Spitz

Spitz crema: caratteristiche del colore, condizioni di allevamento dei cuccioli

Spitz crema: caratteristiche del colore, condizioni di allevamento dei cuccioli
Contenuto
  1. Caratteristiche della razza e del colore
  2. Carattere
  3. Selezione di un soprannome

Quando si sceglie un cane, i proprietari di appartamenti in città prestano spesso attenzione ai piccoli animali domestici. La scelta più popolare è lo Spitz color crema. Questi animali domestici sembrano estremamente amichevoli e hanno un aspetto piacevole, motivo per cui vengono spesso acquistati come regalo per i bambini. A causa delle sue piccole dimensioni, un cane del genere può essere facilmente portato con te e trasportato da un posto all'altro. Inoltre, un cane color crema enfatizzerà perfettamente lo status secolare dei suoi proprietari e renderà la loro vita più luminosa.

Caratteristiche della razza e del colore

Il Pomeranian è stato allevato in Germania e poi migliorato dagli allevatori in Inghilterra. Il suo peso varia da 3 a 5 chilogrammi, a seconda dell'età e delle capacità genetiche. Altezza - circa 23-25 ​​​​centimetri al garrese. In totale, ci sono tre principali colori Spitz: nero, bianco e crema.

Quest'ultimo è particolarmente popolare tra gli allevatori per una serie di motivi. Le tonalità crema sono molto neutre, quindi il cane non si distinguerà nell'arredamento generale e sarà piacevole alla vista, a differenza dei rappresentanti del colore nero. Gli Spitz bianchi sembrano troppo innaturali e, a causa delle peculiarità del loro mantello, si sporcano anche abbastanza facilmente, motivo per cui il proprietario deve indossarli costantemente sulle mani fuori casa.

Il colore crema è il più naturale e non richiede un'attenzione particolare da parte del proprietario durante una passeggiata vivace.

A causa delle peculiarità dell'aspetto, lo Spitz di lato sembra più un giocattolo che un vero cane. Sono caratterizzati da una faccia di volpe ordinata e leggermente allungata, occhi rotondi scuri e uno spesso sottopelo.Un collare e una coda morbidi sono particolarmente comuni nei cani.

Gli Spitz crema nascono solitamente molto chiari, poiché il loro colore è completamente sviluppato dopo la prima muta. A volte gli stessi allevatori non sanno se il cucciolo rimarrà bianco o in futuro il cane adulto acquisirà un colore crema. Inoltre, a causa dell'incrocio, i cani color crema possono differire nel colore chiaro degli occhi e del naso, il che conferisce loro un aspetto ancora più carino e adorabile.

Attualmente è difficile trovare un cane con un vero color crema delicato. Gli Spitz più comuni sono misti, il cui mantello ha un trabocco da un rosso intenso a un colore crema chiaro liscio. Ci sono anche rappresentanti con trabocco grigio o macchie di lana nera.

Oltre al classico Pomerania, anche si consiglia di prestare attenzione ai cani color crema di tipo come orso e burattino. Il primo tipo è caratterizzato da un muso accorciato e il secondo - un aspetto eccessivamente carino, grazie al quale lo Spitz sembra ancora più un giocattolo. Quest'ultima opzione è particolarmente rilevante per l'acquisto come regalo per i bambini.

Carattere

Nonostante il fascino di un cane così piccolo, in fondo sono creature molto coraggiose e coraggiose che hanno bisogno di avventura. Questo è il motivo per cui gli allevatori li consigliano soprattutto come migliori amici dei bambini. Questi cani amano giocare.

Inoltre, l'aggressività è insolita per il Pomerania anche nel gioco più entusiasmante con il suo piccolo padrone.

I proprietari descrivono i loro cuccioli come rumorosi e irrequieti - i cani amano camminare ed esplorare nuovi posti... Grazie a queste qualità, diventeranno ottimi compagni per gli abitanti delle città attivi che amano uscire nella natura e lavorare all'aria aperta.

Nonostante le loro piccole dimensioni, gli Spitz hanno una voce forte che non avranno paura di usare nella loro vita quotidiana in una partita con il proprietario o in sua difesa. Questo dovrebbe essere preso in considerazione da coloro che vivono in un appartamento di tipo urbano con scarso isolamento acustico. Per temperare la natura passionale di questi piccoli animali domestici, è necessario comprendere bene le loro esigenze ed essere in grado di soddisfarle in tempo, che si tratti di un estenuante gioco all'aria aperta o di una cena tempestiva.

Spitz può solo essere gentile con il suo padrone. La maggior parte di loro è molto diffidente nei confronti degli estranei, quindi, nonostante il loro aspetto carino, possono mordere una persona che vuole toccare l'animale di qualcun altro, esprimendo così il loro dispiacere.

Si ritiene che questi cani abbiano una mente flessibile., ma, sono difficili da addestrare a causa della loro natura irrequieta. Sono rapidamente distratti da qualcosa di più interessante.

Inoltre, i cani di questa razza si distinguono per un alto grado di lealtà. Sono pronti a fare qualsiasi cosa per il bene del loro padrone e sono spesso tristi quando rimangono soli per molto tempo.

Selezione di un soprannome

Le peculiarità dell'allevamento di questa razza sono tali che i cani di razza alla nascita ricevono un passaporto con un soprannome già pronto, che può contenere più di 30 lettere. Questo metodo consente di tenere traccia del pedigree dei cani in futuro. Questo soprannome è di natura "ufficiale" e, di regola, non viene utilizzato dai loro proprietari nella vita di tutti i giorni. Dopo l'acquisto, i proprietari danno al loro animale domestico un nuovo soprannome sonoro.

Come nominare una ragazza

La ragazza Spitz color crema è particolarmente affascinante. Ecco perché nella selezione dei soprannomi per loro, i proprietari preferiscono nomi più affettuosi e "dolci". Soprattutto per questo vengono usati i nomi di donne famose, ad esempio Chanel, Tiffany, Twiggy e altri. Sono anche spesso chiamati in onore delle principesse delle fiabe: Biancaneve, Cenerentola, Belle, Rapunzel, ecc.

Poiché i cani si distinguono per un vivace carattere mobile, vengono spesso dati soprannomi sonori simili: Chita, Julia, Totti, Barbie, Gabby.

Anche i nomi più semplici sono popolari, ad esempio Princess, Snowball, Shumka, Puma, Push.

Come nominare un ragazzo

I ragazzi irrequieti rispondono solo a soprannomi brevi e sonori. Tra i più popolari ci sono Patrick, Duke, Caesar ed Hector. I ragazzi Spitz spesso portano anche nomi di prelibatezze diverse, come Cupcake, Latte, Donut o Chocolate.

E i proprietari, caratterizzati dall'umorismo, danno spesso ai loro animali domestici nomi grotteschi: Rimbaud, Robocop, Elvis, Confucio, ecc.

La cosa principale quando si sceglie un soprannome non è solo il desiderio del proprietario, ma anche la prontezza del cane a rispondere al suo nome appena acquisito. Ecco perché, quando lo scegli, dovresti prendere in considerazione la reazione del tuo animale domestico.

Per ulteriori informazioni sulla cura di un Pomerania cremoso, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa