pronto per provare le scarpe, sentiti libero di indossarle.

Raccomandazioni generali

Affinché la scelta dei vestiti per lo Spitz abbia successo, è importante considerare alcuni dettagli.

  • Va bene se il capospalla a forma di tuta e impermeabile è dotato di una tasca. Puoi mettere un fazzoletto o un panno umido per rimuovere lo sporco.
  • Ci sono cose con le cinghieche consentono di modificare leggermente la taglia del prodotto per un cane in crescita. Se il tuo animale domestico è ancora un cucciolo, allora una cosa così piccola può essere molto utile per lui.
  • L'abbigliamento non si limita a proteggere cani dal freddo, dalla pioggia o dal fango. A volte aiuta a proteggere il cane da spine ed erba che si impigliano nel pelo.
  • Amanti del bagno potrebbero essere necessari accappatoi realizzati con tessuti che assorbono bene l'acqua. Dopo aver camminato per un breve periodo in questa cosa, il tuo cane si asciugherà rapidamente.
  • Se porti un animale in campagna o nella foresta, poi metti un cappello su di esso. Proteggerà le orecchie del tuo cane da sporco e possibili lesioni.
  • Passando alle artigiane-ricamatrici per i vestiti, puoi ordinare articoli per cani per abbinare il colore del tuo guardaroba, o anche realizzarli con lo stesso tessuto. Questo è un altro modo per dimostrare agli altri il tuo gusto delicato.

Guinzaglio e museruola: questi accessori non appartengono all'abbigliamento, ma a volte sono decorati con elementi decorativi. Per le razze piccole come Spitz, i guinzagli dovrebbero essere leggeri e sottili, ma abbastanza forti. La loro lunghezza dovrebbe essere di 5 metri. Il materiale di tali prodotti è nylon, telone, treccia, pelle. Il moschettone deve essere fissato in modo che per non strappare il mantello del volpino.

Guinzaglio della roulette conveniente: cambia facilmente la sua lunghezza e, se ti trovi in ​​un luogo affollato, puoi facilmente ridurlo.

Il naso piccolo di uno Spitz non è molto comodo da nascondere in una museruola, ma in alcuni casi è necessario farlo. Ad esempio, se un cane cerca di mordere i passanti, ringhia forte o si sforza sempre di mangiare qualcosa, raccogliendo per terra. In genere, questi prodotti sono realizzati su misura su ordinazione.

Oggi la sartoria e la realizzazione di accessori per cani è diventata una vera industria.

Scegli vestiti in cui il cane si senta a suo agio e lascia che il tuo animale domestico compia gli altri con il suo aspetto luminoso e insolito!

Per imparare a cucire un maglione per un Pomerania da un cappello, guarda il video qui sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa