cane da pastore

Tutto sui cuccioli di pastore tedesco a 3 mesi

Tutto sui cuccioli di pastore tedesco a 3 mesi
Contenuto
  1. Che cosa sembra?
  2. Caratteristiche del comportamento
  3. Nutrizione
  4. Criteri di scelta
  5. Regole di cura

Un cucciolo di pastore tedesco a 3 mesi è la gioia e l'orgoglio del proprietario. I cuccioli di tre mesi iniziano a crescere attivamente, il loro aspetto e le loro abitudini cambiano. In questo momento, è molto importante prendersi cura adeguatamente del cucciolo, fornirgli un passatempo attivo e una dieta di alta qualità.

Che cosa sembra?

A tre mesi dovrebbe pesare un pastore tedesco da 12 a 14 kg con un'altezza di 40-46 cm. Durante questo periodo, le zampe posteriori del cucciolo iniziano a crescere, la coda cresce e sulle zampe anteriori compaiono grandi articolazioni. Se vengono osservati tutti questi processi, assicurati di avere un cucciolo sano di fronte a te. A 3,5 mesi inizia la prima muta, si verificano cambiamenti con le orecchie, che iniziano a sollevarsi. Diventano più forti e prendono la forma di una "casa", si rovesciano da un lato, a causa della quale il bambino è insolitamente carino.

A una settimana di età, il cane è quasi indistinguibile dagli altri cuccioli di razze di cani di grossa taglia. Ma a tre mesi è già chiaro che questo è un cane da pastore. Gli occhi diventano molto intelligenti ed espressivi, e in un normale bastardo sono sporgenti e arrotondati. Il cane da pastore ha un taglio a mandorla degli occhi di colore marrone scuro. Ma nel tempo, la tonalità può diventare blu.

La testa è proporzionata al corpo, la fronte è nettamente definita e alquanto convessa. Il naso è grande e nero profondo. È facile capire che hai un pastore tedesco davanti a te.

Dai un'occhiata da vicino al naso e se vedi una gobba, significa che il cane è di razza.

I denti anteriori hanno una chiusura a forbice, mentre il resto cresce separatamente. Se noti denti fusi, questo è un difetto. Cominciano attivamente a cambiare dopo i tre mesi di età. Il mantello è fitto, con un caratteristico colore nero-marrone. Ma nel corso di un anno intero, l'ombra può cambiare drasticamente.

Sono possibili una varietà di opzioni, ma solo senza la presenza di macchie bianche. In inverno è più spesso, grazie al quale il cane rimane a lungo nella neve senza mettersi a rischio. Con il caldo, il pastore muta, ma il mantello non perde la sua bellezza, diventa solo molto più sottile.

Caratteristiche del comportamento

L'animale cresce senza perdere la sua attività. È pronto a giocare con tutto: mobili, scarpe, angoli dell'appartamento e qualunque cosa cada sul dente. Questo comportamento si verifica a causa del fatto che il cane è costretto a sedersi in casa o in appartamento. Ma una volta che camminare all'aria aperta diventa un'attività regolare, il comportamento del cucciolo tornerà alla normalità. Il peso dal momento in cui nasce l'animale aumenta di quasi 20 volte, per cui il cane diventa sempre più attivo.

All'età di tre mesi, è meglio scegliere percorsi pedonali dove ci sono poche persone e insegnare gradualmente all'animale a non reagire violentemente ai passanti. Scegli ogni volta luoghi più affollati. Ma in nessun caso il cucciolo dovrebbe essere portato dove potrebbero esserci suoni troppo forti. Fuochi d'artificio o fuochi d'artificio possono spaventarlo molto.

Non sgridare il tuo cucciolo se fa un mucchio o una pozzanghera in casa.. Portalo fuori subito dopo aver mangiato per insegnargli a controllare i processi metabolici del corpo. E non appena va in bagno, assicurati di lodare. Il cane è felice di vedere felice il proprietario e cercherà di accontentarlo più spesso, comportandosi in modo approssimativo.

Questa razza di cane è molto intelligente. È facile da imparare, memorizza rapidamente i comandi e risponde in modo tempestivo.

Di norma, i cuccioli possono già conoscere i comandi a tre mesi di età. "Siediti", "Sdraiati", "A me". Puoi addestrare il tuo animale domestico da solo, ma prima è consigliabile familiarizzare con la letteratura pertinente o seguire un corso, perché un cane da pastore è, prima di tutto, un cane di servizio e non puoi educarlo senza abilità. Inoltre, la maggior parte degli esperti consiglia ancora di dare il cane ai conduttori di cani per l'addestramento.

Nutrizione

Il corretto sviluppo del cucciolo richiede una dieta equilibrata. Può consistere sia in mangimi specializzati che in cibo fatto in casa. Se decidi che darai da mangiare al cane, segui queste regole.

  • Le porzioni dovrebbero essere di 300-350 grammi a pasto. Dovrebbero essercene 4. Assicurati che il cane stia mangiando, ma non sovralimentarlo. L'abbondanza di cibo può causare volvolo e disidratazione.
  • Il cibo servito deve essere caldo. Non dare all'animale caldo, ma non offrire cibo direttamente dal frigorifero, in modo da non provocare lo sviluppo di malattie orali e danneggiare le gengive.
  • Servire solo cibo tritato. A questa età, il cane non mastica il cibo, ma deglutisce immediatamente. Pertanto, la presenza di pezzi di grandi dimensioni è inaccettabile.
  • L'alimentazione dovrebbe essere regolare e secondo un programma.

    Quando sviluppi una dieta per il tuo cucciolo, tieni presente che dovrebbe mangiare cereali, carne, vari tipi di frutta e verdura. Non dare da mangiare al tuo cucciolo di maiale poiché questa carne è molto grassa e può causare obesità.

    L'intestino dell'animale non reagisce bene all'amido e al lattosio. Quindi non esagerare con latte e patate. Diversifica la tua dieta con le uova, ma solo cotte. L'intestino canino non può digerire la proteina grezza. Non dare le uova tutti i giorni, solo alcune a settimana. Aggiungi vitamine sotto forma di erbe. Elimina fritti, affumicati e salsicce. Anche le ossa degli uccelli sono indesiderabili perché la loro struttura tubolare si rompe nell'intestino del cucciolo e lo ostruisce.

    Se acquisti cibo speciale per il tuo cane, includi un complesso vitaminico-minerale nella dieta in modo che il cane riceva tutte le vitamine nella giusta quantità. Assicurati che il tuo cane abbia sempre acqua pulita. Cambialo nella ciotola più volte al giorno.

    Dai da mangiare al tuo cane dopo una passeggiata per recuperare le energie perdute. Dopo l'alimentazione, escludere i giochi all'aperto.Concedi al tuo cucciolo qualche ora di riposo. In futuro, calcola il numero di pasti in base alla taglia del cane. Più grande è il cane, meno spesso viene nutrito. Dopo sei mesi bastano due pasti al giorno.

    Monitora il contenuto di calcio del cibo del tuo animale domestico. Poiché il cucciolo cresce rapidamente da 3 mesi a sei mesi, i cani hanno un forte dolore che impedisce loro di camminare. Si osserva anche displasia - debolezza articolare.

    Per ridurre la sofferenza, nutrire intensamente il corpo con le sostanze necessarie per il pieno sviluppo.

    Puoi includere pesce bollito disossato nella tua dieta. Per evitare che il tuo cucciolo soffra di possibile stitichezza, non dargli prodotti da forno e legumi. Dopo il cibo secco, il cane ha molta sete, quindi, con una tale dieta, il cane usa più acqua del solito. E 'degno di nota questa razza è poco esigente per il cibo e può mangiare la stessa cosa per molto tempo. Ma il cane dovrebbe essere deliziato di tanto in tanto con biscotti e frutta fresca.

    Non sarà mai superfluo farsi consigliare da un veterinario, che ti aiuterà a scegliere i piatti necessari, a scegliere il cibo secco e altro ancora. Per essere sicuro che il tuo cane mangi la giusta quantità, controlla che il peso dell'animale corrisponda alla tabella calcolata in base all'età.

    Criteri di scelta

    I cuccioli di pastore tedesco sono unici nel loro aspetto e comportamento. Questi animali sono semplicemente destinati a vivere vicino agli umani. Sono forti, aggraziati, coraggiosi, capaci di vivere normalmente anche in condizioni avverse. I cani sono non aggressivi, sintonizzati sull'amicizia con gli umani. L'animale farà di tutto per ascoltare le lodi del suo padrone. Tutte queste caratteristiche non fanno che aumentare il desiderio di avere un nuovo animale domestico, che risponderà con devozione e amore.

    Per scegliere un vero amico per te stesso, lasciati guidare dai seguenti criteri.

    • Un ragazzo o una ragazza è una scelta individuale. Ma l'età del cucciolo non deve superare i tre mesi.
    • Non ci dovrebbero essere macchie bianche o segni di abbronzatura troppo chiari sul mantello.
    • Un cucciolo sano è sempre curioso, amichevole e giocherellone.

    Inoltre, quando si acquista un cane da pastore, è meglio contattare i canili, perché un venditore senza scrupoli è abbastanza capace di vendere un normale bastardo. Quando scegli un cucciolo, assicurati di chiedere informazioni sul suo pedigree, sulle vaccinazioni e sui genitori del bambino.

    Regole di cura

    Il cucciolo ha bisogno di essere insegnato fin dall'inizio all'ordine e ad un certo tempo per mangiare, in modo che sia sano e forte. Idealmente, l'animale dovrebbe stare all'aperto per almeno 3 ore al giorno. Il cane lavora anche in appartamento: ricorda ed esegue i comandi impartiti.

    Porta il tuo cane fuori solo dopo la vaccinazione. Dopo la prima vaccinazione, attendi dieci giorni, quindi ripeti la procedura e trascorri 10 giorni in quarantena con l'animale. Durante questo periodo, il corpo del cucciolo è più suscettibile alle malattie, quindi il proprietario deve stare attento.

    C'è un sacco di polemiche sulla necessità di vaccinazione antirabbica. In questo caso, è razionale analizzare le condizioni in cui vive l'animale. Se sei in città, puoi correre il rischio e ignorare la vaccinazione. E se in un villaggio o in una casa privata, allora dovrebbe essere ancora fatto. Tieni presente che questo vaccino influisce sul tasso di crescita del cane, quindi è meglio farlo quando il cane ha più di un anno.

    Non dimenticare le misure preventive. Pulisci regolarmente le orecchie, somministra al pastore farmaci antielmintici, osserva i parassiti nel mantello e applica immediatamente misure per rimuoverli... Ma è meglio non aspettare il loro aspetto, ma comprare subito collare contro i parassiti.

    Naturalmente, quando il proprietario parte per lavoro e lascia da solo la piccola creatura, si preoccupa per la sua incolumità. Per ridurre la probabilità di un incidente, seguire questi passaggi.

    • Nascondi i fili in una scatola speciale.
    • Rinforzare o rimuovere mobili instabili.
    • Non lasciare che il tuo cucciolo giochi con oggetti che hanno piccoli dettagli. L'animale può abbatterli e ingoiare piccoli oggetti.
    • Per proteggere i mobili dai denti aguzzi del cane, compragli un addestratore speciale e insegnagli a usarlo solo.
    • Non lasciare le cose da nessuna parte. Il cucciolo la prenderà come una sfida e proverà a trasformarli in un nuovo giocattolo.
    • Copri il pavimento scivoloso con un tappeto per evitare che il cucciolo si ferisca le zampe ancora tenere.
    • Assicurati di dire ai bambini come comportarsi correttamente con un nuovo amico. Non lasciate che lo portino in braccio, perché anche il cucciolo ha molto peso. Se i bambini lo posano bruscamente, potrebbe ferirsi le zampe.

    Nel prossimo video potete vedere un cucciolo di pastore tedesco all'età di 3 mesi.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa