cane da pastore

Bellissimi soprannomi per cani da pastore

Bellissimi soprannomi per cani da pastore
Contenuto
  1. Cosa considerare quando si sceglie?
  2. Nomi a seconda dello scopo
  3. Teniamo conto della razza
  4. Opzioni più popolari
  5. Come abituarsi a un soprannome?

I cani da pastore sono animali forti e aggraziati, infinitamente fedeli ai loro proprietari. Con un cane di questa razza, non una sola persona può passare inosservata, attirando sguardi curiosi e ammirati dei passanti mentre passeggiano. È naturale che il soprannome di un animale domestico così nobile e bello debba corrispondere a lui. Come puoi chiamare un cane da pastore? Come scegliere un nome sonoro e originale per un cane di tale razza? Quali sfumature dovrebbero essere considerate quando si sceglie un soprannome?

Cosa considerare quando si sceglie?

I cinologi e gli allevatori di cani esperti raccomandano che quando si sceglie un soprannome adatto, si tenga conto che un pastore è una razza formidabile, solida e molto seria. I nomi diminutivi non sono adatti a tali animali. È anche indesiderabile dare loro soprannomi divertenti e interessanti, che provocheranno in parte un atteggiamento frivolo nei confronti del cane da parte degli altri.

Le osservazioni mostrano che gli animali memorizzano i soprannomi di una e due sillabe più facilmente e più velocemente... I conduttori di cani consigliano di evitare nomi lunghi e intricati. Nei cani causano difficoltà di percezione (riconoscimento) e, di conseguenza, di memorizzazione.

Quando si acquista un cane da pastore, il proprietario dovrebbe tenere conto del fatto che in futuro il suo animale domestico potrebbe aver bisogno di un corso di addestramento. Considerando questo, nella scelta di un soprannome, dovresti evitare opzioni consonanti con una serie di comandi di base... Quindi, nel processo di educazione e addestramento, possono sorgere difficoltà se l'animale porta il nome Pound, che è in consonanza con il comando "Fu!", O Siddi, che suona simile al comando "Seduto!"

Non è consigliabile utilizzare nomi umani comuni per i cani.Il rispetto di questa regola in futuro consentirà al proprietario dell'animale di evitare situazioni imbarazzanti e persino aneddotiche durante la deambulazione. Inoltre, per motivi etici, non è consigliabile dare agli animali domestici i nomi di parenti stretti, amici o vicini di casa.

Gli allevatori professionisti di cani da pastore ricordano che se al proprietario dell'animale non piace il soprannome prescritto nei documenti ufficiali (pedigree e passaporto), allora ha tutto il diritto di nominare il cane come vuole. Il fatto che l'animale avrà un soprannome diverso dal nome nel pedigree e nel passaporto non influenzerà nulla in futuro, compresa la possibilità di partecipare a mostre e concorsi.

Non dovresti chiamare il cane con il nome di un animale domestico precedente che è scappato o è morto tragicamente. Molti allevatori affermano che ciò può influire negativamente sul destino di un nuovo animale. Anche gli psicologi non raccomandano di farlo, perché credono che ogni volta che il proprietario si rivolge a un nuovo cane con il nome di un animale domestico deceduto o smarrito, aggraverà solo i suoi sentimenti.

Quando si sceglie un soprannome adatto per un cucciolo, si dovrebbe tenere presente che dovrebbe essere:

  • eufonico;
  • il sesso del cane;
  • corrispondente alla razza.

I cani da pastore sono un intero gruppo di razze canine originariamente destinate al pascolo e alla custodia del bestiame. I rappresentanti più popolari di questo gruppo sono i cani da pastore tedeschi, caucasici, scozzesi, dell'Asia centrale, della Russia meridionale e delle Shetland (Shetland). Meno comuni sono i cani da pastore dell'Anatolia, Maremma-Abruzzo, Ungheresi, Francesi, Belgi e Old English (Bobtail). Tutti questi e altri rappresentanti del gruppo differiscono l'uno dall'altro sia nell'aspetto che nel carattere. Concentrandosi sulle caratteristiche della razza del cucciolo, puoi facilmente scegliere un ottimo soprannome per lui.

Alla ricerca di un nome adatto per un pastorello o una ragazza, puoi concentrarti su una varietà di argomenti. Molte buone idee possono suggerire gli hobby e gli hobby del proprietario del cane, il campo della sua attività professionale, l'argomento dei suoi film, libri, musica preferiti.

Nomi a seconda dello scopo

Di solito i cuccioli di pastore vengono allevati come cani da guardia o da compagnia. Inoltre, in settori specializzati, vengono solitamente utilizzati come cani da guardia e da ricerca.

Se il proprietario dell'animale ha intenzione di scegliere un nome per l'animale domestico che rifletta lo scopo del cane come guardia formidabile, allora qui puoi consigliare le seguenti opzioni:

  • per cuccioli-ragazzi: Fighter, Guard, Fighter, Thunder, Warrior, Recruit, Vityaz, Ulan, Kazak, Asker, Chur, Antey, Glock, Walter, Cerberus, Zeus, Tyson;
  • per i cuccioli femmine: Faita, Guarda, Gera, Groza, Anthea, Beretta, Tempest, Scilla.

Se in futuro si prevede di allevare un compagno bonario, un compagno fedele, un amico devoto e affidabile da un cucciolo, allora potrebbero venire fuori i seguenti soprannomi:

  • per i ragazzi: Faithful, Friend, Amigo, Ami, Sputnik, Phobos, Deimos, Friend, Feyful;
  • per le ragazze: Luna, Alpha, Frenda, Lyalya, Callisto, Elara, Amalthea (Amalia), Leda, Rhea, Dione (Diana), Phoebe, Ariel, Frenda.

Altre possibili varianti di soprannomi che possono essere utilizzati a seconda dello scopo dell'acquisizione del cane sono Hunter (tradotto dall'inglese - "hunter"), Helper ("assistente"); Guardian, Sherlock, Spy, Watson, Agatha, Christie, Julbars, Lassie, Dick, Leo.

Teniamo conto della razza

La razza dell'animale e il paese di origine possono suggerire molti spunti interessanti per la scelta di un bel soprannome. Ad esempio, se una razza di animali domestici è stata allevata in Germania, il cucciolo può essere chiamato con un nome tedesco tradizionale maschile o femminile.

Un rappresentante di spicco del gruppo di pastori allevati in Germania è il pastore tedesco. Nomi tedeschi adatti (maschile e femminile) - Hans, Siegmund, Jan, Greif, Helmut, Werner, Agna, Greta, Lieschen, Marlene, Heidi, Helga, Elsa.

La Gran Bretagna è il luogo di nascita di razze come il cane da pastore inglese, il bobtail (cane da pastore inglese antico) e il cane da pastore delle Shetland (cane da pastore delle Shetland). I classici nomi inglesi sono perfetti per i rappresentanti di queste razze europee: John, Michael, Harry, Arthur, Henry, Ronald, Stephen, Anthony, Jane, Bella, Miley, Ethel, Nancy, Wendy.

La patria di origine di alcune specie di cani da pastore è l'URSS. In particolare, è stato in Unione Sovietica che sono state allevate razze come i cani da pastore dell'Asia centrale, dell'Europa orientale, del Caucaso e della Russia meridionale. I cuccioli di queste razze possono anche essere chiamati nomi nobili di origine straniera. Tuttavia, molte varianti originali possono essere trovate tra gli antichi nomi slavi e russi. Come esempi più eccezionali, vale la pena menzionare nomi come: Yar, Zhdan, Boyan (Buyan), Dara, Lada, Lada, Lyutoy, Mal, Malusha, Molchan, Cheslav, Yasna.

Per i pastori belgi - Laquenois, Malinois, Tervuren e Groenendael - puoi scegliere un bel nome tedesco, francese o olandese. Tra gli eufonici nomi francesi e olandesi si possono annoverare come Anika, Antje, Jerda, Kobe, Marja, Sterr, Hild, Elk, Willem, Gird, Jell, Dani (Daniel); Andrew, Jeff, Casper, Lawrence, Petrus, Simen, Frode, Heald.

Non è difficile scegliere un soprannome originale per un cucciolo di pastore, concentrandosi sul suo esterno (tipo di corpo, colore), che dipende dalla razza. I rappresentanti del gruppo di pastori sono radicalmente diversi l'uno dall'altro sia nella carnagione che nel colore, nella lunghezza e nel tipo di mantello. Quindi, ad esempio, per i Pastori Maremmani Abruzzesi Italiani, lo standard ammette solo il colore bianco. Tuttavia, per i cani da pastore bergamaschi italiani, il colore bianco è considerato un difetto (qualsiasi tonalità di grigio è consentita dalla norma).

I cani da pastore, come altri cani di razze grandi e potenti, di solito ricevono soprannomi maestosi, sottolineando il loro potere e nobiltà. Gli esempi più comuni qui sono opzioni come: Tantalum, Titan, Atlas, Grand, Samson, Jupiter, Kaiser, Caesar, Tycoon, Major, Olympus (Oli), Rambo, Hammer; Gretta, Ebe, Era, Iside, Indira, Cleo, Grace, Jacqueline, Diana.

A seconda del colore, puoi scegliere un nome da cucciolo buono e sonoro dall'elenco seguente:

  • Bianco (bianco), sale (salato), neve, ghiaccio (iris), perla (perla) - per animali di colore chiaro;
  • Black (Blackie), Knight (Knight), Agate (Agatha), Noir, Bagheera - per cani neri;
  • Wolf, Great (Grigio), Ash (Ashley), Silver, Sylvester, Dymka, Grieg (Griga) - per cani da pastore grigi e zonari;
  • Sand, Gold, Gemma, Ocra, Whisky, Sunset, Fox (Foxy), Lime (Lime), Sunrise, Citrus - per animali di sabbia, rosso, marrone.

Opzioni più popolari

Varianti comuni di soprannomi per cani di taglia grande possono essere trovate facendo riferimento al tema del cinema, dei cartoni animati e delle opere letterarie. I nomi più famosi in questo caso saranno come Mukhtar, Rex, Marley, Lassie, Lucy, Maya, Max, Jack, Buck, Dick, Shorty; Won (Won Ton Ton) e Rin (Rin Tin Tin), Hooch, Balto, Naida, Trusty, Lady.

    Altri nomi di cani comuni:

    • per i pastorelli: Archie, Cupido, Altai, Ison, Aston, Aster, Barney, Buchi, Blade, Dune, Boston, Bingo, Jack, Wells, West, Winch, Gordon, Hardy, Jason, Diamond, Dusty, Jordan, Hindu, Conan, Conor, King, Klaus, Calvin, Kazbek, Lars, Lexus, Light, Mason, Morgan, Matthew, Marshal, Nikas, Nightgel, Neiman, Nilson, Nord, Lord, Oscar, Odis, Ormon, Patron, Porsche, Prime, Platone, Rutger, Ralph, Rick, Wright, Raymond, Richard, Steve, Spike, Strike, Sting, Skiff, Tiger, Tyrone, Terry, Tungus, Urman, Uranus, Walt, Felix, Flash, Yakut;
    • per le pastorelle: Alma, Alpha, Beta, Bundy, Vega, Vesta, Gerda, Gaida, Gina, Joya, Dana, Irma, Ilta, Ingrid, Creta, Carmen, Chiara, Lime, Linda, Petty, Prime, Palma, Paige, Rhonda, Racey, Reida, Raima, Stacy, Hannah, Pinta, Prada, Fendi, Tilda, Tessie, Tracy, Tyra, Uma, Fanny, Fabbie, Hardy, Chloe, Honda, Haita, Cerra, Chita, Chelly, Chara, Sherri, Shanti, Shabby, Laila, Eyzi, Amber, Erin, Yuma, Yuna, Yugra, Yucca, Yashma, Yara, Yarda.

    Sono popolari tra i moderni proprietari di cani da pastore e soprannomi con un certo significato. Molto spesso, tali nomi risalgono a parole straniere che indicano determinati tratti caratteriali.Come esempi di soprannomi con un significato, qui puoi citare opzioni come: Joyful (tradotto dall'inglese significa "gioioso"), Gladys ("felice"), Brave o Brave (dall'inglese brave - "brave"), Wild and Savage ("selvaggio"), Proud ("orgoglioso"), Intelligente ("intelligente, arguto"), Frank ("sincero"), Kind o Kindi ("gentile"), Charmy o Charm ("adorabile").

    Come abituarsi a un soprannome?

    Le caratteristiche caratteristiche di tutti i cani da pastore sono la memoria eccellente, l'apprendimento e l'ingegno. Con il giusto approccio e un duro allenamento, questi cani intelligenti possono essere addestrati in pochi giorni.

    All'inizio del processo di addestramento, dovresti fare riferimento al cucciolo per nome il più spesso possibile. Ogni volta che risponde al soprannome, il cucciolo dovrebbe essere incoraggiato con un bocconcino. È meglio usare fette di formaggio a pasta dura non salata, cuori di pollo bolliti o fette di cuore di manzo bollito come regalo.

    Per sviluppare rapidamente la reazione corretta a un soprannome in un cucciolo, è necessario fare riferimento a lui per nome prima e durante un pasto. Questo approccio contribuisce alla formazione più rapida dei riflessi necessari nell'animale.

      I conduttori di cani consigliano in un primo momento di chiamare il nome del cucciolo il più spesso possibile, anche se non ce n'è bisogno. Nel processo di abitudine a un soprannome, si dovrebbe sforzarsi di garantire che l'animale inizi a rispondere immediatamente alla chiamata del proprietario. La reazione dovrebbe essere immediata, anche se il cucciolo è appassionato di qualcosa.

      È fortemente sconsigliato distorcere il nome quando ci si riferisce al cucciolo, ad esempio nominandolo Maxik invece di Max. L'intonazione della voce quando ci si rivolge all'animale dovrebbe essere calma e uniforme. Non è permesso urlare al cucciolo, ma non dovresti parlargli troppo piano.

      È severamente vietato nel processo di abitudine al nome usare la forza fisica bruta in relazione al cucciolo, se non risponde immediatamente alla chiamata del padrone. In futuro, questo può portare al fatto che l'animale, sentendo il suo soprannome, si nasconderà dal proprietario per la paura.

      Fin dai primi giorni di addestramento di un cucciolo, il suo proprietario dovrebbe fare ogni sforzo per conquistare l'animale. Se il cane si fida del suo proprietario, il processo di educazione e addestramento diventerà più rapido ed efficace.

      Di seguito sono riportate alcune altre opzioni per i soprannomi per i cani da pastore.

      Non ci sono commenti

      Moda

      la bellezza

      Casa