cane da pastore

Cibo per pastori tedeschi: tipi e caratteristiche di scelta

Cibo per pastori tedeschi: tipi e caratteristiche di scelta
Contenuto
  1. Visualizzazioni
  2. Panoramica dei produttori
  3. Come scegliere?
  4. Caratteristiche di alimentazione

La famosa frase dice: "Siamo responsabili di coloro che hanno addomesticato". Ecco perché, se decidi di avere un animale domestico o hai già un animale domestico amato, è molto importante seguire le regole per tenerlo e i principi di cura. Quindi, una parte integrante del mantenimento di qualsiasi animale è l'alimentazione.

Particolarmente degna di nota è la dieta di alcune razze di cani, in particolare i pastori tedeschi. La scelta del proprietario del pastore tedesco può consistere in cibo naturale e cibo preparato secco o umido... Oggi, sempre più proprietari di animali domestici preferiscono alimenti già pronti principalmente per praticità e risparmio di tempo.

Tuttavia, vale la pena ricordare che anche nel caso di nutrire l'animale con miscele già pronte, è necessario avvicinarsi con attenzione alla scelta di un tipo specifico e di una marca di cibo.

Questo è ciò di cui parleremo oggi nel nostro materiale.

Visualizzazioni

In generale, una corretta alimentazione del tuo animale domestico è la chiave della sua salute. Ecco perché è particolarmente importante prestare attenzione alla scelta di un tipo specifico di mangime finito. Ad oggi, ci sono 2 opzioni sul mercato zoologico: cibo secco e cibo umido. Consideriamo come differiscono queste varietà.

Cibo secco

Il cibo secco è uno dei metodi di alimentazione più popolari per i pastori tedeschi domestici. La marca e la varietà specifiche dovrebbero essere scelte in base alle caratteristiche individuali dei cani ed è meglio consultare un veterinario prima dell'acquisto.

Oggi sul mercato zoologico si possono trovare cibo secco di diverse classi. La classificazione più comune include le seguenti varietà:

  • Classe economica;
  • regolare;
  • premio.

Il mangime di classe economica è un mix secco pronto, che consistono negli ingredienti più semplici ed economici (frattaglie, cereali e soia). Di conseguenza, il prezzo per loro è basso. Non è consigliabile acquistare tale cibo e darlo da mangiare al proprio animale domestico. Il fatto è che si basa su prodotti a base di carne che appartengono alla categoria 4D (animali malati, anziani e morenti).

Pertanto, il valore nutrizionale di tali miscele è piuttosto basso.

I regolari sono alimenti progettati per un'alimentazione costante. Nella loro produzione vengono utilizzati prodotti di qualità superiore e più sani per il corpo del pastore tedesco. Tuttavia, anche questa classe di mangimi contiene alcune impurità chimiche. Quindi, nella composizione puoi trovare coloranti, dolcificanti ed esaltatori di sapidità. Allo stesso tempo, il valore energetico dei mangimi regolari è superiore a quello delle miscele di classe economica.

Il miglior mix secco per nutrire i pastori tedeschi è il cibo, super premium... È questa opzione che soddisfa tutti i requisiti per una dieta sana per un animale. Questa miscela è composta da carne animale fresca e di qualità (manzo, pollame o agnello). Inoltre, nella composizione possono essere presenti anche cereali e persino uova.

Tuttavia, oltre a questi gruppi, ci sono altre categorie: ad esempio, i mangimi olistici, che hanno elevate proprietà nutrizionali, rispettivamente, il prezzo per loro è molto alto.

Bagnato

Fondamentalmente, il cibo umido per cani è un'alternativa ai comuni cibi in scatola che mangiano gli umani. Sebbene questa varietà di cibo per cani sia versatile, non è consigliabile nutrire il tuo animale domestico di razza tedesca con cibo umido su base continuativa... Il cibo in scatola per i pastori tedeschi può fungere solo da una sorta di prelibatezza, che ricevono a intervalli regolari.

Naturalmente, ci sono delle eccezioni e un veterinario può raccomandare una dieta completamente umida per alcuni individui, ma non dovresti passare completamente a questo alimento senza una speciale indicazione medica.

Sono molte le caratteristiche del cibo umido per pastori tedeschi che hanno un impatto positivo sull'animale. Tra questi ci sono:

  • la presenza di una grande quantità di proteine;
  • la versione umida contiene meno carboidrati (questo vale in primis per i mangimi che appartengono alle classi "premium" e "luxury");
  • nel processo di produzione del cibo per cani in scatola umido, non vengono utilizzate sostanze chimiche aggiuntive e sintetizzate artificialmente (ad esempio stabilizzanti);
  • la varietà umida è un alimento ideale per animali anziani, nonché per quei pastori tedeschi che soffrono di malattie dell'apparato digerente, del tratto gastrointestinale, dell'apparato urinario.

Tuttavia, va notato che a causa della presenza di un elenco così ampio di qualità positive, il costo del mangime umido è molto più alto del prezzo della sua controparte secca.

Panoramica dei produttori

Oggi sul mercato e nei negozi c'è una grande varietà di cibo per pastori tedeschi. Alcuni di questi sono prodotti da aziende note che hanno già conquistato l'amore e il riconoscimento dei clienti, mentre altri sono prodotti di aziende poco conosciute che sono appena entrate nel mercato.

Molti acquirenti sono attratti principalmente dal cibo per cani a basso costo. Tali marchi sono comuni tra i feed di classe economica.

  • Cane felice. Ne esistono sia varietà secca che umida, la base di carne può essere costituita da bufalo, selvaggina, anatra, agnello e tacchino, l'impasto può essere consumato anche da quei cani predisposti ad ogni tipo di allergia alimentare.
  • Chappi. Questo alimento è considerato completo, alcune singole varietà possono includere lievito di birra, che regola i processi metabolici nel corpo del cane.
  • Purina Uno. Questa varietà è molto richiesta dagli acquirenti, contiene sostanze utili che hanno un effetto positivo sul funzionamento del tratto gastrointestinale dell'animale.
  • Pedigree. Il cibo per pastori tedeschi di questo marchio è considerato abbastanza equilibrato e contiene tutte le vitamine e i minerali necessari per la piena crescita e sviluppo dell'animale.

Un'altra categoria di proprietari di animali domestici comprende persone che credono che solo il meglio dovrebbe essere fornito agli animali domestici. Ecco perché preferiscono miscele secche di classe superiore, in particolare olistiche. In generale, si ritiene che questa particolare classe di alimenti sia la più adatta all'alimentazione dei pastori tedeschi domestici. Tra i feed di fascia alta, dovrebbero essere individuati molti dei produttori più popolari.

  • Canino Reale. Questo marchio esiste sul mercato zoologico da oltre 50 anni. Durante questo periodo, l'azienda è riuscita a guadagnarsi una reputazione come marchio che si prende cura della salute degli animali domestici. La gamma dell'azienda comprende più di 100 opzioni di cibo per cani secco e umido, prodotto secondo i più moderni sviluppi scientifici. Gli alimenti del marchio Royal Canin sono raccomandati non solo dai proprietari di animali domestici, ma anche dai veterinari come base per l'alimentazione dei pastori tedeschi.
  • Granddorf. Grandorf gode di una reputazione impeccabile tra i consumatori, in quanto produce e vende mangimi ricchi non solo di carne fresca e di qualità, ma anche di altri ingredienti che aiutano a evitare intolleranze o allergie. Ad esempio, le miscele contengono probiotici che supportano e ripristinano il funzionamento dell'intestino del pastore tedesco, oltre a rafforzare l'immunità dell'animale.
  • Acana. Il motto di questa azienda è la produzione di cibo che meglio si adatta alle esigenze biologiche dei cani, che sono predatori per natura. Tutte le linee e le serie che compongono la gamma del marchio Acana sono attentamente pensate e sature di nutrienti essenziali.

Così, oggi sul mercato zoologico puoi trovare un'enorme varietà di cibo per pastori tedeschi. In base alle caratteristiche fisiologiche individuali del tuo animale, nonché alle tue capacità finanziarie, puoi scegliere l'opzione più ottimale.

Come scegliere?

Scegliere il cibo per il tuo pastore tedesco è un compito impegnativo. Per acquisire l'opzione di maggior successo, è necessario attenersi ad alcuni principi.

  • Prima di tutto, presta attenzione al paese e al produttore. Scegli solo marchi e marchi concessi in licenza che si sono dimostrati efficaci.
  • Leggere attentamente la composizione indicata sulla confezione degli alimenti. Cerca di evitare prodotti che contengono molte impurità chimiche e ingredienti artificiali.
  • Le caratteristiche fisiologiche del tuo animale giocano un ruolo importante nella scelta del cibo. Ad esempio, se il tuo cane da pastore è soggetto ad allergie alimentari, allora è meglio scegliere un alimento ipoallergenico e innocuo.

Seguendo queste semplici regole, acquisterai una formula che non danneggerà il tuo cane.

Caratteristiche di alimentazione

Tra le altre cose, è importante osservare alcune delle abitudini alimentari del tuo animale domestico. Inoltre, questa regola si applica sia ai cani adulti che ai cuccioli di pastore tedesco.

Se parliamo di animali adulti e maturi, allora devono essere somministrati circa 700 grammi di miscela secca al giorno. Tuttavia, non è consigliabile somministrare una tale quantità di cibo alla volta, deve essere divisa in 2 pasti.

È possibile introdurre "l'essiccazione" come alimento complementare per cuccioli da 2 mesi e a 3 anni si consiglia di trasferire completamente l'animale domestico a tale cibo.

Il tasso di consumo in ciascun caso può essere diverso - di solito è indicato sulla confezione. Nei primi giorni di alimentazione del bambino "asciugandolo" è consentito immergerlo in acqua tiepida, quindi sarà più facile masticare per il cucciolo.

Vedi sotto per il cibo del pastore tedesco Royal Canin.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa