Labrador

Chocolate Labrador: descrizione, tratti caratteriali e migliori soprannomi

Chocolate Labrador: descrizione, tratti caratteriali e migliori soprannomi
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. La natura dei cani
  3. Come scegliere un cucciolo?
  4. Elenco dei soprannomi
  5. Contenuto

Molto spesso nelle famiglie con bambini piccoli sorge la domanda sull'introduzione di animali domestici. E nella maggior parte dei casi, i bambini chiedono non un criceto o un topo, ma un cane. I bambini assicurano agli adulti che guarderanno l'animale, si prenderanno cura di loro, cammineranno, faranno il bagno e si nutriranno, anche se tutti i genitori capiscono che dovranno sostenere questo fardello. Sulla base di questi criteri, il capofamiglia inizia a cercare un cucciolo adatto. La cosa principale è che il cane non si rivela pericoloso per i bambini e, in generale, diventa un vero membro della famiglia. Un Labrador è l'ideale per questi parametri. Per enfatizzare l'aspetto insolito di un animale domestico di famiglia, si propone di scegliere un colore cioccolato dell'animale.

Peculiarità

Gli adulti della razza Labrador sono cani grandi e muscolosi. Hanno un fisico abbastanza denso e robusto, una testa larga, un collo forte e orecchie cadenti pronunciate.

I labrador si distinguono per un torace ampio, una regione lombare forte e abbastanza corta. Le zampe sono potenti ma compatte allo stesso tempo. Le punte delle zampe sono arrotondate. Tra le dita dell'animale ci sono membrane coriacee che ricordano gli arti dell'anatra. Questa caratteristica rende i Labrador ottimi nuotatori.

Una caratteristica distintiva dell'esterno del Labrador è la coda. C'è un notevole ispessimento alla base, passando gradualmente alla punta affusolata. La sua superficie è completamente ricoperta di peli. In apparenza, la coda di un Labrador è in qualche modo simile alla coda di una lontra.

Il pelo di questi nobili cani è diritto, corto e ruvido al tatto. La sua caratteristica importante è la resistenza all'acqua.Dopo il bagno, è sufficiente che il Labrador trascorra cinque minuti in aria e il suo pelo sarà di nuovo asciutto. All'interno del "mantello" c'è un sottopelo sviluppato che protegge l'animale dal freddo. Per questo motivo anche i cuccioli di Labrador possono trascorrere più di mezz'ora in acqua fredda.

La stagione balneare per questi animali inizia con l'inizio dello scioglimento del ghiaccio su fiumi e laghi e termina solo quando i bacini idrici si congelano.

Gli standard esterni consentono colori del mantello dorato, nero e cioccolato. Sebbene i rappresentanti più comuni e spesso visti per strada siano i rappresentanti dorati e neri della razza. I cani di cioccolato fondente sono leggermente meno comuni., ma ogni individuo marrone attira gli sguardi entusiasti degli altri.

Secondo lo standard, l'altezza dei maschi adulti al garrese è di 57 cm, le femmine sono leggermente inferiori - 54 cm Lo stesso vale per la massa degli animali. Il peso dei maschi non deve superare i 40 kg e le femmine - non più di 35 kg.

Spesso Gli allevatori inesperti credono che il Labrador e il retriever siano lo stesso cane, ma in realtà non è così. I golden sono i più popolari tra i retriever: hanno cappotti lunghi e morbidi. Forse questa è la principale differenza tra le razze presentate.

Per quanto riguarda i Labrador cioccolato, oltre all'insolito colore del mantello, questi cani si distinguono per il colore speciale dei lobi delle orecchie, del naso e degli occhi. A volte possono essere rosa, ma questo fatto non influisce in alcun modo sulla bellezza dell'animale.

I cuccioli color cioccolato con una pronunciata sfumatura blu degli occhi sembrano molto squisiti. Naturalmente, nella maggior parte dei casi, man mano che l'animale cresce, il colore degli occhi cambia. Sebbene ci siano stati casi in cui la pigmentazione è rimasta blu fino alla morte dell'animale.

Più recentemente, i Labrador di cioccolato sono stati riconosciuti come una razza animale separata. Oggi hanno una valutazione identica ai rappresentanti dorati e neri della razza.

La natura dei cani

I Chocolate Labrador non hanno un carattere diverso dalle loro controparti in altri colori del mantello. Questi sono cani straordinari. Sono creature molto gentili, divertenti e agili. Grazie alla loro sincerità, questi animali sono apprezzati in tutto il mondo. Amano passare il tempo in compagnia di persone, anche sconosciute. Se un Labrador incontra uno sconosciuto all'ingresso, sarà deliziato da lui e da una persona familiare. Lo stesso fattore può fare uno scherzo crudele ai proprietari di animali domestici. Con il ruspante, tutti possono chiamargli un cane e portarlo via. Per questo motivo sono del tutto inadatti alla protezione di un territorio privato o di un appartamento.

I labrador sono creature naturalmente non aggressive. Anche se provi a provocare l'aggressività dell'animale, la risposta sarà l'eccitazione giocosa del cane.

Vale la pena notare che non c'è stato un solo caso nella storia in cui un Labrador di cioccolato abbia morso una persona almeno una volta.

Grazie alla loro gentilezza, i cani vanno d'accordo facilmente con altri animali domestici. Percepiscono immediatamente cani e gatti di altre razze come loro amici. Lo stesso vale per i roditori o gli uccelli in gabbia. Se, insieme a un cucciolo, avete un gattino, vi ritroverete con una coppia di amici allegra e giocosa con cui sarà impossibile annoiarsi. Inoltre, cercheranno sempre di attirare tutti i membri della famiglia del proprietario nei loro giochi.

Una caratteristica distintiva del Labrador al cioccolato è l'amore per i valori della famiglia. e attenzione al rapporto tra i parenti del suo proprietario. Questo è particolarmente pronunciato se la famiglia ha figli. In questo caso, un labrador di cioccolato diventerà non solo un buon amico, ma anche una vera tata. Molti genitori non hanno paura di lasciare un cane con un neonato nella stessa stanza.

Inoltre, sono sicuri che se il bambino si sveglia, il cane sarà in grado di calmarlo e persino cullarlo.

I labrador sono creature esigenti, possono vivere sia in un appartamento di città che in una casa di campagna. Si adattano facilmente a qualsiasi condizione. Eppure, nella maggior parte dei casi, i Labrador preferiscono vivere in una casa privata, dove sulla terra possono correre, saltare, giocare, divertirsi e buttare fuori l'energia accumulata. E se c'è una piscina sul territorio di una casa privata, allora il cane avrà un pacchetto completo di piaceri. Dal primo mattino, il Labrador caricherà il suo corpo e svilupperà i muscoli riscaldandosi, facendo jogging, nuotando.

Se il cane vive all'interno di quattro mura, è probabile che cominci a distruggere il suo territorio d'origine. Ciò suggerisce che i Labrador hanno bisogno di una compagnia costante di persone. Non tollerano la solitudine, quindi non puoi lasciarli soli per molto tempo.

Molto raramente, ma i cani possono mostrare risentimento nei confronti del proprietario se non porta con sé l'animale.

Una caratteristica distintiva del Labrador è un acuto senso dell'olfatto. Secondo gli scienziati, questi cani percepiscono il 25% in più di odori e odori rispetto ad altre razze di cani. Per questo motivo, sono i Labrador cioccolato che vengono reclutati più spesso nelle missioni di salvataggio. Oltre al servizio di salvataggio, i Labrador possono essere guide, cani poliziotto e guardie di frontiera statali. Inoltre, negli ultimi due servizi, cercano solo sostanze proibite e trovano tracce di trasgressori.

Come scegliere un cucciolo?

L'acquisizione di un cucciolo di Labrador non è un compito facile. Prima di scegliere un cane, è importante che i nuovi proprietari decidano il suo genere. Rappresentanti di entrambi i sessi possono partecipare a mostre, vincere premi, ricevere medaglie e attestati. Vale la pena notare che molti Labrador color cioccolato hanno titoli e insegne diversi. Quando consideri il sesso dei cuccioli, puoi andare in due direzioni. Le femmine adulte saranno in grado di generare prole, che può essere successivamente realizzata. La cosa principale è che la madre ha documenti che confermano la sua appartenenza al club cinofilo, dove i suoi bambini verranno successivamente registrati.

I maschi adulti possono essere affittati per l'accoppiamento.

È importante sottolineare che il valore dei cuccioli appena nati dipende in gran parte dai risultati dei loro genitori. Più vittorie e premi agli eventi espositivi hanno ottenuto la madre e il padre, più alto è il prezzo di ogni cucciolo. Ma a prescindere da ciò, i rappresentanti di entrambi i sessi diventeranno sicuramente veri amici per le loro famiglie.

Il prossimo fattore nella scelta del cucciolo giusto è il comportamento dell'animale. Le femmine sono creature intrinsecamente più calme, mentre i maschi sono molto energici e attivi. Se il cucciolo mostra segni di letargia o malessere, è meglio scartare questo esemplare.

Alcuni acquirenti, quando acquistano un cane, portano con sé un veterinario esperto, che, dopo un esame, può determinare quanto è sano il cucciolo.

È importante notare che è necessario acquistare Labrador, soprattutto con un colore così insolito, solo nei vivai. È probabile che i cani venduti nel mercato del pollame abbiano una scarsa ereditarietà. Certo, in canile, il costo di un cucciolo di Labrador è molto più alto di quello dei venditori privati. Ma facendo una scelta a favore dei rappresentanti ufficiali, puoi essere certo che il bambino acquistato sarà sano.

Dopo che la scelta è stata fatta a favore della creatura più affascinante e attraente, è necessario chiedere all'allevatore il passaporto sanitario del cucciolo.

Deve contenere informazioni sulle vaccinazioni effettuate e sulle possibili malattie.

Molti venditori affermano che oggi gli acquirenti sono diventati molto esigenti e vogliono vedere i genitori del cucciolo che gli piacciono non solo nelle fotografie, ma anche dal vivo. Solo gli allevatori senza scrupoli non saranno in grado di soddisfare questo requisito. I vivai presenteranno volentieri agli acquirenti i genitori dei figli in vendita, fornendo conferma delle loro vittorie e sconfitte.

Lo stesso bambino che andrà in una nuova casa dovrebbe conoscere i suoi nuovi proprietari, avvicinarsi a lui, annusare e iniziare a galoppare giocosamente a fianco, invitandoli a giocare insieme.

Elenco dei soprannomi

Quando un nuovo membro della famiglia arriva a casa, la prima cosa che fanno i nuovi proprietari è scegliere un soprannome adatto per l'animale. Vuoi sempre scegliere il nome più straordinario per il tuo animale domestico, in modo che rifletta il carattere del cane, enfatizzi il suo aspetto, la sua dignità e, soprattutto, sia percepito a orecchio dal cane stesso.

Gli scienziati dicono che i nomi dei cani dovrebbero essere facili da pronunciare. È auspicabile che siano costituiti da una, massimo due sillabe. Per una migliore percezione da parte del cane, le lettere "P" e "L" dovrebbero essere presenti alla base del nome.

Se il soprannome scelto si è rivelato lungo, dovrai inventarne una versione abbreviata.

Abbastanza spesso, i nomi dei ragazzi Labrador al cioccolato vengono scelti alla maniera inglese. Ad esempio, Chester, Harry o Harley. Alcuni proprietari chiamano i loro cani in base alla loro taglia. Quindi, ad esempio, per i maschi, i soprannomi Golia o Massimo saranno l'ideale. Per un bambino fragile, il nome di Winie andrà bene. I maschi che mostrano il più possibile il loro carattere amichevole vengono premiati con soprannomi come Sorriso o Gioia.

Quando scegli un soprannome femminile, devi seguire le stesse regole con l'unica eccezione: il nome della femmina dovrebbe suonare più morbido e più femminile. Molto spesso, quando si sceglie un soprannome per la ragazza del cioccolato, vengono utilizzati nomi umani molto popolari in Inghilterra, ad esempio Gina, Wanda o Hannah.

Se un cane mostra devozione al suo proprietario fin dal primo giorno di conoscenza, è meglio chiamarlo Vera, Rada o Xena.

.

Quando si sceglie un soprannome femminile, alcuni proprietari si affidano alle informazioni dello standard esterno. Quindi la bambina di cioccolato potrebbe essere Gracie o Vivienne. Gli allevatori che credono nel sacramento dei numeri chiamano i loro animali domestici con nomi legati alla stagione o al mese di nascita del cane, ad esempio Winter o Martha.

Spesso i proprietari di Labrador di cioccolato cercano di nominare il loro animale domestico con nomi che parlano della bellezza del colore del mantello dell'animale. Quindi, ad esempio, i bambini marroni possono essere battezzati con i soprannomi Brownie, Bruno, Latte, Chestnut o Iris. Alcuni amanti dei cani scelgono i nomi di attori, compositori o scienziati famosi per il loro animale. Nel parco, puoi trovare un Labrador di cioccolato di nome Tyson, Perron, Mozart, Russo o Elvis. Gli intenditori di scienze geografiche premiano i loro animali domestici con soprannomi in consonanza con i nomi di fiumi, città o paesi, vale a dire Dakota, Verona, Marsiglia.

La cosa più importante in questo caso è usare i nomi delle costellazioni, perché i nomi Vega, Antares o Orion sono così adatti per un bambino di cioccolato.

Se il soprannome per un piccolo cucciolo color cioccolato viene scelto da bambini che amano fiabe, leggende e miti, molto probabilmente offriranno opzioni come Zeus, Ercole o Odino. Anche i bambini vorranno nominare il loro animale domestico con soprannomi simili ai nomi dei personaggi dei cartoni animati, ad esempio Casper, Pippo o Simba.

Se la famiglia ha senso dell'umorismo, anche il soprannome dell'animale avrà un significato originale e divertente.

  • Tartufo. In questo caso, non stiamo parlando di funghi, ma di torte. Hanno lo stesso colore cioccolato del manto del cucciolo.
  • Grano saraceno. Analogamente alla prima opzione proposta, viene enfatizzata la caratteristica del colore dei capelli.
  • Proiettile. Questo soprannome caratterizza il modo di movimento del cane.
  • Artista. Questo è il nome dato ai cani che amano l'attenzione del pubblico e sono pronti a mostrare i propri talenti e qualità per ricevere lodi e consensi.
  • mamma. Non necessariamente i cuccioli di Labrador diventeranno creature pulite in futuro.Saranno abbastanza accidentalmente in grado di demolire molti oggetti sulla loro strada.

Contenuto

Mantenere i Labrador al cioccolato è un processo piuttosto piacevole e divertente. Dopotutto, si arrendono facilmente a qualsiasi procedura, l'importante è insegnare loro a governare fin dall'infanzia. Nella natura del Labrador c'è un grande amore per l'acqua. Vedendo il lago di fronte a loro, questi animali si precipitano a capofitto nel bacino idrico e non è possibile riportare rapidamente il cane a riva. Sono pronte a nuotare per ore anche in acque gelide. È importante pulire le orecchie del cane dopo ogni bagno. La struttura del loro padiglione auricolare ha una forma chiusa. Quando l'umidità penetra all'interno, si forma un ambiente favorevole per l'emergere di batteri patogeni. Dopo ogni nuotata, i Labrador dovrebbero muoversi attivamente. Pertanto, il proprietario dovrà correre per qualche tempo con l'animale lungo la riva, giocare a palla.

Insieme ad altre razze di cani di grossa taglia, i Labrador sono soggetti a malattie articolari.

La mancanza di deambulazione e di attività fisica può portare alla loro displasia.

La lana dell'animale ha determinate caratteristiche, quindi dopo le procedure dell'acqua non è necessario pulire il cane con un asciugamano, si asciuga da solo in pochi minuti.

La procedura per la pettinatura dei cani deve essere eseguita almeno una volta alla settimana., poiché muta durante tutto l'anno. È necessario lavare il cane a casa una volta alla settimana, utilizzando detergenti professionali che possono essere acquistati in qualsiasi negozio di animali.

Particolare attenzione dovrebbe essere prestata alla nutrizione dell'animale. I labrador sono spesso paragonati a un aspirapolvere, poiché consumano tutto. Il loro eccessivo amore per il cibo porta spesso all'obesità, che influisce negativamente sulla salute dell'animale. Questi cani hanno un intestino molto corto e piccolo.

Per questo motivo, i Labrador soffrono spesso di gonfiore e allergie alimentari.

È severamente vietato nutrire l'animale con il cibo della tavola. Nonostante la sua senza pretese nel cibo, il cibo più adatto per i Labrador sarà il cibo secco della classe super ed elite.

Inoltre, è importante che i Labrador si puliscano la bocca e si lavino i denti con uno spazzolino da denti o uno spazzolino da dito.

Molti allevatori sono felici che non sia necessario tagliare gli artigli. Durante le lunghe passeggiate, li macinano da soli. E stiamo parlando di un periodo tutto l'anno. In estate, le piastre degli artigli vengono macinate naturalmente sull'asfalto e in inverno i Labrador sono felici di raschiare la copertura di ghiaccio, giocare nella neve, motivo per cui accorciano anche la lunghezza degli artigli.

I Chocolate Labrador sono creature giocose. L'allevatore deve acquistare costantemente nuovi giocattoli per l'animale, ma non necessariamente 5 o 10 pezzi alla volta. È sufficiente un giocattolo al mese.

È importante notare che i Labrador sono abbastanza intelligenti. Capiscono cosa sta succedendo intorno a loro, sentono il cattivo e il buon umore di ogni membro della famiglia. Per compiacere il suo animale domestico per qualsiasi risultato, il proprietario può comprargli un regalo speciale, ad esempio un guinzaglio o un accessorio per i giochi. È desiderabile solo presentare un regalo in un bel pacchetto con un grande fiocco.

Pochi crederanno, ma sono i Labrador a distinguere una cosa ordinaria da un dono dato per un motivo o per l'altro.

Puoi scoprire i pro e i contro della vendita di un Labrador "cioccolato" guardando il video qui sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa