Spitz

American Eskimo Spitz: caratteristiche e sottigliezze del contenuto

American Eskimo Spitz: caratteristiche e sottigliezze del contenuto
Contenuto
  1. Storia delle origini
  2. Descrizione e standard di razza
  3. Raccomandazioni per la selezione
  4. Nutrizione
  5. Cura
  6. Educazione e educazione

Gli animali domestici sono parte integrante della maggior parte degli appartamenti e delle case private. Uccelli, pesci, animali e persino rettili possono diventare i preferiti di adulti e bambini. Nonostante l'ampia varietà di animali domestici, i cani hanno preso l'iniziativa nel corso degli anni. Animali devoti, obbedienti e intelligenti diventano membri della famiglia e danno ai loro proprietari un mare di amore e affetto.

La piccola area degli appartamenti moderni spesso non consente grandi razze di cani che necessitano di molto spazio e cure speciali. In questa situazione, i conduttori di cani raccomandano di prestare attenzione alle razze piccole che non porteranno meno piacere e salveranno i loro proprietari dalla solitudine e dalla noia. L'American Eskimo Spitz è un animale unico che ha un carattere bonario e allegro, oltre a un aspetto bello e aggraziato.

Storia delle origini

Le radici di questa razza risalgono ai primi del '900 e si dividono in due teorie. Secondo la prima versione la razza ha avuto origine dallo Spitz tedesco bianco come la neve. La seconda teoria dice che l'animale è stato allevato incrociando varie razze europee da allevatori americani, che erano rappresentati da casehond bianco, bianco come la neve Spitz tedesco e italiano.

A partire dal 1925, la razza iniziò a guadagnare popolarità e divenne richiesta non solo tra gli allevatori privati, ma anche tra i lavoratori del circo che erano attratti dal colore bianco come la neve degli animali. Tali animali avevano una fascia di prezzo elevata e venivano acquistati solo da allevatori di cani con una buona posizione finanziaria. L'americano Eskimo Spitz ha ricevuto il riconoscimento ufficiale solo alla fine del 1995 ed è stato iscritto all'albo cinofilo.

Descrizione e standard di razza

L'American Eskimo Spitz è una razza incredibilmente bella che combina le caratteristiche delle razze Pomerania e Spitz tedesco. Il peso massimo degli adulti è di 15 kg.

La crescita del cane dipende dal tipo di razza data:

  • nano (mini-spitz) - fino a 38 cm;
  • standard - fino a 50 cm;
  • giocattolo - fino a 30 cm.

Il corpo dello Spitz ha una forma allungata e un sistema muscolare ben sviluppato. Una testa leggermente allungata si trova su un piccolo collo. Gli occhi convessi assomigliano a palle, il naso è dipinto di nero. I padiglioni auricolari centrali sono densamente ricoperti di peli e hanno una forma triangolare e verticale. Gli arti sono piccoli e hanno un pelo spesso.

La durata massima della vita di questa razza in condizioni favorevoli è di almeno 15 anni. Il colore nei cani è bianco, crema o biscotto. Il mantello viene cambiato due volte l'anno.

Una caratteristica distintiva dell'Eskimo Spitz è la presenza non solo di un colore bianco come la neve, ma anche di un carattere bonario e socievole. I cinologi notano l'assoluta sicurezza di questa razza in relazione ai bambini di qualsiasi età. L'animale non mostra aggressività anche con un'eccessiva attenzione da parte dei bambini. L'incredibile fedeltà dell'animale ai suoi proprietari sorprende anche gli allevatori di cani esperti.

I cani socievoli e giocherelloni hanno un atteggiamento negativo nei confronti della separazione prolungata dai loro proprietari e non possono tollerare la solitudine, che provoca lo sviluppo di nervosismo e irritabilità in loro. Per prevenire conflitti con i vicini sull'abbaiare sonoro e acuto di un cane, i conduttori di cani consigliano di iniziare ad addestrare un animale fin dai primi mesi di vita.

I principali tratti caratteriali dell'Eskimo Spitz:

  • alto livello intellettuale;
  • disposizione bonaria;
  • capacità di apprendere comandi e trucchi;
  • mobilità e attività;
  • devozione;
  • mancanza di aggressività verso altri animali;
  • socievolezza;
  • diffidenza verso gli estranei;
  • compostezza;
  • risposta rapida a una minaccia che è sorta.

Un animale bello ed elegante non è solo un partecipante costante a mostre e concorsi, ma spesso diventa anche un vincitore di vari concorsi.

Raccomandazioni per la selezione

Per allevare un cane sano con caratteristiche genetiche pronunciate, è necessario prestare particolare attenzione alla scelta dei cuccioli.

Un giovane animale domestico purosangue ha le seguenti caratteristiche:

  • muso a forma di volpe;
  • macchie scure vicino al naso e agli occhi;
  • colore uniforme senza macchie e differenze di colore;
  • gli occhi sono marrone scuro o neri;
  • forma della coda rotonda;
  • arti di taglia media con sistema muscolare sviluppato;
  • la presenza di una copertura in lana di varie lunghezze;
  • colore bianco come la neve o bianco-crema;
  • alto livello di attività;
  • abbaiare sonoro e acuto;
  • pelo lucido e liscio;
  • mancanza di muco e pus negli occhi e nei passaggi nasali.

    I cuccioli con gli occhi azzurri o azzurri hanno spesso difetti fisici e disabilità, hanno una vita breve e una bassa resistenza alle malattie. Le patologie più comuni sono la cecità, l'atrofia retinica e la cataratta. I conduttori di cani sconsigliano l'acquisto di tali cani.

    Per acquistare un cucciolo di razza, è necessario contattare allevatori professionisti e non acquistare animali domestici nei mercati spontanei. Ogni cucciolo deve essere munito di passaporto personale e documenti che ne attestino la tempestiva vaccinazione... Anche gli allevatori di cani alle prime armi dovrebbero essere allertati dal basso costo di un animale domestico: gli animali di razza non possono essere economici.

    Nutrizione

    Nonostante la disposizione gentile e pacifica, i cani di questa razza sono predatori e il loro principale prodotto alimentare rimane carne fresca. I cinologi raccomandano di dare la preferenza alla carne bovina.Per diversificare la dieta, a volte possono essere somministrati pollo e frattaglie di pollo.

    La quantità di carne dipende dal peso dell'animale ed è calcolata secondo le seguenti norme: per 1 kg di peso vivo dell'animale devono essere 30 grammi di carne.

    Avere un effetto positivo sul funzionamento dell'apparato digerente porridge di riso e grano saraceno, uova, latte, ricotta ed erbe aromatiche, e zucchine e zucca in umido contribuiranno a ricostituire l'equilibrio vitaminico.

    I vantaggi dei prodotti naturali:

    • disponibilità;
    • diversità;
    • facilità di preparazione;
    • fiducia nella qualità;
    • l'opportunità di trattare il tuo animale domestico con chicche;
    • rapida identificazione dei componenti allergenici.

    Svantaggi:

    • la necessità di acquistare una grande quantità di carne;
    • difficoltà nel compilare autonomamente una dieta completa;
    • alto costo delle merci di qualità;
    • la formazione di placca e tartaro;
    • l'alimentazione è possibile solo con piatti preparati al momento;
    • acquisto aggiuntivo di complessi vitaminici speciali.

      Quando si scelgono mangimi già pronti, si dovrebbe dare la preferenza a prodotti premium realizzati con ingredienti naturali e che contengono una quantità minima di coloranti e conservanti. I principali vantaggi di tali mangimi sono il loro equilibrio, l'assenza di cottura quotidiana, la disponibilità e il massimo assorbimento di tutti i nutrienti da parte dell'organismo.... Gli svantaggi dei mangimi industriali sono considerati la loro fascia di prezzo elevata, la lunga selezione della composizione del mangime richiesta e l'incapacità di diversificare il menu.

      Nei negozi specializzati è necessario acquistare complessi vitaminici e minerali contenenti vitamine dei gruppi A, B, C, D, E, nonché calcio, magnesio, ferro e fibre vegetali.

      Per prevenire l'intossicazione alimentare, i conduttori di cani non raccomandano di nutrire i cani da un tavolo comune. Tutto il cibo dovrebbe essere preparato al momento e destinato esclusivamente al tuo amato animale domestico. È severamente vietato dare agli animali carne fritta e affumicata, salsiccia, dolciumi e pane, cibi in scatola, pesce grasso, piselli e fagioli, barbabietole, funghi, patate, nonché polenta di semola e miglio.

      Gli allevatori di cani esperti non raccomandano di dare ossa agli animali domestici, specialmente quelli che hanno vuoti all'interno. Questo prodotto può non solo deformare i denti e le gengive di un cane, ma anche danneggiare il suo sistema digestivo. Per il funzionamento stabile dell'apparato digerente, il cane deve essere costantemente nutrito con cibo secco o prodotti naturali. Il costante cambiamento del sistema di alimentazione influirà negativamente sulle condizioni generali del tuo animale domestico.

      I cuccioli di età inferiore a 3 mesi devono essere vicini alla madre e mangia solo il suo latte... La prima alimentazione di piccoli animali domestici dovrebbe essere iniziata con ricotta e kefir, per poi passare gradualmente al menu per adulti.

      Nutrire il tuo cane con una dieta squilibrata può portare a un rapido aumento di peso, che può avere un impatto negativo sulla salute del tuo animale domestico. Ai primi segni di obesità, è necessario rivedere la dieta dell'animale e aumentare l'attività fisica.

      Cura

      L'americano Eskimo Spitz è un animale senza pretese, il cui mantello lungo e denso lo protegge in modo affidabile dal gelo e dagli sbalzi di temperatura. In inverno, gli animali bianchi come la neve si sentono a proprio agio in recinti non isolati, ma l'abitazione solitaria ha un impatto negativo sullo stato psicoemotivo dell'animale. Gli allevatori di cani esperti consigliano di trovare un posto per il cane in una casa o appartamento comune, dove avrà un contatto costante con i proprietari.

      Un animale attivo e agile ha bisogno nelle lunghe passeggiate quotidiane, su cui può spendere la massima quantità di energia. Un abbaiare pietoso e stridulo è una chiamata al tuo animale domestico per una passeggiata.Sul territorio di una casa privata, l'animale non ha bisogno di essere limitato da un guinzaglio o una catena, l'animale deve muoversi autonomamente per l'intera area del cortile. In caso di pioggia e umidità, il Pomerania deve essere vestito con abiti impermeabili.

      Alcuni allevatori limitano il numero di passeggiate e addestrano il Pomerania a usare la lettiera. I conduttori di cani reagiscono negativamente a un tale evento che interferisce con lo sviluppo fisico del cane. Il tempo trascorso nella natura consente al cane di ridurre lo stress emotivo, sviluppare la massa muscolare in lui, arricchire il corpo di ossigeno e offre anche all'animale l'opportunità di comunicare con i suoi simili.

      Per mantenere il bell'aspetto dello Spitz è necessario pettinare costantemente il pelo ruvido e il sottopelo denso. Questa procedura deve essere eseguita almeno 2 volte a settimana. Per pettinare l'animale, acquistano una spazzola speciale che impedisce ai peli di aggrovigliarsi. Durante il periodo della muta, gli esperti raccomandano di pettinare ogni giorno.

      Per mantenere un colore bianco come la neve, il cane deve organizzare regolarmente le procedure idriche, ma non dovresti lasciarti trasportare da queste attività a causa della minaccia di asciugare eccessivamente la pelle.

      L'animale non ha bisogno di un taglio di capelli decorativo, ma molti proprietari tagliano una piccola quantità di lana sulle seguenti parti del corpo in estate:

      • sugli arti;
      • tra le dita dei piedi;
      • nelle orecchiette;
      • nell'addome;
      • nella zona anale.

      Ogni giorno, il cane viene esaminato gli occhi e le vie nasali, se necessario, vengono puliti da sporco e muco. Dovresti lavarti i denti regolarmente per rimuovere residui di cibo e tartaro. La pulizia dell'orecchio e il taglio delle unghie vengono eseguiti secondo necessità. Ogni 3 mesi, il cane deve essere trattato con preparati speciali per pulci e parassiti.

      Il mancato rispetto delle norme igienico-sanitarie può portare allo sviluppo di dermatiti e malattie dell'apparato muscolo-scheletrico nell'animale.

      Educazione e educazione

      Affinché un animale gentile, obbediente e adeguato appaia in casa, non basta solo avere un cucciolo, bisogna insegnargli il comportamento corretto. Il processo di educazione e addestramento deve iniziare immediatamente dopo l'acquisto di un cane. I rappresentanti di questa razza sono famosi per il loro alto livello di intelligenza e padroneggiano rapidamente qualsiasi comando. Nel processo di allenamento difficile, il proprietario deve mantenere la massima fermezza e fiducia in se stesso. Gli esperti raccomandano di non dimenticare di premiare il reparto per i comandi eseguiti correttamente.

      La prima squadra - "Silenzio!"... Un abbaiare penetrante e invadente non solo interferirà con il resto degli altri, ma impedirà anche al proprietario di stabilire un contatto con l'animale. Tutti i comandi devono essere pronunciati con voce calma. Il processo di formazione non dovrebbe richiedere un lungo periodo di tempo ed essere obbligatorio.

      Durante le passeggiate, i proprietari dell'Eskimo Spitz dovrebbero combinare giochi attivi, una passeggiata tranquilla, attività fisica e intellettuale in modo che l'animale sia sempre in buona forma.

      Nonostante il loro aspetto da burattino, lo Spitz può essere visto spesso nelle autorità doganali e di polizia. Un acuto senso dell'olfatto degli animali aiuta i dipendenti di questi servizi a trovare merci proibite e contrabbando.

      Prima di acquistare un cucciolo, devi studiare attentamente le caratteristiche della razza selezionata, le condizioni del suo mantenimento e la dieta. In assenza di risorse finanziarie e nell'impossibilità di dedicare tempo sufficiente al proprio animale domestico, gli esperti raccomandano di abbandonare l'acquisto di questo animale domestico in modo che non diventi un onere inutile che possa essere gettato in strada.

      Il seguente video ti parlerà delle caratteristiche della razza.

      Non ci sono commenti

      Moda

      la bellezza

      Casa