Spitz

Spitz al cioccolato: variazioni di colore, mantenere i cuccioli

Spitz al cioccolato: variazioni di colore, mantenere i cuccioli
Contenuto
  1. Come determinare il colore di un cucciolo
  2. varietà
  3. Carattere

Le sottospecie della razza Spitz, così come i loro colori, sono molto diverse. Uno dei più belli delle piccole specie è il Chocolate Spitz.

Come determinare il colore di un cucciolo

Il colore di base della razza Chocolate Spitz è, ovviamente, il marrone. Tali cani sono considerati molto rari tra i rappresentanti della loro razza. Naturalmente, scegliendo un cucciolo, non riconoscerai il suo colore finale, "adulto", perché dopo la muta, cambiano colore.

Tuttavia, puoi determinare l'ombra che il cane riceverà dal colore del mantello sul retro dell'orecchio. Questo metodo non garantisce il 100% di probabilità, ma nella maggior parte dei casi può funzionare. Nello Spitz marrone vale la pena guardare le labbra e il naso: dovrebbero anche essere marroni e non scurirsi mai fino al nero.

La varietà Spitz marrone assume colorazione in diverse tonalità di cioccolato, ma il mantello deve mantenere il suo tono uniforme.

Da cuccioli, i Pomerania marroni appaiono di colore molto più chiaro e possono anche avere macchie.... È possibile vedere un colore che sarà il più vicino possibile al colore di un individuo adulto solo dopo la muta, che inizia a 3 mesi dalla nascita, e termina a circa 8 mesi.

Il colore più intenso, brillante e brillante del mantello dello Spitz acquisisce solo al 3° anno di vita. Se desideri acquistare uno Spitz marrone e nessun altro, allora guarda attentamente il pedigree del cane: entrambi i suoi genitori devono appartenere anche loro allo Spitz marrone e non avere macchie, chiazze e altre fantasie di altri colori!

varietà

Spitz di colore marrone puro senza toni estranei di colore è una grande rarità. Ma nel processo di selezione sono state allevate altre varianti del colore del cioccolato, che hanno anche ottenuto il riconoscimento.

  • Marmo (cioccolato merle). Con questo colore, lo Spitz mantiene la gamma marrone generale, ma le singole aree del suo mantello non sono colorate con una, ma diverse sfumature di marrone, sia più chiare che più scure del colore di base.
  • Cioccolato e abbronzatura... I rappresentanti di questo tipo hanno segni di abbronzatura sulle guance, ai lati del muso, sopra gli occhi (possono risultare particolari sopracciglia), la parte interna delle orecchie, sulle gambe e sotto la coda. Potrebbe esserci un segno di abbronzatura sul petto, ma non è necessario. I segni dovrebbero coprire non più del 10 percento dell'intera area marrone.

    I particolori sono considerati le successive variazioni di colore: la presenza di due o più colori in un colore (ad esempio, bicolore, tricolore e così via). In alcune classificazioni, anche l'abbronzatura cioccolato appartiene ai particolori. Lo Spitz ha un numero enorme di opzioni di colore parziale, ma le più popolari sono il bianco cioccolato e il bianco marrone-zibellino.

    • Particolor bianco cioccolato È un cucciolo bianco-marrone con macchie bianche sul petto, sui fianchi e sulle zampe. Sono ammesse macchie di qualsiasi dimensione e forma. Possibile la presenza di una macchia bianca sulla testa. I cuccioli di questo colore non saranno mai in grado di produrre cuccioli marroni o bianchi puri.
    • Colore parziale marrone-sabbiano-bianco. In parole povere, questo colore può essere chiamato semplicemente grigio-marrone. È una colorazione tricolore in cui metà del mantello (circa il 50 percento) è bianca. Altri colori - marrone e zibellino - possono entrambi dividere la restante area dell'ombra, o essere presenti in quantità molto piccole. Solo la presenza di tre colori è importante. Tuttavia, il posto più indesiderabile per trovare le macchie sono le zampe del cane.

    Carattere

    Questi animali sono molto intelligenti e arguti e capiscono rapidamente come manipolare il proprietario. Non permetterlo: sii trattenuto e talvolta moderatamente severo con il tuo animale domestico. Ma allo stesso tempo, gli Spitz amano molto il loro proprietario e cercano sempre di rallegrarlo e rallegrarlo. Sono molto facili da imparare e senza pretese nella manutenzione, ma non dimenticare le procedure igieniche quotidiane come lavarsi i denti e monitorare le condizioni delle orecchie e degli occhi. Gli Spitz sono molto energici e amano le passeggiate attive - prima di acquistare un cucciolo, assicurati di trovare un posto dove l'animale possa correre liberamente.

      Questi cani sono molto socievoli e, nonostante l'abbaiare frequente e rumoroso, sono molto amichevoli. Sono allegri e allegri, molto coraggiosi e leali, veri compagni leali. Entrano facilmente in contatto con altri animali, amano giocare e divertirsi.

      Obbediscono al loro padrone, ma a volte possono essere ribelli, tuttavia, questo dipende principalmente dall'educazione del cane.

      Per informazioni su come cresce e si sviluppa lo Spitz, guarda il prossimo video.

      Non ci sono commenti

      Moda

      la bellezza

      Casa