Spitz

Educazione e addestramento di uno spitz

Educazione e addestramento di uno spitz
Contenuto
  1. Caratteristiche della razza
  2. A che età puoi allenarti?
  3. Comandi di base
  4. Fasi di apprendimento
  5. Raccomandazioni generali per l'istruzione
  6. Errori comuni

Spitz è molto simile nell'aspetto a un giocattolo. Guardandolo dall'esterno, alcuni, non senza ragione, dubitano che questo miracolo rumoroso e irrequieto possa essere insegnato all'ordine. Ma se prendi l'istruzione e l'addestramento in tempo, nel tempo puoi essere orgoglioso di ciò che un cane obbediente e arguto è in casa. Durante l'allenamento, è necessario rispettare le caratteristiche della razza e la natura di un particolare animale domestico.

Caratteristiche della razza

Gli Spitz sono molto affascinanti. La simpatia incondizionata per un piccolo cane a volte porta al fatto che cresce cattivo e ribelle. Questo è lo stesso dei bambini piccoli e belli che, essendo maturati, diventano incontrollabili per il fatto che un tempo tutto era perdonato loro e non c'erano divieti per loro. Per rendere un tale cane un degno membro del "branco di due zampe", è necessario tenere conto degli aspetti positivi e negativi del carattere. I vantaggi della razza includono:

  • disposizione allegra allegra;
  • cordialità;
  • mente vivace;
  • lealtà;
  • pulizia;
  • pazienza con i bambini;
  • desiderio di compiacere il proprietario.

    Tra gli svantaggi ci sono i seguenti:

    • Gli Spitz per natura tendono a dominare, questi manipolatori rapidamente "si siedono sul collo";
    • tosto per natura, anche la taglia dell'avversario non li ferma, che minaccia lo spitz con le erbe;
    • abbaiare ad alta voce, stridendo, compreso l'essere soli in casa, che infastidisce gli altri, compresi i vicini;
    • richiedono maggiore attenzione a se stessi, il che li rende inutilmente persistenti e li costringe a fare il prepotente;
    • mostrare volontà propria, non prestando attenzione ai comandi del proprietario;
    • sono diffidenti nei confronti degli estranei, possono correre verso un ospite o abbaiare contro di lui;
    • intollerante all'ubriachezza, che porta a guai.

    A che età puoi allenarti?

    Quando un ragazzo o una ragazza Spitz appare in casa, deve immediatamente chiarire chi è il capo qui. Dovremo prendere in considerazione il sesso dell'animale. Va tenuto presente che le ragazze Spitz, contrariamente alla credenza popolare sulla loro morbidezza, sono spesso molto indipendenti e testarde. Un ragazzo Spitz è più affettuoso e leale, non capriccioso come una ragazza, ma allo stesso tempo richiede maggiori attenzioni rispetto a lei.

    I "ragazzi" convergono rapidamente con altri cani e gatti e sono più sensibili alle lodi nel processo di apprendimento.

    Allo stesso tempo, durante l'allenamento, si distraggono più rapidamente, rimanendo sotto la doccia come cuccioli fino alla vecchiaia.

    Al contrario, man mano che crescono, le ragazze acquisiscono nobiltà e moderazione nel comportamento, cessando di assomigliare a sconsiderate e allegre sciocchezze del sesso opposto. Nonostante l'aspetto più carino dell'animale domestico, il proprietario dovrà immediatamente dire addio all'idea che puoi chiudere un occhio sugli scherzi del cucciolo. Allenando uno Spitz, puoi ottenere quanto segue:

    • l'animale imparerà a comportarsi nella società umana e tra i suoi simili, il che garantirà il benessere sia di se stesso che del proprietario;
    • il proprietario non deve arrossire per i modi di un amico peloso;
    • i legami affettivi tra il proprietario e il cane saranno forti;
    • nel processo di addestramento, l'animale svilupperà l'intelligenza;
    • non deve essere chiuso in una stanza separata all'arrivo degli ospiti;
    • lo spitz sarà legato a casa sua.

      È necessario iniziare l'allenamento entro e non oltre 2 mesi e conoscere le prime squadre - e a 1.5. Questo aiuterà il cane a comportarsi correttamente a casa. Da 3 mesi, puoi prendere misure in modo che il cane impari "comportamenti dignitosi" nel grande mondo. Le squadre stanno lavorando seriamente da 4 mesi. Il principio di questo lavoro dovrebbe essere la coerenza e la perseveranza. Le concessioni sono inaccettabili. Il leader deve essere il leader, altrimenti l'animale si renderà presto conto di essere la principale divinità domestica che può permettersi qualsiasi comportamento.

      Un cucciolo di due mesi deve acquistare:

      • guinzaglio;
      • collare e gettone ad esso (dove sono indicati i contatti del titolare);
      • giocattoli;
      • gadget per la promozione.

      Senza tutte queste cose, è molto difficile o impossibile condurre la formazione. La presenza del gettone aiuterà se durante l'addestramento il cane scappa e si perde.

      Comandi di base

      Affinché un cucciolo amato impari rapidamente a interagire con una persona, deve essere addestrato in una serie di comandi di base, permettendoti di comportarti correttamente in situazioni specifiche.

      • Il comando "Posto!"... Deve iniziare a insegnare al bambino non appena ha il suo angolo in casa. La prima volta, pronunciando questa parola, il cucciolo deve essere trasferito nella sua lettiera.
      • Squadra "Vieni da me!"... Questo è quasi il comando di base per un cane per garantire una rapida interazione. Devi mettere al guinzaglio il tuo animale domestico e pronunciare il comando, mostrandogli un bocconcino. Se l'animale non capisce cosa vuole da lui, prima dovrà tirare il guinzaglio. Quindi deve imparare a rispondere al comando, seguito dallo schiaffo della persona sul fianco.
      • Squadra "Fu!" Pronunciano questa breve parola rudemente e bruscamente in modo che il piccolo amico peloso sia imbevuto del dispiacere del capo. Il cucciolo dovrebbe avere un'imbracatura, tirando su cui puoi impedire al bambino di trascinare qualsiasi sporcizia dal terreno nella sua bocca o di indulgere in essa.
      • Siediti! Comando... L'esercizio per imparare l'azione appropriata si svolge al guinzaglio corto. Il bambino deve portare una sorpresa al naso, alzare la mano più in alto e pronunciare il comando. Quando il cucciolo si siede, trattalo con il premio promesso.
      • Comando "Sdraiati". Il cane deve padroneggiare questa istruzione dopo aver imparato a sedersi per ordine del proprietario. Da una posizione seduta, è più facile per lui dimostrare ciò che è richiesto da lui. Il cane ha bisogno di fare pressione sul garrese e tirare il guinzaglio verso il basso senza durezza in modo che il cane prenda una posizione sdraiata.
      • Dai il comando... È conveniente praticarlo durante il gioco.Devi prendere il tuo giocattolo preferito. E quando lo afferra con i denti, dovrebbe essere pronunciata la parola appropriata. Quando il Pomerania dà l'oggetto, approvalo con un pezzo di prelibatezza.
      • Fare una passeggiata!... La parola pronunciata prima di uscire di casa è di solito facilmente percepita dal bambino e obbedisce volentieri all'ordine.
      • Il comando vocale! È necessaria per insegnare a uno spitz ad abbaiare solo per affari. Annusano il "premio" e poi alzano la mano pronunciando la parola giusta. Quando il cane abbaia, mantengono la promessa.
      • Il comando "Vicino!"... Evoca un amico peloso per camminare al guinzaglio vicino alla gamba del proprietario. Per evitare che il cane possa correre in avanti e restare dietro, deve essere tenuto fermo al guinzaglio. In questo caso, il cane non dovrebbe provare disagio.

      Se il bambino si comporta correttamente, dovrebbe essere incoraggiato prima ogni pochi passi, e poi dopo pochi metri, facendogli sapere che si sta comportando come un cane esemplare.

      Fasi di apprendimento

      Comandi "Posto!" e "Fu!" è meglio insegnare a un cagnolino nell'intervallo da 1,5 a 2 mesi. Fino a 3 mesi uno spitz deve padroneggiare i comandi "Vieni da me!", "Siediti!", "Cammina!", E fino a 6 - "Vicino!", "Dai!"

      Raccomandazioni generali per l'istruzione

      L'educazione di un cucciolo di Spitz richiede misure complete.

      Affinché un cane si abitui al grande mondo fin dalla tenera età e si senta come un pesce nell'acqua, non è sufficiente insegnargli a ordinare a casa.

      Devi sistematicamente portare con te un cagnolino, andare per affari in città, in campagna e così via. Una piccola borsa è adatta per il trasporto. Il piccolo Spitz ci sta bene, senza alcun inconveniente. Sentendosi sotto la protezione del leader, il bambino non piagnucolerà e abbaierà. Se si trova spesso tra sconosciuti, si fermerà rapidamente alla vista di molti sconosciuti e trambusto per la strada.

      Inoltre, un piccolo Pomerania deve imparare a comunicare con altri cani. Innanzitutto, l'animale deve essere vaccinato in base all'età, quindi andare dove altri proprietari di cani portano a spasso i loro amici a quattro zampe.

      È necessario insegnare al bambino a non abbaiare ai parenti più grandi. Va bene se il cane riesce a fare amicizia con altri cuccioli. Le passeggiate dovrebbero essere sufficienti affinché lo Spitz possa travolgere e buttare fuori la sua irrefrenabile energia. Quindi sarà in grado di comportarsi con calma in casa. Inoltre, questo salverà l'appartamento dal disordine che può causare un cane, che non ha trovato un'altra applicazione delle sue forze.

        L'ordine dipende anche molto da quanto chiaramente è stato spiegato all'animale cosa è permesso e cosa no. Per evitare incidenti, al cane deve essere data l'opportunità di grattarsi i denti su giocattoli speciali e non sulle scarpe del proprietario. Allevare un piccolo animale domestico è come insegnare le regole di comportamento a un bambino poco intelligente. Devi essere preparato al fatto che sono possibili piccoli problemi domestici, ma se mostri pazienza, tutto funzionerà.

        Errori comuni

        Se il cane si comporta in modo completamente incivile, la persona indifesa può colpire l'animale. È inaccettabile e inutile punire fisicamente l'animale: il cane diventerà aggressivo e apatico da questo.

        La disapprovazione può essere espressa da comandi e intonazioni appropriate nella voce, indicando che l'amico è colpevole.

        Se lo spitz inizia ad abbaiare ai passanti, il proprietario sposta ragionevolmente la sua attenzione sul giocattolo. L'errore in questo caso è iniziare subito a giocare o dare un bocconcino. Il cane deciderà che l'abbaiare forte è degno di ricompensa. Un animale domestico arriverà alle stesse conclusioni se, con un comportamento inappropriato, lo prendi in braccio. Per un cane, questo significa: stai facendo la cosa giusta, amico, fallo in futuro.

        Sarà un errore richiedere al cucciolo di eseguire comandi che sono oltre la sua età, sia in termini di sviluppo fisico che in termini di abilità esistenti. Non si dovrebbe stancarlo con la ripetizione ripetuta delle stesse azioni, cercando di "conficcargli nella testa" una certa tecnica.

        Imparerai le peculiarità dell'allevamento di uno Spitz dal video qui sotto.

        Non ci sono commenti

        Moda

        la bellezza

        Casa