Labrador

Labrador nano: che aspetto ha e come prendersene cura?

Labrador nano: che aspetto ha e come prendersene cura?
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Storia delle origini
  3. Descrizione e carattere
  4. Vantaggi e svantaggi
  5. Aspettativa di vita e malattia
  6. Cura e manutenzione
  7. Cosa nutrire?
  8. Come scegliere?

I cani di piccola taglia stanno diventando costantemente di moda, quindi spesso gli allevatori stanno lavorando per ridurre le dimensioni dei cani popolari e amati da molte razze. Il Labrador possiede una serie delle migliori qualità, è gentile, gentile e intelligente. Tuttavia, le dimensioni di tali cani sono piuttosto impressionanti, il che rende non molto conveniente tenerli negli appartamenti di città. Pertanto, c'erano Labrador nani, che sono anche chiamati "mini".

Peculiarità

Il Labrador è un cane abbastanza grande e molto energico. Ha bisogno di condizioni speciali di detenzione per una vita confortevole, quindi gli intenditori della razza hanno ricevuto con grande interesse l'aspetto dei suoi rappresentanti in miniatura.

Tuttavia, va tenuto presente che ufficialmente i mini-Labrador non sono riconosciuti e, di conseguenza, non sono registrati da nessuna parte.

Inoltre, allevatori e conduttori di cani affermano che I cani labrador che non soddisfano gli standard sono considerati un matrimonio. Non possono essere presentati alle mostre. Anche l'allevamento di tali animali è ufficialmente proibito.

Storia delle origini

Non ci sono dati esatti su come sono apparsi tali cani. Tuttavia, sono state avanzate diverse versioni di questo fatto. Uno di questi è una mutazione genetica, in cui la madre era un rappresentante a tutti gli effetti della razza e il padre era un nano. In generale, tali campioni dovrebbero essere soggetti a rigetto. Ma gli allevatori senza scrupoli potrebbero nascondere questo momento.

Un'altra opzione è incrociare i parenti dei cani. In cinologia, questo processo è chiamato consanguineità.I cuccioli hanno 2 geni identici, che, a loro volta, influenzano negativamente la crescita, che si ferma prima di raggiungere la norma. C'è una situazione simile con l'incrocio di rappresentanti di razze diverse. Tuttavia, se mescoli cani di grossa taglia, anche i cuccioli non saranno piccoli. Pertanto, esiste una versione in cui i mini-Labrador sono apparsi con l'intervento di meticci di dimensioni non troppo grandi.

Altre opzioni includono il diabete mellito, il malfunzionamento del cuore, dei vasi sanguigni e della ghiandola tiroidea, una piccola quantità di ormone della crescita. Inoltre, la causa potrebbe essere la disfunzione renale, la displasia scheletrica, eventuali disturbi ormonali nel corpo dei genitori.

Non dovresti credere alle storie secondo cui i mini-Labrador sono molto richiesti in altri paesi, poiché questo non è vero.

Inoltre, un allevatore non può mettere in vendita tali cani, anche quelli con pedigree. È anche una versione errata che questa razza sia stata allevata appositamente per la detenzione di criminali e la caccia.

Descrizione e carattere

Questi cani sembrano molto carini. Differiscono dalle loro grandi controparti nella crescita, che è inferiore a circa 20 centimetri.

Poiché l'origine di questa razza non trova conferme ufficiali, è difficile fare previsioni su che tipo di carattere avrà l'animale. Supponendo che il cucciolo erediterà le qualità dei rappresentanti ufficiali della razza, dovrebbe essere amichevole, completamente non aggressivo, attivo e allegro. Anche il cagnolino dovrebbe essere diverso intelligenza, ingegno, capacità di apprendimento, disposizione calma e devozione.

Tuttavia, quando si tratta di mescolarsi con un'altra razza, nel carattere del mini-Labrador possono apparire tratti completamente inaspettati. Alcuni di loro vengono alla ribalta non dall'infanzia, ma in un'età più matura. Inoltre, non si può non tener conto che i cani di piccola taglia sono molto spesso isterici e aggressivi, si distinguono per abbai irragionevoli.

Comunque sia, un cane di piccola taglia non è la norma. Per questo motivo, tra questi animali domestici ci sono quelli che hanno una psiche non molto stabile. Poiché la crescita è il risultato di una mutazione, ciò porta a un'interruzione del funzionamento di qualsiasi sistema del corpo e se ciò si riferisce allo stato mentale di un Labrador nano è una questione controversa.

Anche una corretta educazione e formazione non sempre consente di risolvere tali problemi, poiché non c'è scampo dalle qualità naturali.

Vantaggi e svantaggi

Tra i vantaggi dei Labrador nani, si può notare la loro dimensione compatta, che consente di ottenere facilmente un tale animale anche in un piccolo appartamento di città. Sono in grado di ereditare le qualità dei rappresentanti a tutti gli effetti della razza, il che significa che saranno in grado di trovare un contatto con i bambini e saranno eccellenti guide e compagni. Questi cani sono molto giocherelloni, socievoli, amichevoli con le persone.

Tra le carenze della razza, vale la pena notare che i cani odiano la solitudine... Se non li istruisci, i mini-Labrador possono causare molti problemi a causa della loro maggiore attività, inoltre, devono organizzare lunghe passeggiate. Questi cani perdono tutto l'anno. A causa della loro disposizione bonaria, non è possibile usarli come guardie.

Aspettativa di vita e malattia

In media, i Labrador possono vivere da 10 a 14 anni. La durata della vita degli individui nani è inferiore - da 8 a 12 anni. Ci sono spiegazioni per questi indicatori. Prima di tutto, stiamo parlando di anomalie genetiche. Un incrocio correlato o la presenza di un gene nano non solo riduce l'immunità, ma contribuisce anche a un invecchiamento più rapido.

La salute è un altro punto vulnerabile per i mini-pet. I cani possono soffrire di malattie degli occhi e delle articolazioni dell'anca, spesso hanno problemi con i denti.Inoltre, gli animali sono soggetti a idrocefalo, disturbi dello stomaco e dell'intestino, reazioni allergiche, mastocitoma e ictus.

Gli esperti consigliano di castrare i cani. Questa procedura normalizza il lavoro del cervello e degli ormoni e ha anche un buon effetto sul comportamento del cane, rendendolo più calmo e affettuoso.

Cura e manutenzione

Ogni animale ha bisogno di cure. Per quanto riguarda i rappresentanti nani della razza, prendersi cura di loro non è più difficile che per quelli grandi. I cani dovranno essere pettinati una volta alla settimana, se necessario, pulire i capelli, le orecchie e gli occhi e tagliarsi le unghie. Le procedure idriche non dovrebbero essere abusate, sono necessarie solo quando il cagnolino è davvero sporco.

Durante la stagione, è necessario eseguire un trattamento antiparassitario utilizzando preparazioni speciali. I cani possono essere morsi da una zecca, quindi, dopo ogni passeggiata, è necessario ispezionare il mantello per la presenza di questi insetti. Anche gli animali domestici amano camminare e sono molto attivi, quindi è necessario trascorrere un paio d'ore al giorno all'aria aperta, facendo giochi all'aperto con il proprio animale domestico.

I Mini Labrador dovrebbero essere visti regolarmente dal veterinario. Avranno bisogno di tutte le vaccinazioni richieste. In casa, è necessario assegnare un posto per il cane e mettere lì un comodo letto. È inoltre necessario acquistare piatti, un guinzaglio e un'imbracatura. Per allevare un animale domestico, vale la pena seguire un corso di formazione o farlo da solo.

Tuttavia, gli esperti raccomandano di utilizzare i servizi di un addestratore professionista, questi animali e il loro carattere sono troppo imprevedibili.

Cosa nutrire?

La razza Labrador, indipendentemente dalle dimensioni, ha un appetito eccellente. Pertanto, quando si elabora una dieta, è necessario non solo decidere se qui ci saranno mangimi specializzati o alimenti naturali.

È anche importante monitorare attentamente la quantità di cibo in modo che il cane non mangi troppo.

In un Labrador nano sano e ben sviluppato, le costole possono essere facilmente percepite.

Gli esperti raccomandano di non mescolare cibo naturale e cibo secco, altrimenti può portare a problemi del tratto gastrointestinale e persino al cancro.

Dovrebbero essere esclusi carne di maiale, latte, prodotti salati e affumicati, pesce di fiume senza trattamento termico, patate e fagioli. Ma i complessi vitaminici andranno solo a beneficio dell'animale. La metà della dieta dovrebbe essere composta da frattaglie e carne, un'altra metà: verdure, cereali, frutta, erbe aromatiche, latticini. Inoltre, all'animale non possono essere somministrate più di 2 uova di gallina sode a settimana.

Come scegliere?

Coloro che decidono di prendere un Labrador nano dovranno affrontare il problema principale: semplicemente non ci sono asili nido dove possono essere acquistati ufficialmente. Pertanto, dovrai monitorare i social network e cercare annunci privati. In questo caso, molto spesso non è possibile vedere i genitori del cane. Inoltre, non ha documenti, quindi l'enfasi principale dovrebbe essere sull'ispezione visiva.

La cosa principale è che il futuro animale domestico è sano. Per fare ciò, è necessario valutare i suoi dati esterni, le condizioni del mantello, gli occhi e le orecchie. Dovresti anche osservare il comportamento del cucciolo, dovrebbe essere amichevole, attivo, non aver paura delle persone e entrare facilmente in contatto. Se sei fortunato, sarai in grado di acquisire un amico affidabile e un compagno fedele che delizierà i suoi proprietari per molti anni. Tuttavia, va tenuto presente che in questo caso esiste ancora un rischio, pertanto tale decisione deve essere affrontata con la massima responsabilità.

Come prendersi cura adeguatamente di un cucciolo di Labrador può essere visto nel prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa